Vai al contenuto

Recommended Posts

Tutto è pronto.

Avete ricevuto i vostri ruoli.

Alcuni di voi avranno già iniziato a capire in che partita ci troviamo, altri sono ancora in alto mare.

La prima notte sarà lunga per permettere a tutti di entrare in ritmo dopo Modena, chiuderà alle 9 di domani mattina.

Avviso già, così che sappiate regolarvi nei giudizi e nei ragionamenti, che Coyote sarà quasi completamente assente fino a mercoledì e che Settebello sarà spesso assente.

Per il resto... non ho altro da dirvi.

In questo momento non ci sono regole strane o eventi che catturino la vostra attenzione.

 

Un paio di indicazioni:

- Non è una partita con messaggi privati

- Siete tutti nel mondo dei vivi

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un ruolo bello e buono e usato poco quindi ho già ristretto il campo abbastanza..

In base all'andamento della partita valuto se palesare qualcosa..

penso che non sapere che ruoli ci sono avvantaggia i contadini rispetto ai lupi, quindi più a lungo "non si sa", meglio è.. siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Duke dice:

Io ho un ruolo bello e buono e usato poco quindi ho già ristretto il campo abbastanza..

In base all'andamento della partita valuto se palesare qualcosa..

penso che non sapere che ruoli ci sono avvantaggia i contadini rispetto ai lupi, quindi più a lungo "non si sa", meglio è.. siete d'accordo?

 

La prima parte di questo post avrei potuto scriverla anch'io.

 

Sulla seconda ho questo dubbio: i lupi, conoscendosi in tre-quattro-cinque, è probabile che riescano a restringere il campo molto più dei contadini... Se così fosse, rischiamo di giocare a carte coperte contro qualcuno che le conosce già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita, belli!

Io avrei pensato che in genere non sapere aiuta i lupi, che di solito sono facilitati a capire le cose, per cui volevo proporre, quando tutti si saranno fatti un'idea delle partite in cui è comparso il proprio ruolo, di scrivere un elenco di 5/6 partite possibili, infilandocene magari un paio sbagliate, in modo che per i ruoli più comuni sia più facile farsi un'idea della partita in cui si trovano, anche perché se non sbaglio qualche ruolo potrebbe non appartenere allo scenario da cui è stata tratta questa partita. Se però ritenete che questo aiuti più i lupi possiamo provare a giocare nell'omertà per qualche giorno e se funziona continuiamo, se va male stringiamo il campo quando ce ne rendiamo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partite pilota della prima stagione non sono particolarmente agevoli... @Mist ha detto che il numero di partecipanti non è per forza esatto ma suppongo di poter escludere partite da 40 partecipanti e partite da 10 voi che ne pensate? 

@The Duke prima o poi i ragionamenti di quale partita sia dovremo farli per forza. Vediamo però se c'è qualche dinamica particolare alle aperture delle prossime notti (tipo angelo/angelo caduto/truccatore/porcospino/pettegola ecc ecc ) che aiutino a restringere di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nightbay dice:

 

La prima parte di questo post avrei potuto scriverla anch'io.

 

Sulla seconda ho questo dubbio: i lupi, conoscendosi in tre-quattro-cinque, è probabile che riescano a restringere il campo molto più dei contadini... Se così fosse, rischiamo di giocare a carte coperte contro qualcuno che le conosce già.

ci avevo pensato ma io penso che mist abbia scelto partite in cui la combinazione di lupi non è cosi palese, se no sarebbe uno svantaggio troppo grande, oppure abbia fatto piccole modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bimbi belli e buona partita :give_rose:

mi metteró al lavoro spulciando prima dal mio archivio personale, però non le ho giocate tutte tutte quindi poi mi butterò in una lettura approfondita dell'archivio del forum!

data la tipologia di partita avevo pensato che difficilmente ci sarà un rubavittorie che deve indovinare ruoli, dato che per diverso tempo non saprà che ruoli ci sono.. niente volevo condividere con voi questa idea che mi era venuta già ieri. potrebbe quindi esserci qualche ruba stronzetto che la ruba se resta in vita.. giusto perché a modena è stata rubata i ruba sono il mio primo pensiero in questo momento  :dash1:

 

bene @The Duke che se ha un ruolo poco usato può aiutarci a stringere. Idem @Nightbay se ho capito bene

 

la formazione dei lupi potrebbe non essere quella originale della partita che ha scelto mist, altrimenti sarebbe troppo facile no? Vero che ci sono lupi usati spessissimo ma una formazione precisa restringe tantissimo davvero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici! :ok:

 

In realtà la mia matrice trusiana mi fa pensare che non sapere aiuti i contadini, perché è più difficile per i Lupi fingersi qualcosa... però questo discorso non è proprio fattibile qui, con tutti questi ruoli :\ 

 

9 minuti fa, The Duke dice:

ci avevo pensato ma io penso che mist abbia scelto partite in cui la combinazione di lupi non è cosi palese, se no sarebbe uno svantaggio troppo grande, oppure abbia fatto piccole modifiche

Eh, mi accodo a Duke, secondo me molte combinazioni di lupi sono abbastanza ripetute quindi non credo che per loro sarà così facile.

 

15 minuti fa, Lemon dice:

Buona partita, belli!

Io avrei pensato che in genere non sapere aiuta i lupi, che di solito sono facilitati a capire le cose, per cui volevo proporre, quando tutti si saranno fatti un'idea delle partite in cui è comparso il proprio ruolo, di scrivere un elenco di 5/6 partite possibili, infilandocene magari un paio sbagliate, in modo che per i ruoli più comuni sia più facile farsi un'idea della partita in cui si trovano, anche perché se non sbaglio qualche ruolo potrebbe non appartenere allo scenario da cui è stata tratta questa partita. Se però ritenete che questo aiuti più i lupi possiamo provare a giocare nell'omertà per qualche giorno e se funziona continuiamo, se va male stringiamo il campo quando ce ne rendiamo conto.

In realtà secondo me quest'idea non è pessima. il problema è che potenzialmente con 6 partite a persona ci ritroviamo con 40 partite da spulciare :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Christina dice:

 

 

In realtà secondo me quest'idea non è pessima. il problema è che potenzialmente con 6 partite a persona ci ritroviamo con 40 partite da spulciare :unknw:

La speranza è che si possano trovare partite in cui ci siamo in tanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...