Vai al contenuto

[La pura] Da notte 3 a giorno 3


Mist
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Brida dice:

Ah me non piace che soul denigra l'importanza dei voti, soprattutto dopo una giornata come oggi... ^^ su lui e criceto li vedo equivalenti. Molto defilato e poco presenti ma non per questo per forza cattivi. È difficile giudicarli

Io che denigro l’importanza dei voti mi sembra eccessivo. Il punto è che siete state chiuse a due da dei cattivi, e infatti proponevo che qualcuno che possa uccidere di notte oltre rogo potesse fare qualcosa per risolvere la situazione (dei voti intendo). Solo che per me siete due contadine (e io pure) quindi era un’arrijga A vuoto e i bravi prolupi hanno guadagnato un giorno. 

1 ora fa, settebello dice:

tagliamo corto criceto si è data contadino semplice se non fosse chiaro a nessuno

Mah, io non ho capito così. Comunque tra i due voto brida solo per andare controcorrente. Buonanotte, domani non mi collego prima di chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto varie cose.

 

Criceto forse sta mentendo, nei punti che dice tartina. L’unico momento in cui criceto mi è sembrata davvero sincera è stato quando ha detto che pensa Polle cattivo.

Per questo motivo tendo un po’ a credere criceto Assassino, cioè mi sembra un cattivo che accusa un altro cattivo.

 

Di brida ho riletto tutto e anche se sembra spontanea e sul pezzo, non ha fatto interventi degni di nota. Voleva votare tra le guardie o inglo (ndr, persone che volevano votare tra le guardie e inglo: kevin e salmur finora, non due stinchi di santo) fino a quando non è uscita la veggenza su poppolo.

Poi è subito corsa a votare popp, anche troppo alla svelta secondo me.

Anche altri suoi commenti non mi sono piaciuti, ma sono impressioni personali e non mi metto a elencarli.

 

Provo a seguire sto film che mi sono fatto e voto brida.

 

Cmq ripeto che anche criceto al momento non mi convince, quindi se bruciate lei non è un problema per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato che si sia ristretto a due questo rogo perchè a sensazione secondo me nessuna delle due è lupo. Forse c'è un proL, ma lupo non credo.

Da Brida ho sensazioni positive e da quello che ha detto mi pare di capire che può essere utile alla causa.

Da Criceto ho sensazioni contrastanti: ha partecipato poco, si dice buona ma anche rogabile nel caso Brida fosse utile e buona al 100%... mah

 

6 ore fa, settebello dice:

tagliamo corto criceto si è data contadino semplice se non fosse chiaro a nessuno

 

No, non si è data contadino semplice:

Il 13/11/2018 at 01:51, Criceto dice:

Apolide, qualcuno lo ha capito, io no, ma escludo che stia rubando il mio ruolo. Quindi per ora è ok.

Di contadini semplici ce ne sono tre, dunque se lei lo fosse non avrebbe alcun senso parlare di "rubare il mio ruolo". 

 

La verità è che anche se dice di aver disseminato i suoi (pochi) post di indizi, io non ne ho colto nessuno. Immagino già Poppolo al cimitero che sbraita "ma come fate a non averlo ancora capito!?" ma oh, sarò scarso io, e sicuramente lo sono, ma mi sembra che Criceto ci stia perculando per cui la voto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard dice:

Ah e veggenza a settebello e sentinella su sette, per me va benissimo

 

Mi sembra la cosa più sensata da fare.

Sette è buono certificato, riceve la sondata e protetto dalla sentinella non è attaccabile in alcun modo. Avremo una sondata affidabile al 100%.

Sull'obiettivo della sondata decida autonomamente il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è se fosse morta la sentinella. In quel caso potremmo continuare a pensare White Rabbit veggente, sbagliando. Io spero che Brida si connetta prima della scadenza per fare chiarezza. @tartinaQualcuno mi ha capito, per ora mi basta. Jack secondo me potrebbe non essere buono, anche perché dice che ha dei dubbi su di me, ma vota Brida. Io non lotterò allo stremo per non andare al rogo, ma cmq che Brida si era accodata a Kevin e Salmur e poi ha velocemente virato su Poppolo è vero e Brida queste cose da lupo le fa. Io l'unica cosa che posso fare è farvi capire che sono buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru ha ragione sul ragionamento che ha fatto.

Guardando la lista ruoli ci sono 4 contadini che non vogliono assolutamente morire ed è difficile stilare una classifica di importanza, tutti gli altri contadini sono allo stesso livello di importanza del contadino brutto a livello di utilità.

Ora, se criceto si dà ruolo e dice se Brida fosse più utile di me bruciate me, ma se è contadino brutto allora bruciate lei, non riesco a collocarla in nessuno di questi due gruppi. Dovrei metterla in un gruppo intermedio in cui però non ci sono ruoli. Magari lei nella sua testa ha fatto una classifica diversa.

 

La sentinella lo ripeto da qui fino a fine fase PROTEGGA CHI VUOLE! Settebello è sì un ruolo certificato ma è comunque un contadino inutile, se decidiamo che deve proteggere lui i lupi sono tranquilli e possono sbranare chi vogliono senza preoccuparsi della protezione; e pure gli assassini possono sparare senza problemi. Preferisco di gran lunga perdere una guardia e una sondata che un ruolo chiave e determinante per la partita.

Già Guru per me è una protezione di gran lunga migliore rispetto a settebello

Modificato da Nick
Confondo i ruoli, zcuzate
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Criceto dice:

Dimenticavo, se il guaritore è vivo, l'unica cosa sensata che può fare è riportare White Rabbit, che era buono. Così capiamo che Poppolo ha mentito, abbiamo un buono in più e lui agisce prima che lo sbranino...

 

Criceto

 

Solo a un cattivo fa comodo che il guaritore sprechi la guarigione, quando può benissimo certificarsi uccidendo salmur

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nick dice:

 

Criceto

 

Solo a un cattivo fa comodo che il guaritore sprechi la guarigione, quando può benissimo certificarsi uccidendo salmur

E cosa ce ne facciamo di un prolupi morto? Basta organizzarsi per evitargli di fare quello che hanno fatto ai miei danni, con un assist di Duke, non dimentichiamo, e i prolupi non hanno poteri. La guarigione usata su un buono non è sprecata, è usata. Continui a ragionare solo in termini di ruoli più o meno forti, ma questo modo di vedere le cose è riduttivo. Un ruolo forte a un giocatore scarso o distratto è come un uzi in mano a una bertuccia. Non solo inutile, dannoso. @tartina vedi che non era così da capitan ovvio la mia proposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nick dice:

 

Dici che la sentinella non protegge dagli assassini? Nella schedina c'è scritto dal cecchino, l'avevo interpretato come tutti i personaggi che uccidono fisicamente

no è che non capivo perché jack crede criceto assassino e non la vota, ho visto adesso che non contano nulla per noi, l' unica cosa è che ci possono togliere un ruolo se lo sgamano. 

ma la fase chiude alle 9:30? o il mio telefono è pazzo e mi da la chiusura un'ora prima?

@Criceto attendo risposte: in quanti hanno capito il tuo ruolo e in base a cosa dici che lo hanno capito? non ho letto endorsement verso di te in partita. hai detto che in ogni messaggio hai scritto cose non a caso, confermi?

@Brida sto dando per scontato che non ti stai dicendo vista lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sarebbe sprecata la guarigione?

Il guaritore può morire sia per sbrano attivo che riflesso, appiccicoso e/o meretrice.

 

Salmur, può essere pazzo o anche assassino, ed essere il bersaglio dell'altro assassino (anche per errore), e la sua morte, non solo sprecata, non sarebbe intellegibile.

 

Tra criceto e brida non so.

Criceto per me è buona, e ieri sera avevo pensato a un ruolo preciso. Oggi no.

Brida ha detto cose che sembrano da buone, ma io rogherei lei. Mi sembra che venga anche difesa di più, rispetto ad altri.

 

Per la questione sentinella e sette: se i lupi sanno che WR è lupo, non morderanno mai sette. Se mordono sette, abbiamo la certezza che il veggente è vivo, anche se non dovesse arrivare la sondata.

Il veggente può mandare la sondata a sette, o fare il doppio gioco e mandarla a francesca. Così come la sentinella può proteggere sette o andare su altri.

Lo sbrano dei lupi non è neanche così semplice. Possono beccare la protezione di sentinella (se agisce in modo creativo), meretrice, beccare il druido, l'appiccicoso che è vero che può dare doppia morte, ma può uccidere anche un lupo. Devono stare attenti anche i lupi.

 

In realtà mi sarei aspettato che il druido si facesse avanti chiedendo la sondata. Non serviva dichiararsi, bastava un, "sarei il depositario ideale".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Criceto dice:

E cosa ce ne facciamo di un prolupi morto? Basta organizzarsi per evitargli di fare quello che hanno fatto ai miei danni, con un assist di Duke, non dimentichiamo, e i prolupi non hanno poteri. La guarigione usata su un buono non è sprecata, è usata. Continui a ragionare solo in termini di ruoli più o meno forti, ma questo modo di vedere le cose è riduttivo. Un ruolo forte a un giocatore scarso o distratto è come un uzi in mano a una bertuccia. Non solo inutile, dannoso. @tartina vedi che non era così da capitan ovvio la mia proposta. 

 

Veggente: sonda, non può fare danni, sondate inutili sì, ma dannose mai

Sentinella: protegge, non può fare danni

Meretrice: sonda e protegge, non può fare danni

Guaritore: può fare danni ed è proprio quello che voglio evitare.

Mi aspetto sempre che il contado sia intelligente e che giochi al meglio delle sue possibilità. Questa partita si può vincere? Sì, basta massimizzare le poche risorse che abbiamo. Il problema è testare il guaritore per capire se mente? Possiamo farlo in due modi...

Con l'uccisione su un cattivo prol o lupo qualunque cosa esso sia, quando un'uccisione su un cattivo non è mai sprecata e quando abbiamo a nostra disposizione illimitate uccisioni ovvero illimitati roghi o con una ressata, unica fonte per riportare un buono che valga la pena di essere portato dal cimi. Ora potrei anche sbagliarmi ma per WR non vale la pena.

 

Ieri sera non ti avrei mai votata, mi stavi piacendo. Adesso per gli ultimi post non mi sei piaciuta e soprattutto non riesco ad assegnarti un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono Vista lupo, scusate se non ho risposto ma ero andata a letto. Criceto sei Vista lupo? Perché io non ho ancora capito dove vai a parare. Ps:ho letto ora il post di aleman. Se criceto è il brutto allora il flash che lei ha avuto è corretto e chi mi ha votato capendo lei brutto è molto molto in mala fede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

Criceto ha detto una cosa chiara, secondo me. E cioè che se Brida è vista lupo, deve morire Brida.

Questo lo può dire solo il contadino brutto, che sa che se anche l'altro è visto lupo, è proprio lupo.

Quindi prima di votare, vorrei sapere da @Brida se è vista lupo.

 

Non volevo dirlo perché il brutto può essere il bersaglio degli assassini, ma penso anche io che criceto sia il contadino visto L.

Anche nella sua prima arringa, disse, dopo che io mi ero dato CCC che "dubito apolide mi stia rubando il ruolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...