Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, Tersite dice:

 

ma te che sei giovane lo conosci il trumming?

 Si

 

10 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

La sega te la fai al cesso, poi vedi tu se farla durare un minuto o ventinove. Hai sbagliato topic anche tu.

Cos'è un episodio crossover continuo?

 

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

 

ottima associazione di idee, per via della metodologia della speranza che accomuna il percorso ontologico anche di questo topic.

l'ermeneutica del bitcoin è complessa o è, per dirlo con parole forti e chiare, eh eh eh, una fregatura? quanto tempo vale la pena investire per capirne di più di bitcoin, in una equazione in cui oggi sempre più il tempo assume un valore *IMPORTANTE* ma allo stesso tempo relativo (esemplificando al massimo: oggi l'età media delle donne in italia è 84,6 anni. domani può essere 120,1 o 69,7. allora perché lavorare per una pensione che non vedrò mai? questo tralasciando il fatto che le statistiche sono numeri e non persone, e se domani mi cade un vaso in testa e muoio non arrivo nemmeno ai 40!!)

un interessante esperimento che si potrebbe fare: costruire a tavolino una criptovaluta forumlista. ho già il nome pronto: SPES*

 

*spes in latino significa proprio speranza, pensate un po'

Sono d'accordo. Tuttavia se la mettiamo su questo piano tutto potrebbe essere una frode. 

Cioè parliamo del campo assicurativo ad esempio.

La gente si fa la polizza vita.. paga quote annuali ogni anno per tutta la vita.  E poi? Poi deve sperare un giorno che gli cada un vaso in testa per poter avere il suo investimento indietro con un minimo di gain. Ma se ciò dovesse accadere comunque sarebbe morto(dopo il vaso in testa) e quindi non saprà mai se il suo investimento era stato fruttiferi.

Quindi vedo una leggera incongruenza e contraddizione tra l essere e il vivere! 

Poi questo è il mio punto di vista non vorrei mai imporlo a nessuno

 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zero dice:

 

Quindi vedo una leggera incongruenza e contraddizione tra l essere e il vivere! 

 

 

questo sicuramente. come dice il buon vecchio  @Jim della Canapa al riguardo "se una mattina ti alzi e non vedi il sole... o sei morto o il sole sei tu"

Link al commento
Condividi su altri siti

La polizza vita non è un investimento, del resto è un prodotto assicurativo . Perlomeno le ramo primo. Le unit linked sono investimenti camuffati da assicurazione per far uscire il patrimonio dall'asse ereditario, ma a quel punto è puramente un tema di contenitore giuridico non di gestione 

La faccio proprio perché, nel caso mi succedesse qualcosa di brutto, quei soldi vadano alla mia famiglia. Il capital gain non deve essere una priorità, la conservazione del patrimonio è la cosa che conta. 

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Cleon dice:

La polizza vita non è un investimento, del resto è un prodotto assicurativo .

La faccio proprio perché, nel caso mi succedesse qualcosa di brutto, quei soldi vadano alla mia famiglia.

 

Mi pare che dopo tot anni anche se non sei morto puoi chiedere il riscatto con gli interessi o qualcosa del genere.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cleon dice:

Tralatro credo che zero confonda le polizze vita con le assicurazioni caso morte. Due robe distinte.

Comunque io le ho entrambe. Una ramo primo per integrare la mia pensione futura ed una caso morte per....*si tocca*

Probabilmente?.. non sono la stessa cosa?

Cioè mi sembrano decisamente migliori le assicurazioni per i contributi pensionistici. Ti integrano i contributi della pensione per arrivarci prima e poi te li puoi dedurre in sede di dichiarazione... ma poi anche qui magari paghi i contributi per anni e poi ti cade un vaso in testa. E poi? anche qui dov'è il gain?

cioè tanto vale che quei soldi te li tieni da parte e quando arrivi a 50 anni ogni mese prelievi e ti dirai piacere sei la mia pensione.

Comunque nulla in tutto questo volevo dire una cosa quasi seria...: l'altro giorno è  venuta una cliente per fare l'ise ed ha portato i suoi buoni fruttiferi. tanti buoni da 500 euro (erano tipo 6 o 7) guadagno circa di 50 ogni 500 .
Tutto questo in soli 16 anni.. ahahahha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:

Per vostra info ho investito in una ico quella di Friendz una società di cui conosco i founder mi sono studiato il business model e si sposa bene con il concetto di token Quindi se proprio devo farne una faccio questa

Edo come si chiama questa Ico? E da dove l hai comprata? Quando verrà listata? 

Dimmi un Po così valuto anche io :)

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...