Vai al contenuto

Le streghe di Salem - GIORNO 2 (fino alle 20,00 di martedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

pincinella%205.JPG

 

Dopo un'accesa discussione, a finire al rogo fu Zero. Chissà se la vendetta dei cittadini di Salem era caduta sulla persona giusta...

Di certo quel rogo non fermò gli orrori che stavano avendo luogo in quelle notti, perchè il mattino seguente venne rinvenuto il cadavere dilaniato di Poppolo.

Bisognava fare qualcosa...

 

Furono accusate e imprigionate tante persone, ma la prima donna ad essere  impiccata fu Bridget Bishop. La Bishop era una proprietaria terriera – aveva un grande campo di mele – e possedeva una taverna. Ad accusarla furono Abigail Williams, Ann Putnam e Mary Walcott. Le infamie sul suo capo erano tante: era accusata di stregoneria, magia nera, di aver sedotto tutti gli uomini del villaggio – cosa impegnativa, considerando che la Bishop aveva superato i 60 anni di età – e di insidiare le giovani fanciulle di Salem. Fu dichiarata colpevole e impiccata alla Gallows Hill, i suoi resti poi vennero malamente sepolti nella stessa area, così come quelli di tutti gli altri colpevoli.

 

LISTA VIVI/MORTI

1. Mist

2. Francesca

3. White Rabbit

4. Gianermidipru

5. Dox3no

6. Criceto

7. Esti

8. Masa

9. Jack

10. Nick

11. Zero (rogata notte 2)

12. Duke

13. Kevin Split

14. Ecoban

15. Elendor

16. Pleonasmo

17. Tartina

18. Teyla

19. Poppolo (sbranato notte 2)

20. Absolute (+Silvia_fi)

21. =Marsupilami=

22. Venzo

 

Voti per il ballottaggio entro le ore 20,00.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Jack vota Esti

2. Poppolo vota Esti

3. Mist vota Zero

4. Elendor vota Zero

5. Nick vota Pleo

6. WR vota Esti

7. Teyla vota Pleonasmo

8. Kevin vota Masa

9. Gian vota Pleo

10. Venzo vota Zero

11. Tartina vota Zero

12. Pleo vota Zero (5)

13. Esti vota Pleo

14. Masa vota Esti

15. Abso vota Pleo (5)

16. Zero vota Esti (5)


Questo è il risultato finale. Personalmente mi sono abbastanza pentito di non aver votato Esti. Anche per la sua reazione abbastanza confusionaria. E vorrei capire come mai ha cambiato idea sul votare Zero, finendo per votare Pleo.
Ci sono comunque un bel po' di spunti di riflessione dalla fine della fase. Proviamo anche a capire qualcosa del perchè siano andati su Poppolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle aver tolto di mezzo Poppolo, volevo giocare con lui.

Credo che i tempi siano maturi per fare un po' di ordine su ieri.

Cominciando dalla situazione Masa che a me non è sembrato proprio proprio sul pezzo, si è difeso malino e alla fine l'ha scampata senza troppi problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina dice:

lo avranno sciamanato a poppolo

invece zero credo che fosse addirittura proprio lupo e non strega

 

Spigatemi una cosa perché mi pare che non ho capito bene la dinamica del setup.

 

Strega:

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi gettare il malocchio su un altro giocatore: 
- se è un Contadino, viene sbranato dai Lupi quella notte stessa, al posto della vittima prescelta; 
 

Perché dici che Poppolo è stato sciamannato? Non dovrebbe essere stato ucciso per scelta delle streghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kevin Split dice:

 

Spigatemi una cosa perché mi pare che non ho capito bene la dinamica del setup.

 

Strega:

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi gettare il malocchio su un altro giocatore: 
- se è un Contadino, viene sbranato dai Lupi quella notte stessa, al posto della vittima prescelta; 
 

Perché dici che Poppolo è stato sciamannato? Non dovrebbe essere stato ucciso per scelta delle streghe?

ah si ovviamente anche questa è una possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

 

Spigatemi una cosa perché mi pare che non ho capito bene la dinamica del setup.

 

Strega:

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi gettare il malocchio su un altro giocatore: 
- se è un Contadino, viene sbranato dai Lupi quella notte stessa, al posto della vittima prescelta; 
 

Perché dici che Poppolo è stato sciamannato? Non dovrebbe essere stato ucciso per scelta delle streghe?

Tartins ipotizza che Poppolo fosse la scelta dei Lupi perchè era stato sciamanato (con l'idea di rubargli il ruolo una volta morto). In tal caso le streghe non hanno beccato un contadino semplice, bensì uno speciale.

Comunque da Sciamano avrei cercato di rubare il ruolo a qualcuno meno bravo di Poppolo. Secondo me non tiene molto come storia. Io addirittura ritengo possibile che Poppolo fosse Strega. Non mi stava convincendo tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kevin Split dice:

Quindi non me la sono sognata... bene!

Di conseguenza dobbiamo iniziare a considerare (non è una considerazione su Poppolo che non avevo nemmeno considerato) che non tutti gli sbranati siano buoni, perché se una strega ha indicato un Lupo, muore.

Esatto e da schedina le streghe in caso indichino un lupo vengono sbranate invece della vittima originale dello sbrano. Quindi non avviene il doppio sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mist dice:

Che palle aver tolto di mezzo Poppolo, volevo giocare con lui.

Credo che i tempi siano maturi per fare un po' di ordine su ieri.

Cominciando dalla situazione Masa che a me non è sembrato proprio proprio sul pezzo, si è difeso malino e alla fine l'ha scampata senza troppi problemi.

 

 

 

Non sono gli altri sul pezzo a quanto pare. 

Partiamo da quelli che hanno votato Zero e Pleo che per me avranno tanto da giustificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

Tartins ipotizza che Poppolo fosse la scelta dei Lupi perchè era stato sciamanato (con l'idea di rubargli il ruolo una volta morto). In tal caso le streghe non hanno beccato un contadino semplice, bensì uno speciale.

Comunque da Sciamano avrei cercato di rubare il ruolo a qualcuno meno bravo di Poppolo. Secondo me non tiene molto come storia. Io addirittura ritengo possibile che Poppolo fosse Strega. Non mi stava convincendo tantissimo.

Quello che ho appena finito di dire in contemporanea.. anche se è da sfigati per le Streghe beccare subito un Lupo su 22 giocatori.

Per statistica Poppolo non dovrebbe essere Strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kevin Split dice:

Quello che ho appena finito di dire in contemporanea.. anche se è da sfigati per le Streghe beccare subito un Lupo su 22 giocatori.

Per statistica Poppolo non dovrebbe essere Strega.

Ma infatti io non l'ho ipotizzato per statistica, ma per sensazione. Ho visto giocare una o due volte Poppolo e il suo contributo è stato abbastanza scarso rispetto al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Sì ma mi pare un po' tirata per i capelli ipotizzare proprio Poppolo cattivo, su. Stava ragionando bene e chi dubita di lui non mi piace granché.

 

Mah, non sono d'accordo. Comunque non credo che serva a molto ragionare su Poppolo buono/cattivo, visto che non ne possiamo avere la certezza e non possiamo valutarne le interazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

comunque zero poteva votare pleo per salvarsi

 

Perché mi metti facepalm? Parla chiaro invece di starmi addosso senza un motivo.

 

Pensi che Zero sia cattiva? Allora brava che l'hai votata. Se invece non è cattiva c'è poco da fare facepalm perché negli ultimi voti ci sono stati tentativi di salvataggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Poppolo con le sue ultime considerazioni e interventi è sembrato buonissimo.

Non c'è il marchio della strega, quindi hanno agito.

- Streghe scelgono Poppolo, Semplice che viene sbranato e che prevale sulla scelta dei Lupi.

- Streghe scelgono uno Speciale, Poppolo è la scelta del branco, a prescindere dallo Sciamano.

Infine, per non farci mancare nulla:

- Streghe scelgono speciale, Lupi vanno su protetto/uno che non muore, Poppolo meretrice schiantata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...