Vai al contenuto

Forza Maggiore (Turist) (in sala fino al 12 Luglio)


Christina
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E quando lui, sotto il peso del rimorso e dell'incomprensione e appoggio della moglie, crolla nel pianto, si sviluppa quella che per me è la scenza più bella, drammatica, emozionante e cupa del film: i bambini abbracciano il padre singhiozzante, la madre non si unisce al calore consolatorio, deve essere sollecitata dai bimbi più volte, e solo alla fine si avvicina, ma le teste che accarezza sono quelle del figlio e della figlia. Per il marito, ancora una volta non c'è scampo, perdono, accettazione, empatia. 

 

Solo a me quel pianto è sembrato fintissimo?

All’inizio Ebba glielo chiede pure “stai facendo finta di piangere?” “Si” “Ma vaffanculo!”.

Dopo di che lui riesce a piangere davvero ma mi pareva chiaramente una sceneggiata per fare la vittima, farsi consolare da lei e già che c’era far passare pure la confessione di un tradimento.

 

In quella situazione più che compassione per lui provavo fastidio e capisco che lei non sia riuscita a prestarsi a quella farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho, finalmente, visto anch'io.

 

Niente pippone lungo, ma ho letto volentieri i vostri. giusto qualche appunto:

 

- ho trovato i personaggi davvero molto umani e in certe scene veniva davvero naturale immedesimarsi in loro.

 

- Secondo me potevano sfruttare di più i bambini e "appoggiare" più vicende su di loro.

 

- a me la fotografia non è piaciuta per niente.

 

Comunque film promosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no, io non l'ho vista così. Per me era come a dire che lui è un uomo che si fa trascinare/investire passivamente dalle situazioni, incapace di gestirle in maniera attiva. Lui non si sfonda di alcool e urla assieme agli altri in quella scena. Dopo aver corso a caso sta lì in mezzo tutto stordito e sballottato dai tipi

Comunque boh erano tanti quei ragazzi per essere una comitiva di amici, magari era una vacanza tipo "spring break"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

 

- ho trovato i personaggi davvero molto umani e in certe scene veniva davvero naturale immedesimarsi in loro.

 

be' sì, io mi sono immedesimata in parte in Tormund e in parte nella sua fidanzata scema

non in Ebba che a tratti mi urtava, né tantomento in Tomas

Link al commento
Condividi su altri siti

la scena coi tipi tra alcool  e musica, assieme a quella in cui una ragazza sembra interessarsi a lui mentre è con tormund, le ho viste come richiami ad un possibile passato di vita da single, ma di quel genere di vita che non sembra appartenergli o comunque mancargli.

però ci sta bene anche l'interpretazione di tartina, e cioè un'altra immagine in cui si vuole mostrare come tomas subisca le situazioni

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...