Vai al contenuto

La Mondiale - Giorno e Notte 3 - giovedì 19.00


Poppolo
 Share

Chi vuoi rogare notte3?  

12 voti

  1. 1. Chi vuoi rogare notte3?

    • mist
      0
    • sunnina
      0
    • jack
    • luna
      0
    • taddeo
      0
    • lucky
      0
    • absolute
    • helder
    • tartina
      0
    • foropeloso
      0
    • aleman
    • duke
      0
    • polle
      0
    • whitewolf
    • acethebrave
      0
    • NON VOGLIO ROGARE ALCUN GIOCATORE
      0
    • cestino-rimozione voto
      0


Recommended Posts

Il 29/11/2016 at 19:28, JackShepard dice:

Night ma tu non consideri che il mio voto che ha CONDANNATO alex è arrivato ore e ore (figurative, non ricordo esattamente i tempi, ma era presto) prima della fine.

Poteva succedere qualsiasi cosa nel mentre, il mio voto era palesemente un voto per mettere pressione ad alex e nulla piu.

 

Considera che DOPO il mio voto ad alex, luna e taddeo sono stati molto a rischio. Quindi non ho per nulla distolto l attenzione da loro col mio voto. Fino alla fine hanno rischiato il rogo in maniera concreta.

Insomma, ci vuole coraggio a vederci del marcio nel modo in cui ho votato.

Allora, questo post mio è in risposta a Nightbay quando ancora era tutto tranquillo.
Lo vedi che mi difendo dalle sue accuse? Mi aveva messo in un pool di gente che secondo una sua analisi poteva essere lupo.

Non si vede da qui secondo te, @Foropeloso, che sto veramente cercando di convincerlo che si sbaglia ad accusarmi? Ti sembriamo due lupi?

9 ore fa, JackShepard dice:

Ok sono in pari.

 

La mia lista sospetti e' immensa:
Sunnina, non mi e' piaciuta per niente la reazione ai voti

Nightbay, vediamo come si difende. Il fatto che esca fuori appena mist proponga di rogarlo e' veramente un brutto segnale

Luna, da Elayne ci aspettiamo tutti molto di piu di cosi. Per me e' rogabilissimo

 

Questi sono nella top three dei miei sospetti

 

Poi abbiamo il listone di quelli che scrivono in maniera cosi misurata e ponderata che non riesco a distinguerli dall essere lupi o buoni, perche' non riesco a valutarli:
Helder in cima a tutti

absolute/duke/aleman/acethebrave piu o meno tutti sullo stesso piano

 

Poi ci sta, caso a parte, Taddeo per tutti i motivi gia detti.

 

Tutti gli altri che non nomino, per qualche motivo li considero vagamente buoni/meno sospetti

Qui intervengo dopo aver preso accuse pesantissime da Mist. Quindi presento la mia lista sospetti: Nightbay è nella TOP3 dei sospetti maggiori!

9 ore fa, JackShepard dice:

Bene, io togliero' il voto da sunnina dopo il suo mega post.

Tra l'altro noto che sono in linea con lei su molti nomi, molti sospetti e molte dinamiche. L'unica cosa che non andiamo d'accordo e' che mi vede come sospetto numero 1, ma immagino che ci sta per il modo in cui l'ho votata

Bon, secondo la mia lista nomi di prima, mi metto a ragionare su  chi votare tra night, luna e taddeo again

Qui ribadisco che sunnina (che era nella top3) esce dai sospetti, e la top3 torna a essere quella di prima con taddeo a sostituire Sunnina. Se vuoi dirmi "sì lo sospetti, ma non lo voti", ti faccio comunque presente che ripetere mille volte "giocare X mi sta molto sospetto" è comunque un danno per giocatore X. Perché a forza di leggere che X è sospetto, alla fine passa anche ad altri l'idea che forse forse X va tenuto d'occhio.

9 ore fa, JackShepard dice:

Provo a fare un'analisi che ancora non avevo fatto, magari e' utile.

Ragionando "alla trusis":


Ora siamo 13 vs 5 con 4 special buoni vivi.

 

Se sbagliamo e, caso peggiore, i lupi riescono a uccidere andiamo a 

11 vs 5 con 2/3/4 special buoni vivi

 

11 vs 5 e' una maggioranza ampia. I lupi non hanno uccisioni aggiuntive allo sbrano, giusto?

Vuol dire che domani potremmo sbagliare ancora e andare quindi, sempre nel peggiore dei casi, a un 9 vs 5 che significa ancora maggioranza. Poi 7 vs 5 che e' di nuovo maggioranza nostra :D 

 

Questo presuppone che sbagliamo roghi di continuo e che i lupi sbranino sempre e comunque fra 4 giorni saremo ancora qui a giocarcela
----------------

 

In quest'ottica mi viene da dire che bruciare Taddeo che se non sbaglio si e' dichiarato contadino semplice non mi farebbe cosi' schifo, specie se non e' sondato (ma questo non lo possiamo sapere).

Certo che anche io trovo piu stuzzicante investigare su situazioni piu confuse come Nightbay e Luna

Qui praticamente espongo due opzioni di gioco:

piano A) I numeri ci permettono di fare fuori i contadini semplici. L'unico dichiarato tale è Taddeo che è anche molto sospetto. Potremmo votare lui

piano B) Facciamo qualcosa di più divertente: andiamo a pescare tra i giocatori ambigui. E chi nomina Jack?? Guarda un po' quelli che sta nominando da ore nella top3 dei sospetti! Tra cui nightbay

 

9 ore fa, JackShepard dice:

Ok anche night si da' sacrificabile come taddeo.

 

Boh da un punto di vista logico e spietato, dopo l'analisi dei numeri che ho messo sopra mi viene da dire "vabe' continuiamo a bruciare contadini semplici allora". Se sono lupi va benissimo, se sono contadini semplici ce lo possiamo ampiamente permettere in questa fase.

 

Da un punto di vista sborone e di divertimento invece mi vien voglia di votare Luna :D 

 

Boh devo decidermi, voi che dite?

Nightbay si dà contadino semplice, quindi cosa fa Jack?
Beh per coerenza ripropone la stessa cosa detta prima:
piano A) roghiamo i contadini semplici che ora sono Nightbay CHE STA MORENDO (quindi è come se do un tacito assenso per la sua morte) e taddeo
piano B) il terzo elemento della top3 sospetti che non si è dato contadino semplice: cioè Luna


Lo vedi che tutto quello che ho scritto ha un senso? Avevo un pool di sospetti principali (night, sunnina, luna, taddeo). E  basandomi sulle loro dichiarazioni e interventi e con i ragionamenti sui numeri stavo ragionando ad alta voce (lavoro di squadra) su come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'osservazione di Esti è pertinente, Jack ha tentato di deviare il rogo all'ultimo, ma in questo momento non lo vedo come il maggior iniziato per il rogo. 

Il maggior iniziato per me è White Wolf (ero su Duke e sposto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci facciamo troppi viaggi mentali

Abbiamo preso un lupo, abbiamo stilato una probabile lista lupi collegata, ne roghiamo uno e vediamo come evolve

Possiamo "sprecare" altri 2 roghi, se whitewolf non è lupo, domani roghiamo mist:D

 

Whitewolf

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Taddeo dice:

Non ci facciamo troppi viaggi mentali

Abbiamo preso un lupo, abbiamo stilato una probabile lista lupi collegata, ne roghiamo uno e vediamo come evolve

Possiamo "sprecare" altri 2 roghi, se whitewolf non è lupo, domani roghiamo mist:D

 

Whitewolf

 

Non ti allargare, su. :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luna dice:

Pensavo peggio (a livello di pagine).

mi sono rimesso in pari.

 

Ora, sono le 1. Vado a dormire quindi non mi metto a fare analisi sui voti ecc.

Bruciare Nightbay è stato un colpo grosso, ma non capisco perché non abbiano sbranato Mist. Io l'avrei fatto.
Non mi fiderò mai al 100% di Mist, ma il punto è che la partita ci può permettere di farlo.

Polle per esempio insinua un dubbio (legittimo, venendo da Polle) su un Mist deus ex-macchina che ci sta fregando tutti.

Ok, si, certo. Ci sta.

Però in questo tipo di partita, se Mist ci regala anche 2 Lupi al rogo, e quindi altrettanti giorni in più, se non il doppio (perché ogni Lupo morto rende molto più difficile per loro vincerla "rapidamente"), capite che se Mist è Lupo, eventualmente verrà scoperto e cadrà tutto il castello di carta.

 

Mi rimane comunque una sensazione di "ce la stanno mettendo in c...." ma è perché appunto mi sarei aspettato uno sbrano diverso.

Poi magari avranno pensato a Mist protetto e sono andati oltre, ma che succede se la protezione per Mist era di 2 giorni fa ? Ti "mordi" le dita per non averci provato prima ? :D 

 

 

 

La premessa è di pensare a come gioco io di solito: gioco per divertirmi, e se sono in lista con Nightbay, una delle mie persone preferite qui dentro, non esiste che da lupo lo mandi al rogo al giorno 2 tanto per crearmi un alibi che comunque può crollare in pochi secondi in una partita come questa. Se sono lupo con Nightbay ce la giochiamo insieme fino alla fine per farci due risate e come va va. Al massimo quella strategia la potrei usare contro un lupo "debole" e meno sgamabile. 

 

Sul mancato sbrano ho due teorie

1. Come dici tu, pensavano che sarei stato protetto. 

2. Sono lupi presuntuosi e spocchiosi e non si rendono conto che ogni giorno che passo in vita le loro possibilità di vincere si fanno sempre più ridotte.

 

Io in vita ci sto bene eh, perché mi rendo utile, però sono anche certo che come per tutti i grandi artisti solo con la mia morte verrà pienamente apprezzato il mio lavoro. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Taddeo dice:

Non ci facciamo troppi viaggi mentali

Abbiamo preso un lupo, abbiamo stilato una probabile lista lupi collegata, ne roghiamo uno e vediamo come evolve

Possiamo "sprecare" altri 2 roghi, se whitewolf non è lupo, domani roghiamo mist:D

 

Whitewolf

 

Ricordo a te, ma anche agli altri, di spostare anche nel sondaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Helder dice:

Boh, se non ricordo male erano pari fino al mio voto :|

 

No, ricordi male.

La situazione era questa:

 

4 Nightbay 

3 Taddeo , Sunnina

2 white, Jack

1 Duke , Mist, No Rogo

 

I voti su Night erano il mio, quello di Foro (prima di me), Tartina e Lucky.

 

Comunque sia chiaro che per me non sei il sospetto numero uno. Resti nel potenziale quartetto di lupi però :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Foropeloso il sondaggio non lo aggiorno perché non lo guardo.. io ho il mio foglietto word :D ho smesso di guardarlo perché ho visto che non è mai aggiornato giusto!

anche il voto ad helder infatti l'ho aggiunto al sondaggio parecchio dopo.. prometto di stare più attenta 

La tua crociata contro jack mi conferma che sei buono.. (e ricordo con nostalgia la scorsa partita:give_rose:) io al momento non sto pensando a jack perché prima voglio vedere se duke mantiene le promesse e oggi partecipa. Se duke è cattivo non lo è jack. Viceversa il tutto ritorna in gioco

 

Seguiró a sprazzi stamattina ma ci provo.. e vi lascio fare il riepilogo voti (che non si aggiorna da ieri sera) perché da cellulare non ce la fo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

4 Nightbay 

3 Taddeo , Sunnina

2 white, Jack

1 Duke , Mist, No Rogo

 

I voti su Night erano il mio, quello di Foro (prima di me), Tartina e Lucky.

 

 

 

 

 

Correggo: Jack aveva spostato su Sunnina.

Helder sul 4-4 risponde:

 

Cita

Comunque a me la difesa di Sun mi convinceva sempre di più a votarla.

 

Che è un chiaro tentativo di deviare da Night, per come la vedo.

A questo punto io (che ero molto deciso sul voto) lancio l'esca e dico che verso la fine potremmo cambiare di nuovo.

Mi assento e vedo chi abbocca.

 

Helder vota Nightbay: è vero, è un voto decisivo. Gliene do atto. Ma so anche che Nightbay in lista, una volta capito che non l'avrei più mollato, può aver chiesto a un lupo di votare per lui.

Se Helder non è lupo, diventa sospetto Jack che con Sunnina e Night in ballottaggio mette lei in cima alla sua lista. 

Una cosa è sicura in questo momento: Helder e Jack non possono mai essere lupi insieme.

 

Ma in tutto questo l'osservazione principale è che, con tutti che votano Nightbay, Aleman non si esprime mai una volta sul suo conto e su quello che sta succedendo.

 

Morale della favola: per me Whitewolf e Aleman lupi abbastanza sicuri.

In seconda linea: Duke, Helder

In terza linea: Taddeo, Absolute, Ace, Sunnina

In quarta linea: Jack, Polle, Luna

In quinta linea: Foropeloso, Tartina, Lucky

Nel carro armato in tuta mimetica e con il mitra a tracolla: Mist

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, white wolf dice:

Fosse stata la mia prima partita da lupo avrei cercato di giocarla il più possibile uguale alle altre per non destare sospetti e comunque non ero proprio loggato quindi nemmeno nella chat dei lupi avrei scritto ;) 

 

Fammi capire... ti dico che partecipi poco, sei meno frizzante e "contadino" delle partite del sobborgo (dov'eri contadino) e tu mi rispondi dicendomi che non "eri proprio loggato" ? (per tutta la partita, ma mica hai avvertito, eh) ? :D 

Un genio.

 

Passiamo ad oltre.

Nel frattempo ho riletto la diatriba Jack vs. Superpeloso. 

Jack era nella mia lista di sospettati dopo il primo rogo, con Sunnina. 

Mi sembra genuino nei suoi posts oggi. Quindi lo lascerei stare. Su Superforopeloso lo considero un contadino d'attacco, quindi per me dobbiamo guardare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cmq ieri anche io ci sono rimasta male che hai detto di votare night perché stava cominciando a stuzzicarmi l idea di votare sunnina per come stava reagendo.. ho votato night solo perche lo ha detto mist, non mi destava particolari sospetti, non più di altri! Quindi boh, magari anche chi è stato in silenzio ha pensato lo stesso

Tra l altro io da lupo avrei votato night istantaneamente e son D accordo con mist quando dice che night in lista avra detto di votarlo. Se è così allora per me il maggiore indiziato è helder o: 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina dice:

Ma cmq ieri anche io ci sono rimasta male che hai detto di votare night perché stava cominciando a stuzzicarmi l idea di votare sunnina per come stava reagendo.. ho votato night solo perche lo ha detto mist, non mi destava particolari sospetti, non più di altri! Quindi boh, magari anche chi è stato in silenzio ha pensato lo stesso

 

 

Un conto è stare in silenzio, un conto non commentare proprio quello che sta succedendo, parlare d'altro.

Strana difesa la tua. Ti alzo in quarta linea.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

 

Un conto è stare in silenzio, un conto non commentare proprio quello che sta succedendo, parlare d'altro.

Strana difesa la tua. Ti alzo in quarta linea.

 

 

 

Che me ne frega, tanto c'è una sfilza di gente prima di me

Io diserto

Cmq era solo per dire che io sono buona anche se ieri ho detto qualcosa a favore di night 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Ma in tutto questo l'osservazione principale è che, con tutti che votano Nightbay, Aleman non si esprime mai una volta sul suo conto e su quello che sta succedendo.

 

LOL

Stavo facendo i succhi di frutta se proprio ti interessa. E comunque avevo già preso atto che Night lo davate cattivo quasi tutti a metà giornata, tanto che ho rivalutato Luna per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

 

LOL

Stavo facendo i succhi di frutta se proprio ti interessa. E comunque avevo già preso atto che Night lo davate cattivo quasi tutti a metà giornata, tanto che ho rivalutato Luna per questo.

 

Stavi facendo i succhi di frutta mentre rispondevi più volte a Jack su altri argomenti ignorando i voti su Night?

Da qui a qui, per la precisione. Sono cinque messaggi che parlano d'altro.

"Preso atto che Night lo davate cattivo quasi tutti a metà giornata", ma se ho deviato i voti su di lui a un'ora e mezza dalla scadenza e per tutto il giorno abbiamo parlato di Sunnina e Jack? Trovo impossibile che a un Aleman contadino un argomento del genere non susciti emozioni.

Sei lupo, mi spiace, da qualsiasi angolazione io provi a guardarla :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...