Vai al contenuto

[La pura] Da giorno 1 a notte 2


Mist
 Share

Recommended Posts

a me non ispira molto l'idea di @JackShepard, ho due perplessità: intanto alcuni non si sanno contenere e invece di lasciare indizi che possono capire solo loro, si dichiarano praticamente; poi i lupi posso anche lasciare vari indizi camuffati e usarli a convenienza. insomma a mio avviso si crea più confusione, vedo più contro che pro

io sono ottimista e penso "se c'è un furto di ruolo riusciremo a capirlo in base all'atteggiamento"

vorrei sapere che ne pensano anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, settebello dice:

bè ora tutti a lasciare indizi cosi muoiono tutti di notte

 

1 minuto fa, tartina dice:

a me non ispira molto l'idea di @JackShepard, ho due perplessità: intanto alcuni non si sanno contenere e invece di lasciare indizi che possono capire solo loro, si dichiarano praticamente

Vabè, questo avete ragione, ma sta al buon senso di ognuno fare una cosa decente...

Cita

 poi i lupi posso anche lasciare vari indizi camuffati e usarli a convenienza.

 

Questo è ovvio e ne terremo conto, certo.

Cita

 

io sono ottimista e penso "se c'è un furto di ruolo riusciremo a capirlo in base all'atteggiamento"

 

Eh vabè, lo spero anche io, ma vorrei facilitare la cosa in caso l'atteggiamento non bastasse.
Vedo un vantaggio nel fatto che i cattivi non conoscono il set e vorrei sfruttarlo.

Comunque possiamo anche evitare di parlarne da qui in poi, io volevo farvi presente la cosa, ora ognuno agisce come gli pare, ignorando quello che ho detto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Jack, io pensavo l'esatto contrario.

Se i lupi sono in arringa penseranno a rubare un ruolo tra i più probabili. O a scrivere qualcosa di assolutamente anonimo (confidando in un alto numero di C semplici).

Lasciare indizi, come dici, ha un vantaggio piccolo, ma anche tanti svantaggi. Per esempio io da lupo se leggessi che X lascia indizi lo sbranerei senza stare lì a capire cos'era. Prima sbrano. Poi chiedo.

Si corre il rischio quindi che abbiamo lupi che si dichiarano C semplici, e ruoli che lasciano indizi e vengono sbranati. O peggio ancora, il contrario, con lupi che si dicono ruolo e rimangono vivi in eterno e ruoli che si dicono C semplici ma vengono rogati.

 

Anche dire che non conosciamo il set, è inesatto.

Ognuno di noi ne ha una parziale conoscenza, che riversa in quello che dice, e in quello fa. In base al proprio ruolo si può avere un'idea precisa del set. Non mi dilungo, perché i lupi leggono, e loro, a differenza nostra, sapendo quanti sono, e che tipo di poteri hanno, se ne hanno, possono indovinare il resto del set con più facilità, e quindi rubare un ruolo in scioltezza.

 

In conclusione, non mi è piaciuta la tua proposta. Non ti fa lupo, come sostiene sette, ma potresti essere un proL che vuole suggerire ai lupi come difendersi e chi sbranare. Un lupo che si espone è più difficile, ma non lo escludo. Come non escludo che tu possa essere contadino. Tendo a escludere, o a minimizzare, che tu sia un neutrale o rubavittorie. Ma ti tengo d'occhio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

a me non ispira molto l'idea di @JackShepard, ho due perplessità: intanto alcuni non si sanno contenere e invece di lasciare indizi che possono capire solo loro, si dichiarano praticamente; poi i lupi posso anche lasciare vari indizi camuffati e usarli a convenienza. insomma a mio avviso si crea più confusione, vedo più contro che pro

io sono ottimista e penso "se c'è un furto di ruolo riusciremo a capirlo in base all'atteggiamento"

vorrei sapere che ne pensano anche gli altri

 

Anche a me non piace molto come cosa: ai miei tempi le dichiarazioni le facevano quelli scarsi a lupus e quelli sfigatini alle elementari.

Oggi magari è diverso, non so.

 

Detto questo io continuerei di metagame per tutta la partita e sarebbe divertentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

In realtà Jack, io pensavo l'esatto contrario.

Se i lupi sono in arringa penseranno a rubare un ruolo tra i più probabili. O a scrivere qualcosa di assolutamente anonimo (confidando in un alto numero di C semplici).

Lasciare indizi, come dici, ha un vantaggio piccolo, ma anche tanti svantaggi. Per esempio io da lupo se leggessi che X lascia indizi lo sbranerei senza stare lì a capire cos'era. Prima sbrano. Poi chiedo.

Si corre il rischio quindi che abbiamo lupi che si dichiarano C semplici, e ruoli che lasciano indizi e vengono sbranati. O peggio ancora, il contrario, con lupi che si dicono ruolo e rimangono vivi in eterno e ruoli che si dicono C semplici ma vengono rogati.

 

Sul fatto che se i Lupi si dichiarano ruolo rimangono vivi non sono d'accordo, perché comunque prima o poi si scontrano con il vero detentore del ruolo o comunque devono dimostrare quello che dicono.

Sul fatto che se nel set salta fuori che ci sono tanti CS e i pochi ruoli vengono uccisi dopo l'altro hai ragionissima tu invece.

C'è il rischio che con la mia proposta, i ruoli non semplici si mettano troppo in evidenza per la smania di lasciare indizi e se sono pochi li perdiamo tutti subito.

 

Comunque ribadisco quello che ho detto a tartina: io volevo far presente sta cosa che può essere un vantaggio a lungo andare se sfruttata nel modo in cui l'ho pensata. Poi ognuno valuta, non è che mi lamenterò se non mi date retta.

Cita

In conclusione, non mi è piaciuta la tua proposta. Non ti fa lupo, come sostiene sette, ma potresti essere un proL che vuole suggerire ai lupi come difendersi e chi sbranare. Un lupo che si espone è più difficile, ma non lo escludo. Come non escludo che tu possa essere contadino. Tendo a escludere, o a minimizzare, che tu sia un neutrale o rubavittorie. Ma ti tengo d'occhio.

Massì, massì, almeno parliamo di qualcosa mentre aspettiamo le arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackShepard

 

 

1. Aleman vota Apolide

2. Salmur vota Zero

3. Brida vota White Rabbit

4. David vota Inglo

5. Dinzo vota Poppolo

6. Zero vota Kevin Split

7. GURU baba rey vota David 

8. Settebello vota -Francesca- 

9. -Francesca- vota Tartina

10. White Rabbit vota JackShepard

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa ridere che se uno scrive più di tre righe non è che può essere buono che prova a impegnarsi, ma vi sforzate di trovare motivi di sospetto.


Penso sia pigrizia vostra che vi focalizzate su quello che scrive di più, che almeno si è messo sotto i riflettori da solo e non dovete fare lo sforzo di cercare i cattivi che stanno più nascosti e non danno spunti.

Cioè avete scritto in 5-6 e mi avete dato del prolupo e mi avete portato in arringa, per un ragionamento sensato e pure procontadini che ho provato a scrivere nel modo più chiaro possibile.

Boh assurdo proprio..vabè...

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Mi fa ridere che se uno scrive più di tre righe non è che può essere buono che prova a impegnarsi, ma vi sforzate di trovare motivi di sospetto.


Penso sia pigrizia vostra che vi focalizzate su quello che scrive di più, che almeno si è messo sotto i riflettori da solo e non dovete fare lo sforzo di cercare i cattivi che stanno più nascosti e non danno spunti.

Cioè avete scritto in 5-6 e mi avete dato del prolupo e mi avete portato in arringa, per un ragionamento sensato e pure procontadini che ho provato a scrivere nel modo più chiaro possibile.

Boh assurdo proprio..vabè...

infatti per il momento non ti avrei mandato in arringa.

Ma @Salmur dove sta? Quando inizia il suo show? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

Mi fa ridere che se uno scrive più di tre righe non è che può essere buono che prova a impegnarsi, ma vi sforzate di trovare motivi di sospetto.


Penso sia pigrizia vostra che vi focalizzate su quello che scrive di più, che almeno si è messo sotto i riflettori da solo e non dovete fare lo sforzo di cercare i cattivi che stanno più nascosti e non danno spunti.

Cioè avete scritto in 5-6 e mi avete dato del prolupo e mi avete portato in arringa, per un ragionamento sensato e pure procontadini che ho provato a scrivere nel modo più chiaro possibile.

Boh assurdo proprio..vabè...

Non c'è niente di assurdo.

Dall'arringa ci dobbiamo passare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit dice:

Non c'è niente di assurdo.

Dall'arringa ci dobbiamo passare tutti.

Non mi lamento dell'essere in arringa.
Mi lamento del ricevere sospetti per quello che ho scritto.
Se mi hai portato come DECIMO significa che ci tenevi proprio a portarmi, e questo io lo trovo assurdo e superficiale come ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, JackShepard dice:

Questo è l'unico ragionamento sul "set" che mi è venuto in mente, se ne avete altri ne parliamo.

 

Allora, non conosciamo il set fino a domani, come possiamo sfruttare questa particolarità della partita a nostro vantaggio?

Beh, sappiamo che in tutte le partite di Lupus, prima o poi i cattivi tendono a rubarsi un ruolo e magari finiscono per scontrarsi con il vero detentore del ruolo in una gara di credibilità. A quel punto partono litigi, chiacchiere, insulti, minacce ecc. ecc. Spesso si finisce per citare rocamboleschi indizi lasciati 27 giorni prima che dovrebbero dimostrare inequivocabilmente chi è il vero detentore del ruolo.
Ora, sti indizi non forniscono una sicurezza 100% di chi sta dicendo la verità, ma spesso e volentieri aiutano.

In una partita come questa, dove per ora i cattivi non sanno nemmeno il set, mi viene da dire che se in futuro un buono citerà indizi lasciati in questa fase, questo sarà un elemento che aiuterà a farsi credere contro un eventuale doppione che non l'ha fatto,ed aiuterà gli altri buoni a prendere una decisione corretta. 

Ripeto ancora che ovviamente lasciare indizi non è una conferma 100%, ovviamente anche un cattivo ora può tentare di lasciare indizi su un ruolo che spera ci sia nel set, ovviamente Mist avrà pensato a qualche asso nella manica per i cattivi riguardo sta situazione, ecc. ecc ecc.. però insomma se si presenterà una gara di credibilità tra un ruolo che ha lasciato qualcosa in questa fase (intendo prima della pubblicazione del set) e un suo doppione che non ha lasciato nulla, quel qualcosa aiuterà a farsi credere.

 

E' l'unica cosa che mi è venuta in mente per sfruttare la caratteristica peculiare della partita a nostro vantaggio.

 

Adesso non dico che dovete mettervi tutti a lasciare indizi tipo settimana enigmistica, però insomma ognuno può provare a sfruttare sta situazione per salvaguardare il proprio ruolo in futuro.

 

Un conto è lasciare indizi, un conto palesare così apertamente il tuo ruolo.

L'abbiamo capito che sei lo http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/scemo_del_villaggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

Mi fa ridere che se uno scrive più di tre righe non è che può essere buono che prova a impegnarsi, ma vi sforzate di trovare motivi di sospetto.


Penso sia pigrizia vostra che vi focalizzate su quello che scrive di più, che almeno si è messo sotto i riflettori da solo e non dovete fare lo sforzo di cercare i cattivi che stanno più nascosti e non danno spunti.

Cioè avete scritto in 5-6 e mi avete dato del prolupo e mi avete portato in arringa, per un ragionamento sensato e pure procontadini che ho provato a scrivere nel modo più chiaro possibile.

Boh assurdo proprio..vabè...

 

Su questo hai ragione. Neanche nella foresta di Nottingham ai tempi di Robin Hood, c'erano certi agguati. Rilassatevi :D

 

Ho notato adesso il messaggio di Duke.

Al primo giorno è usanza mantenere un tetto massimo di arringanti? In caso contrario, qualora Duke risultasse lupo, ricordatevi di chi non era in arringa prima del suo messaggio.

Preciso che non è un'accusa (troppo poco) ma un elemento su cui, in futuro, si potrebbe ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Anche a me non piace molto come cosa: ai miei tempi le dichiarazioni le facevano quelli scarsi a lupus e quelli sfigatini alle elementari.

Oggi magari è diverso, non so.

 

 

Funziona uguale ma ai tuoi tempi non erano tutti scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Apolide dice:

 

Su questo hai ragione. Neanche nella foresta di Nottingham ai tempi di Robin Hood, c'erano certi agguati. Rilassatevi :D

 

Ho notato adesso il messaggio di Duke.

Al primo giorno è usanza mantenere un tetto massimo di arringanti? In caso contrario, qualora Duke risultasse lupo, ricordatevi di chi non era in arringa prima del suo messaggio.

Preciso che non è un'accusa (troppo poco) ma un elemento su cui, in futuro, si potrebbe ragionare.

Non c'è un tetto, ma Duke sposa la filosofia, secondo me condivisibile, che se ci sono molte persone in arringa la pressione su ciascuno diminuisce e questo rende più agevole per i cattivi nascondersi. Oppure @The Duke è prolupi...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non pare che Jack abbia detto cacate, ma solo cose scontate e mi fa strano che nessuno abbia messo la reaction di Capitan Ovvio ma che tutti si siano precipitati a contestarlo e dargli del Prol accasoh?

Oddio alcune critiche che gli sono state mosse hanno senso, ma c'è un abisso tra il dichiararsi e il lasciare le briciole come hansel e gretel visto che le briciole nessuno le nota tranne quello che le ha effettivamente e velatamente lasciate. Ma tra le tante critiche che gli sono state mosse qualcuna genuina ci dev'essere stata quindi buh

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Criceto dice:

 

Non c'è un tetto, ma Duke sposa la filosofia, secondo me condivisibile, che se ci sono molte persone in arringa la pressione su ciascuno diminuisce e questo rende più agevole per i cattivi nascondersi. Oppure @The Duke è prolupi...:D

 

ahaha

 

Però se la filosofia di Duke ha come assunto che per i lupi più gente c'è, meglio è, da proL spingerebbe ad allargare, non conoscendo i lupi. Quindi o è buono, e vuole "sondare" tra poche arringhe, o è lupo che protegge i lupi fuori dal cerchio.

 

Tra l'altro penso che almeno uno tra Duke, Poppolo, Aleman, Polle sia lupo. Gli altri possono essere qualsiasi cosa. Ma che ci sia un lupo tra loro è quasi certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

Però se la filosofia di Duke ha come assunto che per i lupi più gente c'è, meglio è, da proL spingerebbe ad allargare,

Se spingesse ad allargare, conoscendolo, lo bolleremmo subito come sospetto. 
Quindi non lo direbbe mai.

Quell'uscita di Duke non penso sia valutabile, ha detto una cosa che da buono direbbe, ma che direbbe anche da cattivo per sembrare il duke buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...