Vai al contenuto

#54 La random estiva - A monte


aleman
 Share

Recommended Posts

Io sono in montagna con una connessione mezzofunzionante, quindi preferirei tarda sera se possibile.

Io sono tranquillissimo nel dire che da me l'esattore non è passato, ma davvero non vedo il motivo. Se è per cercare l'ammaliatrice ci sono davvero poche possibilità di trovare qualcosa di utile, se è per portarlo dalla nostra parte, ripeto, si danno solo più possibilità ai cattivi di manovrare il conteggio. Per evitare di farlo vincere basta non pagarlo, quindi insisto sull'essere contrario.

Il fatto che pleonasmo sia stato sbranato non può essere usato contro di me dai. Va bene tutto ma figurati se da lupo vado a sbranare chi mi ha dato contro senza nulla di concreto in modo così superficiale.

Poppolo a me non sembrava cattivo, ma dato che è stato un rogo deciso da due voti non escludo che sia stato manipolato. Esti può benissimo essere l'ammaliato, per esempio. 

 

E poi da sono sospetto da inizio partita volete che non sia stato controllato? Oppure pleonasmo mentalista sciamanato e quaterna-cinquina-tombola?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunicazione di servizio: io domattina parto, e non so se riesco a seguire da fuori anche perché sarò in scozia e non garantisco per la bontà della connessione. sapete se qualcuno ha la possibilità di sostituirmi?

scriverò più tardi sul gruppetto wa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, absolute dice:

Iniziamo a farci due conti. Aleman ha detto che la notte uno non agiva nessuno, anche se secondo me il lupo sciamano avrebbe potuto. Quindi deduco che abbia agito la notte due. Di conseguenza era probabile che la notte tre lo sbranamento fosse deciso in base a ciò. Quindi i casi sono due: o lo sciamano aveva sondato White ed era contadino (mentalista, notaio, vanitoso, notaio) oppure ha sondato qualcun altro che non era uno di questi quattro ed è andato su White convinto che fosse buono. Personalmente a me White non convinceva molto, lo davo lupo/ammaliatrice/opportunista, ma essendo stato sbranato può essere solo uno di questi ultimi due. Inoltre con la considerazione sciamano potrebbe essere che invece fosse un ruolo utile. Considerando che il demone è fuori dai giochi rimango porcellino ed esattore da considerare. Per quanto mi riguarda non vedo grandi controindicazioni perché il porcellino si dichiari se non lo snaturare il gioco (quindi eviterei che si dichiari se non verso fine partita). Sull'esattore insisto col dire che è necessario che la gente dica se è passato da loro, anche perché se non è passato da nessuno potremmo anche valutare che sia stato ammaliato. Quindi al momento vorrei sentire qualcosa in merito da Friggi che era contrario a far palesare le visite dell'esattore, vorrei sentire un po' di più Francesca e Silvia. Jack ed Esti per ora non li considero lupi.

 

Ah, considerazione da non sottovalitare. In partita c'è il notaio. Se per caso uno dei morti che contava contadino avesse indicato come erede il lupo, annullando il suo conteggio lupo, in quel caso si sarebbe attivato l'opportunista. In questa ottica, quindi, potrebbero esserci due persone in lista lupi. Improbabile ma non impossibile.

 

tutta questa manfrina su come non ti sembrava buono white (che non era sospettato da nessuno, e ti ha accusato in maniera abbastanza palese) mi fa pensare a qualcuno che vuole far passare il messaggio che non può essere stato lui a sbranarlo. 

 

ti sei aggiunto tu alla lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

White io lo avrei sbranato la notte due, non avrei mai aspettato due giorni. Comunque non mi pare mi abbia mai accusato, anzi, lo pungolavo proprio perché non mi accusava.

 

A parte gli scherzi, io so bene il mio ruolo, non mi includo nella lista e nei ragionamenti per evitare di dare informazioni su di me. Mi pare di aver sempre contribuito e dunque non credo di dover aggiungere altro. Avrei anche votato, ieri, se non mi fossi collegato tardi (pensavo chiudesse alle 20.30). Purtroppo è una partita che sta andando avanti male a causa dell'assenteismo.

 

Rispondendo a Friggi, per me va assolutamente esplicitato tutto sull'esattore per due motivi. L'esattore con uno o due punti vince con i lupi. Deve arrivare a tre per vincere con tutti e se arriva a cinque la ruba. Una partita con dieci giocatori molto difficilmente consentirà di arrivare a cinque punti. Infatti all'inizio la mia idea era quella di consigliare a tutti di non pagare mai l'esattore, ma poteva anche avere senso, invece, pagarlo tre volte per liberarci di un prolupi. Jack dal nulla è spuntato fuori alludendo al fatto di non averlo pagato. Questo mi ha fatto pensare bene di Jack, che al momento non sospetto, perché la trovavo una mossa contadina. Mentre Friggi che è contrario mi fa pensare male, perché tenere sotto controllo l'esattore non è cosa da poco. Poi può anche essere che Jack abbia mentito, magari è lupo e lo ha pagato, astenendosi dal voto per far credere il contrario e lanciare un segnale all'esattore stesso. Però tendo a credere a Jack per come ha giocato.

 

Non sono molto convinto sul rogo di Poppolo, ma oramai è andato. Oggi io vorrei sentire Silvia (che è già in arringa), Francesca e Friggi. Perché io so chi sono, Jack ho detto che mi sembra buono, Esti non lo credo lupo (al più neutrale, forse porcellino?) e Zero si sa. Siamo in pochi, cerchiamo di non perdere la concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio.

 

Visto l'assenteismo, il week end in arrivo, e l'estate in corso, allungo la fase corrente, giorno 3, fino a sabato alle 15.00

La notte successiva (notte 4) finirà domenica alle 22.00

 

C'è poi la questione Silvia, che parte per l'estero e potrebbe avere difficoltà a connettersi. O si trova un sostituto, o si allungano le fasi successive (se si va avanti) di molto, anche perché c'è ferragosto in mezzo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, JackShepard dice:

ridicolo quando fai così

 

lo portate in arringa per favore? non è buono

 

Eh, ma magari è esattore o ammaliatrice. Noi qui dobbiamo bruciare il lupo e l'opportunista. Per me può essere al più opportunista.

 

Comunque Zero certificata buona che non si fa vedere neanche per un commento a caso è proprio l'emblema delle partite di lupus ad agosto. L'importante è iscriversi, giocare è sopravvalutato.

 

Tra l'altro, con la storia del notaio l'opportunista può anche passare ad altri, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...