Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, NoRegrets dice:

 

Solo tu hai capito che ti prendevo per il culo.

Il mio commento sul non darmi ascolto e non mettere i soldi sui bitcoin era palesemente una battuta, figurati se mi permetto di dare ordini ad altri sul cosa fare dei propri soldi: sai che cazzo me ne frega della tua situazione finanziaria?

Io sono qui per scherzare e cazzeggiare, ma ora mi hai proprio rotto i coglioni, ciao.

Tartina esci da questo account!

Comunque va bene, chiariti sulle varie incomprensioni ok.. no problem.

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2017 at 20:02, Zero dice:

 

Il 6/12/2017 at 20:58, The Duke dice:

È un po' lunga da spiegare 

 

Il 6/12/2017 at 21:10, Zero dice:

Quando hai tempo. Mi piacerebbe leggerti 

 

il bello è che mi hai pure chiesto tu di intervenire, poi invece qualsiasi commento fattoti diventava una battaglia di flame e di rigiramento di frittata

e la gente ti mette pure i like

 

auguroni con le crypto

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa disturbante è che l'atteggiamento di chi gioca (perchè è un gioco, sicuramente non possiamo chiamarlo "investimento") con le crypto è lo STESSO di chi è nazi-vegano o di chi è no-vax..

stessa chiusura al dialogo, stessa pretesa di sapere tutto, stessa base (nulla) di argomentazioni serie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, The Duke dice:

 

Vabeh basta in questo topic qualsiasi cosa che uno ti dica la ribalti alla cazzo di cane.

quando cazzo mai ho nominato la bocconi

 

fatti furba

Nemmeno io ho mai detto che  ho imparato" A Calcolare il valore del bitcoin (quindo figuriamoci le altre 2000 crypto valute) non ci sono riusciti accademici, premi nobel, informatici, etc.. E ci riesci tu e tutte le altre persone nei forum che parlano di questo? "
Mai detto.
Ho solo detto che sto imparando cose nuove, che prima non conoscevo, nozioni e tanto altro. In più ho anche acquistato un libro di finanza e analisi tecnica (finanza e non crypto) e lo sto studiando. 

 

Poi però tu scrivi questo:

 

13 ore fa, The Duke dice:

La cosa che a me non torna è questo "imparare cose". 

Come fai a imparare cose su una cosa totalmente random? 

A Calcolare il valore del bitcoin (quindo figuriamoci le altre 2000 crypto valute) non ci sono riusciti accademici, premi nobel, informatici, etc.. E ci riesci tu e tutte le altre persone nei forum che parlano di questo? 

 

Stessa cosa per le Ico.. 

Tutto, totalmente, incontrovertibilmente random. 

 

Avrebbe molto più senso che imparassi a programmare in blockchain, allora si, quello sta sicuramente per diventare un lavoro molto remunerativo soprattutto in Italia. 

In quel caso chapeau 

 
Per cui ti chiedo: Come una persona può imparare qualcosa? Spiegamelo. Visto che per te studiare su dei libri, documentarsi e mettere in pratica nel bene e nel male le varie cose non è imparare! 

 

Per il resto, si è vero, ti avevo invitato io nella conversazione. Ma poi scrivi sempre con quel fare snobista! 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, The Duke dice:

la cosa disturbante è che l'atteggiamento di chi gioca (perchè è un gioco, sicuramente non possiamo chiamarlo "investimento") con le crypto è lo STESSO di chi è nazi-vegano o di chi è no-vax..

stessa chiusura al dialogo, stessa pretesa di sapere tutto, stessa base (nulla) di argomentazioni serie

 

 

Mai detto, mai preteso di sapere tutto. Anzi...Quello sei tu.. io ho detto che sto imparando cose nuove. al che te hai detto che non va bene e non è così.

Che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Duke dice:

Tutto ok ragazzi? 

 

Siamo sempre in forte guadagno? 

Le Ico le stiamo imbroccando?

Il mining ha sempre ottimo margini? 

Non mi fate preoccupare ..

 

 

Screenshot_20180201-173501.png

Male che va si perde solo l guadagnato oramai :D il resto è in banca :D E poi staii tranquillo.. non finirà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un giorno Bitcoin morirà. Anzi in parte è già morto da un pezzo, a livello tecnologico è stato superato da altre crypto, è vecchio, lento, costoso.

Sarà così, è giusto che sia così.. ma ciò che non potrà morire al momento è quello che sta alla base del bitcoin. La blockchain non andrà via insieme al bitcoin. Per cui ci sarà chi prenderà il suo posto. E a me va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2018 at 18:36, The Duke dice:

Tutto ok ragazzi? 

 

Siamo sempre in forte guadagno? 

Le Ico le stiamo imbroccando?

Il mining ha sempre ottimo margini? 

Non mi fate preoccupare ..

 

Negli ultimi giorni ho progressivamente ritirato tutto.

Il mercato da giorni è globalmente in forte passivo, la gente si spaventa e ritira i soldi, pertanto al momento non ha più senso investire. Mi rimangono solo due ico a lungo termine che non è possibile ritirare: se frutteranno bene, se no chissene.

Avrei potuto farci molto di più se fossi entrato prima ma nonostante i ribassi degli ultimi giorni che mi hanno ridotto il margine chiudo ugualmente la mia esperienza in attivo clamoroso.

Mi accontento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece il guadagnato ho deciso di tenerlo li fino alla fine, il margine si è ridotto molto per cui al momento non mi cambia nulla e poi è divertente. Sono stata scema e dovevo ritirare in super positivo 20 giorni fa :D 

Il guadagno spero di riscuoterlo netto dai 2 investimenti nel medio termine, spero almeno in un un misero x2 considerando l andamento attuale. 

Comunque speriamo di arrivare presto ai minimi così ci togliamo sto dente :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, The Duke dice:

Non so se sei ironica, cmq noto che il bitcoin è anche (suo malgrado) collegato ai mercati..

Visto che sta a 6.000 USD

 

da inizio anno il DowJones è (nonostante lo sciacquone di venerdi, ieri e oggi) a +3%..

 il bitcoin -70%..

 

Quindi non capisco la tua provocazione

 

Stai serenello

Mi preoccupavo soltanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito della polemica. Le crypto tralaltro mi affascinano molto e sono interessato al loro sviluppo. Però lasciatemelo dire, che sono 20 anni che mi occupo di investimenti : una roba che ha il 50% e oltre di volatilità e che in un mese perde più del 60%, non può essere considerata un investimento. È puro gioco d'azzardo. Non lo definisco manco speculazione, perché in quel caso gli andamenti sono comunque spiegabili. Qua mi sembra tutto veramente random.

Almeno per il momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...