mauricefree Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 che ne pensate? Non esiste la sua penalizzazione stava facendo il giro vdi lancio e se rallentava per far passare Massa non prendeva il traguardo in tempo, per fare il SUO tempo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 non sono riuscito a vedere quel cazzo di giro, ma ho sentito dire che c'erano un centinaio di mt tra i 2, massa poteva così solo avere vantaggi di scia. ma le parole volano... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 non sono riuscito a vedere quel cazzo di giro, ma ho sentito dire che c'erano un centinaio di mt tra i 2, massa poteva così solo avere vantaggi di scia.ma le parole volano... eH, più che tutto se ne volano via i regolamenti.....e la regolarità di questo sport. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cozzamara Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 (modificato) eH, più che tutto se ne volano via i regolamenti.....e la regolarità di questo sport. Leggiti i regolamenti prima di parlare, se sei nel giro di lancio sei obbligato a far passare chi è già lanciato, se poi così facendo prende la bandiera a scacchi son problemi tuoi che sei uscito tardi ( a causa della ruota bucata). Se una cosa così l'avesse fatta Schumi saresti qui a dire il contrario e lo sai. Ps. Leggi anche quanto ha perso Massa in quel giro. Modificato Settembre 10, 2006 da Sil Sil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 (modificato) Leggiti i regolamenti prima di parlare, se sei nel giro di lancio sei obbligato a far passare chi è già lanciato, se poi così facendo prende la bandiera a scacchi son problemi tuoi che sei uscito tardi ( a causa della ruota bucata).Se una cosa così l'avesse fatta Schumi saresti qui a dire il contrario e lo sai. Ps. Leggi anche quanto ha perso Massa in quel giro. E come no...a 100/150 m. (non 10 o 15) devi dare spazio a quello dietro quando ti stai lanciando in tutta fretta per il tuo ultimo tentativo, ma per favore...lascia perdere tu. Modificato Settembre 10, 2006 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 ma voi l'avete visto il giro? fossero stati veramente 100 mt davanti a monza oltre che fare da lepre (vantaggio) c'è pure un fattore scia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 (modificato) ecco il giro incriminato. effettivamente alonso è decisamente lontano Modificato Settembre 10, 2006 da NoRegrets Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 ma voi l'avete visto il giro? fossero stati veramente 100 mt davanti a monza oltre che fare da lepre (vantaggio) c'è pure un fattore scia e quanti metri era dietro Massa? per favore si è fatto una penalizzazione assurda Ad Alonso quando si stava lanciando e con Massa distante non poteva certo pensare di rallentasre per farsi da parte. domani (ora devo uscire se trovo il filmato del giro incriminato lo linko... comunque ognuno rimanga della propria idea. Persino i giornalisti RAI di sicuro in maggioranza ferraristi e Cesare Fiorio si sono dettti da Perplessi a scandalizzati della decisione presa e perchè si crea un precedente pericoloso... allora si torni al giro singolo...in prova Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 guarda il video Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 guarda il video non l'ho registrate le prove tu hai un link ora? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 ho messo qui il link http://www.foruml.net/public/cafe/index.ph...ost&p=74323 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milurdein Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 E di quello a schumacher a montecarlo cosa ne dici? era in pole position è partito per ultimo. E la furbata di superare schumacher durante il pit stop in presenza di safety car come la chiami? eddai sono delle furbatine che ognuno mette in pratica appena può. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jean Valjean Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 me la sono persa, comunque alonso ha rotto il motore e quindi il risultato non cambia (tranne che per massa che è stato danneggiato due volte :rolleyes: ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 E di quello a schumacher a montecarlo cosa ne dici? era in pole position è partito per ultimo.E la furbata di superare schumacher durante il pit stop in presenza di safety car come la chiami? eddai sono delle furbatine che ognuno mette in pratica appena può. trovo che le due situazioni siano decisamente diverse, guarda il video Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jean Valjean Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 trovo che le due situazioni siano decisamente diverse, guarda il video sul video ho poco da dire. bisognerebbe vedere qual'è la distanza fra le due auto, fossero anche 150/200m (che dall'onboard camera potrebbero sembrano tanti) sono un'inezia a monza. quando arrivi ad 1.5/2 sec da chi ti sta davanti la tua aerodinamica è fortemente danneggiata, quindi massa potrebbe anche aver ragione. poi tra partire 10 a monza (piuttosto che 5°) e ultimo a montecarlo (anzichè in pole) direi che qualche differenza c'è, così come c'è stata nelle dichiarazioni di alonso e briatore rispetto a schumy. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 sul video ho poco da dire. bisognerebbe vedere qual'è la distanza fra le due auto, fossero anche 150/200m (che dall'onboard camera potrebbero sembrano tanti) sono un'inezia a monza.quando arrivi ad 1.5/2 sec da chi ti sta davanti la tua aerodinamica è fortemente danneggiata, quindi massa potrebbe anche aver ragione. poi tra partire 10 a monza (piuttosto che 5°) e ultimo a montecarlo (anzichè in pole) direi che qualche differenza c'è, così come c'è stata nelle dichiarazioni di alonso e briatore rispetto a schumy. peccato che a monaco (parcheggio) la manovra di MS sia stata intenzionale e abbia impedito letteralmente ad altri di concludere il giro a Monza NO... comunque è inutile continuare a discutere... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) ecco il giro incriminato. effettivamente alonso è decisamente lontano ah beh rivisto e me pareva!! ...che Alonso non potesse fare diversamente.....(né da quella distanza accorgersi di Massa) e frenare per perdere il suo ultimo giro cronometrato (oltretutto da come andava Massa anche Alonso stava quasi facendo un giro di qualifica nel suo giro di lancio!). Modificato Settembre 11, 2006 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giocus Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 1) il fatto che alonso abbia roitto il motore elimina ogni dubbio che il campionato non è certo falsato da questa decisione, anche se fosse stata ingiusta 2) la decisione è stata presa dai commissari dopo l'analisi delle telemetrie. Evidentemente anche 100 mt. quando vai a 300 e passa km/h influenza 3) la volontarietà non c'entra col fatto che se c'è stato uno svantaggio per massa, occorra provvedere. E' ovvio che alonso non ha fatto apposta ma non è colpa di massa né della FIA se ha bucato una gomma 4) la tesi che la FIA voglia favorire la ferrari o schumacher è smentita dalla storia, passata e recente, durante la quale si sono presi pesantissmi provvedimenti contro il pilota e anche contro la ferrari, compresa la storia di montecarlo, basata su di una presunzione di colpevolezza 5) per chiudere diciamo che la sorte sta bilanciando il campionato che finora ha penalizzato più il tedesco dello spagnolo 6) la storia del mass dumper dimostra che la renault ha avuto un vantaggio irregolare per tutto il 2005 e parte del 2006. Il progetto andava presentato alla FIA, loro non l'hanno fatto e l'unica penalizzazione è stata quella di farlo togliere. E tutto quello che hanno vinto con un congegno non approvato? 7) chiudo dicendo che alonso è un grandissimo pilota, che oggi forse vale come e più di schumi (lo schumi di oggi), ma che il campionato lo vincerà comunque il binomio migliore 8) schumi è e resterà per un pezzo il miglior pilta della storia della formula 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) 1) il fatto che alonso abbia roitto il motore elimina ogni dubbio che il campionato non è certo falsato da questa decisione, anche se fosse stata ingiusta2) la decisione è stata presa dai commissari dopo l'analisi delle telemetrie. Evidentemente anche 100 mt. quando vai a 300 e passa km/h influenza 3) la volontarietà non c'entra col fatto che se c'è stato uno svantaggio per massa, occorra provvedere. E' ovvio che alonso non ha fatto apposta ma non è colpa di massa né della FIA se ha bucato una gomma 4) la tesi che la FIA voglia favorire la ferrari o schumacher è smentita dalla storia, passata e recente, durante la quale si sono presi pesantissmi provvedimenti contro il pilota e anche contro la ferrari, compresa la storia di montecarlo, basata su di una presunzione di colpevolezza 5) per chiudere diciamo che la sorte sta bilanciando il campionato che finora ha penalizzato più il tedesco dello spagnolo 6) la storia del mass dumper dimostra che la renault ha avuto un vantaggio irregolare per tutto il 2005 e parte del 2006. Il progetto andava presentato alla FIA, loro non l'hanno fatto e l'unica penalizzazione è stata quella di farlo togliere. E tutto quello che hanno vinto con un congegno non approvato? 7) chiudo dicendo che alonso è un grandissimo pilota, che oggi forse vale come e più di schumi (lo schumi di oggi), ma che il campionato lo vincerà comunque il binomio migliore 8) schumi è e resterà per un pezzo il miglior pilta della storia della formula 1 Quindi Alonso ha ha vinto il mondiale 2005 in modo iregolare? Adesso non puoi dire di no se questa è la tua tesi.... Modificato Settembre 11, 2006 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giocus Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) beh, in un certo senso si... A meno che la FIA non si contraddica... Se il mass dumper era irregolare, non mi risulta che siano stati annullati i risultati ottenuti con un congegno irregolare... Questo non toglie che la renault e alonso avrebbero potuto vincere lo stesso... ma a norma di regolamento non si può dire che la vittoria del 2005 sia limpida... p.s. non importa che scrivi a caratteri cubitali... ci vedo ancora... Modificato Settembre 11, 2006 da Giocus Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) beh, in un certo senso si... A meno che la FIA non si contraddica... Se il mass dumper era irregolare, non mi risulta che siano stati annullati i risultati ottenuti con un congegno irregolare...Questo non toglie che la renault e alonso avrebbero potuto vincere lo stesso... ma a norma di regolamento non si può dire che la vittoria del 2005 sia limpida... p.s. non importa che scrivi a caratteri cubitali... ci vedo ancora... E chi lo lo sa senza mass damper cosa avrebbe fatto (guarda caso senza un po' più piano vanno), KR non era lontanissimo (anzi) l'anno scorso. Dopodichè scrivo a caratteri cubitali perchè era molto che non scrivevi e non volevo che avessi perso l'abitudine a leggere, eh, eh.... Modificato Settembre 11, 2006 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 sul video ho poco da dire. bisognerebbe vedere qual'è la distanza fra le due auto, fossero anche 150/200m (che dall'onboard camera potrebbero sembrano tanti) sono un'inezia a monza.quando arrivi ad 1.5/2 sec da chi ti sta davanti la tua aerodinamica è fortemente danneggiata, quindi massa potrebbe anche aver ragione. poi tra partire 10 a monza (piuttosto che 5°) e ultimo a montecarlo (anzichè in pole) direi che qualche differenza c'è, così come c'è stata nelle dichiarazioni di alonso e briatore rispetto a schumy. l'aerodinamica è danneggiata su circuiti tecnici poiché essendo costretti ad utilizzare un ala anteriore molto alta, con uno che ti toglie davanti il carico aerodinamico si crea un certo squilibrio. su circuiti veloci come monza (in cui il carico davanti è minimo), a meno che non ci si trovi sui 3 decimi dall'avversario (e giudicando dal video quanto impiega alonso per essere raggiunto in curva) la distanza tra i due scende al massimo a 8 decimi all'inizio del T3. Ammesso che avesse influito, non può che averlo avvantaggiato e tra l'altro ricordiamoci che anni fa barrichello e schum uscivano l'uno davanti all'altro su circuiti veloci per potersi tirare a vicenda e darsi supporto aerodinamico (dubito che l'avrebbero fatto danneggiandosi a vicenda) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) Non hai fatto in tempo ad entrare che già na valanga di cazzate sono volate 1) il fatto che alonso abbia roitto il motore elimina ogni dubbio che il campionato non è certo falsato da questa decisione, anche se fosse stata ingiusta questa è la più grande stronzata che ho letto :rolleyes: , ma non solo legata alla faccenda motori, ma proprio legata ad una questione sportiva. come cazzo fa uno a seguire sport e dire simili minchiate? : 3) la volontarietà non c'entra col fatto che se c'è stato uno svantaggio per massa, occorra provvedere. E' ovvio che alonso non ha fatto apposta ma non è colpa di massa né della FIA se ha bucato una gomma : allora perché non han tolto il tempo a massa visto che è stato penalizzato? : 4) la tesi che la FIA voglia favorire la ferrari o schumacher è smentita dalla storia, passata e recente, durante la quale si sono presi pesantissmi provvedimenti contro il pilota e anche contro la ferrari, compresa la storia di montecarlo, basata su di una presunzione di colpevolezza 5) per chiudere diciamo che la sorte sta bilanciando il campionato che finora ha penalizzato più il tedesco dello spagnolo bilanciando cosa? per te dunque è la stessa cosa venir penalizzati per cose inesistenti e fare un avvio di campionato pessimo per colpa propria? 6) la storia del mass dumper dimostra che la renault ha avuto un vantaggio irregolare per tutto il 2005 e parte del 2006. Il progetto andava presentato alla FIA, loro non l'hanno fatto e l'unica penalizzazione è stata quella di farlo togliere. E tutto quello che hanno vinto con un congegno non approvato? tutto il 2005? è stato introdotto a settembre e tra l'altro quando alonso era già matematicamene iridato il congegno è stato presentato alla FIA e l'han giudicato Regolare. dopo la ferrari ha mosso delle critiche e interpretazioni e dunque è stato rimesso in discussione. è come la storia dei candelabri e delle pinne: nel 2008 ad imola la ferrari introdusse i candelabbri, appena portati non c'erano regole che li vietassero, dopo la FIA li ha dichiarati irregolari. non mi sembra che alla mclaren abbiano detto "la ferrari aveva una cosa irregolare": finché sono stati regolari la ferrari li ha montati, quando sono stati vietati la ferrari li ha tolti, stessa cosa con l'amoritizzatore della renault, anzi, quando ad agosto la FIA ha detto che sarebbero stati regolari, la renault ha detto che comunque non l'avrebbe + usato, a quel punto è scattato il totale divieto per non permettere a nuove scuderie di montarlo. Modificato Settembre 11, 2006 da NoRegrets Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Questo non toglie che la renault e alonso avrebbero potuto vincere lo stesso... ma a norma di regolamento non si può dire che la vittoria del 2005 sia limpida... ribadisco: congegno introdotto (e giudicato dalla FIA regolare) solo dopo la vittoria del mondiale. non sai proprio dove andarti ad attaccare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 (modificato) è stato introdotto a settembre e tra l'altro quando alonso era già matematicamene iridatoil congegno è stato presentato alla FIA e l'han giudicato Regolare. Se così è, cade completamente l'impianto accusatorio.... Modificato Settembre 11, 2006 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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