Vai al contenuto

LA DISNEY - GIORNO 3 (fino alle 14 di giovedì)


Lucky
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Riletto il giorno vedo che praticamente tutte le considerazioni che volevo fare sono già state espresse, più o meno.

 

Aggiungo giusto due o tre cose:

1) A mio avviso sono in gioco due (e non di più) sondatori puri. A disposizione ci sono Veggente, Investigatore, Criptozoologo, Viaggiatore Temporale, Bambino Mascherato (escludo gli ibridi tipo Meretrice e Bullo). A giudicare da quel che leggo in giro, opterei per Veggente e Bambino Mascherato. Chiunque sostenga di averne altri è ai miei occhi estremamente sospetto.

2) Polle Contadino Rabbioso schiantato su un lupo è estremamente probabile, a giudicare da quel che ha detto. Meno probabile che fosse Maniaco o sbranato dal Cane Mannaro (aveva poco senso il dichiarare probabile la sua morte) o Meretrice (non aveva dichiarato bersagli). Butto lì un'ipotesi residuale: che fosse l'Eroe deciso a sacrificarsi. Ma questo significherebbe che Poppolo era la Pettegola ed è stato ucciso dal Cane Mannaro.

3) Secondo me possiamo escludere la presenza di Avvelenatore ed Esperto di Esplosivi (me lo auguro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle eroe impossibile: non ha deviato lo sbrano da Poppolo e l'eroe se dichiara di agire non può agire.

 

 

1 minuto fa, Christina dice:

Per me Topolino, sia per rilevanza del personaggio che per dinamiche esplicitate in FAQ, è presente.

 

E anche Paperino.

Metagioco puro: i personaggi più importanti non possono non esserci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Christina dice:

Per me Topolino, sia per rilevanza del personaggio che per dinamiche esplicitate in FAQ, è presente.

 

Ecco, forse quello sì.

Anche perchè sappiamo bene per esperienza che le informazioni che riceve possono essere fuorvianti, quindi è sostanzialmente neutro.

 

2 minuti fa, Mist dice:

Polle eroe impossibile: non ha deviato lo sbrano da Poppolo e l'eroe se dichiara di agire non può agire.

 

Giusto.

Era già ipotesi residuale, si può escludere.

 

2 minuti fa, Mist dice:

E anche Paperino.

Metagioco puro: i personaggi più importanti non possono non esserci.

 

Sì, il Veggente è Paperino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato a Polle eroe, per quello gli avevo scritto che mi spiaceva, ruolo triste

Non si è propriamente dichiarato né ha detto che avrebbe agito, quindi ci starebbe pure 

Non so se l'eroe però annulla tutti gli sbrani 

Cioè, sbrano saltato e Poppolo zitella che viene sbranato di riflesso, e il lupo a caso il centenario...

Ma mi sto infilando in situazioni che gestisco poco :S

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, momo dice:

Anche io avevo pensato a Polle eroe, per quello gli avevo scritto che mi spiaceva, ruolo triste

Non si è propriamente dichiarato né ha detto che avrebbe agito, quindi ci starebbe pure 

Non so se l'eroe però annulla tutti gli sbrani 

Cioè, sbrano saltato e Poppolo zitella che viene sbranato di riflesso, e il lupo a caso il centenario...

Ma mi sto infilando in situazioni che gestisco poco :S

 

 

No, se l'eroe dice "morirò questa notte" ha annullato la sua azione.

Momo sei lupo vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego: del Maniaco non c'è traccia, dell'Avvelenatore neppure (a meno che non abbia deciso di compiere una strage stanotte utilizzando il veleno da 3 notte 1, quello da 2 notte 2 e quello da 1 notte 3). Quindi è probabile che con 25 giocatori ci siano 4 lupi e 3 prolupi e in tal caso la Strega ci sarebbe.

 

Inoltre io un Multimiliardario forse l'ho visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che uno dei pro lupi in gioco è la terza guardia.

 

 

1 minuto fa, momo dice:

no, mi spiace

ma mi leggi solo a pezzi?

 

 

Non posso fare attenzione a tutti.

Se c'è qualcosa che dovrei leggere dimmelo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Christina dice:

Io avevo intuito 'Voglio essere tua amica così come è tua amica Coy', non 'Voglio essere tua amica così come è mia amica Coy'.

senti non ho letto nulla del giorno. non sto rubando nulla a nessuno. lasciatemi in pace. Mist ha capito.. e oltre mist anche qualcun altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zero dice:

senti non ho letto nulla del giorno. non sto rubando nulla a nessuno. lasciatemi in pace. Mist ha capito.. e oltre mist anche qualcun altro. 

Non ti avevo manco considerata, mi hanno chiesto 'Non è che tu e Zero vi state contendendo il ruolo?'. Proprio perché non hai letto stai tranquilla :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Coyote dice:

ma qualcuno è stato bersagliato dalla strega?

Ho pensieri basilari, su questo posso farci poco

Già con i ruoli certi mi perdo gli incastri, figurati qui 

Ma penso di sì Magari ci sono altre possibilità, ma giuro non mi vengono in mente 

 

8 minuti fa, Mist dice:

Conta che uno dei pro lupi in gioco è la terza guardia.

No, spè, non ho capito 
Perché in gioco? Cioè, ce l'ha l'affarista no? e se ho interpretato bene la schedina nemmeno se lo può tenere lui 

Se fosse "in gioco" si saprebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...