Vai al contenuto

Primizia: Donnarumma non rinnova!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ecco, stavo per scrivere grosso modo le cose che ha detto l'Armando, mi hai risparmiato la  fatica! ;) 

 

Magari fossimo nella situazione dell'Atalanta! E' ciò che abbiamo cercato di fare proponendo un contratto d'oro che ci avrebbe cautelato: avremmo avuto o le prestazioni della "promessa" o un adeguato ritorno economico in caso di cessione. 

 

C'è in questo caso il comportamento di un ragazzo lanciato dal Milan, che senza Mihailovic e il Milan oggi si giocherebbe il posto in Primavera con Plizzari, a cui a 18 anni viene offerto il sogno per ogni tifoso, giocare nella tua squadra del cuore, coperto d'oro, poterne diventare in prospettiva la bandiera, il capitano, come pochi sono stati nella storia del calcio italiano, con una società nuova, piani di rilancio, entusiasmo, l'Europa riconquistata dopo anni...insomma c'era tutto perché questa fosse una favola meravigliosa, d'altri tempi, che si realizzasse, in un'onda d'amore "puro" e corrisposto... E non stiamo parlando della società patetica e "poverina" degli ultimi 5 anni, non stiamo parlando di uno stipendietto inadeguato , stiamo parlando di un'offerta che lo avrebbe reso il terzo portiere più pagato al mondo! A 18 anni! Senza ancora aver dimostrato NIENTE!

 

Ora, il Milan a Conti ha offerto circa 10 volte l'ingaggio che potevano garantirgli i Percassi, per cui se un Real Madrid offrisse 50 milioni all'anno a Dollarumma nessuno avrebbe niente da dire! Ma anche così, ok, ti vuoi vendere per un 20% in più? Va bene, ci stiamo, scelta opinabile ma libera, in parte comprensibile...ma la carognata allucinante è cercare di privilegiare quel mezzo mafioso infame che vuole lucrare su un ragazzino, senza averne alcun merito ai danni di chi ti ha lanciato! E' la società Milan che ha tutti i meriti dell'aver rischiato su un 16enne, delle opportunità date, della valorizzazione del ragazzino! Il truzzo senza scrupoli è stato solo capace di sfruttare la situazione, perché essendo Dollarumma probabilmente una capra che a stento sa firmare un foglio, ti serviva un'agente che si occupasse della parte burocratica-interessi. Ma se gli dai anche l'avallo a comportamenti senza scrupoli, vili, immorali, vomitevoli verso la società a cui devi tutto, non sei solo un ignorante, il che non è una colpa e te lo si "perdonerebbe" senza problemi, ma sei anche una merda a livello umano, un ingrato, un falso, un ratto da fogna. 

 

Ti sei comportato talmente da schifo, in maniera così lampante, che hai disgustato un po' tutti,  anche gli antimilanisti, che non se la sono sentita di sfottere il Milan, ai cui dirigenti non si può proprio rimproverare nulla, anzi, forse solo di averti offerto troppo (!), tanto che la gente si sente solo di prendere in giro e disprezzare te, caro Dollarumma! Perché raramente è stato così chiaro dove siano tutti i torti e tutte le ragioni. Ribadisco, per rispondere a Mist, che noi ci possiamo anche stare ad essere "di passaggio", ci sarebbe solo un po' di amarezza e niente più. Ma a dover subire danno, beffa, umiliazioni, maleducazione, grave perdita economica, con comportamenti sprezzanti e delinquenziali proprio no, non ci stiamo.

 

Ecco perché Dollarumma non diventerà solo un ex giocatore del Milan, ma anche un simbolo. Il simbolo di tutto ciò che nel calcio (ma non solo) può essere malato e rivoltante, quando cancelli ogni altro valore, in funzione dei soldi. A questo livello, così  vomitevole, non ci sono arrivati nemmeno mercenari come Ibra, che amava nei fatti il Milan molto più di questo buffone, parolaio e falso. 

 

Spiace dover purtroppo constatare che anche una famiglia che ti consiglia in tal modo, e non ti scherma dalla follia distruttiva di un infame come Raiola, probabilmente rappresenta l'humus deteriore, a livello umano e di valori, in cui sono maturate certe scelte, che ti hanno bollato, per me a vita, per dirla col dialetto delle tue parti, come un omm'e niente, quando ancora uomo nemmeno sei,  e mi sono voluto mantenere sul fine perché mi fai talmente schifo che non meriti neanche che io mi diminuisca par tuo scadendo nella volgarità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MasterMatrix dice:

e niente, io non riesco a dare colpe ad un adolescente come lui.

Diversamente colpevolizzo gente come raiola, i genitori e galliani, in questa faccenda.

 

Che la grande parte delle colpe sia di Raiola e famiglia ok.

Però in porta al Milan ci andava lui, la maglia l'ha baciata lui, il "saranno signori del calcio" su sky l'ha fatto lui dove dichiarava il suo tifo milanista.

E' alto quasi due metri ed è grande e grosso.

E maggiorenne.

Mio figlio più grande ha pochi mesi più di lui e mi piace pensare all'indipendenza di pensiero di un maggiorenne.

Vederlo solo come un bambolone in balia di cattivi opportunisti mi mette tristezza, anche se forse hai ragione tu ed è proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco dice:

 

Che la grande parte delle colpe sia di Raiola e famiglia ok.

Però in porta al Milan ci andava lui, la maglia l'ha baciata lui, il "saranno signori del calcio" su sky l'ha fatto lui dove dichiarava il suo tifo milanista.

E' alto quasi due metri ed è grande e grosso.

E maggiorenne.

Mio figlio più grande ha pochi mesi più di lui e mi piace pensare all'indipendenza di pensiero di un maggiorenne.

Vederlo solo come un bambolone in balia di cattivi opportunisti mi mette tristezza, anche se forse hai ragione tu ed è proprio così...

 

Io mi metto nella sua posizione e penso a quando avevo la sua età. Mio padre avrebbe preso le decisioni per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

Sul paragone con Conti, detto che mi fanno schifo entrambe le situazioni per l'arroganza di agenti & giocatori, ha detto tutto Armando

non sono d'accordo del tutto. Conti, puntando i piedi, impedisce all'Atalanta di venderlo al miglior valore di mercato (magari qualcuno offrirebbe di più, quest'anno o l'anno prossimo). Donnarumma, detto che si sta comportando da cretino e coprendo di cacca da solo, sfrutta un errore del Milan, che non gli ha dato il giusto valore di mercato tenendolo con il contratto corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente di Conti non è molto diverso da Raiola, per certi versi è persino peggio: dichiarare pubblicamente che il giocatore non si presenterà al raduno lo pone immediatamente dalla parte del torto. Sappiamo tutti che è un malcostume e che lo hanno fatto in tanti, ma almeno dillo solo alla società e non sbandierarlo ai 4 venti. L'effetto è solo controproducente, di sicuro non aiuta la trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che è un fake.

 

"ABBIAMO SPESO 800 milioni di euro per rilevare l'Associazione Calcio Milan, nei primi 10 giorni di giugno abbiamo già speso 100 milioni per riforzarlo e ne spenderemo almeno altri 80 nei prossimi mesi. Confidiamo pienamente nella professionalità e serietà del dott. Fassone e il Ds Mirabelli.
Avevamo proposto a un ragazzino di appena 18 anni, con un solo anno in seria A, un rinnovo da 50 milioni lordi per 5 anni.
Non ci preoccupiamo minimamente di rinunciare ad appena 25/30 milioni di euro per la mancata cessione del portiere sul mercato.
GIANLUIGI DONNARUMMA rispetterà il suo contratto in essere con l'associazione calcistica Milan e guarderà il nuovo corso dell'ambiziosa proprietà dalla tribuna fino a giugno 2018.
È nelle nostre facoltà decidere se richiamarlo dalla competizione europea attualmente in procinto di partire in Polonia e lo richiameremo per farlo immediatamente aggregare alla primavera di Gennaro Gattuso.
Lui e il suo procuratore sono liberi di sottoscrivere eventuali contratti con altre società dal Gennaio prossimo e sarà svincolato solo a fine campionato.
Si fa presente che la nuova proprietà non avrà più rapporti commerciali con il procuratore Domenico Raiola ed i calciatori attualmente da lui rappresentati (Giacomo Bonaventura ed Ignazio Abate) sono ufficialmente sul mercato"
- Li Yonghong
Presidente Associazione Calcio Milan

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alex7784 dice:

Mamma mia che patetico

Tu preferiresti giocare per il Milan o per l'Atalanta a parità di condizioni?

 

 

 

Grazie per il patetico.

Il problema non è il Milan o l'Atalanta, è il parità di condizioni.

Conti al Milan non prenderebbe quanto all'atalanta che, vale la pena ricordarlo, ha un regolare contratto firmato dal giocatore l'anno scorso e valido ancora per 4 anni.

Chissaà perchè ma ho il sospetto che se la scelta fosse "a parità di condizioni"  il giocatore e il suo agente avrebbero preso un comportamento diverso.

 

Ps il milan avrà anche più prospettive (e qui ci sarebbe da aprire un capitolo moooooooolto lungo sulla solidità economica dei cinesi) ma nell'ultimo campionato l'Atalanta è stata meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Armando Diaz dice:

La differenza chiave è che Conti, andando via, porta all'Atalanta i soldi che vale. 

 

 se il Milan ha offerto 20 e l'atalanta valuta il giocatore 30 oppure pensa che tra un anno il giocatore possa valere 40 (cifre sparate a caso) non mi pare che Conti andando via porti i soldi che vale  e casua ugualmente un danno economico alla sua società. Forse minore in termini assoluti ma anche le realtà economiche  sono diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno alcune domandi veloci:

- se Donnarumma avesse dato disponibilità a rinnovare ma per un periodo più corto, ad es. scadenza contratto 30/06/2020, il Milan avrebbe dovuto accettare?

- se Donnarumma avesse dato disponibilità a rinnovare a condizione che fosse inserita una clausola rescissoria, ilMilan avrebbe dovuto accettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva stai divagando. 

Io ho chiesto a te se a parità di condizioni sentiresti più di prestigio giocare per l'Atalanta o per il Milan?!

Semplicemente perché hai detto che l'Atalanta quest'anno é più big del Milan.

 

Una big la si vede dalla storia che ha.

Se l'ultima puntata di Lost avesse fatto cagare.. per me sarebbe lo stesso uno dei serial più importanti.

Basta solo il numero 7 per far capire quanto noi siamo una big nonostante 5 stagioni da provinciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alex7784 dice:

Sveva stai divagando. 

Io ho chiesto a te se a parità di condizioni sentiresti più di prestigio giocare per l'Atalanta o per il Milan?!

Semplicemente perché hai detto che l'Atalanta quest'anno é più big del Milan.

 

Una big la si vede dalla storia che ha.

Se l'ultima puntata di Lost avesse fatto cagare.. per me sarebbe lo stesso uno dei serial più importanti.

Basta solo il numero 7 per far capire quanto noi siamo una big nonostante 5 stagioni da provinciale.

 

A parità di condizioni è una catena, ci sarà sempre una squadra più prestigiosa. Ecco Fassone sulla gazza di oggi:

 

"Mi pare abbastanza semplice: giocatore e agente hanno fatto una valutazione tecnica ed economica, ritenendo di rivolgersi in futuro a un club con pedigree più altolocato e maggiore disponibilità finanziaria".

 

Il Genoa in quanto a storia si lega al pisello Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, vabbè, tutte tranne le tre strisciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pachu io sono abbastanza imparziale perchè come sai vedo le cose sia dalla prospettiva delle "grandi" che delle "piccole".

La questione di Conti per esempio è simile a quella di Giaccherini, che in pratica mise il Cesena con le spalle al muro per poter andare alla Juve. In molti qui non glie l'hanno mai perdonata, io invece si. Perchè oggettivamente mi sono messo nei suoi panni e la Juve è un treno che può passare solo una volta nella vita, e quando passa è inevitabile fare di tutto per prenderlo, anche se vuoi bene alla tua attuale società (nel caso di Giaccherini dopo tanti anni di militanza).

Poi chiaramente si possono fare anche scelte diverse. Ma di Di Natale ce n'è uno (e non è un caso se è l'unico giocatore avversario a cui ho mai visto ricevere una standig ovation da tutto lo stadio), io non ho problemi a dire che probabilmente mi comporterei come Conti.

Ma Donnarumma è un caso diverso: sei già al Milan, la squadra che dici di tifare; ti offrono un contratto che oggettivamente è faraonico per la tua età e il tuo attuale valore; cosa vuoi pretendere di più? Capisco che il Real Madrid (ma siamo poi così sicuri che ci andrà veramente?) attualmente ha più appeal del Milan, ma cavoli hai 18 anni, ne hai potenzialmente 20 di carriera davanti, te li puoi concedere un altro paio di anni nella società che dici di tifare prima di cominciare a rompere le palle e puntare i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me pare che stiamo confrontando un giocatore che si comporta in maniera corretta e causa un potenziale danno economico alla sua società (curioso che nessuno dei milanisti abbia neanche ipotizzato l'idea di tenere Donnarumma a vita, il vero obiettivo di questo rinnovo era essere sicuri di poterlo vendere a 100 milioni tra 1/2 anni, magari questa cosa è stata percepita anche dal ragazzo) con uno che si comporta in maniera scorretta. punto, non ci sono valutazioni economiche da fare. tra l'altro parliamo di 4 anni di contratto, a mia memoria una cosa mai sentita.

ci vorrebbe un magnate arabo che desse all'atalanta 40 milioni per tenere Conti in tribuna per 4 anni.

a scanso di equivoci spero che entrambi non vengano alla juve anche se Conti era fino a inizio giugno il mio primo rinforzo. ma un tizio con questa tempra morale mi mette paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alex7784 dice:

Niente non vuoi capire la domanda

 

Ok allora ti rispondo: a parità di condizioni probabilmente Conti preferirebbe il Milan all'Atalanta peerchè è una vetrina più importante e perchè i rossoneri hanno (forse) prospettive migliori. Dico proabilmente perchè l'anno scorso Berardi, ad esempio, ha rifiutato la Juventus (dove tra l'altro avrebbe preso di più).

Ammesso (e non concesso) che Conti, a parità di condizioni, scelga il Milan lo farebbe con un approccio diverso, evitando lo scontro frontale con l'atalanta perchè verrebbe a mancare la motivazione principale che è esclusivamente di ordine economico.

Ah, non mi apre che i giocatori di atalanta, Sassuolo, Udinese etc etc facciano il diavolo a 4 per andare all'Aston Villa o al Nottingham (che pure hanno vinto delle coppe campioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Sveva dice:

 

Ok allora ti rispondo: a parità di condizioni probabilmente Conti preferirebbe il Milan all'Atalanta peerchè è una vetrina più importante e perchè i rossoneri hanno (forse) prospettive migliori. 

Sì certo, forse

Dai, va' a contare scudetti su. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sveva dice:

scrigno alcune domandi veloci:

- se Donnarumma avesse dato disponibilità a rinnovare ma per un periodo più corto, ad es. scadenza contratto 30/06/2020, il Milan avrebbe dovuto accettare?

- se Donnarumma avesse dato disponibilità a rinnovare a condizione che fosse inserita una clausola rescissoria, ilMilan avrebbe dovuto accettare?

 

@Sveva

 

- Caro Ferruccio, il Milan avrebbe ovviamente accettato qualsiasi prolungamento. Più lungo fosse stato e più sarebbe stato cautelato in caso di volontà di cessione da parte del giocatore, ma anche solo un anno sarebbe stato accettato, in mancanza di meglio. Che poi, a 5 mln all'anno, se Dollarumma avesse un calo o non esplodesse come ci si aspetta, sarebbero soldoni investiti e rischiati solo dal Milan e che nessuno gli darebbe indietro! 

 

- La clausola rescissoria, che, ricordo, è stata ideata a tutela delle società per i giocatori più richiesti, al fine di evitare fossero continuamente disturbati da offerte e tentazioni per i loro tesserati, è stata proposta da Raiola, che ne voleva anche stabilire la risibile entità: 10 mln! (Sentito dalla sua viva voce ieri alla Domenica Sportiva!). In pratica il piano di questo sordido personaggio era di "comprarsi" il giocatore, per poi guadagnare sulla cessione 50-100 mln dei quali aveva la sfacciataggine che il Milan si facesse derubare! In pratica questo bifolco ha chiesto al Milan di accettare di essere cornuto e mazziato! Che Raiola sia così infame non è una novità, quello che stupisce è che né la famiglia né soprattutto quel buffone di Dollarumma, stoppassero questa spregevole strategia senza alcuna considerazione della squadra che diceva di amare, che ti ha lanciato, e che a soli 18 anni ti ha offerto ponti d'oro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...