Vai al contenuto

#54 La random estiva - A monte


aleman
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, JackShepard dice:

io non posso salvare nessuno.

 

Comunque ragazzi, votare è contadino, quindi chi può voti

 

Aspetta, stai dicendo di essere stato visitato dall'esattore? Me l'ero persa questa cosa.

 

Va beh, intanto Zero. E spero davvero di non pentirmi nel salvare Poppolo, anche se in realtà anche lui non è che mi convinca del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di rogare Zero, che sale sulla pira, alquanto contrariata.

Appena il fuoco si spegne, però, Zero ridiscende dalla pira e ritorna trotterellando nella piazza del villaggio.

 

Sorge una nuova alba sul Villaggio Nome A Caso.

Trovate il corpo orribilmente maciullato di Pleonasmo

 

La minaccia dei lupi è ancora tra voi.

 

 

Inizia giorno 2, fino a mercoledì alle 19.00 (o prima se votate tutti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Zero Demone, peccato, abbiamo tolto una bella scocciatura al lupo/ai lupi. Invece Pleonasmo morto, ma a quanto pare niente medium pubblico oggi. 

 

Comunque in dieci solo tre voti, demoralizzante. Jack confermi di non aver votato a causa dell'esattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

"

Se tenti di possedere un morto o vai al rogo, muori in quanto demone e resti in gioco, vivo, come Contadino, cambiando ruolo a tutti gli effetti. "

 

come volevasi dimostrare, zero non era buona

 

e visto che ho appena letto il commento di absolute, guarda che il demone vota con i lupi e gioca con i lupi.

abbiamo letteralmente convertito un cattivo in buono, altro che togliere una scocciatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

cmq pleo sembrava buono a me.

di solito lo leggiamo con attenzione io, esti e poppolo a pleo...boh è una teoria un po' vaga, ma al momento punterei loro due.

 

 

infatti era buono certamente, il resto della tua affermazione per quanto mi riguarda mi lascia perplesso dato che pleonasmo era in arringa e io ho votato Zero (confermata cattiva) e non pleonasmo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

 

infatti era buono certamente, il resto della tua affermazione per quanto mi riguarda mi lascia perplesso dato che pleonasmo era in arringa e io ho votato Zero (confermata cattiva) e non pleonasmo.

 

 

brutta risposta.

se tu fossi lupo, come ho ipotizzato, voteresti per salvarti un ambiguo (zero) e non uno che sembra buono (pleo) per fare bella figura agli occhi di chi ti legge e anche perché un ambiguo è più facile da bruciare che un contadino.

Poi il contadino lo sbrani di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone ruba la vittoria ai lupi e quindi è loro interesse farlo fuori, quindi gli abbiamo fatto un favore perché ha(nno) un pensiero in meno. Che comunque ora ci sia un contadino in più è sicuramente vero e quindi alla fine è andata bene, però secondo me il demone era una delle spine nel fianco per i lupi (insieme al porcellino mannaro forse) e noi gliel'abbiamo tolta.

 

Pleonasmo sicuramente non era lupo e sicuramente non era porcellino. Dall'atteggiamento voi (e il lupo) lo date buono, ma potrebbe anche essere ammaliatrice o esattore per quel che ne sappiamo. Peccato per l'assenza del medium pubblico. Quindi l'osservazione di Jack ha senso, Poppolo, non penso che da lupo uno lo avrebbe sia votato che puntato per lo sbranamento, quindi la tua affermazione è assolutamente fuori luogo, cosa che da te non mi aspetto, ti vedo stranamente sulla difensiva.

 

A proposito di Jack, quindi non ha pagato l'esattore che al momento è a zero punti, è fondamentale che d'ora in poi si dica sempre da chi è andato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

brutta risposta.

se tu fossi lupo, come ho ipotizzato, voteresti per salvarti un ambiguo (zero) e non uno che sembra buono (pleo) per fare bella figura agli occhi di chi ti legge e anche perché un ambiguo è più facile da bruciare che un contadino.

Poi il contadino lo sbrani di notte

 

ma certo, sicuramente voterei una cattiva spiaccicata, chiaramente la più cattiva fra gli arringanti di ieri, dopo averla anche mandata io stesso in arringa fra l'altro in quanto cattiva spiaccicata come appena detto, per fottere il mio stesso gioco e rovinarmi la partita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

Il demone ruba la vittoria ai lupi e quindi è loro interesse farlo fuori, quindi gli abbiamo fatto un favore perché ha(nno) un pensiero in meno. Che comunque ora ci sia un contadino in più è sicuramente vero e quindi alla fine è andata bene, però secondo me il demone era una delle spine nel fianco per i lupi (insieme al porcellino mannaro forse) e noi gliel'abbiamo tolta.

 

Pleonasmo sicuramente non era lupo e sicuramente non era porcellino. Dall'atteggiamento voi (e il lupo) lo date buono, ma potrebbe anche essere ammaliatrice o esattore per quel che ne sappiamo. Peccato per l'assenza del medium pubblico. Quindi l'osservazione di Jack ha senso, Poppolo, non penso che da lupo uno lo avrebbe sia votato che puntato per lo sbranamento, quindi la tua affermazione è assolutamente fuori luogo, cosa che da te non mi aspetto, ti vedo stranamente sulla difensiva.

 

A proposito di Jack, quindi non ha pagato l'esattore che al momento è a zero punti, è fondamentale che d'ora in poi si dica sempre da chi è andato.

 

 

 

ohh ma come siete diventati forti a giocare durante la mia assenza,

 

infatti senz'altro non avrei provato a girare su friggi o su white rabbit, ma avrei Chiaramente votato pleonasmo e poi anche sbranato (dopo aver fallito nel mandarlo al rogo quindi).

 

non so con chi avete giocato in questi ultimi mesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, absolute dice:

Il demone ruba la vittoria ai lupi e quindi è loro interesse farlo fuori, quindi gli abbiamo fatto un favore perché ha(nno) un pensiero in meno. Che comunque ora ci sia un contadino in più è sicuramente vero e quindi alla fine è andata bene, però secondo me il demone era una delle spine nel fianco per i lupi (insieme al porcellino mannaro forse) e noi gliel'abbiamo tolta.

 

Pleonasmo sicuramente non era lupo e sicuramente non era porcellino. Dall'atteggiamento voi (e il lupo) lo date buono, ma potrebbe anche essere ammaliatrice o esattore per quel che ne sappiamo. Peccato per l'assenza del medium pubblico. Quindi l'osservazione di Jack ha senso, Poppolo, non penso che da lupo uno lo avrebbe sia votato che puntato per lo sbranamento, quindi la tua affermazione è assolutamente fuori luogo, cosa che da te non mi aspetto, ti vedo stranamente sulla difensiva.

 

A proposito di Jack, quindi non ha pagato l'esattore che al momento è a zero punti, è fondamentale che d'ora in poi si dica sempre da chi è andato.

 

 

 

 

Se vince la fazione dei Lupi Mannari e sei vivo a fine partita, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore.

 

Darai al Master il ruolo (non il giocatore) di cui vuoi impossessarti e le azioni che intendi fargli compiere.
Se quel giocatore intendeva agire durante la notte non lo farà e non saprà perché,

 

-------------------------

 

tu hai eliminato un personaggio come questo e hai generato un contadino cambiando letteralmente i terribili numeri di questa partita in qualcosa di accettabile, hai passato il primo rogo indenne, abbiamo iniziato in modo se non ottimale quasi, e questa è la tua reazione:

"gli abbiamo fatto un favore perché ha(nno) un pensiero in meno"

 

Chiaramente sei confuso se pensi che un lupo possa essere stato contento di aver perso un alleato come questo al primo rogo generando un contandino al suo posto.

e Non capisco poiché tu abbia questa sensazione così diversa dalla mia che sono buono.

Mi sembri molto più abbacchiato, che contento. E sì, se sei cattivo hai fatto una cappella immane, mi spiace. Fai bene ad essere abbacchiato in tale caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Poppolo dice:

non so con chi avete giocato in questi ultimi mesi

 

Ah, io con nessuno, probabilmente hai fatto più partite tu di me.

 

25 minuti fa, Poppolo dice:

voi continuate a giocare ai due super detective, mica posso insegnarvi a giocare, imparatelo da voi

 

Qui l'unico detective (Conan) sei tu.

 

14 minuti fa, Poppolo dice:

 

 

Se vince la fazione dei Lupi Mannari e sei vivo a fine partita, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore.

 

Darai al Master il ruolo (non il giocatore) di cui vuoi impossessarti e le azioni che intendi fargli compiere.
Se quel giocatore intendeva agire durante la notte non lo farà e non saprà perché,

 

-------------------------

 

tu hai eliminato un personaggio come questo e hai generato un contadino cambiando letteralmente i terribili numeri di questa partita in qualcosa di accettabile, hai passato il primo rogo indenne, abbiamo iniziato in modo se non ottimale quasi, e questa è la tua reazione:

"gli abbiamo fatto un favore perché ha(nno) un pensiero in meno"

 

Chiaramente sei confuso se pensi che un lupo possa essere stato contento di aver perso un alleato come questo al primo rogo generando un contandino al suo posto.

e Non capisco poiché tu abbia questa sensazione così diversa dalla mia che sono buono.

Mi sembri molto più abbacchiato, che contento. E sì, se sei cattivo hai fatto una cappella immane, mi spiace. Fai bene ad essere abbacchiato in tale caso.

 

 

È ovvio e va da sé che aver tolto un ruolo che crea confusione e gioca coi lupi è un grande vantaggio. Il mio unico rammarico era che nonostante ciò fungeva da grande problema per i lupi e quindi non era una cosa esclusivamente positiva. Sarà che ho giocato sia una partita da demone (vincendola) sia una partita da lupo con il demone in partita (ma vinsero i contadini) e quindi non sottovaluto tutte le implicazioni. Anche perché non ho mai detto "è morto il demone, mannaggia, peggior rogo possibile". Ho solo scritto "peccato (che comunque da questo rogo in qualche modo ne giovano anche i lupi)". Se avessimo bruciato l'ammaliatrice, il lupo o l'opportunista, sarebbe andata meglio, tutto qui.

 

Qui c'è poco da giocare sui poteri perché ce ne sono ben pochi e si va più che altro sugli atteggiamenti. Tu, già dall'arringa di ieri, non mi stai convincendo, e questa tua insistenza sul denigrare gli altri perché tu sei il migliore e se non ti veniamo dietro allora siamo scarsi, non mi spinge a considerarti buono. Quindi, se anche tu sei buono e noi siamo così scarsi, visto che è un gioco di squadra, vedi di abbassarti ai nostri livelli, altrimenti la partita la perdiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute dice:

 

Ah, io con nessuno, probabilmente hai fatto più partite tu di me.

 

 

Qui l'unico detective (Conan) sei tu.

 

 

È ovvio e va da sé che aver tolto un ruolo che crea confusione e gioca coi lupi è un grande vantaggio. Il mio unico rammarico era che nonostante ciò fungeva da grande problema per i lupi e quindi non era una cosa esclusivamente positiva. Sarà che ho giocato sia una partita da demone (vincendola) sia una partita da lupo con il demone in partita (ma vinsero i contadini) e quindi non sottovaluto tutte le implicazioni. Anche perché non ho mai detto "è morto il demone, mannaggia, peggior rogo possibile". Ho solo scritto "peccato (che comunque da questo rogo in qualche modo ne giovano anche i lupi)". Se avessimo bruciato l'ammaliatrice, il lupo o l'opportunista, sarebbe andata meglio, tutto qui.

 

Qui c'è poco da giocare sui poteri perché ce ne sono ben pochi e si va più che altro sugli atteggiamenti. Tu, già dall'arringa di ieri, non mi stai convincendo, e questa tua insistenza sul denigrare gli altri perché tu sei il migliore e se non ti veniamo dietro allora siamo scarsi, non mi spinge a considerarti buono. Quindi, se anche tu sei buono e noi siamo così scarsi, visto che è un gioco di squadra, vedi di abbassarti ai nostri livelli, altrimenti la partita la perdiamo insieme.

 

ma non è mica insistenza, è un fatto.

ho mandato in arringa zero poiché per me cattiva.  Ho votato zero per me cattiva. Zero è cattiva confermata.

 

"poppolo è sospetto"

 

Non sai giocare, è un fatto, cosa devo dirti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando in qua uno è buono se la persona che vota (al giorno uno!) in seguito si rivela essere un ruolo non contadino? Seriamente. Era giorno uno, anche a me Zero non convinceva, ma non esiste che uno mette un voto su un ruolo non contadino il primo giorno e poi viene automaticamente certificato per il resto della partita. Sarò scarso io, ma per me questa cosa non esiste, quindi, visto che tu mi consideri sicuramente buono dato che secondo il tuo ragionamento avendole dato io il voto decisivo non posso che essere buono, potresti gentilmente argomentare diversamente e smetterla di dire "ah, ma io ho votato Zero, quindi sono buono certificato". Se poi mi dimostri che in anni di partite da cattivo il primo giorno non hai MAI votato un altro cattivo, mentre da buono hai SEMPRE votato un cattivo, allora ritiro tutto e ti seguo senza altre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

poppolo tutto quello che stai dicendo ha senso, ma lo avresti fatto anche da lupo.

 

è pieno di ambigui in sta partita e se tu sei lupo ti va benissimo mandarne uno al rogo pur di fare bella figura.

 

non ti sospettavo troppo appena aperta la fase, ho scritto una frase per accusarti, ma era blanda.

però ste risposte non mi piacciono, penso ti voterò per l’arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non essere riuscito a votare in tempo, ma mi sembra che ci fossero roghi peggiori possibili. Poppolo ha ragione nel dire che ci da una grossa mano coi numeri imho. Per tutto quello che segue:

1 ora fa, absolute dice:

 

A proposito di Jack, quindi non ha pagato l'esattore che al momento è a zero punti, è fondamentale che d'ora in poi si dica sempre da chi è andato.

Come già detto non sono d'accordo. Se si tiene conto esatto dei suoi punti è più facile per il lupo e/o proL sviare il conto e portarlo dalla loro parte. Evitiamo di pagarlo troppo ovviamente, ma suggerirei di lasciarlo incognito.

 

1 ora fa, Poppolo dice:

ma certo, sicuramente voterei una cattiva spiaccicata, chiaramente la più cattiva fra gli arringanti di ieri, dopo averla anche mandata io stesso in arringa fra l'altro in quanto cattiva spiaccicata come appena detto, per fottere il mio stesso gioco e rovinarmi la partita.

Si ma non è determinante come prova. Però sono d'accordo e non ti annovererei tra i sospetti. 

Per quanto riguarda i toni della discussione, invece... Dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo perso un rogo ma almeno abbiamo un contadino, vediamola così. 

Io continuo ad avere molte perplessità su poppolo, e sui discorsi che fa. Ma non mi viene da pensarlo lupo, se fosse un giocatore normale un lupo in questa partita si farebbe i fatti suoi. Però lo spirito polemico di poppolo potrebbe prendere il sopravvento sul buonsenso, quindi non lo escludo del tutto :D

 

3 voti in un rogo non possiamo nemmeno ragionarci sopra. francesca ed esti che si dice da quelle parti? Tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poppolo dice:

"

Se tenti di possedere un morto o vai al rogo, muori in quanto demone e resti in gioco, vivo, come Contadino, cambiando ruolo a tutti gli effetti. "

 

come volevasi dimostrare, zero non era buona

 

e visto che ho appena letto il commento di absolute, guarda che il demone vota con i lupi e gioca con i lupi.

abbiamo letteralmente convertito un cattivo in buono, altro che togliere una scocciatura

 

si ma abbiamo perso un rogo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...