Vai al contenuto

Serie A - 8^ giornata 2017


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Tradotto: Sabatini disse una cazzata. Ovviamente.

 

Penso sia una cazzata anche oggi, perchè disconoscere anni di carriera, per difficoltà di ambientamento di un paio di mesi in una squadra nuova, e rifondata, mi sembra sia molto superficiale. Io lo ricomprerei sempre, Bonucci, e non salgo certo sul carro dei disfattisti che ora pensano che Bonucci sia diventato improvvisamente un brocco. 

Ne riparliamo tra qualche mese. 

 

Al di là delle nostre punzecchiature, non ti sembra uno spunto di discussione interessante?

Perché sì, tutti avremmo preso Bonucci all'epoca, dunque un'opinione del genere, così contro corrente, per me è gustosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mist dice:

Quindi uno come Sabatini, che vive di calcio, che respira calcio, che conosce il calcio meglio di chiunque qui dentro, non può avere un'opinione? E se ce l'ha è addirittura grave?

E' anche vero che a Sabatini che io sappia non hanno mai pubblicato tweet in televisione quindi un po' di credibilità in meno rispetto a te ce l'ha :D

 

La tua solita ironia spicciola è un po' sterile. Assumendo questi principi dovremmo chiudere i forum immediatamente, e lasciare parlare solo gli addetti ai lavori. 

 

E di ippica solo i cavalli...

 

Addetti ai lavori poi che come è noto non sbagliano mai... 

 

Detto ciò per me l'opinione specifica è un'idiozia, ma la può esprimere eccome, e ci mancherebbe. 

 

Ciò che nel calcio nessun dirigente fa, invece, è denigrare un grande acquisto (dato oggettivo) di un'altra squadra. 

 

Lo fa Sabatini,  interista, e naturalmente per gli interisti (per fortuna non tutti) ha fatto benissimo... 

 

Ok.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

La tua solita ironia spicciola è un po' sterile. Assumendo questi principi dovremmo chiudere i forum immediatamente, e lasciare parlare solo gli addetti ai lavori. 

 

E di ippica solo i cavalli...

 

Addetti ai lavori poi che come è noto non sbagliano mai... 

 

Detto ciò per me l'opinione specifica è un'idiozia, ma la può esprimere eccome, e ci mancherebbe. 

 

Ciò che nel calcio nessun dirigente fa, invece, è denigrare un grande acquisto (dato oggettivo) di un'altra squadra. 

 

Lo fa Sabatini,  interista, e naturalmente per gli interisti (per fortuna non tutti) ha fatto benissimo... 

 

Ok.

 

 

 

 

Ha fatto benissimo a esprimere la sua opinione, che è interessante.

Poi si può discutere.

Non c'entra interisti o no, anche perché ho criticato spesso Sabatini quest'estate per le sue dichiarazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Quindi tu hai già emesso il verdetto finale, Bonucci è finito, e il Milan si è indebolito. 

 

Convinto tu. Di questa "ragione"... 

 

 

 

Non girare la cosa, io ho detto questo di cui sotto.

 

 

50 minuti fa, MasterMatrix dice:

Che poi, secondo me, ha ragione.

Poi magari in futuro le due sq metteranno a posto la difesa, una senza e l'altra con bonucci.

Per il momento la realtà è che si sono indebolite da questa operazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mist dice:

Ti sei mai scusato con qualcuno tu?

 

Certo che l'ho fatto, quando a freddo ho pensato che, a caldo, avevo sbagliato.

L'ho fatto diverse volte e non è stato facile, qui (basta cercare indietro) e nella vita, perché serve autocritica e mangiarsi un po' di orgoglio. 

 

Di te sto ancora aspettando le prime scuse per tutte le volte che mi hai aggredito e denigrato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mist dice:

Ma poi la droga è una scelta personale, non è mica un insulto.

Voglio dire, io non ti giudicherò se ne fai uso.

Molti dei più grandi capolavori dell'arte mondiale sono stati frutto dell'uso di droghe!

 

Adesso non cavillare. 

Hai detto "ti droghi", ma era l'equivalente di "ma sei scemo" et similia, su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Certo che l'ho fatto, quando a freddo ho pensato che, a caldo, avevo sbagliato.

L'ho fatto diverse volte e non è stato facile, qui (basta cercare indietro) e nella vita, perché serve autocritica e mangiarsi un po' di orgoglio. 

 

Di te sto ancora aspettando le prime scuse per tutte le volte che mi hai aggredito e denigrato. 

 

 

 

Ma perché dovrei fartene scusa? In base a cosa te le meriteresti? Tu per primo non rispetti mai il tuo interlocutore e insulti a ogni occasione, hai messo la discussione su questo piano diversi anni fa e lì è rimasta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Adesso non cavillare. 

Hai detto "ti droghi", ma era l'equivalente di "ma sei scemo" et similia, su. 

 

"Ma sei scemo", tipica espressione ingiuriosa tra amici che rischia di mandare al vento un rapporto!

Ripeto: mi spiace che tu non riesca ad uscire dalla formalità, dopo tutto questo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Certo che l'ho fatto, quando a freddo ho pensato che, a caldo, avevo sbagliato.

L'ho fatto diverse volte e non è stato facile, qui (basta cercare indietro) e nella vita, perché serve autocritica e mangiarsi un po' di orgoglio. 

 

 

 

Voglio le prove... troppo comodo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mist dice:

Tipo quando uno posta foto a tutto schermo di cadaveri dopo un attentato, intendi?

Ah no aspetta, quello sei tu.

^__________^

 

Sono contento che tu abbia ricordato questo episodio, perché  è indicativo. 

Io postai quelle foto perché ero travolto, tramortito, sconvolto da quanto visto. E avrei voluto condividere con voi sdegno, orrore, disgusto. E in un certo senso farci forza l'un l'altro per reagire. Ma non avevo considerato che mostrando quelle foto le imponevo anche a chi aveva il diritto di non volerle vedere. Quindi sbagliai io. Tanto che quando qualcuno suggerì di metterle sotto spoiler lo trovai una soluzione corretta: si lasciava così a ognuno l'arbitrio libero e personale di scegliere se guardarle o meno, giustissimo, e da quel momento in poi così feci. Ma ribadisco che il mio intento era di unirci nella condanna e rafforzarci l'un l'altro, compattandoci, unendoci, nel dolore. 

 

Tu invece come reagisti? Mi copristi di insulti orribili e inenarrabili post dopo post! Roba che neanche io rispondendo a quelli di MM in 15 anni! Arrivasti persino a dire  "ti ci masturbi tutto eccitato davanti a quelle immagini?"...

 

Io feci un errore di valutazione, partendo da un principio di solidarietà umana per le vittime, a te invece interessava solo colpirmi, offendermi, denigrarmi, insultarmi nella maniera più orribile possibile. Non hai colto neanche per un istante la mia motivazione, esprimendoti in modo disgustoso e inaccettabile nei miei confronti. 

 

Mist, tutti sbagliano, non sei l'unico essere al mondo ad avere sempre ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mist dice:

Al di là delle nostre punzecchiature, non ti sembra uno spunto di discussione interessante?

Perché sì, tutti avremmo preso Bonucci all'epoca, dunque un'opinione del genere, così contro corrente, per me è gustosa.

 

Ma su questo sono d'accordissimo! 

 

E' l'aggressione personale che avvilisce e offende, e dovremmo evitare, SEMPRE. 

Se no torniamo a quando avevamo 15 anni e con arroganza dicevamo: "Ma che cazzo di musica ascolti?" "Non capisci un cazzo di calcio!" ecc. 

 

Ma io se Fassone avesse detto le stesse cose di Sabatini avrei avuto la stessa reazione! Gli avrei dato del dro...ehm...del pazzo! 

 

Ora chi sostiene, "ah, aveva ragione lui" per me sbaglia due volte. Sull'allora, penso che ogni persona dotata di intelletto non possa essere d'accordo! 

 

Sull'oggi, chi sostiene che Bonucci sia finito, e che il Milan si sia indebolito, solo perché due partite che dovevano finire in parità con due squadre forti come Roma e Inter sono state perse, e perché sì, in effetti Bonucci finora in più di una circostanza ha commesso errori, per me pecca incredibilmente di superificialità! 

 

Io ricordo 6 mesi orribili - i primi -  di Platini alla Juve, Elpe e MM se ne ricorderanno bene, in cui gli interisti sfottevano i gobbi perché lo avevano soffiato proprio all'Inter! Poi, negli anni successivi, Michel è diventato uno dei migliori giocatori di sempre alla Juve! 

 

Per me chi pensa di emettere verdetti negativi e definitivi su Bonucci all'8^ di campionato è, più umorale di come sono certe donne nelle definizioni di Settebello! 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Mist dice:

 

Ha fatto benissimo a esprimere la sua opinione, che è interessante.

Poi si può discutere.

Non c'entra interisti o no, anche perché ho criticato spesso Sabatini quest'estate per le sue dichiarazioni.

 

Ma scusa, ti scateni contro il "povero" Montella, e assolvi Sabatini che ha fatto molto peggio?

 

Ma come si fa a dire che una squadra si è indebolita con un acquisto, a maggior ragione se di valore, almeno al tempo, indiscusso? :o 

 

Ma ragionaci un attimo! Quanto è offensivo per quella squadra e quel giocatore?

 

Ma anche se si fosse trattato di un giocatore meno osannato!

 

Ad esempio Mirabelli dice: con Vecino (o Borca o chi vuoi!) l'Inter si è indebolita!

 

Ma al massimo puoi pensare che non si è rafforzata! Ma c'è un tale disprezzo per società e giocatore a dire che si è indebolita che per me francamente è inaccettabile! Cioè stiamo dicendo che la dirigenza è scema a prenderlo e il giocatore talmente scarso che non solo non accrescerà il valore della squadra, ma addirittura lo peggiorerà!

 

Per me è una tesi indifendibile, e se l'avessero fatto i miei dirigenti verso altre squadre mi sarei incavolato con loro! 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Naa, per me non era quello il senso. Io la vedo così: il Milan era stato costruito con un'idea di gioco chiara, partendo dalla difesa a 4. L'acquisto di Bonucci ha sconvolto i piani, senza parlare del fatto che magari una parte dello spogliatoio può non aver preso bene il fatto che sia capitano. 

Non ha detto da nessuna parte che è scarso, il discorso è ben diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, MasterMatrix dice:

La realtà è che si sono indebolite.

 

Ma no! La realtà dice che Bonucci sta avendo difficoltà e qualche battuta a vuoto! Dire che il Milan si è indebolito va ben oltre ciò! 

E per me è un'assurdità, anche alla luce di qualche deludente prestazione di Bonucci. 

(Che, per inciso, ha anche fatto dei lanci formidabili per i compagni).

Nessuno per esempio considera mai che Romagnoli, che la società insieme a lui, ha scelto di non operare al ginocchio, non è stato il compagno di reparto solido e affidabile che ci si aspettava, per cui anche il suo scarso rendimento ha complicato l'inserimento di Bonucci. Io sono convinto che nel 2018 questi discorsi saranno solo un brutto ricordo, e che chi ha emesso verdetti definitivi disfattistici oggi, se li dovrà rimangiare. Vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Ma perché dovrei fartene scusa? In base a cosa te le meriteresti? Tu per primo non rispetti mai il tuo interlocutore e insulti a ogni occasione, hai messo la discussione su questo piano diversi anni fa e lì è rimasta.

 

Tu mi hai aggredito dandomi del drogato! Io stavo solo esprimendo una mia opinione su Sabatini!

(Che poi a volerla vedere tutta un drogato non andrebbe usato come insulto, potrebbe essere anche una persona buona ma debole e che soffre).

 

Ma di nuovo mi stai diffamando. E non entri nel merito.

 

L'affermazione che io non rispetto mai il mio interlocutore è un insulto e un'affermazione offensiva che non ti consento. 

 

Come mai questi discorsi guarda caso me li fa sempre solo chi mi insulta e aggredisce per primo, come te e MM?

 

Vi fa comodo pararvi il culo così! Prima mi aggredite e insultate, poi io, diciamo 2-3 volte su 10, perché le altre lascio perdere, reagisco, e voi partite con la vostra falsa litania, troppo comodo, e soprattutto non vero. 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mist dice:

"Ma sei scemo", tipica espressione ingiuriosa tra amici che rischia di mandare al vento un rapporto!

Ripeto: mi spiace che tu non riesca ad uscire dalla formalità, dopo tutto questo tempo. 

 

Bisogna fare dei distinguo. Ci sono momenti di convivialità scherzosa in cui, tra una faccina e l'altra, se mi dici certe cose, ci rido sopra anch'io.

 

Diverso è se entro in un topic pensando di discorrere serenamente di calcio mi arriva a freddo una tramvata offensiva, immotivata e inaspettata. Se permetti non amo iniziare la giornata "forumistica" così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, MasterMatrix dice:

Voglio le prove... troppo comodo cosi.

 

Sì, e al rogo Giovanna D'Arco. 

 

Lo avrò fatto 4-5 volte, anche di più. Te e Mist quando? Sempre bravi a insultare e aggredire per primi e poi se io rispondo, cercate di farla passare come se il primo attacco fosse partito da me! Troppo comodo.

 

E cmq di sicuro mi scusai con @Inglo che, è vero che mi aveva attaccato per primo e ripetutamente, ma io reagii  mettendoci di mezzo suoi parenti innocenti e lì sbagliai io, per cui poi mi scusai. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sì, e al rogo Giovanna D'Arco. 

 

Lo avrò fatto 4-5 volte, anche di più. Te e Mist quando? Sempre bravi a insultare e aggredire per primi e poi se io rispondo, cercate di farla passare come se il primo attacco fosse partito da me! Troppo comodo.

 

E cmq di sicuro mi scusai con @Inglo che, è vero che mi aveva attaccato per primo e ripetutamente, ma io reagii  mettendoci di mezzo suoi parenti innocenti e lì sbagliai io, per cui poi mi scusai. 

 

 

Vabbè facile coi compagni di tifo, è come quando io stuzzico, @Ronnie Rava, lo sappiamo bene che in fondo è tutta scena e che l'odio per Scrigno ci unisce

 

(SCHERZO PER CARITÀ :D) 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mist dice:

Naa, per me non era quello il senso. Io la vedo così: il Milan era stato costruito con un'idea di gioco chiara, partendo dalla difesa a 4. L'acquisto di Bonucci ha sconvolto i piani, senza parlare del fatto che magari una parte dello spogliatoio può non aver preso bene il fatto che sia capitano. 

Non ha detto da nessuna parte che è scarso, il discorso è ben diverso. 

 

In sintesi, disprezzava l'acquisto di Bonucci, pensando che portasse più danni che benefici! 

 

Mi viene in mente qualcosa... 

 

esopolavolpeeluva_4f97acccc745d_full.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...