Vai al contenuto

Serie A - 8^ giornata 2017


El Pelat
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Che un dirigente di una squadra si permetta di commentare un'operazione di mercato di altre due dicendo che chi compra un giocatore perno della nazionale e difensore tra  i più apprezzati in Europa si sia indebolita è una scemenza, inopportuna,  che solo un cieco interista può difendere! 

 

La notizia parla di parole dette a qualche tifoso, non è neanche una dichiarazione ufficiale.

Poi anch'io non vedo cosa ci sia di grave, semmai può essere inopportuna perchè se poi i fatti non ti danno ragione ti perculano a vita.

In fondo è più o meno come dire: "la squadra X ha fatto grossi investimenti, ma poi bisogna vedere il responso del campo".

 

Fermo restando che anche secondo me è una stronzata, l'acquisto di Bonucci magari finora non avrà "spostato gli equilibri" (a proposito di cose dette inopportunamente per i motivi di cui sopra) ma anche per colpa di Montella che sta facendo molta confusione coi moduli. In prospettiva l'acquisto di Bonucci è un grande colpo, se non lo sarà per quest'anno lo sarà per i prossimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io dico "affermazioni gravi" e tu mi dici "ti droghi"'? Ma come cazzo ti permetti cafone???

Adesso fai il piantino per la mia reazione alla tua maleducazione, mi raccomando, e il servo metta subito mi piace, forza!

 

Hai un'opinione diversa? Manifestala senza insultarmi, cafone!

 

Che un dirigente di una squadra si permetta di commentare un'operazione di mercato di altre due dicendo che chi compra un giocatore perno della nazionale e difensore tra  i più apprezzati in Europa si sia indebolita è una scemenza, inopportuna,  che solo un cieco interista può difendere! 

 

No no tranquillo noto come al solito la tua coerenza, quando si permette Montella di parlare dei conti dell'Inter non ci vedi niente di male, mentre Sabatini che esprime un parere tecnico a un tifoso è un'affermazione grave, non serve insultarti, fai davvero tutto da solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non è possibile che le dichiarazioni “diverse” dal coro siano sempre inopportune. Le dichiarazioni NON devono mai rispecchiare ciò che uno pensa. Faccio esempi:

se io incontro il Benevento in casa e penso (io allenatore, che so, della Juventus) “vabbè, se non vinciamo contro il Benevento che è una squadra di pippe, lasciamo perdere qualsiasi ambizione di scudetto” non lo posso dire perché passerei per arrogante.

Devo dire (fotocopiato per tutti gli allenatori) “la gara con il Benevento è una gara difficile, sono partiti male ma vorranno certamente riscattarsi, inoltre non hanno nulla da perdere contro di noi quindi dovremo stare molto attenti. I miei non devono assolutamente deconcentrarsi”.

Ahò, le dichiarazioni sono tutte in fotocopia. Se fai una dichiarazione diversa da quelle scontate che dicono tutti passi per stronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

No no tranquillo noto come al solito la tua coerenza, quando si permette Montella di parlare dei conti dell'Inter non ci vedi niente di male, mentre Sabatini che esprime un parere tecnico a un tifoso è un'affermazione grave, non serve insultarti, fai davvero tutto da solo :D

Non scusarti mai, Mist, mi raccomando. Io non sono venuto a dirti che ti droghi per quanto hai detto su Montella.

Se ti comporti da incivile, magari ogni tanto fai un passo indietro, e scusati.

Se un domani tua figlia esprimerà un parere personale, civilmente, e arriverà un tizio a darle della drogata a te andrà bene?

I princìpi non si addomesticano a comodo. Se si vuole rispetto, la prima cosa è darlo.

La risposta migliore del resto, in questa occasione, te la dà un tuo compagno di tifo, Rava, che ti insegna come ci si pone, senza aggredire l'interlocutore. 

 

19 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Fermo restando che anche secondo me è una stronzata, l'acquisto di Bonucci magari finora non avrà "spostato gli equilibri" (a proposito di cose dette inopportunamente per i motivi di cui sopra) ma anche per colpa di Montella che sta facendo molta confusione coi moduli. In prospettiva l'acquisto di Bonucci è un grande colpo, se non lo sarà per quest'anno lo sarà per i prossimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Dimmi, Elpe, prima dell'inizio del mercato una squadra - qualsiasi - compra Bonucci.

Un dirigente di un'altra squadra - qualsiasi - dichiara che quella squadra si è indebolita. 

 

Tuo commento/pensiero in merito? 

 

Posto così, il mio commento in proposito deve essere legato al fatto se condivido o meno ciò che ha detto. Ovvero se condivido il fatto che quella squadra si è indebolita.

Mi pare che tu non discuta ciò, tu discuti l'opportunità del commento a prescindere se ha ragione o torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Non scusarti mai, Mist, mi raccomando. Io non sono venuto a dirti che ti droghi per quanto hai detto su Montella.

Se ti comporti da incivile, magari ogni tanto fai un passo indietro, e scusati.

Se un domani tua figlia esprimerà un parere personale, civilmente, e arriverà un tizio a darle della drogata a te andrà bene?

I princìpi non si addomesticano a comodo. Se si vuole rispetto, la prima cosa è darlo.

La risposta migliore del resto, in questa occasione, te la dà un tuo compagno di tifo, Rava, che ti insegna come ci si pone, senza aggredire l'interlocutore. 

 

 

 

Ahahahahahahahahahaah tu che parli di rispetto ahahahahahahahaha

Ciao Scrignone, grazie per la tua ennesima lezione di vita dall'alto di sto cazzo, come sempre ne farò tesoro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MasterMatrix dice:

Che poi, secondo me, ha ragione.

Poi magari in futuro le due sq metteranno a posto la difesa, una senza e l'altra con bonucci.

Per il momento la realtà è che si sono indebolite da questa operazione.

 

Infatti non capisco cosa ci sia di strano, è un'opinione che sta avendo un riscontro tecnico, finora.

Alla Juve Bonucci era leader in un contesto in cui aveva le spalle coperte e si sentiva indispensabile.

Al Milan deve ripartire da zero e per un giocatore come lui ritrovarsi senza certezze può creare qualche problema, non a caso è sempre il peggiore della difesa del Milan.

Quindi sì, la Juve ha perso il leader, il Milan lo ha preso quando aveva già un'idea di gioco che non prevedeva la difesa a 3 e ha dovuto rifare tutto, al momento è un'osservazione pertinente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io non sono venuto a dirti che ti droghi per quanto hai detto su Montella.

 

 

Comunque aggiungo che dopo vent'anni che ci si conosce sentirsi fare la paternale per un "ti droghi" è avvilente.

Ma ce li hai amici maschi nella vita? Non esiste goliardia? Vi date del lei quando parlate?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, El Pelat dice:

Posto così, il mio commento in proposito deve essere legato al fatto se condivido o meno ciò che ha detto. Ovvero se condivido il fatto che quella squadra si è indebolita.

Mi pare che tu non discuta ciò, tu discuti l'opportunità del commento a prescindere se ha ragione o torto.

 

E' un discorso su entrambi i piani. 

Poi se ne è aggiunto un terzo, il solito vecchio tema di insultare, aggredire, denigrare chi non la pensa come noi.

 

Ma tu non hai risposto alla domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, El Pelat dice:

Però non è possibile che le dichiarazioni “diverse” dal coro siano sempre inopportune. Le dichiarazioni NON devono mai rispecchiare ciò che uno pensa. Faccio esempi

se io incontro il Benevento in casa e penso (io allenatore, che so, della Juventus) “vabbè, se non vinciamo contro il Benevento che è una squadra di pippe, lasciamo perdere qualsiasi ambizione di scudetto” non lo posso dire perché passerei per arrogante.

Devo dire (fotocopiato per tutti gli allenatori) “la gara con il Benevento è una gara difficile, sono partiti male ma vorranno certamente riscattarsi, inoltre non hanno nulla da perdere contro di noi quindi dovremo stare molto attenti. I miei non devono assolutamente deconcentrarsi”.

Ahò, le dichiarazioni sono tutte in fotocopia. Se fai una dichiarazione diversa da quelle scontate che dicono tutti passi per stronzo.

 

stramaccioni ha osato dire "non siamo mica il benevento" e si è scomodato mastella

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Infatti.

Mi hai quotato ma quella è solo la mia opinione in merito alla questione.

Sabatini la pensa diversamente e anche per me quello che ha detto (a dei tifosi) è tutt'altro che grave.

 

E' la tua opinione in merito, e non la condivido affatto, ma la rispetto.

 

Io a mia memoria non ricordo un dirigente di serie A che uno, da quando esiste il calcio, che nominando un giocatore oggettivamente e universalmente ritenuto fortissimo, acquistato da un'altra società, dichiari che questa si sia indebolita. 

 

- E' un'affermazione che, nel merito, per me, e penso molti altri, sia risibile. 

 

- Criticare il mercato altrui (per giunta dopo un rinforzo di tale livello) può non essere ritenuto grave, da alcuni, ma vogliamo dire che non si fa, che è sconveniente, sgradevole, inopportuno o vogliamo dirgli anche "bravo", per aver detto, e pensato, questa cazzata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi uno come Sabatini, che vive di calcio, che respira calcio, che conosce il calcio meglio di chiunque qui dentro, non può avere un'opinione? E se ce l'ha è addirittura grave?

E' anche vero che a Sabatini che io sappia non hanno mai pubblicato tweet in televisione quindi un po' di credibilità in meno rispetto a te ce l'ha :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

Che poi, secondo me, ha ragione.

Poi magari in futuro le due sq metteranno a posto la difesa, una senza e l'altra con bonucci.

Per il momento la realtà è che si sono indebolite da questa operazione.

 

Ma la parte che la Juve si sia indebolita cedendo un tale campione penso che sia condivisibile da tutti, la BBC è stata portata in palmo di mano da 6 anni, giustamente! I gobbi hanno rifiutato offerte dall'estero di 50-60 milioni, quando Bonucci era ritenuto incedibile, e hanno dovuto accettare la volontà del giocatore, di andarsene, per incompatibilità con Allegri, ma dove voleva lui, cioè in Italia, e per questo hanno dovuto cederlo a meno di quanto avrebbero voluto. 

 

Ma sostenere che chi prende Bonucci si sia indebolito, beh, no comment. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mist dice:

Ahahahahahahahahahaah tu che parli di rispetto ahahahahahahahaha

Ciao Scrignone, grazie per la tua ennesima lezione di vita dall'alto di sto cazzo, come sempre ne farò tesoro.

 

Aria fritta. 

 

Qui, nello specifico,  sei stato maleducato, come non di rado ti accade, senza che nessuno (nello specifico chi hai aggredito) lo sia stato con te. Che non ti scusi mai è solo una storia vecchia, che si ripete. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Aria fritta. 

 

Qui, nello specifico,  sei stato maleducato, come non di rado ti accade, senza che nessuno (nello specifico chi hai aggredito) lo sia stato con te. Che non ti scusi mai è solo una storia vecchia, che si ripete. 

 

 

 

Ti sei mai scusato con qualcuno tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mist dice:

Comunque aggiungo che dopo vent'anni che ci si conosce sentirsi fare la paternale per un "ti droghi" è avvilente.

Ma ce li hai amici maschi nella vita? Non esiste goliardia? Vi date del lei quando parlate?

 

Vedi, considerare solo il tuo punto di vista, la tua sensibilità, e fottertene di quella altrui, è un modo di affrontare le diversità che può a volte portare a screzi e scontri. 

 

Questo topic, fino a ieri, mi sembrava abbastanza simpatico, allegro. Ci sono entrato sereno, per farmi due risate, e immediatamente trovo chi si pone su un piano di superiorità (ovviamente la sua idea è superiore, migliore, giusta, rispetto alla mia...) e non pago, mi dà del drogato. 

 

Figurati che Tore mi ha fatto nero per battute goliardiche riportate ovunque, su Lapo. Qui ovviamente che il destinatario dell'appellativo "drogato" sono io,  visto che c'è di mezzo l'amico Ric, tacerà.

 

Cmq a me non ha fatto ridere. Ma sono io che ho preso l'insulto, mica tu.

 

Quindi bastava un "ma mica volevo offendere" e magari mi passava subito. E invece no, niente scuse, e nuovi insulti, denigrazione. Solite cose ricorrenti, come marito e moglie che a intervalli regolari, quando litigano, calano la soglia del rispetto, e cercano di far male.

 

Sinceramente, ti pare un modo simpatico e amichevole di porti? E poi, senza faccine, per cui io lo leggo seriamente.

 

Magari domani ci rido sopra, oggi no: mi piace discutere serenamente e allegramente, nei forum, non essere aggredito o insultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Vedi, considerare solo il tuo punto di vista, la tua sensibilità, e fottertene di quella altrui,

 

Tipo quando uno posta foto a tutto schermo di cadaveri dopo un attentato, intendi?

Ah no aspetta, quello sei tu.

 

^__________^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, El Pelat dice:

All'epoca avrei detto a Sabatini "ti droghi?". OGGI gli chiederei il nome dello spacciatore per rifornirmi pure io dallo stesso.

 

Tradotto: Sabatini disse una cazzata. Ovviamente.

 

Penso sia una cazzata anche oggi, perchè disconoscere anni di carriera, per difficoltà di ambientamento di un paio di mesi in una squadra nuova, e rifondata, mi sembra sia molto superficiale. Io lo ricomprerei sempre, Bonucci, e non salgo certo sul carro dei disfattisti che ora pensano che Bonucci sia diventato improvvisamente un brocco. 

Ne riparliamo tra qualche mese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...