Vai al contenuto

Monza: scherzetto vergognoso ad Alonso...


mauricefree
 Share

Recommended Posts

visto che sono di moda le inserzioni di interviste in inglese beccatevi questa di Alonso:

Alonso launches Schumacher attack

World champion Fernando Alonso has heavily criticised Michael Schumacher after the German announced his retirement from Formula One

"Michael is the most unsporting driver with the largest number of sanctions in the history of Formula One," he told Spanish newspaper Marca.

"That doesn't take away from the fact that he has been the best driver.

"It has been an honour and pleasure to battle against him but things will be more equal now."

Alonso, who leads Schumacher by two points at the top of the drivers' championship, also attacked what he saw as bias in favour of Schumacher and his Ferrari team.

"In Formula One there are commercial and political interests," he said.

"We are talking about the most successful driver in history and a little bit of help has never gone amiss. Quite often they go over the line of what is acceptable and it is inexplicable."

Alonso was demoted five places to 10th on the starting grid for Sunday's Italian Grand Prix after stewards ruled that the Spaniard had impeded Ferrari's Brazilian Felipe Massa. The Renault driver, who was adamant he had not blocked Massa, failed to finish the race because of an engine failure and was angry at the penalty.

"No one is going to believe the penalty I was given for a long time to come," Alonso said.

"The excuse they gave was far from honest. It isn't good for our sport."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

direi che una volta ancora alonso ha perso un'occasione per starsene zitto anche se mi auguro si tratti della classica guerra psicologica (nella quale briatore non ha nulla da imparare da nessuno). probabilmente ha deciso di tornare ai tempi di senna e prost quando queste dichiarazioni erano il pane quotidiano (qualcuno forse se n'è dimenticato ma senna era il re delle provocazioni, dentro e fuori dalla pista).

ti sei scordato di editare questa parte, eh eh eh

"That doesn't take away from the fact that he has been the best driver.

mentre alonso si è scordato (ma lo scuso perché ancora doveva nascere quindi la storia non la conosce bene) che un tempo era raro che i piloti venissero sanzionati (altrimenti senna avrebbe battuto di gran lunga schumy senza ombra di dubbio, visto che lui i piloti li menava anche fuori dalle corse).

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che una volta ancora alonso ha perso un'occasione per starsene zitto anche se mi auguro si tratti della classica guerra psicologica (nella quale briatore non ha nulla da imparare da nessuno). probabilmente ha deciso di tornare ai tempi di senna e prost quando queste dichiarazioni erano il pane quotidiano (qualcuno forse se n'è dimenticato ma senna era il re delle provocazioni, dentro e fuori dalla pista).

ti sei scordato di editare questa parte, eh eh eh

"That doesn't take away from the fact that he has been the best driver.

mentre alonso si è scordato (ma lo scuso perché ancora doveva nascere quindi la storia non la conosce bene) che un tempo era raro che i piloti venissero sanzionati (altrimenti senna avrebbe battuto di gran lunga schumy senza ombra di dubbio, visto che lui i piloti li menava anche fuori dalle corse).

Semplicemente non l'ho messo in neretto e poi ha detto è stato il miglior pilota (della sua era immagino) non di sempre non che lo è ancora adesso.

Dopodichè Mansell meneva ben più di Senna e MS voleva menare Coulthard...(ma temo se le sarebbe prese visto che il mascellone è più prestante del mentone, dopo spa 98).

Insomma niente di nuovo sotto il sole....

P.S.: Prost era invece un angioketto e non polemizzava mai ...e non era per niente un "politico" (e l'amico connazionale Balestre ce lo siamo già scordati?):

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente molto valido, era incazzato con la FIA, ma attaccare schum non ha avuto senso, specie ora che avendo annunciato il ritiro è diventato ufficialmente un "mito intoccabile", e attaccarlo proprio ora è stato il peggio che potesse fare poiché ha danneggiato la sua sola immagine

alonso ha un carattere molto latino, fa fatica a stare zitto (ed i giornalisti ne approfittano alla grande). però questa volta mi puzza tanto di guerra psicologica architettata da briatore.

maurice, senna penso sia l'unico pilota di f1 che abbia picchiato un altro pilota (irvine a suzuka) parecchie ore dopo la fine del GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

alonso ha un carattere molto latino, fa fatica a stare zitto (ed i giornalisti ne approfittano alla grande). però questa volta mi puzza tanto di guerra psicologica architettata da briatore.

maurice, senna penso sia l'unico pilota di f1 che abbia picchiato un altro pilota (irvine a suzuka) parecchie ore dopo la fine del GP.

Jean,

Mansell ha preso per il collo Senna medesimo quando si sono accapigliati....

e mi ricordo di un Piquet dare un pugno a Salazar...

Link al commento
Condividi su altri siti

però questa volta mi puzza tanto di guerra psicologica architettata da briatore.

E mettere in cattiva luce il suo miglior cliente? (è il suo manager)

maurice, senna penso sia l'unico pilota di f1 che abbia picchiato un altro pilota (irvine a suzuka) parecchie ore dopo la fine del GP.

Non era stato un pugno sul casco? (ank se non ci metterei la mano sul fuoco)

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice, senna andò la sera in albergo e tirò un pugno ad irvine, era il primo gp di eddie, suzuka '93 credo.

durante le gare credo ci siano parecchi esempi, ma è la concitazione del momento, non dico che ci può stare ma è più "comprensibile".

a me risulta invece che ando' ai box dopo la gara chiedendo: ma chi è Irvine? (allora sconosciuto); l'altro pronto risposse "sono io!"...alllora stava per avventarsi ma credo l'abbiano fermato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...