Vai al contenuto

Recommended Posts

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

Tu non ti poni il problema di sapere con chi hai a che fare?

 

A Wherewolf di regola la composizione del villaggio è segreta, nel corso della partita si capisce chi c'è e non c'è. Ho creato un gioco online (Finis Africae) con la stessa dinamica come base. L'altra sera stessa abbiamo giocato metà partita con la medesima consapevolezza. In passato, come detto, abbiamo giocato partite nelle quali la lista ruoli era il doppio dei giocatori oppure c'erano ruoli che venivano assegnati man mano. E di giochi da tavolo con una dinamica simile ce n'è.

 

Qui la situazione è semplicemente estremizzata, ma al tempo stesso sono fiducioso sul fatto che nel giro di poche fasi avremo tutti risolto il mistero dello scenario.

 

Quindi, la mia risposta alla tua domanda è no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che esiste la funzione search nei forum. 

 

Per cui, a meno che non siate un ruolo super classico, usatela (almeno vi dovrete spulciare 20-30 pagine di search results - apri in nuova scheda-  invece che centinaia di clic entra e esci dalle sezioni) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Estiqaatsi dice:

Io di ogni partita in base al mio ruolo sto segnando se c'era ed il numero di partecipanti. Chi si sta cimentando in questa annosa ricerca ha qualche suggerimento?

 

ma per me il numero di partecipanti, salvo casi rari in cui eravamo più di 30, è indicativo...

piuttosto si possono escludere con certezze partite con ruoli pensati ad hoc per quello specifico set.. perchè altrimenti il giocatore che riceve quel ruolo sa quasi tutta la lista ruoli completa

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

 

ma per me il numero di partecipanti, salvo casi rari in cui eravamo più di 30, è indicativo...

piuttosto si possono escludere con certezze partite con ruoli pensati ad hoc per quello specifico set.. perchè altrimenti il giocatore che riceve quel ruolo sa quasi tutta la lista ruoli completa

Giusto! 

Ne hai tolta qualcuna delle prime 5 stagioni ? Io a questo non avevo pensato 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Giusto! 

Ne hai tolta qualcuna delle prime 5 stagioni ? Io a questo non avevo pensato 

 

sono partita dalla 4 sul mio pc... (perchè le altre non le ho salvate e mi ci metto stasera)

halloween, harry potter, hunger lupus, hokuto, apprendisti, contraria, ben detta, supereroica, ritorno al futuro, matrix

(facendo metagame no partite con il leggendario, troppo usato ultimamente.. pure le natalizie varie le escluderei, per i regali di babbo natale.. e anche gli empori)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elendor dice:

Salve! sto azzardando anche io a sfogliare l'archivio, ma non partendo dall'inizio ancora..magari Mist non è stato così cattivo da prendere le prime partite, visto che ci sono anche dei novellini (like me)

 

ma le prime erano più facili... quindi non è detto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sunnina dice:

Secondo me non è così facile comunque... e in ogni caso i lupi hanno di certo una quadra più chiara di noi...

Prima o poi le info le dovremo incrociare ad ogni modo...

Beh io dico le mie x,  tu dici le tue y,  ognuno dice le sue z, e non ci vuole un mastermind a trovare l'elemento comune.. 

 

Cmq io l'ho gia capita 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Duke dice:

Beh io dico le mie x,  tu dici le tue y,  ognuno dice le sue z, e non ci vuole un mastermind a trovare l'elemento comune.. 

 

Cmq io l'ho gia capita 

 

io no :(

e sono anche tanto indietro... ma se tu hai un ruolo poco usato è più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Duke dice:

Cmq io l'ho gia capita 

 

Non avevo dubbi, ostenti sicurezza da stamattina.

Bè, fa' in modo da sfruttare bene quest'info e valuta tu se è il caso di far capire o meno che partita è, in base a cos'hanno in mano i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...