Vai al contenuto

The Experiment GIORNO 3 FINO A MERCOLEDI' ORE 14:00


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Mist potrebbe essere effettivamete prolupo, ma in questo caso è la strega perché cascasse il mondo per me il traditore è Elendor (e questo escluderebbe Jack e Jelder dall'essere lupi). O Mist potrebbe essere il posseduto attivato, perché magari Plic era il bardo e i lupi hanno avuto culo nello scegliere proprio lui a notte 2, oppure potrebbe essere stato attivato stanotte con Teyla vittima dell'orso o a sua volta strega schiantata su un lupo.

 

In ogni caso, nonostante il delirio di onnipotenza, Poppolo non fa un ragionamento sbagliato su Coyote, certo che se l'avesse espresso in altra maniera forse non ci sarebbero tutti questi dubbi. Però la sua è una supposizione, e quando cerca di far passare sue ipotesi per certezze assolute diventa un problema, c'è sempre il rischio che sbagli. Quindi direi, procediamo col rogo di Lucky, ma intanto torchiamo anche qualche altro sospetto, tipo quelli che si stanno accodando al ragionamento di Poppolo senza farsi neanche due domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, prima che mi dimentichi,

Non mettete fra le persone da riportare nè elayne nè pliclalla nè brida.

 

l'unica morta sbranata è teyla, per me è l'unica che bisogna provare a riportare poiché le possibilità che sia lupo sono quasi nulle (orso che protegge bene e poi sbrana un lupo).

quindi, proviamo a riportare TEYLA.

ricordo che se si cerca di riportare un lupo, funziona sempre. nel caso i lupi avessero deciso di attuare qualche tattica fuori dalle logiche spinti dalla meretrice che è morta su uno di loro, non dobbiamo correre il rischio di riportare giocatori morti rogati o misteriosi, per il momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ulixess dice:

Mist potrebbe essere effettivamete prolupo, ma in questo caso è la strega perché cascasse il mondo per me il traditore è Elendor (e questo escluderebbe Jack e Jelder dall'essere lupi). O Mist potrebbe essere il posseduto attivato, perché magari Plic era il bardo e i lupi hanno avuto culo nello scegliere proprio lui a notte 2, oppure potrebbe essere stato attivato stanotte con Teyla vittima dell'orso o a sua volta strega schiantata su un lupo.

 

In ogni caso, nonostante il delirio di onnipotenza, Poppolo non fa un ragionamento sbagliato su Coyote, certo che se l'avesse espresso in altra maniera forse non ci sarebbero tutti questi dubbi. Però la sua è una supposizione, e quando cerca di far passare sue ipotesi per certezze assolute diventa un problema, c'è sempre il rischio che sbagli. Quindi direi, procediamo col rogo di Lucky, ma intanto torchiamo anche qualche altro sospetto, tipo quelli che si stanno accodando al ragionamento di Poppolo senza farsi neanche due domande. 

 

il bardo ha agito, come specificato dettagliatamente dal master.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Poppolo dice:

Comunque, prima che mi dimentichi,

Non mettete fra le persone da riportare nè elayne nè pliclalla nè brida.

 

l'unica morta sbranata è teyla, per me è l'unica che bisogna provare a riportare poiché le possibilità che sia lupo sono quasi nulle (orso che protegge bene e poi sbrana un lupo).

quindi, proviamo a riportare TEYLA.

ricordo che se si cerca di riportare un lupo, funziona sempre. nel caso i lupi avessero deciso di attuare qualche tattica fuori dalle logiche spinti dalla meretrice che è morta su uno di loro, non dobbiamo correre il rischio di riportare giocatori morti rogati o misteriosi, per il momento.

 

 

 

Come mai Elayne no?

Io non me lo vedo da pro lupi a cercare lo sbrano così.

Non avrebbe minimamente senso. 

Quindi per come la vedo io lui e Teyla vanno entrambi bene (anche se a differenza tua su di lei ho un piccolo dubbio).

Il problema è che il pignolo azzecchi il ruolo giusto: per un discorso statistico proverei a dire contadino semplice.

C'è anche la possibilità che uno dei due fosse il fante e che Jack abbia inventato il discorso del giavellotto, se è lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Jack e Ulixess sembrate Polle nella scorsa partita. 

Poppolo almeno sta mostrando di essere tranquillamente in grado di ragionare e schiodarsi dalle posizioni iniziali. Secondo me è buono :D

 

bè nella sostanza c'è da capire se i lupi hanno avuto paura della meretrice e quindi hanno evitato di fare nomi/esporsi, esattamente come ha fatto lucky che praticamente in 3 giorni non ha mai quotato nessuno, non ha mai parlato di nessuno, non si è mai esposta in nessun modo, non ha mai lasciato opinioni o commenti pressoché su nulla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poppolo dice:

 

bè nella sostanza c'è da capire se i lupi hanno avuto paura della meretrice e quindi hanno evitato di fare nomi/esporsi, esattamente come ha fatto lucky che praticamente in 3 giorni non ha mai quotato nessuno, non ha mai parlato di nessuno, non si è mai esposta in nessun modo, non ha mai lasciato opinioni o commenti pressoché su nulla

 

 

 

Ed è la stessa cosa che sto notando rileggendo. 

Perché credo poco a Coy lupo (e anche Jack mi fa strano)? Perché sapendo che tu ti eri schiantato su uno di loro avranno deciso di giocarla in modo pulito: supportarsi in pubblico, anche solo con Jack che dice "mi fido di Lucky", lo vedo improbabile. Proprio perché sono giocatori esperti.

"Mi fido di Lucky", però, può benissimo essere una frase da contadino traditore.

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Come mai Elayne no?

Io non me lo vedo da pro lupi a cercare lo sbrano così.

Non avrebbe minimamente senso. 

Quindi per come la vedo io lui e Teyla vanno entrambi bene (anche se a differenza tua su di lei ho un piccolo dubbio).

Il problema è che il pignolo azzecchi il ruolo giusto: per un discorso statistico proverei a dire contadino semplice.

C'è anche la possibilità che uno dei due fosse il fante e che Jack abbia inventato il discorso del giavellotto, se è lupo.

 

 

 

non saprei, con la meretrice che ha un lupo ed il guaritore pignolo che riporta su un lupo in qualunque caso io non farei alcun nome di gente morta misteriosa.

inoltre anche una volta comunicato il nome di lucky, elayne non mi è sembrato proprio proprio buonissimo.  non saprei, non sembrava tanto intenzionato a cercare i cattivi o forse era un po' smonato?

poi sarà buono eh, però diciamo che io non correrei alcun rischio.  io agirei solo ed unicamente sugli sbranati e chiedo a tutti di attenersi a questa parte del piano. su tutto il resto se ne può discutere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

 

non saprei, con la meretrice che ha un lupo ed il guaritore pignolo che riporta su un lupo in qualunque caso io non farei alcun nome di gente morta misteriosa.

inoltre anche una volta comunicato il nome di lucky, elayne non mi è sembrato proprio proprio buonissimo.  non saprei, non sembrava tanto intenzionato a cercare i cattivi o forse era un po' smonato?

poi sarà buono eh, però diciamo che io non correrei alcun rischio.  io agirei solo ed unicamente sugli sbranati e chiedo a tutti di attenersi a questa parte del piano. su tutto il resto se ne può discutere.

 

 

 

Considera che le morte misteriose sono: rupe, spada del fante (impossibile), anima gemella (impossibile).

Non ce ne sono altre!

Non è lupo matematicamente, non è pro lupi per come ha cercato il rupe. Cosa può essere se non contadino?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti sarà contadino visto che l'unica ipotesi è rupe a vicenda fra lupi.

 

però ripeto in cimitero boh.  avendo una morta sbranata come teyla che contribuiva ai ragionamenti e, secondo me, giocava da buona per me è la giocata migliore.

 

@Tidus, ieri non ho risposto, che volevi dire con questo

Anche tu mi sei mancato tanto, però cerca di non fare la fine di Elayne

 

xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

ma infatti sarà contadino visto che l'unica ipotesi è rupe a vicenda fra lupi.

 

però ripeto in cimitero boh.  avendo una morta sbranata come teyla che contribuiva ai ragionamenti e, secondo me, giocava da buona per me è la giocata migliore.

 

@Tidus, ieri non ho risposto, che volevi dire con questo

Anche tu mi sei mancato tanto, però cerca di non fare la fine di Elayne

 

xD

 

Che ogni volta che nomino uno che mi manca muore subito :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mist, al 100% ha agito il rupe su elayne, e ha giocato troppo contadino da poter essere uno fra strega e contadino traditore, io proverei a riportarlo

Altrimenti possiamo fare che qualcuno prova a riportare elayne e qualcun altro a riportare teyla

O anche dividere con l'impiccione

L'impiccione suggerisce di portare teyla e tutti portano elayne, così se torna teyla il vero guaritore saprà solo lui di esserlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Tidus dice:

L'impiccione suggerisce di portare teyla e tutti portano elayne, così se torna teyla il vero guaritore saprà solo lui di esserlo 

l'ho già detto che questo ruolo mi sta antipatico?

però ho capito che intendi , che a una prima lettura mi risultava incomprensibile 

mi preoccupa solo il fatto che il guaritore sia pignolo, ma forse tenterei anche io così 

 

per il resto 

grande Poppolo! Anche a me Lucky suonava male, ma non così in fretta e con la tua stessa convinzione 

concordo che forse Coy da lupo si sarebbe comportata diversamente, ma ci potrebbe stare il contadino traditore che si fa riconoscere

su Jack non so, continuo a dire che lo pensavo buono e non so se ho cambiato idea del tutto 

ha attaccato solo "buoni" pare, ma non avendoci capito io molto non mi sento di attaccarlo per questo 

 

Provo a capire come siamo messi a voti, lavoro permettendo ci sono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Poppolo vota Lucky 

2. Elendor vota Jack 

3. Mist vota Lucky (2)

 

io come sempre non ho percezione dei voti, ma tutto sommato non allargherei tantissimo, magari doppiamo 

tanto dalle arringhe si caverà pure poco, quindi proviamo a capire diversamente 

 

mentre su Abs, il dubbio che non mi ha fatto votare lui all'ultimo è venuto parzialmente meno 

parzialmente quindi non del tutto 

ma appena ho modo vorrei rileggere un paio di persone in questo senso 

ci sta che in lista con Lucky sia stato cazziato e spronato pesantemente alla partecipazione 

e niente, volevo fare metagame pure io! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo finire di leggere quello che avete scritto stamattina, però vi lascio due cose:

Mist è poco sul pezzo, vero, però secondo me è spiazzato dalle dinamiche della partita e in ogni caso è l'unico non lupo sicuro...passiamo oltre

Ulixess partecipa poco, però si espone. Beneficio del dubbio. 

Absolute per me ha tanti indizi a suo carico

Teyla sbranata dall'orso è possibile, è un nome stranissimo per i lupi ed è mancato il doppio sbrano 

Elayne è più facile da riportare per i ragionamenti sui ruoli che abbiamo fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon dice:

@Mist hai detto che era tua intenzione studiare i roghi a posteriori. In che modo il tuo terzo voto su Brida a pochi minuti dal primo quando gli altri erano a uno ti poteva aiutare ad avere informazioni?

 

Davo Brida lupo (e fino a prova contraria continuo a pensarla tale).

Se è a 2 e c'è altra gente a 1, può portarla chiunque a 2, anche un contadino con idee diverse dalle mie.

Portandola a 3 costringi eventuali compagni a uscire allo scoperto, e visto quello che è successo dopo non escludo che qualcuno abbia provato a dare un input.

Logicamente sapendo che Poppolo al cimitero conosceva un lupo sicuro non potevano sbilanciarsi in blocco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Davo Brida lupo (e fino a prova contraria continuo a pensarla tale).

Se è a 2 e c'è altra gente a 1, può portarla chiunque a 2, anche un contadino con idee diverse dalle mie.

Portandola a 3 costringi eventuali compagni a uscire allo scoperto, e visto quello che è successo dopo non escludo che qualcuno abbia provato a dare un input.

Logicamente sapendo che Poppolo al cimitero conosceva un lupo sicuro non potevano sbilanciarsi in blocco.

 

 

Ma se eri convinto su di lei non era più probabile uscissero ad aiutarla se lei era solo a due e poteva ancora essere facilmente salvata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...