Vai al contenuto

[ARRIVAL] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, alex7784 dice:

Peccato. Volevo essere alieno. Avevo già in mente un linguaggio figo.

Peccato. Volevo essere lupo. Avevo già in mente un paio di bluff.

 

A parte tutto la prima riflessione che mi è venuta leggendo ruoli e faq (alla veloce):

Difficilmente gli alieni si nascondono tra cacciatore di mostri, crociato, veggente e medium. I primi due quasi sicuramente neanche tra i potenziali. Mentre gli altri due magari si.

La partita mi piace molto. Bisogna stare molto abbottonati. Capito Jack e Duke?

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Dai cerchiamo di andare d'accordo in questa @alex7784

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Estiqaatsi dice:

Ma non ho letto ancora un cazzo! 

@Criceto mi fai una mini analisi partita ? 

 

Sappi che sono contadino, non ho la minima voglia di cambiare fazione e diventare alieno. E stavolta voglio giocare con te quindi per favore non essere lupa.

 

Non ho capito come fanno ad allienizzare

Allora, io con le analisi partita sono notoriamente scarsa, perciò dirò cose scontate e banali, ma ho letto 2 volte la lista ruoli, che è molto di più di quanto abbia mai fatto a questo punto di partita, perciò mi lancio.

I lupi:

C'è il veggente che scopre gli alieni, perciò loro saranno quelli messi meglio sul sapere chi siano gli alieni. Il guardiano protegge e il SdR lo conosciamo, insomma, non ci sono lupi scarsi, perciò credo che lotteranno un bel po' per non farsi bruciare. Tra i prolupi c'è pure il caduto, che è uno dei più forti e ha anche il vantaggio di conoscere l'altro prolupi. 

I contadini:

Abbiamo il fatidico trio veggente - medium - crociato. Secondo me il cerchio della fiducia tra loro è il nostro punto di partenza per vincere, anche perché io sono del parere che difficilmente saranno alieni.

Lo sbroccato in effetti è un'arma a doppio taglio, non so se farlo dichiarare sia una buona mossa, ma di sicuro dovrebbe cercare di attirare lo sbrano e non le sondate, quindi dovrebbe farsi capire buono il più presto possibile, o almeno io lo giocherei così. 

Il fante pure è in una posizione difficile, da una parte non deve portarsi gli oggetti nella tomba, dall'altra deve stare bene attento a chi li da. Potrebbe pure essere un alieno dormiente.

Il cdm probabilmente non è alieno ed è un nostro punto di forza.

Non mi ricordo di aver fatto altri pensieri sui ruoli in gioco.

Mulder e Scully:

A quanto ho capito sono tipo R&G, quindi abbastanza pericolosi, però sono anche gli unici in grado di trovare gli alieni e darne notizia in pubblica. Non so come ci dobbiamo regolare nel caso vengano fuori questi due ruoli.

Se mi viene in mente altro, aggiungo più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la sentinella, che protegge dagli alieni, secondo me difficilmente sarà tra gli alieni iniziali e forse neppure tra gli alieni potenziali. Quindi secondo me gli alieni iniziali si nascondono tra:

Fante

Nobile 

Angelo

Sbroccato

Colomba mannara

Dubito anche stiano tra gli ignari, perché credo che per una questione di bilanciamento tra le fazioni abbiano un potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Estiqaatsi dice:

Si :D 

 

comunque io non lo farei dichiarare tu che ne pensi? 

a me non piacciono le strategie che prevedono una dichiarazione già al giorno 1, si perde un po' lo spirito del gioco secondo me

Anche perchè come si dice sempre, ai contadini per vincere in 3 giorni basterebbe dichiararsi tutti 5 minuti dopo l'inizio della partita, ma poi non ci si divertirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora leggere i ruoli e le faq, quindi al.momento non ho molta voce in capitolo

ma per quanto riguarda lo sbroccato, se non vuole dichiararsi perché pensa di poter fare qualche bella giocata o comunque non gli va di dihiararsi perché non si divertirebbe, ha tutto il mio appogio

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo più con criceto che con Jack sullo sbroccato: meglio che si tenga nascosto e che si palesi buono per attirare la kill dei lupi. Il veggente e l'angelo sono due ruoli forti che agiscono a distanza quindi non hanno motivo di temere lo sbroccato. Solo il fante e la sentinella rischiano. Analizzando tutti questi fattori conviene secondo me che lo sbroccato resti nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

- sbroccato che si dichiara. Sono contraria per principio, giocare così è proprio brutto. Però vorrei capire chi schiatta quando agisce su di lui, nel senso che ho alcuni dubbi su alcuni casi. Mi linkate o mi dite in quale partita c'era lo sbroccato? 

- medium o veggente tra i nativi. Per me è possibile, si abbina bene alla mente perversa  geniale di Mist ...

Altri ruoli, boh, ce ne sono tanti che darebbero un grande vantaggio iniziale. Nella lista di @Criceto, Nobile mi sembra tra i più possibili.

Fante che consegna gli oggetti, Colomba che non muore per sbrano mi sembrano troppo per iniziare così, semmai tra i dormienti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbroccato rimane un pericolo solo per i lupi se lo sbranano e per i contadini (cdm e sentinella perché il fante agisce di giorno e lo sbroccato si barrica di notte) 

gli alieni muoiono sullo sbroccato solo se sono talmente babbi da indovinarne l’abbinamento giocatore-sbroccato.

Quindi lo sbroccato sarà uno degli alieni originali (e qua @Lucky impazzirà per le mie conclusioni campate in aria :D )

 

Bene direi che agli alieni abbiamo già dedicato molte anzi troppe attenzioni. Moriranno nel fuoco incrociato. Se non moriranno non saremo in grado di arginarne l’influenza e chi spingerà a farlo sarà un lupo alle strette 

 

Esempi celebri 

@Polle nella Indiana jones che rompe il cazzo a mola ram

@Plic ed io che abbiamo tentato di corrompere @Helder e @ranocchietta che erano frankestein o una roba simile

 

eccetera

eccetera

eccetera

 

Comunque se non ci dichiariamo, gli alieni rimangono in due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Criceto sono buono anche io.

 

Avrei voluto essere lupo perché i lupi stavolta sono fighi. 

 

In questa partita non mi fiderò di nessuno, ma voi dovrete darmi fiducia incondizionata, che sarà non solo ben riposta, ma anche ricompensata. 

Non ho lasciato ne intendo lasciare alcun riferimento al mio ruolo, nè ora nè mai, perché non voglio entrare nella fazione aliena semplicemente perché in questa partita gli alieni originali o sono giocatori in gamba (e quindi vengono sbranati) o sono dei disagiati, ed in entrambi i casi non li vedo messi bene per la modalità di arruolamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lucky dice:

a me non piacciono le strategie che prevedono una dichiarazione già al giorno 1, si perde un po' lo spirito del gioco secondo me

Anche perchè come si dice sempre, ai contadini per vincere in 3 giorni basterebbe dichiararsi tutti 5 minuti dopo l'inizio della partita, ma poi non ci si divertirebbe

ma non è vero proprio

2 ore fa, Nick dice:

Concordo più con criceto che con Jack sullo sbroccato: meglio che si tenga nascosto e che si palesi buono per attirare la kill dei lupi. Il veggente e l'angelo sono due ruoli forti che agiscono a distanza quindi non hanno motivo di temere lo sbroccato. Solo il fante e la sentinella rischiano. Analizzando tutti questi fattori conviene secondo me che lo sbroccato resti nascosto.

il fante non muore sullo sbroccato perché agisce di giorno. da quel che ho capito muoiono cdm mulder scully e sentinella dei buoni.

 

 

cmq come ho detto nel post, non voglio insistere per nulla sul farlo dichiarare. erano idee vaghr che mi frullavano in testa e volevo chiacchierare un po’, tanto che ci sono due giorni di pausa

Link al commento
Condividi su altri siti

A me far dichiarare lo sbroccato sembra orribile. È vero che è una mina inesplosa in casa, però la rischierei, anche solo per vedere come funziona il ruolo. Anche perché l'utilità di uno sbroccato dichiarato mi sembra quella del contadino semplice e allora tanto vale non metterlo in partita.

Ma poi non la vinciamo, di cosa vi preoccupate? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh da PC sono molto più a mio agio!

Il conteggio iniziale dovrebbe essere:

( @Mist puoi aggiungerlo nel generico?)

2A con bonus gene + 5 dormienti

5L con rupe + 1 posseduto

1NC Colomba

15C

 

No, non ho conclusioni mirabolanti come farebbe Poppolo.

Letto così, mi spaventano parecchio sia Lupi che Alieni...

@Estiqaatsi ti ricordavo molto più esagitato da Contadino, con analisi, piani e intrighi al limite della follia.

Ti vedo tutto sommato serenello (cit.) e mi fa strano... o è l'effetto post-sbronza del fine settimana? :D

Modificato da Teyla
Corretto il numero dei posseduti
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Estiqaatsi dice:

@Criceto sono buono anche io.

 

Avrei voluto essere lupo perché i lupi stavolta sono fighi. 

 

In questa partita non mi fiderò di nessuno, ma voi dovrete darmi fiducia incondizionata, che sarà non solo ben riposta, ma anche ricompensata. 

Non ho lasciato ne intendo lasciare alcun riferimento al mio ruolo, nè ora nè mai, perché non voglio entrare nella fazione aliena semplicemente perché in questa partita gli alieni originali o sono giocatori in gamba (e quindi vengono sbranati) o sono dei disagiati, ed in entrambi i casi non li vedo messi bene per la modalità di arruolamento.

 

Adesso, io non voglio iniziare col solito plot in cui ci scanniamo a vicenda e poi alla fine siamo entrambi buoni, ma sto discorso non regge. Fiducia incondizionata non te ne darò mai, dovrai dare una qualche dimostrazione di bontà. E idem non ha senso dire che non ti fiderai di nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Teyla dice:

Oh da PC sono molto più a mio agio!

Il conteggio iniziale dovrebbe essere:

( @Mist puoi aggiungerlo nel generico?)

2A con bonus gene + 5 dormienti

5L con rupe + 1 posseduto

1NC Colomba

15C

 

No, non ho conclusioni mirabolanti come farebbe Poppolo.

Letto così, mi spaventano parecchio sia Lupi che Alieni...

@Estiqaatsi ti ricordavo molto più esagitato da Contadino, con analisi, piani e intrighi al limite della follia.

Ti vedo tutto sommato serenello (cit.) e mi fa strano... o è l'effetto post-sbronza del fine settimana? :D

Quel ricordo era di quando io e te eravamo lupi assieme. Ma il mio disagio non tarderà ad arrivare. Siamo solo a notte1, francamente guardo la lista ruoli e la trovo ordinaria (nel senso buono) con gruppetti 

 

lista lupi

lista proL

lista alieni

lista rubavittoria

lista crociato e sondini

 

il fatto che i cattivi si conoscano tra loro rende rischioso creare cerchi della fiducia come di solito succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Criceto dice:

Adesso, io non voglio iniziare col solito plot in cui ci scanniamo a vicenda e poi alla fine siamo entrambi buoni, ma sto discorso non regge. Fiducia incondizionata non te ne darò mai, dovrai dare una qualche dimostrazione di bontà. E idem non ha senso dire che non ti fiderai di nessuno...

Volevo attirare la tua attenzione.

Non è che non mi fiderò di nessuno... mi fiderò come faccio sempre. Così sei tranquilla ma il concetto non è cambiato l’ho solo detto raggirando i tuoi pregiudizi. Tempo al tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Volevo attirare la tua attenzione.

Non è che non mi fiderò di nessuno... mi fiderò come faccio sempre. Così sei tranquilla ma il concetto non è cambiato l’ho solo detto raggirando i tuoi pregiudizi. Tempo al tempo

Ok, adesso hai la mia attenzione. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Quel ricordo era di quando io e te eravamo lupi assieme. Ma il mio disagio non tarderà ad arrivare. Siamo solo a notte1, francamente guardo la lista ruoli e la trovo ordinaria (nel senso buono) con gruppetti 

 

lista lupi

lista proL

lista alieni

lista rubavittoria

lista crociato e sondini

 

il fatto che i cattivi si conoscano tra loro rende rischioso creare cerchi della fiducia come di solito succede. 

Ordinaria? 4 L (di cui uno conta due e ha un'uccisione extra) contro 12 C, con 4 neutrali e altri 2 tizi che remano contro i contadini. 

Quindi 12 buoni contro 10 cattivi già da adesso. non ci possiamo fidare di nessuno perché abbiamo gli alieni come serpi in seno. Se notte 2 bruciamo un cattivo restiamo comunque 9 cattivi contro 10 buoni perché usano il rupe. Boh, mi sembra che non abbiamo margine di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon dice:

Ordinaria? 4 L (di cui uno conta due e ha un'uccisione extra) contro 12 C, con 4 neutrali e altri 2 tizi che remano contro i contadini. 

Quindi 12 buoni contro 10 cattivi già da adesso. non ci possiamo fidare di nessuno perché abbiamo gli alieni come serpi in seno. Se notte 2 bruciamo un cattivo restiamo comunque 9 cattivi contro 10 buoni perché usano il rupe. Boh, mi sembra che non abbiamo margine di errore.

piu i buoni che moriranno sullo sbroccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...