Vai al contenuto

[LA SENTIMENTALE] Da giorno 5 a notte 6


Mist
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Poppolo dice:

eventualmente sono anche a favore di rogare moon

 

Io no, ovviamente!

 

Sia chiaro: come detto, al vostro posto dubiterei di me e farei i conti per vedere se posso permettermi di rogarmi.

 

 

Però vi invito a riflettere solo su una cosa.

Chi mi conosce un minimo sa che sono:

a) un giocatore razionale;

b) un giocatore conservativo.

La notte 1 ho agito su Masa in ottica R, ovvio (nessuno è da proteggere la notte 1). Le notti 2, 3 e 4 ho protetto Frannie, Duke e Frannie giocandola da PURO Contadino.

La notte 5, poiché sapevamo di due Lupi morti e poiché fra Jack e alex il primo era molto più credibile, dato che nessuno sbrano era saltato fino a quel momento e visto lo sbrano su Taddeo, ero fondamentalmente certo che ci fosse un unico Lupo in vita e quindi era naturale per me andare a caccia di Lupi. Sono però così Contadino e a favore della fazione C che vi ho detto allo scadere dove andavo, per evitare di fare una frittata (cioè attivare il Posseduto).

Oggi è saltato lo sbrano e quindi io non so se è a causa di una protezione o del Posseduto. Da oggi io ragiono come se ci fossero due Lupi in vita e pertanto andare ad indicare un papabile Lupo diventa per me un rischio. Rischio di mandare al diavolo una partita che la mia fazione sta DOMINANDO.

 

Perciò, io ti assicuro che stanotte, domani notte e tutte le notti in cui ancora sarò vivo agirò costantemente su gente sicuramente non Lupo (e poiché gioco in ottica contadina sai anche su chi andrò per non danneggiare la fazione) perché a me non piace rischiare.

 

Tu e tutti gli altri: valutate questo di me, valutate quanto rischio c'è nel tentare la strada del R buttando via una vittoria meritatissima da parte della nostra fazione e decidete se è il caso di rogarmi o meno.

 

Non è questione di fiducia, ma di senso logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Moon dice:

 

1. Night

2. Lucky

3. Elendor

4. Polle

5. Elayne

6. aleman

7. Tidus

8. Poppolo

 

Allora di queste 8 persone ce ne sono 2 buone sicure che basta si dichiarino, le 2 anime gemelle il lupo iniziale e i 3 contadini semplici rimasti di cui uno probabilmente attivato.

 

Significa che nella peggiore delle ipotesi dobbiamo usare 5 roghi per vincere.

 

1. Moon

4. Nightbay

8. Momo

9. Lucky

11. Jack

12. Elendor

14. Polle

15. Elayne

16. Aleman

17. Tidus

19. Pleonasmo

21. Frannie 

22. Poppolo

 

Siamo vivi in 13 di cui 11 votanti. I lupi hanno gli sbrani sicuri per cui sbraneranno sempre contadini o neutrali.

 

Se bruciamo moon son 6 roghi necessari. Perciò possiamo permetterci di bruciare moon solo se nei 2 roghi subito dopo troviamo un lupo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

 

Mi viene in mente quel suo messaggio dove ha detto che in questa partita era proprio una puttanella.

però l'anima gemella vince coi contadini, quindi sapendo di morire non lo avrebbe lasciato detto chiaramente?

Tanto di rubarla non aveva più nessuna possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon dice:

 

Io no, ovviamente!

 

Sia chiaro: come detto, al vostro posto dubiterei di me e farei i conti per vedere se posso permettermi di rogarmi.

 

 

Però vi invito a riflettere solo su una cosa.

Chi mi conosce un minimo sa che sono:

a) un giocatore razionale;

b) un giocatore conservativo.

La notte 1 ho agito su Masa in ottica R, ovvio (nessuno è da proteggere la notte 1). Le notti 2, 3 e 4 ho protetto Frannie, Duke e Frannie giocandola da PURO Contadino.

La notte 5, poiché sapevamo di due Lupi morti e poiché fra Jack e alex il primo era molto più credibile, dato che nessuno sbrano era saltato fino a quel momento e visto lo sbrano su Taddeo, ero fondamentalmente certo che ci fosse un unico Lupo in vita e quindi era naturale per me andare a caccia di Lupi. Sono però così Contadino e a favore della fazione C che vi ho detto allo scadere dove andavo, per evitare di fare una frittata (cioè attivare il Posseduto).

Oggi è saltato lo sbrano e quindi io non so se è a causa di una protezione o del Posseduto. Da oggi io ragiono come se ci fossero due Lupi in vita e pertanto andare ad indicare un papabile Lupo diventa per me un rischio. Rischio di mandare al diavolo una partita che la mia fazione sta DOMINANDO.

 

Perciò, io ti assicuro che stanotte, domani notte e tutte le notti in cui ancora sarò vivo agirò costantemente su gente sicuramente non Lupo (e poiché gioco in ottica contadina sai anche su chi andrò per non danneggiare la fazione) perché a me non piace rischiare.

 

Tu e tutti gli altri: valutate questo di me, valutate quanto rischio c'è nel tentare la strada del R buttando via una vittoria meritatissima da parte della nostra fazione e decidete se è il caso di rogarmi o meno.

 

Non è questione di fiducia, ma di senso logico.

 

Mah, il rischio che la rubi c'è sempre.  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

però l'anima gemella vince coi contadini, quindi sapendo di morire non lo avrebbe lasciato detto chiaramente?

Tanto di rubarla non aveva più nessuna possibilità

 

Infatti.

 

E se lo era era comunque non accoppiata 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

elendor sarà anima gemella. ecco perché non ha detto del maniaco.  volendo rogare un'anima andrei su di lei

 

Guardate, per me Elendor o io siamo buone scelte. 

Tidus pure, vista la sua partecipazione. :D Di sicuro non siamo Anime Gemelle assieme io e lui però. Staremo festeggiando, altrimenti, e avremmo già tentato di congiungersi. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ci sono da valutare due opzioni, posseduto attivato / posseduto non attivato

 

Se è attivato, Moon è meglio se si sta proprio fermo, perché se sbranano lui fanno doppio sbrano. Il secondo lupo (ma forse anche il primo) va cercato tra i contadini semplici. Converrebbe che la pettegola si dichiarasse per facilitare il compito.

 

Se non è attivato, i lupi, anzi il lupo, continuerà a cercarlo tra i contadini semplici. Che Moon protegga o meno gli altri sarebbe ininfluente. In questo caso converrebbe che la pettegola si rivelasse soltanto se a rischio rogo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Polle dice:

 

Allora di queste 8 persone ce ne sono 2 buone sicure che basta si dichiarino, le 2 anime gemelle il lupo iniziale e i 3 contadini semplici rimasti di cui uno probabilmente attivato.

 

Significa che nella peggiore delle ipotesi dobbiamo usare 5 roghi per vincere.

 

1. Moon

4. Nightbay

8. Momo

9. Lucky

11. Jack

12. Elendor

14. Polle

15. Elayne

16. Aleman

17. Tidus

19. Pleonasmo

21. Frannie 

22. Poppolo

 

Siamo vivi in 13 di cui 11 votanti. I lupi hanno gli sbrani sicuri per cui sbraneranno sempre contadini o neutrali.

 

Se bruciamo moon son 6 roghi necessari. Perciò possiamo permetterci di bruciare moon solo se nei 2 roghi subito dopo troviamo un lupo. 

 

 

11 votanti che sono: da 1 a 2 Lupi, 2 R o potenziali R, 6 o 7 C +1 (io).

Consideriamo il caso peggiore: 2L, 2R, 7C.

Rogate me: 2L 2R 6C.

Sbrano notturno: 2L 2R 5C.

Domani DOVETE ROGARE PER FORZA UN'ANIMA GEMELLA. Se non sono accoppiate: 2L 1exR->C 5C = 2L 6C. A quel punto lo sbrano fa 2L 5C e avete un unico altro errore.

Se le anime sono accoppiate: 2L 5C -> 2L 4C dopo lo sbrano. Fine degli errori.

 

Quindi: Se rogate me avete dagli 0 agli 1 errori disponibili nelle votazioni successive e una serie di nomi fra cui pescare senza alcuna certezza.

 

Questo è il gioco che vuoi giocare, @Poppolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Moon dice:

 

11 votanti che sono: da 1 a 2 Lupi, 2 R o potenziali R, 6 o 7 C +1 (io).

Consideriamo il caso peggiore: 2L, 2R, 7C.

Rogate me: 2L 2R 6C.

Sbrano notturno: 2L 2R 5C.

Domani DOVETE ROGARE PER FORZA UN'ANIMA GEMELLA. Se non sono accoppiate: 2L 1exR->C 5C = 2L 6C. A quel punto lo sbrano fa 2L 5C e avete un unico altro errore.

Se le anime sono accoppiate: 2L 5C -> 2L 4C dopo lo sbrano. Fine degli errori.

 

Quindi: Se rogate me avete dagli 0 agli 1 errori disponibili nelle votazioni successive e una serie di nomi fra cui pescare senza alcuna certezza.

 

Questo è il gioco che vuoi giocare, @Poppolo?

 

sì abbastanza non mi fido di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...