Vai al contenuto

La Migliore Cover: Johnny Cash - Hurt


Recommended Posts

9 ore fa, fake ufficiale di absolute dice:

Ovviamente, all'insegna della polemica, ho fatto un'estrazione iniziale casuale e poi l'ho ritoccata per evitare che capitassero più canzoni candidate dalla stessa persona nello stesso girone. Discorso che vale per quasi tutti, ad esempio Helder purtroppo ha più gironi con anche tre canzoni proposte da lui, ma è anche quello che ne ha proposte più di tutti.

 

nell'unico girone che ho aperto, ce ne sono 4 proposte da me

(che poi non me ne frega nulla, è per rispondere alla tua richiesta di polemiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non gliene frega un cazzo a nessuno, ma tengo a dire che prediligo chi ha reinterpretato, migliorandola, una canzone già nota

 

un esempio emblematico è - dato che è stata palesata la mia proposta - hurt di cash, che interpretando la stessa canzone dei NIN senza cambiarne le parole ha fatto praticamente una canzone nuova riempiendola di un nuovo significato (parlando della vecchiaia anziché dell'eroina)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

so che non gliene frega un cazzo a nessuno, ma tengo a dire che prediligo chi ha reinterpretato, migliorandola, una canzone già nota

 

un esempio emblematico è - dato che è stata palesata la mia proposta - hurt di cash, che interpretando la stessa canzone dei NIN senza cambiarne le parole

 

FAKE NEWS

Nel testo originale è presente l'espressione crown of shit che JC ha trasformato in crown of thorns.

 

Tersite

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tersite dice:

nell'unico girone che ho aperto, ce ne sono 4 proposte da me

(che poi non me ne frega nulla, è per rispondere alla tua richiesta di polemiche)

 

Se ti riferisci al girone A non potevo toccarlo, ho messo insieme tutte le canzoni con più di un voto e infatti sono otto anziché sette. Quindi c'è più di una persona nella tua stessa situazione.

 

Spiego. Ho detto che la canzone con più voti sarebbe passata automaticamente. Quindi era prevedibile che in molti avrebbero votato una canzone pur sapendo che l'avrebbero candidata in tanti proprio per garantirle il passaggio automatico. Però c'era il deterrente che se i voti non fossero stati abbastanza sarebbe finita nel girone delle "favorite" dove, appunto, passano però solo le prime tre. Dunque era un modo per bilanciare questa situazione. Senza considerare che mettere in un solo girone le canzoni più votate era il miglior modo per creare polemiche. Così come il "girone degli scarti" dove sicuramente ci sarà chi non voterebbe neanche una canzone eppure tre di quelle sono destinate a passare.

 

Su Hurt mi esprimo già da ora. Riconosco che Cash ha decisamente saputo reinterpretare il brano e lo ha personalizzato e reso diverso e capisco che possa piacere, specie se non si apprezza il genere dei Nine Inch Nails. Però io sono troppo affezionato all'originale, sentita più volte in chiusura dei loro concerti e capace di dare sensazioni indescrivibili proprio per il coinvolgimento emotivo fino a quel momento. Non per nulla The Downward Spiral è un concept album e Hurt è la canzone finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polemichetta gratuita: nell'impostazione dei gironi avrei preferito che uscisse per prima la cover e poi il pezzo originale. Meglio ancora, la cover col video embeddato e l'originale con solo il link. Così com'è sembra abbia più importanza l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Mist dice:

Polemichetta gratuita: nell'impostazione dei gironi avrei preferito che uscisse per prima la cover e poi il pezzo originale. Meglio ancora, la cover col video embeddato e l'originale con solo il link. Così com'è sembra abbia più importanza l'originale.

 

Ci ho pensato quando ero già quasi a metà e non avevo assolutamente intenzione di modificare tutto. Lo farò nei prossimi gironi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre all'attenzione del pubblico queste parole molto gravi da parte dell'organizzatore del sondaggio:

10 ore fa, absolute dice:

 

Halleluja: qui interviene la mia antipatia. Non ho nulla contro Jeff Buckley, ma ho sempre trovato ingiusto che chiunque conosca questa canzone quando almeno la metà degli stessi non sa chi sia Leonard Cohen o, peggio, non sappia che Jeff è figlio d'arte e che Tim Buckley è stato un innovatore e pioniere, purtroppo ignoto al grande pubblico. Quindi voto negativo.

 

che ha espresso un voto seguendo un parametro del tutto avulso dai parametri che egli stesso ha indicato.

Ricordiamo che si tratta dello stesso losco personaggio che nel sondaggio della sigla più bella dei cartoni animati ci ha fatto venire l'orchite con messaggi tipo:

 

Il 3/4/2017 at 15:42, absolute dice:

Dal primo post mi sembra di capire che si debba votare solo esclusivamente per l'aspetto musicale e ignorare qualunque immagine o anche solo riferimento al cartone di cui è la sigla. Allora chiedo se vale il fattore affettivo. Perché musicalmente parlando mi pare che il livello sia decisamente basso.

Il 4/4/2017 at 01:22, absolute dice:

 

Sì, ma qui la gente non vota la sigla di un cavolo, vota i ricordi che lega al cartone che ovviamente sono innescati dalla sigla. Quindi ritiro le mie candidature e non partecipo che faccio prima.

 

Chiedo a gran voce l'intervento di @silvia_fi, @GURU baba rey e @Gianni Infantino

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: per votare una canzone è necessario - come minimo -  conoscere le opere dell'autore della versione originale e la famiglia dell'interprete della cover.

ricordiamo peraltro che qui c'è anche gente che vota le cover senza avere un diploma al conservatorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tersite dice:

concordo: per votare una canzone è necessario - come minimo -  conoscere le opere dell'autore della versione originale e la famiglia dell'interprete della cover.

ricordiamo peraltro che qui c'è anche gente che vota le cover senza avere un diploma al conservatorio.

 

 

Vabè ma tu sei il pagliaccio delle fake news.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Moon dice:

Vabè ma tu sei il pagliaccio delle fake news.

 

scommetto che non conosci l'opera di tommy cash, compianto e misconosciuto fratello di johnny.

per questo affronto ritiro la candidatura di hurt, che pertanto dovrà essere reinserita nel girone A

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

Vorrei porre all'attenzione del pubblico queste parole molto gravi da parte dell'organizzatore del sondaggio:

che ha espresso un voto seguendo un parametro del tutto avulso dai parametri che egli stesso ha indicato.

Ricordiamo che si tratta dello stesso losco personaggio che nel sondaggio della sigla più bella dei cartoni animati ci ha fatto venire l'orchite con messaggi tipo:

 

Chiedo a gran voce l'intervento di @silvia_fi, @GURU baba rey e @Gianni Infantino

 

Le tue proteste saranno ascoltate quanto le mie. Ovvero verranno bellamente ignorate e considera già tanto che ho perso trenta secondi per scrivere questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, absolute dice:

 

Le tue proteste saranno ascoltate quanto le mie. Ovvero verranno bellamente ignorate e considera già tanto che ho perso trenta secondi per scrivere questo post.

 

Sei anche lento a scrivere. Pessima organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Moon dice:

che ha espresso un voto seguendo un parametro del tutto avulso dai parametri che egli stesso ha indicato.

Ricordiamo che si tratta dello stesso losco personaggio che nel sondaggio della sigla più bella dei cartoni animati ci ha fatto venire l'orchite con messaggi tipo:

 

Per contrappasso dovremmo boicottare tutto e lasciarlo da solo a votare per il sondaggio del proprio fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...