Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, The Duke dice:

Immagino che il fatto che abbiate fatto +300%, ma avreste potuto tranquillamente fare -80% (in base a chissà quale variabile di quel giorno) non vi sfiora immagino..

 

Auguroni con le  ICO allora..

 

E' improbabile che vendendo immediatamente il giorno in cui la moneta viene listata per la prima volta, vendi a -80% rispetto a quanto hai comprato il token in fase di ICO. Questo perchè in fase di ICO ti fanno un prezzo di favore che è inferiore a quello iniziale di entrata sul mercato. Più che altro il rischio con le ICO è di beccare degli scam.

Poi per carità, di sicuro c'è solo la morte, ma se ci basassimo solo sulle cose sicure e senza rischio penso che nessuno dovrebbe mai giocare in borsa o avere "portafogli" di investimento.

 

Comunque, se ti può far stare più tranquillo, mi sono già ripreso tutto il mio investimento iniziale, più 40 euro simbolici, che ho prelevato e sono tornati al sicuro nel mio conto in banca, e da alcuni giorni gioco solo con i miei guadagni. Pertanto se anche domani venisse l'apocalisse e tutto il mondo delle crypto collassasse, io non ci avrò perso un centesimo ma anzi mi sarò pagato una cena (e divertito non poco :) ).

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Guarda, mi limito a farti presente che nessuno sia entrano un minimo nella questione investirebbe sui bitcoin per guadagnare perchè è ovvio che ormai quel treno è passato da un pezzo.

Tanto per dirti, io e @Zero l'altro giorno abbiamo investito in una ICO e nel giro di pochi giorni abbiamo rivenduto al quadruplo. Guadagno: +300%. Così, per dire.

Ma voi continuate pure a pensare ai bitcoin, eh.

 

 

Anche io ho fatto una cosa simile con un amico, solo che abbiamo fatto 4.800%.

 

Cmq da notare che il Duka non sta dando dei coglioni a nessuno, ma sta solo dicendo che a livello economico questo fenomeno è insostenibile, non affidabile e che avrà delle conseguenze, mica vi sta dicendo di non andare nel lato oscuro del bitcoin.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Guarda, mi limito a farti presente che nessuno sia entrano un minimo nella questione investirebbe sui bitcoin per guadagnare perchè è ovvio che ormai quel treno è passato da un pezzo.

Tanto per dirti, io e @Zero l'altro giorno abbiamo investito in una ICO e nel giro di pochi giorni abbiamo rivenduto al quadruplo. Guadagno: +300%. Così, per dire.

Ma voi continuate pure a pensare ai bitcoin, eh.

 

 

Anche io ho fatto una cosa simile con un amico, solo che abbiamo fatto 4.800%.

 

Cmq da notare che il Duka non sta dando dei coglioni a nessuno, ma sta solo dicendo che a livello economico questo fenomeno è insostenibile, non affidabile e che avrà delle conseguenze, mica vi sta dicendo di non andare nel lato oscuro del bitcoin.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, NoRegrets dice:

 

Anche io ho fatto una cosa simile con un amico, solo che abbiamo fatto 4.800%.

 

Cmq da notare che il Duka non sta dando dei coglioni a nessuno, ma sta solo dicendo che a livello economico questo fenomeno è insostenibile, non affidabile e che avrà delle conseguenze, mica vi sta dicendo di non andare nel lato oscuro del bitcoin.

 

Con una ICO? Quale? (curiosità)

O era un pump? ;)

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NoRegrets dice:

 

Anche io ho fatto una cosa simile con un amico, solo che abbiamo fatto 4.800%.

 

Cmq da notare che il Duka non sta dando dei coglioni a nessuno, ma sta solo dicendo che a livello economico questo fenomeno è insostenibile, non affidabile e che avrà delle conseguenze, mica vi sta dicendo di non andare nel lato oscuro del bitcoin.

Perdona ma non capisco. Prendi n giro me dandomi dell idiota tra le righe ma poi hai investito dei soldi pure te?

Le pagliacciate.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, NoRegrets dice:

 

 

 

Il valore del bitcoin odierno è 8,324.65 euro.

 

Zero, avendo seguito il mio consiglio, oggi avrebbe in tasca, al posto dei 500 euro iniziali, 343.195 (senza contare le commissioni).

 

Morale della favola: mai darmi retta.

 

1 ora fa, The Duke dice:

Zero guarda che lo aveva già detto. 

Sei tu che sul tema crypto valute, in questo topic,  non capisci niente di quello che ti viene detto, parti prevenuta  e pensi che tutti ti stiano perculando, ma non è cosi

 

Rileggiti pure il topic se non ci credi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/01/2018 at 00:15, Tersite dice:

investire nelle criptovalute non mi appassiona, però è interessante l'impatto potenziale di blockchain sull'economia mondiale, che sembra ancora sottovalutato

nel bene e nel male

 

26991901_1956865287963653_59871737690894

 

https://www.bloomberg.com/gadfly/articles/2018-01-26/i-ve-seen-the-blockchain-s-future-it-s-banana-shaped

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/23/2018 at 18:12, Zero dice:

Perdona ma non capisco. Prendi n giro me dandomi dell idiota tra le righe ma poi hai investito dei soldi pure te?

Le pagliacciate.

 

 

 

 

Non ho mai detto che tu sia idiota, ma sicuramente sei un'analfabeta perché hai serie difficoltà nel capire cosa ho scritto.

 

Non ho mai detto che sia sbagliato o meno investire su criptovalute (anzi, mi sembra di averti difeso dall'inizio nella tua scelta anche se dopo oltre un mese ancora non ci sei arrivata), potrebbe essere anche un ottimo business investire sullo sterco di vacca, sempre che tu sappia quale sia il business model dietro e come poterne trarne profitto.

 

Quel che ti faceva notare qualcuno è che mettere dei soldi su una cosa di cui non si abbia una buona comprensione potrebbe essere un azzardo, ma questo non toglie che tu non debba farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, NoRegrets dice:

 

Non ho mai detto che tu sia idiota, ma sicuramente sei un'analfabeta perché hai serie difficoltà nel capire cosa ho scritto.

 

Non ho mai detto che sia sbagliato o meno investire su criptovalute (anzi, mi sembra di averti difeso dall'inizio nella tua scelta anche se dopo oltre un mese ancora non ci sei arrivata), potrebbe essere anche un ottimo business investire sullo sterco di vacca, sempre che tu sappia quale sia il business model dietro e come poterne trarne profitto.

 

Quel che ti faceva notare qualcuno è che mettere dei soldi su una cosa di cui non si abbia una buona comprensione potrebbe essere un azzardo, ma questo non toglie che tu non debba farlo.

Volta dopo volta, giorno dopo giorno sto comprendendo e sto studiando cose che prima nemmeno immaginavo. Sicuramente ho fatto alcuni errori, potevo ottimizzare molte cose, sicuramente far ancora altri errori... ma volta dopo volta imparo sempre più nozioni e onestamente sono davvero contenta di non aver dato retta alla maggior parte di voi.
Per quanto riguarda il fatto dell avermi dato dell'idiota è iniziato tutto da qui quando, tu , hai completamente travisato un mio post scritto rispondendomi con questo:
 

Il 14/12/2017 at 23:00, NoRegrets dice:

 

Non sono strozzini sei tu fessa, perché se entri in un gioco dove il biglietto di entrata sono 20 euro, mettendone 50 ti sei già bruciata il 40%.

Se vuoi giocare a far la trader non fare di ste cazzate.


Poi mi è sembrato che mi abbia preso per il culo

Il 17/12/2017 at 21:22, NoRegrets dice:

Qui dentro l'unica persona con le palle sembra sia essere Zero.

 

Zero: mettici tutto quel che puoi e che non ti serve nel breve periodo, al netto di cazzate, sono certo che non te ne pentirai. Dicci solo quanto hai messo e su quale valuta, cosi poi a Pasqua facciamo i conti tutti insieme.


E poi mi hai riportato come esempio di un'idiota che mette 500 euro in bitcoin: (mi hai dato dell'idiota indirettamente) 

Il 23/12/2017 at 09:11, NoRegrets dice:

Cambio attuale: 1 BitCoin adesso vale 12,158.23 EUR.

 

Nel mio calcolo virtuale Zero oggi ha messo i suoi buoni 500 euro ed ha comprato 0.0412264 BitCoins.

 

Ci aggiorniamo il 23 gennaio, buone feste.


 

Il 24/12/2017 at 11:10, NoRegrets dice:

 

Anche a me fa ridere gente come te.

L'esempio che ho fatto era il caso di esempio dove tu abbia investito 500 euro, che tu lo abbia fatto o meno, o quale criptovaluta tu abbia comprato, è irrilevante ai fini della discussione.

 E ancora...: 

Il 23/1/2018 at 13:58, NoRegrets dice:

 

 

 

Il valore del bitcoin odierno è 8,324.65 euro.

 

Zero, avendo seguito il mio consiglio, oggi avrebbe in tasca, al posto dei 500 euro iniziali, 343.195 (senza contare le commissioni).

 

Morale della favola: mai darmi retta.

Ti dovevo dare retta in cosa? nel non investire?
Per quale motivo io non lo dovrei fare mentre tu si? qual è la linea che separa entrambi?  (per l ennesima volta mi hai dato dell'idiota in maniera indiretta). 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che a me non torna è questo "imparare cose". 

Come fai a imparare cose su una cosa totalmente random? 

A Calcolare il valore del bitcoin (quindo figuriamoci le altre 2000 crypto valute) non ci sono riusciti accademici, premi nobel, informatici, etc.. E ci riesci tu e tutte le altre persone nei forum che parlano di questo? 

 

Stessa cosa per le Ico.. 

Tutto, totalmente, incontrovertibilmente random. 

 

Avrebbe molto più senso che imparassi a programmare in blockchain, allora si, quello sta sicuramente per diventare un lavoro molto remunerativo soprattutto in Italia. 

In quel caso chapeau 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, NoRegrets dice:

Quel che ti faceva notare qualcuno è che mettere dei soldi su una cosa di cui non si abbia una buona comprensione potrebbe essere un azzardo

 

io facevo notare che su questa materia non sia possibile avere una buona comprensione, nemmeno se sei (aggiungi tizio tratto dalla lista di forbes)

 

penso che la cosa più eloquente sia il fatto che questo sito http://ponzicoin.co/home.html termini con questo messaggio:

"This has gotten crazy out of hand, I apologize but we will no longer be selling PonziCoin on this site because this was a joke. I cannot terminate the contract but I will not be selling any coins that I own. For clarification, I did NOT profit from this: the contract got depleted by other people selling their coins, I did not "take off with the money" and I never sold my coins, you can easily verify this on Etherscan."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

La cosa che a me non torna è questo "imparare cose". 

Come fai a imparare cose su una cosa totalmente random? 

A Calcolare il valore del bitcoin (quindo figuriamoci le altre 2000 crypto valute) non ci sono riusciti accademici, premi nobel, informatici, etc.. E ci riesci tu e tutte le altre persone nei forum che parlano di questo? 

 

Stessa cosa per le Ico.. 

Tutto, totalmente, incontrovertibilmente random. 

 

Avrebbe molto più senso che imparassi a programmare in blockchain, allora si, quello sta sicuramente per diventare un lavoro molto remunerativo soprattutto in Italia. 

In quel caso chapeau 

Le cose si possono provare a capire anche  fuori dalla Bocconi.

 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Duke dice:

Avrebbe molto più senso che imparassi a programmare in blockchain, allora si, quello sta sicuramente per diventare un lavoro molto remunerativo soprattutto in Italia. 

In quel caso chapeau 

 

Cosa che sto seriamente valutando, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tersite dice:

 

io facevo notare che su questa materia non sia possibile avere una buona comprensione, nemmeno se sei (aggiungi tizio tratto dalla lista di forbes)

 

 

 

Buona comprensione non intendo una cosa alla Duke, dove conosci modelli economici di sto cazzo, bocconi ecc, ma dico: supponi che io conosca le persone (in gamba) che lavorano su un loro progetto, che sai essere vincente nel breve/lungo periodo e questi sviluppano una ico solo per raccogliere soldi, non è l'azzardo del quale parlavo.

L'azzardo del quale parlavo è andare su google, leggere notizie e lanciarsi o vedere quali siano le nuove ico ecc. Semmai metti 500 euro divisi su 5 ico, 400 euro li bruci xk falliscono e semmai l'ultima piotta si trasforma in 1.000.

A livello di numeri ci siamo, ma resta un rischio difficile da prevedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Zero dice:

Volta dopo volta, giorno dopo giorno sto comprendendo e sto studiando cose che prima nemmeno immaginavo. Sicuramente ho fatto alcuni errori, potevo ottimizzare molte cose, sicuramente far ancora altri errori... ma volta dopo volta imparo sempre più nozioni e onestamente sono davvero contenta di non aver dato retta alla maggior parte di voi.
Per quanto riguarda il fatto dell avermi dato dell'idiota è iniziato tutto da qui quando, tu , hai completamente travisato un mio post scritto rispondendomi con questo:
 


Poi mi è sembrato che mi abbia preso per il culo


E poi mi hai riportato come esempio di un'idiota che mette 500 euro in bitcoin: (mi hai dato dell'idiota indirettamente) 


 

 E ancora...: 

Ti dovevo dare retta in cosa? nel non investire?
Per quale motivo io non lo dovrei fare mentre tu si? qual è la linea che separa entrambi?  (per l ennesima volta mi hai dato dell'idiota in maniera indiretta). 

 

Solo tu hai capito che ti prendevo per il culo.

Il mio commento sul non darmi ascolto e non mettere i soldi sui bitcoin era palesemente una battuta, figurati se mi permetto di dare ordini ad altri sul cosa fare dei propri soldi: sai che cazzo me ne frega della tua situazione finanziaria?

Io sono qui per scherzare e cazzeggiare, ma ora mi hai proprio rotto i coglioni, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...