Vai al contenuto

[ATOTC-Parigi] GIORNO 2 fino alle 14 del 08/02/18


 Share

Recommended Posts

GIORNO 2

 

 

Dopo aver bruciato la povera -Francesca- andate a dormire, ma al vostro risveglio qualcosa di orribile appare davanti ai vostri occhi: trovate il corpo di alex7784 pieno di segni di morsi.

 

Voti e quant'altro entro le 14 di domani.

 

LISTA VIVI/MORTI

alex7784 (sbrano Notte 2)
tartina

-Francesca- (morta al rogo Notte 2)

The Duke

Fireman

Venzo

kelli

Criceto

Izcalli

Erya97

Moon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

in che modo, scusa? D:

Era una battuta stupida... :D

 

Comunque sì. Francesca lupa/la volevano far sembrare tale.

Credo non si possa assolutamente capire nulla da questo sbrano.

 

I voti, però, son davvero strani.

Duke, per quanto continui a non piacermi, non so se da lupo si sarebbe esposto così tanto nei miei confronti.

Venzo mi sembra in buona fede.

 

Non mi voglio fossilizzare, ma rimanderei Criceto per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, kelli dice:

Il MAH si riferisce a Francesca?

Alla fine aveva pure chiesto il pari al rogo.

Ma no. Il mah è generale.

La morte di alex, i voti a caso.

 

Su Francesca non so davvero che dirti. Ripeto, a tratti mi saltava all'occhio e a tratti mi sembrava buona. Probabilmente, dalle sue ultime risposte, avete pure fatto bene, ma non riesco a prendere una vera posizione. Cambio idea ogni volta che la rileggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci vediamo tra qualche fase. Ora vado a Eurodisney. 

Lasciatemi qualche croissant alla crema per favore. 

 

 

Ci hai messo tanto a capirlo eh

 

 

Io lo dico già. Non voterò per il rogo ne Moon ne Tartina

 

 

Povero collo di Francesca

 

 

Ah, anche a me non è piaciuta l'uscita di Criceto sulla maggioranza dei lupi a Parigi.

 

Ordine di preferenza per il rogo:

 

Francesca

Criceto 

Erya

Moon

Tartina

 

Allora stavo analizzando la partita di Alex.. È durata praticamente 5 battute: le prime 2 sono di presentazione e di scarsa rilevanza, nella 3 mostra simpatia per Moon e Tartina, nella 4 praticamente da il primo voto a Francesca che darà il via al suo rogo, nella 5 invece oltre a confermare le sue perplessità su Francesca comincia ad aprire il capitolo Criceto. 

A questo punto, considerando probabile l' assalto di rimando di Francesca, credo sia plausibile risentire Criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Criceto dice:

Io sono in difficoltà. Vorrei sapere cosa pensa Duke di Francesca. 

 

29 minuti fa, tartina dice:

venzo e duke che hanno "disperso" rischiando il pari li vogliamo sentire?

 

Rispondo a entrambe, secondo me Francesca non era lupa. 

E ora ne sono ancora più convinto, avendo visto com'è finita.. 

Erya era la più sospetta e per me lo è ancora.. 

 

La rimanderei 

Su Venzo non so nulla. 

Alex era buono e aveva fatto capire qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

ma perché erya? a me non sta dispiacendo per ora

 

 

Boh, io so che accusa me genericamente da ieri, senza grosso motivo.. e parte dal presupposto che Francesca era lupo xke le farebbe comodo.. (chi nn ha votato Francesca sono "voti a caso" come se sapesse per certo che è lupa). 

Anche il "boh" sulla morte di alex mi sembra fake

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Duke chiariamoci, dai.

 

Ti ho accusato di aver detto cose inutili...come se non sapessimo che dobbiamo rogare almeno un lupo "per fare bella figura".

Hai difeso Criceto che prima delle arringhe voleva votare me (per non averti portato in arringa, oltretutto) o Francesca.

Ora ne prendi le distanze.

Non ho mai dato Francesca lupa sicura e non l'ho nemmeno votata.

Per i voti "a caso" intendevo quelli su di me.

 

Non capisco se tu non riesca a leggermi o se rigiri volutamente le cose a modo tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

272 messaggi totali a Londra e 143 messaggi totali a Parigi.

Ci sono Esti e Sunnina che staranno spammando da matti :D

Dox e abso, nick, sgrulf ... non voglio nemmeno immaginare :D

Ho detto ieri che non smetteva mai di accendersi la notifica di Londra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi visto che sono stato chiamato in causa vi spiego il mio voto a Erya97.

Nella mia testa le finalità di questo voto infatti erano 2:
1) Capire se Francesca era effettivamente un Lupo
2) Farne uscire un altro
3) Provare a stuzzicare Erya nel caso che la sua fosse stata una difesa da lupo spelacchiato
Allora il punto 3 è chiaro a tutti, Erya è l'unica che si dice tranquilla e anche sicura di essere C/C/C, dunque dichiara di non essere un contadino comune e di avere dei poteri, dunque di essere sondabile. Chiaramente se fosse spelacchiato e destasse sospetti sarebbe un ottimo modo per far perdere un turno alla veggente e risultare anche credibile ai suoi occhi. Ovviamente la sua reazione fin'ora non ha confermato questa ipotesi.
Per quanto riguarda gli altri 2 punti, essi sono strettamente collegati. Il mio voto, apparentemente dispersivo, era la base per permettere a qualcuno dei lupi di poter pareggiare il rogo, salvando in questo modo Roberta, magari sperando nel fatto che c'era qualcun'altro (tipo Moon, ma non solo) che stava avendo dei dubbi sulla sua cattiveria. E sinceramente per me Duke è stato sospetto fin dall'inizio e il fatto che lui sia "cascato nella mia pseudo trappola" mi da l'impressione che avessi ragione. Me lo conferma il fatto che rileggendo non ho trovato particolari prese di posizione nè contro nè a favore di Francesca. Chiaramente nel caso che Francesca (e/o Duke) siano lupi seguendo il mio ragionamento di Erya mi potrei fidare.

 Vi premetto che questa considerazione può non andare nella stessa direzione della precedente, perchè chiarametne sono entrambe frutto di ipotesi.  Vorrei parlarvi della morte di Alex, che sinceramente mi sconcerta. Principalmente perchè il modo in cui ha giocato grassettando immediatamente Francesca me lo rendeva molto sospetto, e soprattutto perchè è come se i lupi ci avessero voluto far capire che siamo sulla giusta strada. Per contro devo pensare che siamo sulla strada sbagliata quindi desidero sentire Tartina al ballottaggio perchè nella lista di Alex era la meno pericolosa, e magari poteva sentirsi al sicuro uccidendo proprio lui. Ci tengo a precisare che anche io ero stato piuttosto convinto dalla difesa di Tartina, ma come si può essere convinti al primo ballottaggio, quindi mi aspetto qualcosa di più. Specifico che sono molto curioso di sentire anche Duke che però è già stato mandato. Scusate se mi sono dilungato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nel finale di fase ho sollevato dubbi sul fatto che Francesca potesse essere buona, non vedo perciò perché pensare cattivi quelli che non l'hanno votata.

D'altro canto, chi vorrei sentire in arringa ha già un voto, perciò vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo e mi fa piacere.

 

@Venzo, nella tua ricostruzione vedi Duke possibile partner di Francesca. E se quest'ultima non fosse stata L, chi vedresti come Lupi? Ipotizziamone 2 o 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Erya97 dice:

Ma no. Il mah è generale.

La morte di alex, i voti a caso.

 

Su Francesca non so davvero che dirti. Ripeto, a tratti mi saltava all'occhio e a tratti mi sembrava buona. Probabilmente, dalle sue ultime risposte, avete pure fatto bene, ma non riesco a prendere una vera posizione. Cambio idea ogni volta che la rileggo.

Anche io sono confusa su Francesca, non si stava difendendo bene però era diversa dalle scorse volte in cui era lupo, poteva dirsi importante per scampare al primo rogo ma non l'ha fatto.

Sui voti dispersi: il ragionamento di Venzo sul votare Erya per capire chi salvava Francesca  era comunque rischioso perché potevano accodarsi anche buoni convinti della bontà di Francesca e non solo cattivi, Duke invece aveva scritto che a lui non piaceva Erya, comunque non ho visto un vero e proprio salvataggio.

@Venzoalex spesso vota presto sia da buono che da cattivo quindi per noi che lo conosciamo non  ha destato particolare sospetto il suo votare presto.

 

1. Fireman vota Criceto

2. Duke vota Fireman

3. Tartina vota Duke

4. Venzo vota Tartina

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...