Vai al contenuto

Partita #11 - L'Ambigua - Notte 4 (chiusura 1/9 ore 13:30)


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Lemon dice:

Hai visto l'abbinamento ruoli giocatori? C'è solo un contadino più dei lupi, poi ci sono i prolupi e gli ambigui e i contadini hanno una protezione e nessun ruolo offensivo

Zanna Bianca che non può essere sbranato, l'angelo senza caduto, il guaritore.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon dice:

Sono certa che anche Lucky avesse capito le stesse cose e magari anche qualcun altro

Lucky era la nostra altra opzione ma ci sembrava più buona...

Cmq ci siamo arrivati a notte 2, se anche l'avessimo sbranata avrebbe agito prima, non avevamo modo di fermarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia assenza, ho avuto black out di internet tutta la settimana e ora che potevo collegarmi e seguire bene è finita :^_^

Scusa Ulixess se ho usato la rivelazione su di te, ma dato che avevo letto poco e tu mi avevi votato ho optato per farla su di te, un po' è anche colpa mia se l'ha rubata l'omertoso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Duke dice:

cmq questo è quello che succede dichiarandosi come i forsennati come fate di solito..

 

Certo, ora ci siamo dichiarati. Ma in una partita con solo sei contadini su sedici giocatori con ben nove ruoli che si sarebbero spacciati per un ruolo non loro cosa dovevamo fare?

 

3 ore fa, Criceto dice:

Non sono d'accordo. I contadini erano fortissimi e noi avevamo buone possibilità, come infatti è accaduto, di sbranarci tra noi. La solfa è sempre quella, i contadini cacciano i lupi e regalano le partite ai rubavittoria. Fate pena (Cit.)

 

Spero tu stia scherzando. Considera anche che se per voi i rubavittorie erano un fastidio per noi erano uno scoglio enorme. Perché appunto col pallista dovevamo mandare in arringa poca gente e senza disperdere voti. Perché con l'omertoso non potevamo far passare facilmente le informazioni. Voi invece sapevate chi era l'omertoso e ve la prendete con noi che nell'ignoranza totale della situazione anziché andare su una persona a caso, accusata dai cattivi, che poteva essere l'omertoso, abbiamo scelto un lupo sicuro...

 

3 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

Se duke non avesse ucciso settebello guaritore non sarebbe stata così tanto sbilanciata. e anche zanna bianca è comunque una risorsa non indifferente e sarebbe ritornato oggi

La prossima volta cercherò di bilanciare di più.

Il fatto di dover trovare ogni volta un ruolo anti dichiarazione rende le cose sempre difficili ^_^

 

Ho esagerato dicendo che se avessi letto la lista ruoli prima non mi sarei iscritto però obiettivamente... Sedici ruoli di cui solo sei contadini puri. Di solito Poppolo si lamenta quando sono circa la metà, figuriamoci quasi un terzo... Ben TRE rubavittorie, due dei quali penalizzanti soprattutto per i contadini (omertoso e pallista). DUE ruoli della fazione dei lupi che potevano trasformare un contadino in prolupi (ammaliatrice e contadino rabbioso). Tecnicamente la partita poteva diventare così dopo una sola giornata: quattro lupi più posseduto attivato, un contadino reso rabbioso e uno ammaliato. Se fosse anche bruciato un contadino al primo rogo potenzialmente al giorno due potevamo avere cinque lupi, tre prolupi, tre rubavittorie e quattro contadini. Sulla carta è pura follia. Poi è vero che almeno c'erano ostacoli anche per i lupi, ma ne parlo dopo quando rispondo a Criceto.

 

3 ore fa, Sunnina dice:

In realtà non mi spiego perchè abso si sia dichiarato palesemente zanna bianca! ABSO!

 

Dichiarato palesemente? A parte che per me c'erano sei ruoli contadini e tolto il medium erano tutti importanti. Aggiungo che proprio tu te la prendi sempre con me che non dico niente in arringa, qui ho solo detto "ritengo di avere un ruolo importante". Davvero, non so, la prossima volta scrivimi tu la difesa. Inoltre vorrei sottolineare il fatto che su sedici ruoli c'erano ben OTTO cattivi che avrebbero sicuramente provato a rubare ruoli, e zanna bianca era il più facile da rubare per un lupo. La prossima volta farò la difesa standard, che ti devo dire.

 

2 ore fa, Criceto dice:

Zanna Bianca che non può essere sbranato, l'angelo senza caduto, il guaritore.... 

 

Ragioniamo un secondo sui ruoli. Voi lupi avevate

_un lupo che trasformava un altro giocatore in prolupi

_un lupo con tre poteri, tra cui uno che poteva vanificare votazioni coordinate per le arringhe e uno che vi regalava un voto, fondamentale in un flash mob dove i contadini sono pochi

_un lupo visto non lupo dal veggente

_un lupo che, sì, aveva lo svantaggio di non conoscere gli altri e di poter accidentalmente sbranare un altro lupo, ma vi dava un SECONDO morto sbranato a notte

_ammaliatrice, che avrebbe potuto creare difficoltà a: veggente, sentinella, zanna bianca, cioè i tre ruoli fondamentali per i contadini dopo il guaritore. Poi, a quanto pare, poteva rendere inutile persino il guaritore se fosse riuscito a farsi indicare in caso di morte, praticamente il miglior prolupi possibile in una partita del genere

 

In più i contadini avevano un posseduto che tecnicamente era più un rischio che altro visto che voi avevate ben DUE possibilità per notte di beccarlo.

 

I contadini avevano:

_zanna bianca: molto forte, unica speranza per beccare lo spelacchiato

_maestro veggente: molto forte sì, ma all'inizio aveva cinque possibilità contro dieci di beccare un buono (cioè 1/3) e anche beccando il posseduto, come è stato, poteva rivelarsi un gran rischio, ci voleva fortuna e, a quanto pare, l'abbiamo avuta

_sentinella: ruolo molto comodo, specie con due sbranamenti a notte

_angelo: la rivelazione poteva ritorcersi contro (e così è stato, guarda caso), gli altri erano poteri molto utili.

_medium: il ruolo meno forte, ma con eventuali comodità almeno per capire quanti lupi erano morti

_guaritore: unico ruolo che poteva davvero dare qualche speranza, però se fosse morto subito la partita sarebbe stata automaticamente compromessa. E guarda caso in quale notte è morto?

 

Ebbene solo questi. Su SEDICI giocatori avevamo cinque contadini molto forti, uno medio (per definizione, il medium). Però zanna, veggente e sentinella avevano il problema dell'ammaliatrice. Tutti avevano il problema dell'omertoso e dovevano riuscire a farsi capire dai compagni senza potersi dichiarare. Tra l'altro c'erano due ruoli investigativi (veggente e zanna) che per forza di cose dovevano dichiararsi per far girare le informazioni. Anche perché l'omertoso non potevamo scoprirlo in nessun modo, al massimo potevamo andare ad esclusione (e infatti i lupi ci sono arrivati), ma noi come potevamo differenziare tra lupi, prolupi e neutrali? E poi da una parte c'era l'omertoso che non ci faceva circolare tranquillamente le informazioni e dall'altra c'erano quattro lupi più altri quattro ruoli (ammaliatrice, pallista, omertoso, smemorato, pazzo) che dovevano mentire nel parlare di sé. 

Io ci provo a mettermi nei vostri panni ed effettivamente il rischio di avere due ruoli d'indagine (veggente e zanna) contro non è da poco, ma obiettivamente le probabilità erano palesemente a vostro favore perché erano più le casistiche che potevano andare a nostro sfavore che il contrario. Con la morte del guaritore la notte due potevamo anche bruciare solo cattivi e perdere lo stesso. Anche perché appunto all'omertoso ci dovevano pensare i lupi, noi non potevamo permetterci di sprecare roghi alla sua ricerca.

 

Vorrei davvero far leggere questa lista ruoli a Poppolo e sentire quanto forte si mette a ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me bisognerebbe modificare l'omertoso, è la seconda partita che vedo rubare senza che nessuno possa farci niente. Andrebbero aumentati i punti a cinque o dovrebbe esser visto mannaro. E' vero che è l'antidichiarazione più efficace, ma qualche informazione per i contadini deve poter girare o diventano inutili i ruoli che le possono ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon dice:

E secondo me bisognerebbe modificare l'omertoso, è la seconda partita che vedo rubare senza che nessuno possa farci niente. Andrebbero aumentati i punti a cinque o dovrebbe esser visto mannaro. E' vero che è l'antidichiarazione più efficace, ma qualche informazione per i contadini deve poter girare o diventano inutili i ruoli che le possono ottenere.

ma secondo me va bene così invece. In questa partita è andata così, ma secondo me no. è squilibrato in sè, sta tutto alle scelte dei giocatori (buoni e cattivi) e all'equilibrio del set.

Che poi se l'altra partita che tu ti ricordi vinta poco tempo fa dall'omertoso è quella che mi ricordo io, lì all'omertoso era stata data la possibilità criticatissima di fare punto anche sui ruoli dei morti! Non ne terrei conto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard dice:

ma secondo me va bene così invece. In questa partita è andata così, ma secondo me no. è squilibrato in sè, sta tutto alle scelte dei giocatori (buoni e cattivi) e all'equilibrio del set.

Che poi se l'altra partita che tu ti ricordi vinta poco tempo fa dall'omertoso è quella che mi ricordo io, lì all'omertoso era stata data la possibilità criticatissima di fare punto anche sui ruoli dei morti! Non ne terrei conto :D

Ho capito che eri il medium perché eri l'unico che parlava con cognizione dei morti e hai iniziato la campagna contro Pleonasmo, se Ulixess e Abs fossero durati più a lungo in incognito avrebbero dovuto a un certo punto far capire quel che avevano scoperto. Per i ruoli che hanno informazioni non è possibile non lasciar trapelare niente di sé, lo stesso per i ruoli visti mannari una volta sondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute non volevo criticarti.. dicevo solo che l'ho trovato strano da parte tua proprio perchè non ti esponi mai!

A dispetto di quanto tu possa credere, io ti stimo moltissimo come giocatore.. e ti temo un sacco! Per questo cerco sempre di inquadrarti.. forse è fastidioso ma è un motivo "nobile"

 

Questione omertoso.. non ci son cazzi.. prima o poi i contadini devono tirare le fila! Con l'omertoso non è possibile.. un conto è l'assassino a 1,2,3 colpi che prima o poi li finisce.. l'omertoso ha possibilità illimitate.. in una partita del genere, dato anche che eravamo 16 e non 50mila, non l'avrei messo.

Forse si dovrebbe davvero modificarlo in qualche modo.. non so, facendolo vedere lupo, oppure facendolo star fermo una notte se non indovina... perchè uno può indovinare anche a culo eh!

(con questo non voglio screditare assolutamente la vittoria di Lemon, perchè io a Jack medium proprio non avevo pensato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...