Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - GIORNO 3 - ore 18,00


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Penso non ci siano molte altre alternative a quelle che avete già detto per gli sbrani uno è del cane senza dubbio ma forse poteva scegliere meglio secondo me anche se tartaglia era piuttosto inutile. Dico tartaglia perché dei 3 mi sembra il nome più probabile anche se a me nemmeno spezzaferro piaceva dato che ha praticamente parlato solo di me e sono convinto che fosse spia e mi voleva morto perché altro su di me non poteva avere e quando ho cercato il dialogo lui non ha saputo argomentare. Tornando ai 3 sbrani spezzaferro che si apparta con peppe può essere ma che i lupi abbiano azzeccato mi sembra più difficile. Per questo ho pensato che uno degli sbranati potesse essere il lupo solitario che ha ricevuto la proposta di appartarsi e l'ha accettata e i lupi ne hanno approfittato per sbranare la coppia sicuri di non fallire. Non so però se la proposta di appartarsi nightbay la comunichi privatamente o in lista lupi perché nel primo caso il lupo solitario sarebbe stato zitto dato che lui non vince con i lupi e quindi non ha interesse a sacrificarsi per loro.

altrimenti il lupo nero ha indovinato un ruolo ma sarebbe proprio fortuna perché non ho visto indizi espliciti da parte degli sbranati.

Per il resto continua ad esserci gente che non partecipa e nemmeno vota per salvarsi. Posso credere alla scusa fine settimana ma da lunedì non ci sono più scuse.

 

io voto corallina e per me deve andare in arringa anche gente che non c'è stata come capitan spaventa, giangurgolo scaramuche e pantalone anche se il primo e l'ultimo mi sembrano buoni ma non credo che tutti i silenziosi siano lupi, questa è l'unica cosa giusta che diceva spezzaferro oggi e inoltre non sapendo chi c'è dietro le maschere almeno per me è molto più difficile valutare gli atteggiamenti e penso che in molti stiano giocando su questo punto.

 

Di una cosa io solo posso essere certo e cioè che lo smascheratore è morto a meno che non abbia cercato di smascherare il protetto dal guardiano. Penso il guardiano protegga anche dallo smascheramento

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo che i cattivi stanno anche tra quelli che parlano.

 

però mi viene anche faticoso credere che quelli che non seguono e non fanno nulla e non parlano siano buoni: non c'è gente senza poteri qui, quindi chi non segue come fa a usare il potere notte dopo notte?

 

per questo ammazzerei gente come taddeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Meneghino, mi sei piaciuto.

C'è anche da dire che lo Smascheratore potrebbe essere andato da qualcuno che si è appartato. Essendo lo Smascheramento un'azione fisica, viene bloccata se la persona si apparta.

Quindi non darei per certo la morte dello Smascheratore.
Quindi sull'assenza dello Smascheratore, abbiamo: Lupo Guardiano sulla persona "smascherata", la persona "smascherata" si è appartata, lo Smascheratore era Gianduja o sei tu, Meneghino.

Io credo onestamente che lo Smascheratore non sia Gianduja. Voi da Smascheratore stareste in disparte come ha fatto lui ?
Io parteciperei, e parecchio, per spingere a reazioni e alla discussione la gente, per capirli di più.

 

Comunque, lo Smascheratore non è assolutamente una nostra preoccupazione, per ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Balanzone dice:

Meneghino, mi sei piaciuto.

C'è anche da dire che lo Smascheratore potrebbe essere andato da qualcuno che si è appartato. Essendo lo Smascheramento un'azione fisica, viene bloccata se la persona si apparta.

Quindi non darei per certo la morte dello Smascheratore.
Quindi sull'assenza dello Smascheratore, abbiamo: Lupo Guardiano sulla persona "smascherata", la persona "smascherata" si è appartata, lo Smascheratore era Gianduja o sei tu, Meneghino.

Io credo onestamente che lo Smascheratore non sia Gianduja. Voi da Smascheratore stareste in disparte come ha fatto lui ?
Io parteciperei, e parecchio, per spingere a reazioni e alla discussione la gente, per capirli di più.

 

Comunque, lo Smascheratore non è assolutamente una nostra preoccupazione, per ora.

 

 

ma su quelli che sono assenti secondo me non si può fare sto ragionamento: "da pincopallino sarei stato meno assente".

Quello vale per qualsiasi ruolo.

Se uno è assente, 9 volte su 10 è assente con qualsiasi ruolo (a parte i ninja tipo marsu o helder che loro seguono tutto ma giocano volutamente a quel modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

ma su quelli che sono assenti secondo me non si può fare sto ragionamento: "da pincopallino sarei stato meno assente".

Quello vale per qualsiasi ruolo.

Se uno è assente, 9 volte su 10 è assente con qualsiasi ruolo (a parte i ninja tipo marsu o helder che loro seguono tutto ma giocano volutamente a quel modo)

 

Non ho capito... io non ho parlato di "assenti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

beh gianduja nella scorsa fase ha arringato e basta sbaglio?

nessun altro post

non è stato molto "presente"

 

Ho capito. Si, è anche vero. Però Gianduja non ha reagito come uno che non aveva tempo, ma come uno a cui "non dovevamo rompere i marroni". 

Uno che non ha il tempo di solito si scusa o non reagisce proprio, o se reagisce, non lo fa stizzito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Balanzone dice:

Meneghino, mi sei piaciuto.

C'è anche da dire che lo Smascheratore potrebbe essere andato da qualcuno che si è appartato. Essendo lo Smascheramento un'azione fisica, viene bloccata se la persona si apparta.

Quindi non darei per certo la morte dello Smascheratore.
Quindi sull'assenza dello Smascheratore, abbiamo: Lupo Guardiano sulla persona "smascherata", la persona "smascherata" si è appartata, lo Smascheratore era Gianduja o sei tu, Meneghino.

Io credo onestamente che lo Smascheratore non sia Gianduja. Voi da Smascheratore stareste in disparte come ha fatto lui ?
Io parteciperei, e parecchio, per spingere a reazioni e alla discussione la gente, per capirli di più.

 

Comunque, lo Smascheratore non è assolutamente una nostra preoccupazione, per ora.

 

 

 

Si credo che possa essere fallita l'azione dello smascheratore anche su una persona appartata non ci avevo pensato. Era più bello sperare che fosse morto comunque Gianduja non è stato così tanto in disparte o almeno secondo me meno di altri e nel precedente rogo ha votato per salvarsi mentre in questo forse non pensava di morire e quindi non si è preoccupato di collegarsi. Secondo me tutto voleva meno che morire se poi fosse lo smascheratore non lo so, a questo punto vedremo all'apertura del prossimo giorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Meneghino dice:

Penso non ci siano molte altre alternative a quelle che avete già detto per gli sbrani uno è del cane senza dubbio ma forse poteva scegliere meglio secondo me anche se tartaglia era piuttosto inutile. Dico tartaglia perché dei 3 mi sembra il nome più probabile anche se a me nemmeno spezzaferro piaceva dato che ha praticamente parlato solo di me e sono convinto che fosse spia e mi voleva morto perché altro su di me non poteva avere e quando ho cercato il dialogo lui non ha saputo argomentare. Tornando ai 3 sbrani spezzaferro che si apparta con peppe può essere ma che i lupi abbiano azzeccato mi sembra più difficile. Per questo ho pensato che uno degli sbranati potesse essere il lupo solitario che ha ricevuto la proposta di appartarsi e l'ha accettata e i lupi ne hanno approfittato per sbranare la coppia sicuri di non fallire. Non so però se la proposta di appartarsi nightbay la comunichi privatamente o in lista lupi perché nel primo caso il lupo solitario sarebbe stato zitto dato che lui non vince con i lupi e quindi non ha interesse a sacrificarsi per loro.

altrimenti il lupo nero ha indovinato un ruolo ma sarebbe proprio fortuna perché non ho visto indizi espliciti da parte degli sbranati.

Per il resto continua ad esserci gente che non partecipa e nemmeno vota per salvarsi. Posso credere alla scusa fine settimana ma da lunedì non ci sono più scuse.

 

io voto corallina e per me deve andare in arringa anche gente che non c'è stata come capitan spaventa, giangurgolo scaramuche e pantalone anche se il primo e l'ultimo mi sembrano buoni ma non credo che tutti i silenziosi siano lupi, questa è l'unica cosa giusta che diceva spezzaferro oggi e inoltre non sapendo chi c'è dietro le maschere almeno per me è molto più difficile valutare gli atteggiamenti e penso che in molti stiano giocando su questo punto.

 

Di una cosa io solo posso essere certo e cioè che lo smascheratore è morto a meno che non abbia cercato di smascherare il protetto dal guardiano. Penso il guardiano protegga anche dallo smascheramento

 

no so se te poe esare de aiuto, ma utiisando el dialeto xe faciissimo tegnere a mente tuti i miei messagi (par chi se bon de capirli)

questa no a xe proprio la mejo strategia par scondarse. ansi, tuto l'oposto, so stà uno dei pochi che ga proà a dividarse dal grupo.

 

sui tre giocatori che te ghe cità:

 

capitan spaventa: no se gà esposto tanto, el ga sugà abastansa coerto.

giurgolo: xe al 99% contadin

scaramouche: no eo so, ma me par abastansa concreto e abastansa spontaneo. par mi no xe lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso tutto il post con multiquote che stavo facendo, quindi farò una sintesi:

 

Al cimitero sanno come sono andate le cose, grazie alla Vedetta. Finché il Redentore non si attiva, non avremo certezze. 

Ci sono altre possibilità alle azioni di stanotte.

Potrebbe essere che Spezzaferro e Tartaglia si siano appartati, con Spezzaferro a fare un bluff in pubblica al riguardo (dicendo "rogate Tartaglia se muoio" come a dire ai Lupi "sbranatemi, non mi sono appartato!", e i Lupi sapendo che era appartato ci sono andati comunque, con il bonus di Tartaglia - che si, magari era Lupo Solitario -, oppure semplicemente hanno capito che era un bluff, e hanno tentato il doppio sbrano, con Tartaglia non Lupo). Certo, significa che Peppe è stato ucciso dal Lupo Nero o dal Cane. 


Questo spinge anche a capire che le morte per sbrano potevano essere 4 (Sbrano Lupi, Cane, Lupo Nero, + bonus appartato).

Non è quindi così ovvio capire cos'è successo.
 

@Pantalone: ti pago non votandoti oggi. :p

Mi puoi tradurre quello che hai scritto sui 3 giocatori citati da Meneghino ?

 


Situazione voti:

1. Brighella vota Beltrame
2. Giangurlo vota Rosalinda
3. Jack vota Taddeo

4. Meneghino vota Corallina

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti spezzaferro ha fatto intendere che si sarebbe appartato con tartaglia, nessuna delle due può essere una spia visto che le spie non si possono appartare. Il cane potrebbe aver cercato di uccidere lo stesso Tartaglia visto che era fra i nomi sospetti oppure Peppe ma era uno di quelli che aveva partecipato di piu e non era sospetto.

Peppe all'inizio del giorno 2 aveva scritto che aveva ricevuto un'informazione ma che preferiva non averla ricevuta, forse era legata al suo ruolo e da quella frase i lupi sono riusciti a capire il suo ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2017 at 12:42, Tartaglia dice:

Mmmi spiace per chi chi chi continua a sososospettarmi, ma di più non posso ppproprio dire, se non che non avrò o mai tttempo per amoreggiare cccon nessuna di voi gentili dododonzelle, sono tttroppppo impepepegnato... 

 

Il 24/2/2017 at 13:19, Spezzaferro dice:

allora tartaglia! :^_^

 

Il 24/2/2017 at 17:38, Spezzaferro dice:

io di tartaglia non mi sono fidato e continuo a non fidarmi! ecco!

nella sua arringa ho visto vari riferimenti a più ruoli come di uno che vuole tenere più porte aperte e alla fine quella cosa del non volersi appartare sembra quasi un'ammissione di colpa di una spia e subito è arrivata corralina a parlare bene di lui come se è una spia e lo sta coprendo perché ha appena fatto la frittata con quel post!

 

 

intanto avete notato che non c'è lo sbrano del cane mannaro e non c'è nemmeno l'azione del porcospino mannaro, da due notti? sono bloccati al passante di Mestre?

 

 

le ipotesi di Tartaglia e spezzaferro appartati assieme la escluderei a priori

 

Tartaglia ha chiaramente detto che non si appartava (che fosse vero o no non ci è dato saperlo) 

 

Inoltre mi domando cosa potesse temere da tartaglia spezzaferro, ma se ha detto una cosa del genere temendo di morire ricordiamoci che @Tartaglia ha risposto subito che lui non aveva alcun legame con spezzaferro perciò 2+2 fa 4 e tartaglia non si imboscava 

Se Tartaglia fosse lupo solitario non avrebbe accettato mai  di appartarsi perchè l'unico modo che ha il lupo solitario di vincere è rimanendo l'ultimo lupo vivo  (e siccome la proposta di sveltina avviene di giorno ma si accetta di notte il lupo solitario può decidere se appartarsi o meno in base alla decisione dello sbrano e cmq in ogni caso sarebbe saggio rifiutare, cmq penso che tutto avvenga in forma privata ma tartaglia visto quanto avvenuto avrebbe avuto il tempo di rifiutare.

 

L'unica ipotesi che vedo plausibile è che tartaglia invitasse proprio spezzaferro ad appartarsi con lui (e visto come gli dava addosso quest'ultimo che speranze hai che possa accettare se stai cercando una protezione?) invece per spezzaferro non c'era nessun senso a cercare protezione in tartaglia visto che aveva chiaramente detto che non si appartava.

 

Quindi per me Tartaglia è stato sbranato dal cane mentre spezzaferro e Peppe Nappa erano imboscati tra di loro oppure abbiamo un lupo nero molto fortunato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Beltrame dice:

 

Brutto voto, direi quasi da lupo. 

In che modo la mia assenza in un weekend è sospetta o crea problemi? 

La mia arringa sarebbe la stessa del primo giorno con la differenza che sono ancora meno utile. Ma se arrivo vivo a lunedì riprenderò a dare il mio contributo. 

Se hai la coscienza a posto cosideralo un indizio. Immagina...puoi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Capitan Spaventa dice:

eppe all'inizio del giorno 2 aveva scritto che aveva ricevuto un'informazione ma che preferiva non averla ricevuta, forse era legata al suo ruolo e da quella frase i lupi sono riusciti a capire il suo ruolo?

 

se fosse un sondatore di qualunque tipo non si sarebbe mai appartato, quindi non spiegherebbe gli altri 2 sbrani.

Ed i lupi se pensano di sbranare un sondatore sanno perfettamente che non si metterà ad amoreggiare, ed in più potrebbe essere una spia quindi sono più alte le possibilità che un giocatore non stia amoreggiando piuttosto che stia amoreggiando.

non amoreggiano 10 spie, tutti i sondatori e tutti quei ruoli che devono attirare lo sbrano e che devono agire... è vero che sono due insiemi che si intersecano però è tantina la gente.

 

Per me la cosa più probabile era che i lupi avessero idea di sbranare spezzaferro per alcuni motivi:

 

riflettori su meneghino (che da lupo non poteva temere nulla a meno che meneghino non sia proprio il lupo guardiano) 

aver capito di spezzaferro che fosse un ruolo che si appartava ad amoreggiare e in più mettere in ulteriore cattiva luce tartaglia (non potevano sapere che sarebbe morto perchè era quello sospetto ma che aveva parlato di piu rispetto agli altri ninja totalmente evanescenti)

 

altri che non riesco ad immaginare ma di cui possiamo parlare tutti assieme.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Mi sono messo in pari, voterei Pantalone solo per il suo modo di parlare :dash1:. Giandy sebbene ieri abbia detto più volte non rompetemi le scatole, lasciando intendere di avere da fare non credo potesse essere lo smascheratore non sarebbe morto così senza cercare di salvarsi.

Sugli sbrani sono state già messe in luce molte variabili, confesso che pensare a tutte le possibilità contemporaneamente mi manda in tilt :help:. Quello che dice Brighella su Meneghino è interessante però.

Comunque considerata già la tipologia di partita, non sarebbe meglio mandare meno gente all'arringa? Troppa confusione e possibilità per i cattivi di nascondersi o di disperdere comodamente il proprio voto. In ogni caso per ora quelli che non mi piacciono un granché sono Taddeo, Spinoblabla e Rosalinda.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non riuscirò a farlo entro la chiusura, ma sarebbe utilissimo un riepilogo voti collettivo e trovare chi non ha mai votato per le arringhe e chi non ha mai votato per il rogo.

Soprattutto chi manda la gente in arringa e poi non vota (tra cui io che ad esempio a notte 2 non ho votato :D )

 

Almeno abbiamo qualcosa per pescare anche da li

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capitan Spaventa dice:

In effetti spezzaferro ha fatto intendere che si sarebbe appartato con tartaglia, nessuna delle due può essere una spia visto che le spie non si possono appartare. Il cane potrebbe aver cercato di uccidere lo stesso Tartaglia visto che era fra i nomi sospetti oppure Peppe ma era uno di quelli che aveva partecipato di piu e non era sospetto.

Peppe all'inizio del giorno 2 aveva scritto che aveva ricevuto un'informazione ma che preferiva non averla ricevuta, forse era legata al suo ruolo e da quella frase i lupi sono riusciti a capire il suo ruolo?

No, no, no. Non facciamo confusione. 

Tartaglia ha detto chiaramente e più volte che non poteva appartarsi con nessuno. Quindi i casi sono 2: era una spia, ma non avrebbe avuto nessun vantaggio a dirlo, oppure era un contadino che doveva agire. Io ho più di un motivo per credere che quest'ultima sia l'ipotesi più probabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pierrot dice:

No, no, no. Non facciamo confusione. 

Tartaglia ha detto chiaramente e più volte che non poteva appartarsi con nessuno. Quindi i casi sono 2: era una spia, ma non avrebbe avuto nessun vantaggio a dirlo, oppure era un contadino che doveva agire. Io ho più di un motivo per credere che quest'ultima sia l'ipotesi più probabile. 

 

detto oggi fa un po' ridere dopo che è morto sbranato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...