Vai al contenuto

[ATOTC-Parigi] NOTTE 2 fino alle 22 del 07/02/18


 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Erya97 dice:

@Criceto Io non ho mandato nessuno dei due perché mi sono svegliata tardi e avevano già votato Moon e Francesca.

Duke non ha risposto, oltretutto.

 

Sono finalmente contadina e C/C/C. Mi sento tranquilla.

 

A cosa devo rispondere?

Sono tornato adesso in ufficio da Biella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, -Francesca- dice:

Tartina so che non sono molto brava a farmi capire buona, ma dammi fiducia. 

no. tante volte ti ho dato fiducia perchè mi parevi buonissima a sensazione e poi eri cattiva

ti rileggo e poi decido

anche perché mi sembra che ci sia qualcosa di stonato in quello che dici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diro' la mia sugli arringanti: 

 

Moon per me non è nemmeno in arringa, per adesso ha la mia fiducia incondizionata

Francesca un pò confusionaria, da tenere sotto stretta osservazione

Criceto anche a me il discorso sui lupi è parso un pò ambiguo, da rivedere

Tartina per il momento mi ispira contadinità

Erya ultima partita in sobborgo, più o meno stessa arringa,  lupo signore della rupe (per ora ha la mia preferenza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: Non vi conosco, non so chi è bravo chi no, non conosco i vostri stili e le vostre debolezze. Anche se da quello che ho capito più o meno tutti considerano Moon molto bravo.
Detto ciò, vi dico l'idea che mi sono fatto: Partendo dal giorno 1, Francesca scrive esattamente "Essendo pochissimi i players in partita dite che dovremmo far parecchio caso a chi manda chi? Mmh." E viene istantaneamente mandata al ballottaggio da Moon. Sicuramente può essere un'idea quella di mandare qualcuno che non sa cosa scrivere e magari scrive una banalità, ma in questa partita con tanti lupi secondo me ci dovrebbe essere qualche motivo un po' più solido per mandare qualcuno al rogo.

Sinceramente da lì in poi ho trovato Francesca poco convincente ma credo che se fosse stata lupo avrebbe cercato di salvarsi più disperatamente invece la prima cosa che ci dice in arringa è che "Non sa quanto può essere utile alla causa", quindi boh. Il fatto che essa stessa ha poi mandato Moon, che da quanto ho capito non è rogabile per nessuno di voi al primo giro, la dice lunga sul fatto che potrebbe essere una giocata sbagliata ma in buona fede.
Criceto ed Erya mi hanno convinto di meno di Tartina che invece è stata semplice è coincisa e secondo me ha cercato di dimostrare una certa trasparenza, se è una strategia è sicuramente azzeccata. Personalmente ho le idee piuttosto confuse, ma sinceramente sono molto poco convinto da Moon perchè mi è sembrato cercare pronti via qualcuno da uccidere per far cadere nel dimenticatoio altri che non hanno quasi avuto necessità di difendersi visto che fin'ora abbiamo tutti concentrato le nostre attenzioni su Francesca. Magari mi sbaglio, e magari questa mia parziale difesa di Francesca può rappresentare un problema per me, però vi dico come la penso per non lasciare nulla di non detto casomai dovessi morire stanotte. Aspetto qualche altra ora prima di dare il mio voto, perchè voglio capire se qualcuno si scopre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Venzo dice:

Premessa: Non vi conosco, non so chi è bravo chi no, non conosco i vostri stili e le vostre debolezze. Anche se da quello che ho capito più o meno tutti considerano Moon molto bravo.
Detto ciò, vi dico l'idea che mi sono fatto: Partendo dal giorno 1, Francesca scrive esattamente "Essendo pochissimi i players in partita dite che dovremmo far parecchio caso a chi manda chi? Mmh." E viene istantaneamente mandata al ballottaggio da Moon. Sicuramente può essere un'idea quella di mandare qualcuno che non sa cosa scrivere e magari scrive una banalità, ma in questa partita con tanti lupi secondo me ci dovrebbe essere qualche motivo un po' più solido per mandare qualcuno al rogo.

Sinceramente da lì in poi ho trovato Francesca poco convincente ma credo che se fosse stata lupo avrebbe cercato di salvarsi più disperatamente invece la prima cosa che ci dice in arringa è che "Non sa quanto può essere utile alla causa", quindi boh. Il fatto che essa stessa ha poi mandato Moon, che da quanto ho capito non è rogabile per nessuno di voi al primo giro, la dice lunga sul fatto che potrebbe essere una giocata sbagliata ma in buona fede.
Criceto ed Erya mi hanno convinto di meno di Tartina che invece è stata semplice è coincisa e secondo me ha cercato di dimostrare una certa trasparenza, se è una strategia è sicuramente azzeccata. Personalmente ho le idee piuttosto confuse, ma sinceramente sono molto poco convinto da Moon perchè mi è sembrato cercare pronti via qualcuno da uccidere per far cadere nel dimenticatoio altri che non hanno quasi avuto necessità di difendersi visto che fin'ora abbiamo tutti concentrato le nostre attenzioni su Francesca. Magari mi sbaglio, e magari questa mia parziale difesa di Francesca può rappresentare un problema per me, però vi dico come la penso per non lasciare nulla di non detto casomai dovessi morire stanotte. Aspetto qualche altra ora prima di dare il mio voto, perchè voglio capire se qualcuno si scopre di più.

Venzo all'inizio (in particolare per il primo rogo) non ci sono molte informazioni e ci si basa sull'atteggiamento e su quello che uno scrive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

 

@-Francesca- a cosa pensavi quando hai detto così?

Che essendo in pochissimi avremmo dovuto far ancora più caso al fatto che i lupi non avrebbero mai rischiato di far mettere in cattiva luce uno dei loro compari. Ignorandosi totalmente in pubblica. Era un discorso così, che non pensavo avrebbe avuto tutte queste conseguenze. 

 

A quanto avete constatato io sono stata capace di mettermi nei casini da sola, e Tartina hai ragione ad esser timorosa nel volerti fidare di me dopo le esperienze passate. Però quando sono lupa sono molto più sfrontata, cosa che puoi notare non son qui. Dammi del tempo e vedrai che dico il vero. 

 

Avrò detto qualcosa di banale e non utile per il villaggio, ma a differenza di Criceto perlomeno non ho parlato di numeri lupeschi o altro per far abbassare la guardia a tutto il contado. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kelli dice:

Venzo all'inizio (in particolare per il primo rogo) non ci sono molte informazioni e ci si basa sull'atteggiamento e su quello che uno scrive.

 

Questo è chiaro, elementi ce ne sono molto pochi, se non nessuno. Però questo è stato così vuoto da sembrare un pretesto. Poi ripeto, successivamente Francesca non si è difesa benissimo, ma mi ha dato sensazioni contrastanti. Cioè tutto sommato il primo giorno è molto difficile non scrivere delle banalità o delle cose scontate. Andare con sicurezza a mettere in ballottaggio qualcuno, per me è più sospetto che dire una banalità. Da Lupo nelle partite live con gli amici, ho sempre cercato di avallare dei sospetti infondati, specialmente se godo di una certa credibilità all'interno del villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, -Francesca- dice:

Qui tutti accusano me di non dar motivazioni, ma non che ce ne siano particolari per rogarmi a quanto pare. Visto che mi grassettate e basta senza proferir parola. 

 

Per quanto mi riguarda e concerne il mio ruolo non so neanche io cosa stiate perdendo.. quindi oh, vediamo un po' come vi gira. Spero che la fortuna sia dalla vostra.

non vedo nessun ruolo nella lista ruoli che può dire la frase in grassetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo tutto molto bello, se non fosse che hai ignorato il messaggio in cui ho detto chiaramente che Francesca mi è parsa convincente negli ultimi messaggi.

 

Sappiamo tutti che è la notte 2, è scritto nel titolo del topic. Quindi sappiamo tutti che praticamente nessuno fra noi ha elementi in mano per votare con fondamento. Che facciamo, quindi: non votiamo? Qualcuno in arringa ci deve andare.

E come votiamo? A me francamente non piace la manfrina del "ho scelto a caso e sei uscito tu" o "voglio sentire te perché la partita scorsa..." o "mando in arringa te perché ti voglio bene".

Ho un voto a disposizione, se qualcuno scrive anche solo mezza frase che non mi piace lo mando in arringa: anziché votare a simpatia, esprimo un voto basandomi su una sensazione. Che poi sia un voto da notte 2 con tutta la vaghezza del caso, credo che lo sappiamo TUTTI in questa partita e in tutte le partite future.

Non ti è piaciuto il fatto che non abbia fatto preamboli e sia intervenuto in tackle scivolato col voto, oggi? Eh, mi dispiace, i preliminari mi piacciono solo a letto con una donna, qui non vado tanto per il sottile.

 

Detto questo, trovo interessante questo tuo porti subito in contrasto nei miei confronti. E non lo interpreto negativamente. Ma, ecco, hai COMPLETAMENTE sbagliato obiettivo.

E perché hai completamente sbagliato obiettivo? Te lo spiego in sintesi:

 

Io ho votato Francesca e l'ho punzecchiata nel corso della fase, vero. Ma non ho sentenziato "Francesca è cattiva": ho espresso dubbi su alcune sue frasi che ho giudicato poco contadine. Del resto, è notte 2 e abbiamo scritto un paio di pagine di storico, è tutto ancora fumoso e io INDAGO, posso farlo solo facendo parlare le persone e se non parlano non mi faccio un'idea.

Eppure c'è chi ha arringato e prima ancora che arrivassero le arringhe degli altri ha detto "voterò di sicuro tra Francesca ed Erya", c'è chi ha votato Francesca senza passare dal via salvo poi "fare la lista dei sospetti", cosa pensi di atteggiamenti così poco interessati a saperne di più?

 

 

 

Quindi, Venzo, apprezzo il tuo impegno e la tua dedizione, ma ti consiglio di guardare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo proprio la frase che citi tu a me ha fatto sospettare e ti spiego perché: in questa partita ci sono molti ignari, che non sanno se sono visti lupo. Da lupo, secondo me, il primo bluff che ti viene da fare è il contadino ignaro. Se invece sei davvero contadino, ti spacci per un ruolo forte, per non essere bruciato e magari attirare lo sbrano. La frase di Francesca, che si dà non utile e poi parla di "voi" come se non facesse parte del contado, mi sembra proprio da lupo.

So che non è probabile, ma bruciare un lupo al primo giro è possibile e io credo Francesca lo sia. Magari mi sbaglio, ovvio, ma per ora la penso così. Anche x l'accusa infondata che mi muove, cioè che dire che i lupi potrebbero essere tanti faccia abbassare la guardia ai contadini. Ma in che film? Casomai il contrario.

Erya che mi vota dopo quanto ho detto resta cmq sorvegliata speciale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...