Vai al contenuto

[ARRIVAL] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

Menomale, non sono alieno, il linguaggio inventato mi avrebbe gettato nel disagio.

Peccato, non sono lupo, devo recuperare una prestazione opaca e da lupo sono più brava. Vabbè, sarò la guida contadina. Lupi, vi facciamo il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, alex7784 dice:

 

Un cacciatore di mostri che che diventa un mostro? Naaaahhhh. Bel plot twist però.

Gli altri tre si conoscono. Sarebbe troppo facile fare l'associazione ruolo / giocatore

Mmm, il CdM tra i 5 da risvegliare, non credo neanch'io. Gli altri tre, escludo il Crociato che conosce i due.

Ma che uno tra medium e veggente possa esserlo, non lo escluderei in modo così netto.

Ricordiamo che una volta a partita i papà alieni possono trasmettere il gene, non vedo eccezioni, direi che potrebbero farlo pure sul CdM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yo raga, faccio parte della fazione dei contadini, sono buono di natura dopotutto. :D

Se ho capito bene gli alieni non vanno uccisi tutti, ma basta che siano in minoranza a fine partita, quindi la cosa migliore da fare secondo me sarebbe trovare e rogare i lupi in fretta cosicchè gli alieni non possano prendere il sopravvento e mulder e scully non abbiano abbastanza info per rubarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Sono d'accordo con Alex che non mi aspetto che il Crociato possa essere uno degli Alieni iniziali perché, come ha detto lui, sarebbe poi troppo facile per loro tentare la combo ruolo-giocatore su Medium e Veggente.

Invece non sono d'accordo sul fatto che il Medium e il Veggente non possano essere tra gli Alieni iniziali. Anzi, apre diverse sfumature di gioco questa cosa, perché il Crociato deve finire per chiedersi se lanciare segnali per farsi riconoscere da loro e creare il cerchio della fiducia.

Poi da stamattina la mia unica fonte di attenzioni nella lista ruoli è stato lo Sbroccato.
L'unica volta che l'ho visto in gioco, il possessore del ruolo si è dichiarato tale immediatamente perché aveva paura che i buoni morissero su di lui. 
A me non era sembrata una brutta mossa.
Sullo Sbroccato muoiono dei buoni: sentinella, mulder, scully, cdm.
Anche gli Alieni muoiono se agiscono su di lui, quindi non è attivabile come alieno (oppure è attivabile come alieno ma si muore nel farlo? Non lo so, l'ho pensata ora sta eventualità, ma mi sembra peregrina). Sarebbe anche una bastardata averlo messo come alieno iniziale perché mulder e scully muoiono trovandolo.
I lupi muoiono se lo sbranano, ma non ho ben capito se il SdR muore sparandogli o se il Guardiano muore proteggendolo.
Quando ho iniziato a scrivere sto post volevo concludere dicendo che quindi secondo me non fa schifo se lo Sbroccato si dichiara: diamo un punto a Mulder e Scully, ma evitiamo la tragedia di buoni che muoiono andando a caso su di lui (io sono ossessionato dal fatto di perdere la maggioranza numerica, in sta partita ci sono vari giocatori di Trusis e possono capirmi meglio). E non mi rispondete "eh ma magari ci vanno anche i cattivi", perché io gioco pensando a come si mette la situazione nel caso peggiore e il caso peggiore sarebbe una bella tragedia.
Arrivato alla fine del post dico comunque che non ho un'opinione precisa in questo momento su cosa vorrei io che lo Sbroccato facesse, ma ormai avevo ste idee per la testa e le ho scritte, magari sono uno spunto di discussione/riflessione.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

Allora

Sono d'accordo con Alex che non mi aspetto che il Crociato possa essere uno degli Alieni iniziali perché, come ha detto lui, sarebbe poi troppo facile per loro tentare la combo ruolo-giocatore su Medium e Veggente.

Invece non sono d'accordo sul fatto che il Medium e il Veggente non possano essere tra gli Alieni iniziali. Anzi, apre diverse sfumature di gioco questa cosa, perché il Crociato deve finire per chiedersi se lanciare segnali per farsi riconoscere da loro e creare il cerchio della fiducia.

Poi da stamattina la mia unica fonte di attenzioni nella lista ruoli è stato lo Sbroccato.
L'unica volta che l'ho visto in gioco, il possessore del ruolo si è dichiarato tale immediatamente perché aveva paura che i buoni morissero su di lui. 
A me non era sembrata una brutta mossa.
Sullo Sbroccato muoiono dei buoni: sentinella, mulder, scully, cdm.
Anche gli Alieni muoiono se agiscono su di lui, quindi non è attivabile come alieno (oppure è attivabile come alieno ma si muore nel farlo? Non lo so, l'ho pensata ora sta eventualità, ma mi sembra peregrina). Sarebbe anche una bastardata averlo messo come alieno iniziale perché mulder e scully muoiono trovandolo.
I lupi muoiono se lo sbranano, ma non ho ben capito se il SdR muore sparandogli o se il Guardiano muore proteggendolo.
Quando ho iniziato a scrivere sto post volevo concludere dicendo che quindi secondo me non fa schifo se lo Sbroccato si dichiara: diamo un punto a Mulder e Scully, ma evitiamo la tragedia di buoni che muoiono andando a caso su di lui (io sono ossessionato dal fatto di perdere la maggioranza numerica, in sta partita ci sono vari giocatori di Trusis e possono capirmi meglio). E non mi rispondete "eh ma magari ci vanno anche i cattivi", perché io gioco pensando a come si mette la situazione nel nel caso peggiore e il caso peggiore sarebbe una bella tragedia.
Arrivato alla fine del post dico comunque che non ho un'opinione precisa in questo momento su cosa vorrei io che lo Sbroccato facesse, ma ormai avevo ste idee per la testa e le ho scritte, magari sono uno spunto di discussione/riflessione.

Sono certo che tu abbia ragione, altrimenti questa cagata non l’avresti detta. Ma prima di farlo dichiarare controlliamo un attimo le amiche faqfaqfaqfaqfaq 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Secondo me gli alieni agiscono a distanza e sicuramente lo sbroccato sarà un alieno dormiente. Quindi non so quanto ci convenga farlo dichiarare.

 

5 ore fa, JackShepard dice:

cmq ho un po’ di cose da chiarire che non ho capito delle regole, poi mi spericolo in un’analisi pure io



Ti pare che parlo senza chiarire prima ste cose. Ho chiesto al master (non volevo dirlo esplicitamente per evitare il metagame) e muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...