Vai al contenuto

[ATOTC-Parigi] GIORNO 2 fino alle 14 del 08/02/18


 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Erya97 dice:

@The Duke chiariamoci, dai.

 

Ti ho accusato di aver detto cose inutili...come se non sapessimo che dobbiamo rogare almeno un lupo "per fare bella figura".

Hai difeso Criceto che prima delle arringhe voleva votare me (per non averti portato in arringa, oltretutto) o Francesca.

Ora ne prendi le distanze.

Non ho mai dato Francesca lupa sicura e non l'ho nemmeno votata.

Per i voti "a caso" intendevo quelli su di me.

 

Non capisco se tu non riesca a leggermi o se rigiri volutamente le cose a modo tuo.

 

Ma se Francesca non era lupo, i voti su di te erano tutto fuorché "a caso" 

 

Vorrei che tornassi in arringa 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo mi dispiace che mi rimandi in arringa. comunque anche io il pensiero di erya spelacchiato che si dice ccc l ho fatto e poi ho pensato anche "ma perche deve dire di essere ccc? così i lupi sanno che non è ignaro" però boh con l'atteggiamento non mi sembra malaccio e ho due (+1 eventualmente) possibilità per questa sua giocata. tra l altro si è detta ccc e io prima di mettere un voto su uno che si dichiara ccc ci penso 10 volte. 

 

per francesca: per me era impensabile non votarla, si era difesa troppo male. però se votavate criceto "non mi sarei strappata i capelli", non volevo un pari, magari creato a caso da qualche contadino distratto ( perciò ho messo il riepilogo voti )

 

@The Dukel impressione che ho avuto leggendo il messaggio di accuse a erya è fhe le hai scritte di getto senza pensarci. cioè tu vuoi votarla perché la pensi spelacchiato? per me è buona ad atteggiamento, quando è cattiva sono la prima a pensarlo e a dirlo, qui non lo sembra. vuoi dubitare di me per questo? e dubitami, fotte sega

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, tartina dice:

@Venzo mi dispiace che mi rimandi in arringa. comunque anche io il pensiero di erya spelacchiato che si dice ccc l ho fatto e poi ho pensato anche "ma perche deve dire di essere ccc? così i lupi sanno che non è ignaro" però boh con l'atteggiamento non mi sembra malaccio e ho due (+1 eventualmente) possibilità per questa sua giocata. tra l altro si è detta ccc e io prima di mettere un voto su uno che si dichiara ccc ci penso 10 volte. 

 

per francesca: per me era impensabile non votarla, si era difesa troppo male. però se votavate criceto "non mi sarei strappata i capelli", non volevo un pari, magari creato a caso da qualche contadino distratto ( perciò ho messo il riepilogo voti )

 

@The Dukel impressione che ho avuto leggendo il messaggio di accuse a erya è fhe le hai scritte di getto senza pensarci. cioè tu vuoi votarla perché la pensi spelacchiato? per me è buona ad atteggiamento, quando è cattiva sono la prima a pensarlo e a dirlo, qui non lo sembra. vuoi dubitare di me per questo? e dubitami, fotte sega

 

Va bene, è la tua impressione, e quindi? 

Anche io ho le mie e le ho espresse. 

Perché spelacchiato? È stata sondata e mi è sfuggito, o solo perché ha detto di essere ccc? 

 

Io non ho nessuna certezza e congettura, sto solo dicendo che siccome secondo me Francesca nn era lupo, chi l'ha votata li osservo. 

 

Tu pure hai votato Francesca e ora difendi erya.. Scusa se mi viene da fare 2+2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

@Venzo, nella tua ricostruzione vedi Duke possibile partner di Francesca. E se quest'ultima non fosse stata L, chi vedresti come Lupi? Ipotizziamone 2 o 3.

Allora i due ragionamenti che ho fatto sono chiaramente alternativi. Sinceramente le ultime risposte di Duke hanno alimentato i miei sospetti, mi sembra molto sulla difensiva anche se non so come gioca di solito. Casomai dovessimo abbandonare l'idea Francesca-Lupo, bisogna ragionare sulla morte di Alex. Rispondo agli altri e rispondo anche a te.

2 ore fa, kelli dice:

alex spesso vota presto sia da buono che da cattivo quindi per noi che lo conosciamo non  ha destato particolare sospetto il suo votare presto.

E' un buon motivo per scagionarlo dai miei dubbi iniziali, ma non per cancellarlo da un ragionamento utile per scovare i lupi nascosti. E' chiaro che le strade sono due: o Francesca era Lupo e magaro lo è anche Criceto, e il fatto che Alex fosse così avanti nello scoprire i buoni e i cattivi lo ha reso un elemento da eliminare a tutti i costi, oppure Francesca non era lupa e in questo caso i lupi hanno voluto eliminarlo per sviarci, per farci credere che fossimo sulla strada giusta magari perchè non lo siamo.  Seguendo questa seconda ipotesi chiaramente le persone più accreditate sono quelle che mi hanno convinto di più man mano che si parlava e cioè @Moon 

 

1 ora fa, tartina dice:

@Venzo mi dispiace che mi rimandi in arringa. comunque anche io il pensiero di erya spelacchiato che si dice ccc l ho fatto e poi ho pensato anche "ma perche deve dire di essere ccc? così i lupi sanno che non è ignaro" però boh con l'atteggiamento non mi sembra malaccio e ho due (+1 eventualmente) possibilità per questa sua giocata. tra l altro si è detta ccc e io prima di mettere un voto su uno che si dichiara ccc ci penso 10 volte. 

 

per francesca: per me era impensabile non votarla, si era difesa troppo male. però se votavate criceto "non mi sarei strappata i capelli", non volevo un pari, magari creato a caso da qualche contadino distratto ( perciò ho messo il riepilogo voti )

e Tartina, per questo ho deciso di votarti, per quanto secondo me fin ora hai giocato bene. Ho bisogno di sentirvi parlare il più possibile per cercare di capire chi mi sta mentendo e chi sta giocando bene ma da cattivo. Sinceramente in alcuni passaggi Moon mi è sembrato più buono, per questo ho rimandato Tartina. Alla fine abbiamo pochi elementi per rogare e non posso non considerare la kill di alex di stanotte.
Sicuramente vorrei sentire anche Erya, ma in realtà fin'ora ha giocato molto bene e non ha reagito minimamente alle accuse, coscienza pulita o strategia? Per ora tendo per la prima, anche se l'ho votata al patibolo, perchè in questa fase mi sta dando buone sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, JackShepard dice:

 

alex7784 (sbrano Notte 2)
tartina

-Francesca- (morta al rogo Notte 2)

The Duke

Fireman

Venzo

kelli

Criceto

Izcalli

Erya97

Moon

 

1. alex vota francesca

2. criceto vota francesca 

3. Erya vota criceto

4. Francesca vota criceto (2)

5. tartina vota Francesca (3)

6. Venzo vota Erya

7. Duke vota Erya (2)

Comunque vi invito anche a riflettere anche sul fatto che abbiamo rogato solo in 6. I lupi in totale sono 5, divisi presumibilmente 3 e 2, potenzialmente abbiamo 3 lupi a Parigi. Possibilissimo che se hanno capobranco o Rupe qui, potrebbe giocare a non essersi esposto minimamente, evitando addirittura di rogare per evitare ritorsioni e/o sospetti. E di fatti noi (me compreso) mandiamo in ballottaggio quasi gli stessi. Quindi vorrei invitare il villaggio a tenere sott'occhio chi ieri non si è macchiato le mani di sangue al Rogo. Nello specifico: Fireman, Izcalli, kelli, moon.

Modificato da Venzo
avevo omesso un non
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Venzo dice:

1. alex vota francesca

2. criceto vota francesca 

3. Erya vota criceto

4. Francesca vota criceto (2)

5. tartina vota Francesca (3)

6. Venzo vota Erya

7. Duke vota Erya (2)

Comunque vi invito anche a riflettere anche sul fatto che abbiamo rogato solo in 6. I lupi in totale sono 5, divisi presumibilmente 3 e 2, potenzialmente abbiamo 3 lupi a Parigi. Possibilissimo che se hanno capobranco o Rupe qui, potrebbe giocare a non essersi esposto minimamente, evitando addirittura di rogare per evitare ritorsioni e/o sospetti. E di fatti noi (me compreso) mandiamo in ballottaggio quasi gli stessi. Quindi vorrei invitare il villaggio a tenere sott'occhio chi ieri non si è macchiato le mani di sangue al Rogo. Nello specifico: Fireman, Izcalli, kelli, moon.

Concordo con quest'ultima frase.. Di solito chi non vota è lupo.. 

Probabilmente a qualcun andava bene che il rogo andasse su Francesca. 

È anche uno dei motivi x cui ho votato fireman.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Venzo non sono sulla difensiva, semplicemente sono uno che ama esporsi e tendenzialmente gli altri giocatori cercano subito di capirmi perché mi temono.. Anche se ultimamente da lupo faccio cagare mentre da buono me la cavo. 

 

Se noti, io ho votato erya come te, ma nessuno ha osato dire niente a te.. 

 

Sto solo cercando di capire se tartina ed erya sono in buona fede o stanno goffamente cercando di pararsi il sedere. 

 

Ti chiedo : secondo te Francesca era lupo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Duke dice:

Caro Venzo non sono sulla difensiva, semplicemente sono uno che ama esporsi e tendenzialmente gli altri giocatori cercano subito di capirmi perché mi temono.. Anche se ultimamente da lupo faccio cagare mentre da buono me la cavo. 

 

Se noti, io ho votato erya come te, ma nessuno ha osato dire niente a te.. 

 

Sto solo cercando di capire se tartina ed erya sono in buona fede o stanno goffamente cercando di pararsi il sedere. 

 

Ti chiedo : secondo te Francesca era lupo? 

 

 

In realtà anche a me è stato chiesto di spiegare il mio voto ad Erya e l'ho fatto, probabilmente sono stato convincente per ora. Sicuramente il fatto che non so ancora come giocate mi da pochi elementi per capire quale atteggiamento è affidabile e quale no, per giocare bene a mia volta dovrò prima fare 3-4 partite con voi e capire, per quanto possibile, il vostro stile. Per ora siete delle immagini con delle parole e io mi limito a commentare quelle. 
Francesca era Lupo? Non lo so, io non l'ho votata perchè la sua difesa mi è sembrata un po' goffa ma sincera e perchè ho considerato che tra quelli in arringa ci fosse qualche Lupo bravo che si era saputo nascondere, ho votato Erya per i motivi che ti ho detto e ho cercato di far esporre un po' di più Moon per capire come mai fosse per tutti santo di partenza. Chiaramente la morte di Alex vuole farci dire "Francesca era lupa" o vuole tutelare la seconda nella sua lista, e cioè Criceto. O, come ho già detto, può essere un giochino fatto per depistare tutti. Per questo ho mandato Tartina e mi sarebbe piaciuto risentire Moon, che hanno giocato veramente bene e da buoni, ma sicuramente qualcosa ci sta sfuggendo...
P.S. Chiaramente se Francesca fosse stata lupo per me il primo indiziato sei te :( Spero di chiarirmi le idee durante la prossima fase!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo cerca di non perderti nei ragionamenti. Io ho messo il secondo voto su Francesca abbastanza presto, cosa che rischiava - come in effetti è successo - di direzionare il voto su di lei. Allora o pensi Francesca buona e me lupo (anche se da parte mia sarebbe stata una mossa un po' azzardata, ma è possibile) o pensi entrambe buone, con me che ho preso una cantonata, ma pensare lupo sia Francesca sia me non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kelli dice:

Sui voti dispersi: il ragionamento di Venzo sul votare Erya per capire chi salvava Francesca  era comunque rischioso perché potevano accodarsi anche buoni convinti della bontà di Francesca e non solo cattivi, Duke invece aveva scritto che a lui non piaceva Erya, comunque non ho visto un vero e proprio salvataggio.

Beh il salvataggio netto sarebbe stato un suicidio per i lupi.

Il ragionamento di Venzo era rischioso, sì, ma ci sta. È lo stesso che ho fatto io su Criceto. A me piace il suo modo di pensare e mi sembra limpido.

 

3 ore fa, The Duke dice:

Ma se Francesca non era lupo, i voti su di te erano tutto fuorché "a caso" 

 

Vorrei che tornassi in arringa 

Quindi secondo te il lupo in arringa ero io e i voti su di me a fine fase hanno pienamente senso in quest'ottica.

Ti stai arrampicando un po' sugli specchi eh.

Di Criceto non ho ancora capito che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro tra i lupi ci sono veggente e sciamano e penso che uno sia di là e uno di qua. quindi boh può anche essere che abbiano visto il ruolo di alex. senza contare che alex è stato cazzutissimo nelle poche cose che ha detto. questo voler dire che uccidere alex sia stata una mossa studiata per incolpare qualcuno non mi piace per nulla

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Criceto dice:

@Venzo cerca di non perderti nei ragionamenti. Io ho messo il secondo voto su Francesca abbastanza presto, cosa che rischiava - come in effetti è successo - di direzionare il voto su di lei. Allora o pensi Francesca buona e me lupo (anche se da parte mia sarebbe stata una mossa un po' azzardata, ma è possibile) o pensi entrambe buone, con me che ho preso una cantonata, ma pensare lupo sia Francesca sia me non ha senso.

 

7 minuti fa, Venzo dice:

Chiaramente la morte di Alex vuole farci dire "Francesca era lupa" o vuole tutelare la seconda nella sua lista, e cioè Criceto.

Infatti ho usato "o", non "e". Non credo avrebbe senso che te sei lupo se lo era Francesca proprio perchè avevo già fatto il ragionamento che sei stata la seconda a votarla ed effettivamente sarebbe stato troppo rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non c'è il medium non possiamo sapere se Francesca era lupo oppure no, io sto pensando che forse ha creato una grande confusione ma alla fine era buona.. Francesca e Criceto non possono di certo essere lupi insieme, al massimo una di loro due lo è. 

Alex aveva accusato sia Francesca che Criceto, può essere stato ucciso perché aveva visto giusto su una delle due oppure per incastrare quella che rimaneva in vita fra le due oppure poteva essere stato sciamanato e quindi era un ruolo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...