Vai al contenuto

La Migliore Cover: Johnny Cash - Hurt


Recommended Posts

Ok, ho appena completato la lista. Risultano 132 candidature fatte da 14 utenti. Due canzoni sono state candidate quattro volte ciascuna e dunque passano automaticamente al turno successivo. Poi ci sono state ben diciotto ripetizioni. Ciò ci porta da 132 a 112 (132-2-18) canzoni. Quindi farò sedici giorni da sette canzoni l'uno, passeranno le prime tre. Quindi ne risulteranno quarantotto canzoni vincitrici a cui bisogna aggiungere le due già qualificate. Di queste cinquanta farò dieci gironi da cinque, passeranno le prime due di ciascuno più le quattro migliori terze. Poi altri sei giorni da quattro, di cui passeranno le prime di ciascuno più le due migliori seconde. Infine scontri diretti.

La prima fase sarà molto lunga per dare modo a tutti di ascoltare tutte le canzoni in doppia versione. Conto di aprire tutti i sondaggi entro stasera (sto ricontrollando ogni volta i link, ne sto gestendo circa centocinquanta). Poi la fase durerà fino a giovedì 14 alle 14.  [se avessi fatto qualche errore di conteggio creerò dei gironi da otto]

 

Spiego già qui le regole della prima fase. Ci saranno sette canzoni per girone. Ciascuno di voi avrà tre voti e potrà gestirli come crede, ovvero può darli sia positivi che negativi e può anche dare più di un voto alla stessa canzone. In più ciascuno di voi avrà tre voti supplementari (in tutto, per tutti e sedici i gironi) segreti che potranno essere espressi in privato (sempre a fake ufficiale di absolute) . I voti pubblici possono essere spostati, quelli segreti no, una volta espressi sono definitivi.

I voti pubblici nei gironi possono essere cambiati, vanno espressi in grassetto ma non si possono editare i messaggi precedenti. Io considero validi gli ultimi voti espressi in ordine cronologico, quindi se volete essere sicuri di mantenere i tre voti desiderati vi consiglio di ribadire in ogni post anche i voti che rimangono invariati oltre a quello che cambiate.

Il giorno prima della scadenza farò un resoconto per ciascun girone e rivelerò anche quanti voti segreti sono stati assegnati in ciascun girone (senza specificare se positivi o negativi, né quali né da chi sono stati dati).

 

Se avete dubbi chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Ovviamente c'era una canzone in più, ma ho risolto in maniera scomoda per tutti.

 

Ovviamente, all'insegna della polemica, ho fatto un'estrazione iniziale casuale e poi l'ho ritoccata per evitare che capitassero più canzoni candidate dalla stessa persona nello stesso girone. Discorso che vale per quasi tutti, ad esempio Helder purtroppo ha più gironi con anche tre canzoni proposte da lui, ma è anche quello che ne ha proposte più di tutti. Nei vari spostamenti, tra l'altro, ho cercato nei limiti del possibile (e delle mie conoscenze) di mettere insieme canzoni in cui almeno una tra l'originale e la cover provenissero da ambienti simili (tranne nel caso di Helder, ovviamente). E ho fissato due gironi a mia scelta. Il primo, che è quello in cui ci sono tutte le canzoni che hanno ricevuto più di una candidatura (e sono otto perché in tutto le canzoni ripetute erano dieci e due sono già qualificate). Più un altro girone con cover meno convenzionali e dunque ritenute da me al limite dell'inclusione.

 

Le due canzoni già qualificate sono:

 

Spoiler

Gloria Gaynor - I Will Survive (Gianni Infantino, Tersite, Mist, Helder)

 
Cover di Cake

 

https://www.youtube.com/watch?v=f9rCUQjmkxU

 

 

E

 

Spoiler

*Nine Inch Nails - Hurt (Moon) (Tersite) (Gianni Infantino) (Silvia_fi)

 


    Cover di Johnny Cash

 

https://www.youtube.com/watch?v=4ahHWROn8M0

 

A breve i topic per le votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Dovrei aver finito. Ci ho messo diverse ore, quindi se ci sono errori segnalatemeli ma li correggo domani. Almeno un paio di volte ho visto l'errore all'ultimo secondo, potrebbero essermene sfuggiti altri. Ricordo che il termine è 

 

il 14 settembre alle 14

 

Ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto con i link, è stato un lavoraccio, non oso immaginare come sarebbe stato se non mi aveste aiutato. Divertitevi e soprattutto fate molte polemiche. Vi ricordo che i voti segreti vanno dati in privato a fake ufficiale di absolute e sono definitivi. Il 13 settembre farò un riepilogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...