Vai al contenuto

Primizia: Donnarumma non rinnova!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Nel mondo degli affari lo  vedo quotidianamente, spesso le cose finiscono male per delle sciocchezze.. Tipo dare un ultimatum a una certa data quando in realtà aspettare qualche settimana in più non farebbe differenza

 

Poi certo,  avrebbe potuto semplicemente accettare l'offerta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

lui sempre muto in questa vicenda... 

 

Ecco, se c'è una cosa che vorrei oggi è proprio questa: sentir parlare Donnarumma.

Perché stanno parlando tutti e stanno dicendo di tutto ma da lui niente e la cosa che fa più incazzare è che al 99% è messo a tacere anche contro la sua volontà.

Preferirei sentirgli dire un "milan merda" piuttosto che questo silenzio.

E non mi tirate fuori l'età perché non è un bambino di 10 anni, è grande, grosso e maggiorenne.

Possono, anzi devono, farlo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se uno (e ci includo la famiglia) affida la cura dei propri interessi a Raiola, un minimo di responsabilità alla base ce l'abbia. Poi ci sta che lui di persona non abbia potuto o voluto valutare fino in fondo cosa significasse affidarsi ad una figura del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

E non mi tirate fuori l'età perché non è un bambino di 10 anni, è grande, grosso e maggiorenne.

Possono, anzi devono, farlo parlare.

 

Si è messo da solo in una brutta situazione, anche perché Fassone ha detto ieri che il ragazzo aveva detto a lui di voler prolungare, mentre il ladro no, il prendere tempo è tutto dovuto a lui, che doveva cercare i club per metterlo in c... al Milan e cercare di derubarlo di quello che a lui non spetta. Infatti Fassone ha poi concluso "ha prevalso la linea Raiola".

 

Parlare adesso, che è impegnato con la Nazionale, rischia di creare turbamento e di dargli un'altra etichetta (oltre quella di squallido e ingrato mercenario), e cioè di rompicoglioni che turba il clima azzurro per le sue beghe.  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco dice:

Tieni sempre conto che è il Toto Riina dei procuratori...

 

Accostamento calzante! :D 

 

Ma ci pensate che questo sorcio con la cessione di Pogba ci ha guadagnato circa 30 mln? Sono soldi in gran parte tolti alle società, che quindi non li possono reinvestire, finiscono in tasca a lui per comprarsi lo yacht e pagarsi zoccole! :D 

Ieri poi in quell'intervista patetica e imbarazzante con giornalisti selezionati, a domande pilotate in cui faceva la vittima e raccontava un cumulo di falsità, faceva anche il poverino "io sono venuto con la mia macchina, non ho aerei io"...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lui non c'entra niente, però ci sta che si sia fidato troppo di Raiola che lo rassicurava dicendo che se la tiravano un po' senza rischiare nulla, sperando di poter continuare a prendere tempo e sapendo che il Milan avrebbe fatto di tutto per trattenerlo. Poi la conferenza stampa di Fassone ha stroncato tutta la cosa rendendo pubblica l'intenzione di non rinnovare. Ovviamente sono tutte supposizioni, ma per me lui avrebbe rinnovato senza troppe cazzate, indipendentemente dal desiderio di rimanere a vita al Milan o dal volere andare al Real il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Masahashi dice:

Ovviamente sono tutte supposizioni, ma per me lui avrebbe rinnovato senza troppe cazzate, indipendentemente dal desiderio di rimanere a vita al Milan o dal volere andare al Real il prossimo anno.

 

Plausibilissimo, perché probabilmente a lui prendere...31 volte l'ingaggio precedente sarebbe stato più che bene, l'azione di Raiola a lui non avrebbe portato che un minimo guadagno in più, mentre  Raiola ha chiesto il 35% della clausola rescissoria in caso di cessione! Cioè se il Milan lo avesse venduto a 100 mln lui voleva essere autorizzato dalla società rossonera a derubarla di 35 milioni che spettavano a lei, che ci ha investito e lo ha cresciuto, senza averne alcun titolo! Se la FIFA non fermerà in tempo lo strapotere dei procuratori anche gli stessi vivai e le giovanili sono a rischio...  Per un top player che ti esce se va bene ogni 10 anni, ne porti avanti tanti che non ti daranno mai alcun guadagno e ti portano solo spese. Se appena il vivaio produce un talento salta fuori uno di questi criminali che ti vuole derubare, ricattandoti, quello che è un'enorme fetta del tuo legittimo guadagno, cedere a questi ladri-ricattatori vuol dire legalizzare di fatto dei furti a danno del sistema calcio, che non verranno reinvestiti nello stesso e finiranno quindi a fondo perduto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un paragone un po' ardito quello con Totò Riina (bastava dire Moggi, era molto più calzante) ma in ogni caso non può decidere lui per conto dei suoi assistiti.

A meno che al momento dell'ingaggio lui non pretenda di decidere per conto del cliente, ma in quel caso ha ragione Tony e la responsabilità ricade in ogni caso nei confronti di chi si affida a un elemento del genere.

 

Concordo pienamente con Scrigno: questo ha 18 anni, guida l'auto, vota, si tromberà metà delle modelle di Milano, prende soldi veri e non quelli del monopoli. Delle sue scelte ne risponde esclusivamente lui: se poi chi ha scelto per curare i suoi interessi è un farabutto sono cazzi suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Che poi, domanda da ignorante, Raiola quanto ci guadagna se va via gratis alla fine del contratto?

Non conveniva anche a lui il rinnovo, indipendentemente dalla sua percentuale che avrebbe accettato il Milan?

 

No, lui guadagna sempre una percentuale sulla firma del contratto.

Ma come puoi non aver mai giocato a FM mi chiedo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

No, lui guadagna sempre una percentuale sulla firma del contratto.

Ma come puoi non aver mai giocato a FM mi chiedo.

 

 

 

Mi sono fermato al 2008, forse la parte dei procuratori non era ancora così dettagliata.

Da quando la mia società troppo povera ha cominciato a gioire e a congratularsi per le retrocessioni e ad incazzarsi per le promozioni ho detto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Masahashi dice:

 

Mi sono fermato al 2008, forse la parte dei procuratori non era ancora così dettagliata.

Da quando la mia società troppo povera ha cominciato a gioire e a congratularsi per le retrocessioni e ad incazzarsi per le promozioni ho detto basta.

 

Ahahah non credo di averla mai vista sta cosa :D

Sarà che non retrocedo mai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Masahashi dice:

Che poi, domanda da ignorante, Raiola quanto ci guadagna se va via gratis alla fine del contratto?

Non conveniva anche a lui il rinnovo, indipendentemente dalla sua percentuale che avrebbe accettato il Milan?

 

Azz...sai che avevo sottovalutato questo aspetto? Evidentemente lavorerebbe un anno per manipolare il ragazzo e trattare sottobanco la sua cessione, con versamenti in nero da parte del club al quale il..."duo di intrallazzatori" accorderebbe la preferenza, ma ufficialmente gli spetterebbe solo un 3-5% dal suo assistito, che poi la società acquirente può scegliere di pagare in sua vece.

 

Quindi in definitiva converrebbe anche a Raiola una cessione onerosa, ma solo se riuscisse a estorcere al Milan un'altissima percentuale per concedere il suo assenso, percentuale  che non gli spetta ad alcun titolo, in assenza della quale però questo ladro dice a Donnarumma di non firmare, di fatto ricattando il Milan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mist dice:

 

Ahahah non credo di averla mai vista sta cosa :D

Sarà che non retrocedo mai.

 

 

 

Non so come funzionava a grandi livelli, ho sempre giocato partendo dalla C2. 

Col Castelnuovo dopo qualche anno di fatica arrivai in Serie B con una rosa di scarsoni e la dirigenza incazzatissima per la promozione, dopo due anni retrocessi e la società provo a ricucire i rapporti per questo grande risultato ottenuto, cioè il ritorno in C.

Ma Masahashi preferì rescindere il contratto e abbandonare per sempre l'esperienza con Football Manager.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Mist dice:

Ma avete presente cosa vuol dire avere 18 anni? 

 

 

 

Mio figlio ha 18 anni e se veniva a dirmi che lasciava il Milan lo crepavo di mazzate :D

 

Seriamente, sei ancora pirla a 18 anni, ma non sei così pirla... poi loro che lasciano presto la famiglia dovrebbero essere un po' più cresciutelli degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi sono maturi per tornare a bordo, capitano.

Io ho tre partite che alterno, di solito:

1. Partenza dal basso (squadra di livello infimo, solitamente in Inghilterra o in Italia, che parte dalle serie inferiori e nel giro di 5-6 stagioni arriva in Europa)

2. Nababbo (squadra magari non irresistibile ma con la dirigenza piena di soldi. Quest'anno ho portato in cima al mondo il Lipsia)

3. A CASO (campionato indiano, cinese, arabo, coreano, rumeno, messicano... però tengo sempre aperte le leghe europee perché dopo qualche anno mi stufo :D )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco dice:

 

Mio figlio ha 18 anni e se veniva a dirmi che lasciava il Milan lo crepavo di mazzate :D

 

Seriamente, sei ancora pirla a 18 anni, ma non sei così pirla... poi loro che lasciano presto la famiglia dovrebbero essere un po' più cresciutelli degli altri

 

Non è questione di essere pirla ma di non aver ancora idea di azioni-reazioni, e di fidarsi del primo che ti dice "fidati di me".

Io prenderei volentieri a sberle il me stesso di 18 anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...