Vai al contenuto

Cosa abbiamo mangiato, mangiamo, mangeremo, vorremmo mangiare!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Esperimento per la vigilia di Natale:

Crostata con crema al mascarpone e pere caramellate cotte nel succo d'arancia, con la base di pasta frolla e sopra la crema, altra pasta frolla impastata con mandorle, pochissimo lievito e "sbriciolata" sopra (è una ricetta eh, niente di inventato, solo mai fatta)...a domani l'ardua sentenza :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2016 at 20:41, Crisalide dice:

Esperimento per la vigilia di Natale:

Crostata con crema al mascarpone e pere caramellate cotte nel succo d'arancia, con la base di pasta frolla e sopra la crema, altra pasta frolla impastata con mandorle, pochissimo lievito e "sbriciolata" sopra (è una ricetta eh, niente di inventato, solo mai fatta)...a domani l'ardua sentenza :D 

 

aspetto la sentenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
40 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Per gli Inglesi e' considerato taboo mangiare il Cavallo. E per molti anche il coniglio. Quesitone di abitudini culinarie.

Si, si. Solo non mi invita niente. Nemmeno io mangio il coniglio. Giusto qualche giorno fa stavo discutendo sul fatto che cicale (o canocchie) e gamberi siano gli insetti del mare. Pare che abbiano aperto un ristorante che serve piatti unicamente fatti con insetti e c'era chi borbottava per la tipologia degli ingredienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione è molto semplice, visto che non ci piace l'aglio, faccio rosolare la carne nell'olio con rosmarino (che poi levo) tanto pepe e quando è rosolata la salo con il sale grosso. Poi aggiungo le patate tagliate grosse, un po' di salsa di pomodoro, due peperoncini e copro tutto con del brodo di verdure. Poi lascio cuocere a fuoco basso anche per tre ore. Al mio dna piace molto :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...