Vai al contenuto

[ARRIVAL] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

Secondo me lo sbroccato deve restare celato perché la sua funzione principe é portarsi via un lupo che lo indica.. Se si rivela, questo suo lato diventa nullo. 

Per il resto, non sappiamo nemmeno che poteri contadini nascondano i due amici marziani.

Passi il CdM che difficilmente sarà alieno, ma li sta allo sbroccato non giocare magari da farsi credere lupo.

Però paradossalmente i due Verdoni potrebbero pure schiantarsi da soli sullo sbroccato mentre agiscono di notte. Per dire. 

 

Sicuramente é una incognita. Ma se si rivela  diventa bello che inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

m e s vincono con i contadini se non la rubano, sono buoni che vogliono uccidere i lupi cmq

Boh, in effetti non le capisco le loro condizioni di vittoria. La possono rubare anche da morti? E se non la rubano possono vincere? Non mi sembra sia scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lemon dice:

Boh, in effetti non le capisco le loro condizioni di vittoria. La possono rubare anche da morti? E se non la rubano possono vincere? Non mi sembra sia scritto.

Ho chiesto ieri: loro vincono con i contadini, in più possono provare a rubarla a fine partita.

 

Non so se possono provare a rubare anche da morti, credo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemon dice:

Ordinaria? 4 L (di cui uno conta due e ha un'uccisione extra) contro 12 C, con 4 neutrali e altri 2 tizi che remano contro i contadini. 

Quindi 12 buoni contro 10 cattivi già da adesso. non ci possiamo fidare di nessuno perché abbiamo gli alieni come serpi in seno. Se notte 2 bruciamo un cattivo restiamo comunque 9 cattivi contro 10 buoni perché usano il rupe. Boh, mi sembra che non abbiamo margine di errore.

Poppolo hai clonato l'account di lemon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The Duke dice:

Poppolo hai clonato l'account di lemon? 

No, è solo che avevo sensazioni negative sul bilanciamento e ho voluto approfondire per capire se erano fondate o erano solo un'impressione. Se i due ruba vincono con i contadini siamo messi un po' meglio, ma resta il fatto che se ci va di sfiga perdiamo 2/3 contadini a notte senza contare errori di rogo.

Eh niente, mi sembrava giusto sottolineare che non sarà solo colpa della mia iattura quando perderemo, metto le mani avanti :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sbroccato, dipende da come gioca. Se è uno attivo che si mostra buono, fa più danni ai cattivi. Se è uno distratto e assente, può fare una strage di buoni, credo anche chi usa gli oggetti del fante contro di lui. Non so, è considerata un'azione a distanza oppure no? Però sta dichiarazione a notte 1, no, dai...

 

- @Estiqaatsi mi riferivo a te da buono, che delira in topic, non a te lupo che lo fa in lista :D

- @Lemon fare un semplice calcolo numerico secondo me non è del tutto corretto, vanno calcolati anche poteri e dinamiche.

Il branco è forte, potrebbero attivare il posseduto, i 2A cercheranno di stare dalla loro parte per avere più tempo per agire.

La feccia è tendenzialmente proL ma vince anche con gli alieni.

Abbiamo Sbroccato che se viene sbranato ne uccide uno a caso, CdM, spada.

Sentinella, druido saccente, scudo, colomba, possono far saltare lo sbrano.

Tre potenziali resurrezioni che in genere si rivelano a favore dei buoni.

Insomma, secondo me le tre fazioni sono tutto sommato in equilibrio, molto dipende anche da quali ruoli hanno i 2A e i dormienti se vengono attivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono nuovo del gioco, e ho imparato solo oggi tutte le regole e poteri (mi devo ancora vedere le varie possibilita per i contadini semplici ma lo farò presto)

Inoltre mi hanno spiegato che qui, al contrario di trusis, non sono ben viste le strategie di dichiarazioni, personamenlte capisco l'ottica ma devo ancora capirla bene. Abbiate pazienza XD

 

Non ho capito due cose sugli alieni. Ci sono 5 alieni nascosti, ma sono gia decisi? Oppure si tratta semplicemente dei primi 5 tizi a cui i due alieni padri indovinano il ruolo? E ogni quanto possono provare a indovinare il ruolo?

Cambia molto per me, perche cosi gli alieni posson prendere dalla loro ptg fortissimi come l'angelo e l angelo nero e diventano op. Quindi per noi vorrebbe dire un eccessiva cautela nel dichiarare i ruoli forti anche avanti nel gioco(il che complica le cose di molto)

Poi la storia del linguaggio alieno nn l ho capita: mettiamo che io diventi alieno nel corso del gioco, saro accettato nella loro chat, dovro dedurre il linguaggio per capire? Mai primi due alieni come fanno a concordare il linguaggio? Dovranno parlare normalmente almeno all inizio.

 

Cmq, non mi sembra cosi eccessivamente messa male per i buoni. Ok abbiamo le serpi in seno, ma se tanto l idea è nn dichiarare i ruoli non abbiamo cmq i buoni certi, quindi il problema di avere l alieno tra i buoni certi non si pone. Inoltre nn vanno uccisi tt gli alieni basta esser in piu di loro alla fine; se si misschiano "troppo" bene tra di noi poi crepano di notte. Per nn parlar del fatto che i 2 alieni potrebbe nn trovare nessun alleato, o trovarlo trai cattivi. 

Se i 5 alieni sono gia assegnati, allora i 2 alieni useranno le info dedotte da mulder e sciully (se ne fanno trapelare) per trovare i loro compagni. Quindi nel caso i due investigatori devono stare 100 volte attenti a chi rivelare.

Il problema mulder e sciully che ci ruban la vittoria per me nn si pone se i 4 villici standard nn rivelano il ruolo, avrebbero troppe combinazioni tra cui indovinare, io al loro posto mi rassegnerei a giocare con noi.

 

Scusate il messaggio lungo, spero di non aver detto troppe scemenze xd 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mewphi dice:

Premetto che sono nuovo del gioco, e ho imparato solo oggi tutte le regole e poteri (mi devo ancora vedere le varie possibilita per i contadini semplici ma lo farò presto)

Inoltre mi hanno spiegato che qui, al contrario di trusis, non sono ben viste le strategie di dichiarazioni, personamenlte capisco l'ottica ma devo ancora capirla bene. Abbiate pazienza XD

 

Non ho capito due cose sugli alieni. Ci sono 5 alieni nascosti, ma sono gia decisi? Oppure si tratta semplicemente dei primi 5 tizi a cui i due alieni padri indovinano il ruolo? E ogni quanto possono provare a indovinare il ruolo?

Cambia molto per me, perche cosi gli alieni posson prendere dalla loro ptg fortissimi come l'angelo e l angelo nero e diventano op. Quindi per noi vorrebbe dire un eccessiva cautela nel dichiarare i ruoli forti anche avanti nel gioco(il che complica le cose di molto)

Poi la storia del linguaggio alieno nn l ho capita: mettiamo che io diventi alieno nel corso del gioco, saro accettato nella loro chat, dovro dedurre il linguaggio per capire? Mai primi due alieni come fanno a concordare il linguaggio? Dovranno parlare normalmente almeno all inizio.

 

Cmq, non mi sembra cosi eccessivamente messa male per i buoni. Ok abbiamo le serpi in seno, ma se tanto l idea è nn dichiarare i ruoli non abbiamo cmq i buoni certi, quindi il problema di avere l alieno tra i buoni certi non si pone. Inoltre nn vanno uccisi tt gli alieni basta esser in piu di loro alla fine; se si misschiano "troppo" bene tra di noi poi crepano di notte. Per nn parlar del fatto che i 2 alieni potrebbe nn trovare nessun alleato, o trovarlo trai cattivi. 

Se i 5 alieni sono gia assegnati, allora i 2 alieni useranno le info dedotte da mulder e sciully (se ne fanno trapelare) per trovare i loro compagni. Quindi nel caso i due investigatori devono stare 100 volte attenti a chi rivelare.

Il problema mulder e sciully che ci ruban la vittoria per me nn si pone se i 4 villici standard nn rivelano il ruolo, avrebbero troppe combinazioni tra cui indovinare, io al loro posto mi rassegnerei a giocare con noi.

 

Scusate il messaggio lungo, spero di non aver detto troppe scemenze xd 

 

- i 5 alieni da attivare sono già decisi

 

- come fanno i due alieni a concordare il linguaggio non lo so, problemi loro. Cmq se diventi alieno nel corso del gioco sì, allora vieni inserito nella chat aliena e cerchi di capire come stanno comunicando

 

- credo che m e s per rubare la vittoria devono assegnare ai contadini standard il ruolo "contadino semplice", non il ruolo preciso, sennò è troppo difficile 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, mi rincuora che i 5 alieni siano stati stabiliti dal master.

Urca ma se mully e sciully se nn devono indovinare il ruolp preciso nn diventa troppo facile? Alla fine della partita si capiranno i ruoli no...

 

 

Modificato da mewphi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mewphi dice:

 

Ok, mi rincuora che i 5 alieni siano stati stabiliti dal master.

Urca ma se mully e sciully se nn devono indovinare il ruolp preciso nn diventa troppo facile? Alla fine della partita si capiranno i ruoli no...

 

 

beh devono azzeccare TUTTI i ruoli, se ne sbagliano uno non la rubano.
Certo che sono una minaccia grossa, però sta a noi insomma.

2 ore fa, Lemon dice:

Ma Mulden e Scully trovano anche gli alieni potenziali? Io avevo capito che trovavano solo gli alieni già formati

Anche io penso che trovino solo quelli attivati e non i dormienti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brida dice:

Ho letto solo ora.. io non farei dichiarare lo sbroccato semplicemente perchè sarebbe logico testarlo come personaggio e vedere se funziona o se invece risulta troppo conveniente che si riveli e dunque lo si eviti di inserire le prossime partite

Che motivazione è mai questa? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che M&S fossero alleati dei contadini non era chiaro nemmeno a me, pensavo che la loro unica condizione di vittoria fosse rubarla ai contadini. Più avanti nella partita conviene secondo me che si rivelino visto che non possono essere trasformati in alieni e sono potenziali alleati sia dei contadini che dei lupi per la caccia agli alieni.

Gli altri contadini è meglio che stiano invece il più possibile coperti e che non rivelino a meno che non sia necessario il loro ruolo perché potrebbero diventare facilmente bersaglio di lupi, alieni e sarebbero ruoli gratis dati a M&S a fine partita.

La sentinella dubito che sia tra gli alieni iniziali perché è stato specificato che "protegge anche dagli alieni". Forse il ruolo con più probabilità di essere Chyflele o Doufmoq o come si chiamano è il nobile, ma anche colomba mannara e fante hanno buone probabilità di esserlo mentre è possibile che alcuni dei 5 germi alieni si trovano tra gli ignari.

 

Una cosa che non mi è chiara è come mai siamo in 22 visto che i ruoli presenti in partita sono 3 lupi, 2 prolupi, M&S, 4 ignari e 10 altri contadini e se non erro 10+3+2+2+4=21 quindi i conti non tornano.

 

Bella Shamy, sono Nick, anche per me è la prima partita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...