Vai al contenuto

[Zombie al Mare] Notte 2 (chiusura ore 17:30)


Tidus
 Share

Recommended Posts

Io parlo di quelli che conosco meglio infatti: Christina mi sembra sincero, Lucky è intervenuta di più e con più decisione di quanto fa da cattiva e elaine secondo me non mente su quello che ha detto, quindi è buona o neutrale. Non sta rubando un ruolo.

 

Crisalide non ho capito se ha lasciato indizi, probabilmente sì ma non ho la forza di ragionarci.

Poi ci sono absolute e pleonasmo che per me sono in cima alla lista al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, stanno tutti in agguato ad aspettare l'ultimo secondo..

 

Comunque non è possibile che in ogni partita si arriva a questo momento dove mi scoccio e comincio a prendere le redini in mano XD è la mia prima partita in villaggio e volevo vedere come funziona qui

 

Io proporrei Veggenza su Pleonasmo, Cacciatore su Crisalide, Sacerdote su Lucky (non ricordo con tutti questi ruoli nuovi se ci sono altri ruoli che sondano)..e poi il dubbio fin'ora, anche quello che vedo per i voti eh, è tra Christina, Absolute o Elaine per il rogo (a me ispira meno l'ultima)

 

Ma comunque queste sono sensazioni mie, però a grandi linee si dovrebbe fa una sondatura generale così 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Christina dice:

Quanto rido a fine partita...

Comunque io andrei su Ulixess per la veggenza, così ci togliamo il pensiero

C'è poco da ridere a fine partita eh, ieri ti ho chiesto un aiuto per inquadrarti e non me lo hai dato. Non ti chiedevo un ruolo.. Ma visto che si presume che uno in arringa sia o buono o almeno si finga per tale, avendo la lista ruoli sotto mano e potendola dividere in un 60/40 circa, ti ho chiesto da che parte metterti e non hai risposto. 

Dal mio punto di vista è un segnale di: non ho ancora deciso per chi spacciarmi.

 

se noti e se mi hai letto io in corso di notte un riferimento l'ho dato. Se non hai la voglia di farti capire allora sei un ottimo rogo perché nel peggiore dei casi stai prendendo tempo per decidere... Nel migliore non hai come priorità costruire un cerchio della fiducia che ci fa andare avanti.

 

io sono qua che anelo a inquadrare Lemon perché se fosse buona sarei la persona più tranquilla della terra. E sono CERTO che lei stia facendo lo stesso con me e che non si perda un messaggio... 

 

Difficile invece con @Lucky perché ultimamente ha cambiato un po' rotta, e quando mi sembra cattiva come in questa partita, alla fine è la più contadina di tutti. Quindi semplicemente ho operato una scelta di votare te proprio perché ho il difetto di non sottovalutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè Christina sta mettendo su una scena per cui o è davvero buono come dice oppure bisognerà dargli l'oscar

nel dubbio per me gli va dato il beneficio del dubbio.

 

Ulixess non capisco sinceramente anche tu cosa trovi nella mia arringa: "se l'avessi fatta io sarei morto"... ma che vuol dire?  Ti sembro cattiva o no? E se si perchè??

Tra parentesi: basta però, non è che se vieni anche solo nominato ricominci col vittimismo, eddai xD

 

riguardo gli altri

absolute è sempre il nome facile quando è in arringa, buono o cattivo che sia attira i sospetti

Crisalide non la voterei giusto per non farla sempre morire subito, non per motivi di gioco perchè non ha detto praticamente nulla

Pleonasmo è molto più cauto della volta scorsa, ma lo aveva annunciato quindi non vuol dire nulla e anche su di lui punto interrogativo

di Elaine ho già detto fino alla nausea: pure io la conosco un pochino e pure a me è sembrata (più o meno) sincera, il problema è che non mi pare che odi particolarmente la fazione buona o cattiva, per cui è probabile neutrale. Piuttosto che fare cavolate voto lei e amen.

 

Elaine

 

per il discorso veggenze/ sondatori io penso sempre che bisogna togliersi i dubbi su persone a) indecifrabili b) che hanno il carisma per guidare le masse-

In quest'ottica vedrei bene i controlli su Esti, Jack e probabilmente absolute

 

e non è che li ritenga particolarmente cattivi, semplicemente sono 3 persone di cui è bene sapere subito da che parte stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi2016 dice:

C'è poco da ridere a fine partita eh, ieri ti ho chiesto un aiuto per inquadrarti e non me lo hai dato. Non ti chiedevo un ruolo.. Ma visto che si presume che uno in arringa sia o buono o almeno si finga per tale, avendo la lista ruoli sotto mano e potendola dividere in un 60/40 circa, ti ho chiesto da che parte metterti e non hai risposto. 

Dal mio punto di vista è un segnale di: non ho ancora deciso per chi spacciarmi.

No no scusa: che cosa vuol dire quello che hai scritto? 

Comunque se non ho dato indizi sul mio ruolo e NON voglio farlo, forse c'è un motivo. Ho fatto la stessa cosa quand'ero bracconiere, mentre quand'ero malato cronico ho provato a lanciare dei suggerimenti. Adesso ti quadra di più la situazione?

 

Sentirmi dire che il fatto che non do indizi sul ruolo è perché non ho ancora deciso per chi spacciarmi mi fa veramente ridere di gusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

 

Poi ci sono absolute e pleonasmo che per me sono in cima alla lista al momento

 

Se sono in cima alla lista, perché non fate il mio nome per la veggenza?? Da me può venire chi vuole, veggente, cacciatore, la mia porta è aperta. 

 

Ci sono arringhe vuote, prive di senso, tipo: absolute. Arringhe enigmatiche: elaine. Lucky ed io abbiamo detto quasi le stesse cose, non c'è molto che possiamo fare o dire al momento. Christina anche non ha detto chissà che, se non che alla fine della partita riderà se verrà rogato adesso, Crisalide mi sembra abbia fatto una buona arringa, anche se secondo me si è esposta troppo con Ercole ancora in giro che potrebbe capire il suo ruolo e assicurargli qualche punto alla fine della partita. 

 

Inoltre, qua secondo me si è creato già una fazione che sta procedendo compatta, e tra i vari like che seminate in giro pure negli altri topic, secondo me lupi e proL già si stanno riconoscendo. Da quando Christina era sotto torchio all'improvviso è diventato quello da proteggere. Proponete nomi per le veggenze che non sono nemmeno in arringa o tra i nomi sospettati che seminate e dichiarate in ogni post che scrivete. Es, ogni nome a fatti e situazioni è puramente casuale, : "Per me è sospetto Pleonasmo, però propongo la veggenza su Friggi e Gabriel" (La coerenza??)

 

Ho scritto e riscritto che posso aiutare la fazione buona con i ragionamenti, e se volete bruciarmi, accomodatevi, ma sarei più contento restare in gioco ed essere sondato o verificato o che cavolo volete voi. 

 

Sì, sono in attesa di vedere come si muovono i voti, perché sì, vorrei dare il mio voto ma pur di salvarmi darò un voto politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

 

Se sono in cima alla lista, perché non fate il mio nome per la veggenza?? Da me può venire chi vuole, veggente, cacciatore, la mia porta è aperta. 

 

Ci sono arringhe vuote, prive di senso, tipo: absolute. Arringhe enigmatiche: elaine. Lucky ed io abbiamo detto quasi le stesse cose, non c'è molto che possiamo fare o dire al momento. Christina anche non ha detto chissà che, se non che alla fine della partita riderà se verrà rogato adesso, Crisalide mi sembra abbia fatto una buona arringa, anche se secondo me si è esposta troppo con Ercole ancora in giro che potrebbe capire il suo ruolo e assicurargli qualche punto alla fine della partita. 

 

Inoltre, qua secondo me si è creato già una fazione che sta procedendo compatta, e tra i vari like che seminate in giro pure negli altri topic, secondo me lupi e proL già si stanno riconoscendo. Da quando Christina era sotto torchio all'improvviso è diventato quello da proteggere. Proponete nomi per le veggenze che non sono nemmeno in arringa o tra i nomi sospettati che seminate e dichiarate in ogni post che scrivete. Es, ogni nome a fatti e situazioni è puramente casuale, : "Per me è sospetto Pleonasmo, però propongo la veggenza su Friggi e Gabriel" (La coerenza??)

 

Ho scritto e riscritto che posso aiutare la fazione buona con i ragionamenti, e se volete bruciarmi, accomodatevi, ma sarei più contento restare in gioco ed essere sondato o verificato o che cavolo volete voi. 

 

Sì, sono in attesa di vedere come si muovono i voti, perché sì, vorrei dare il mio voto ma pur di salvarmi darò un voto politico.

A parte che a me sembra che mi stiano difendendo solo Jack e Lucky (che non ha manco detto che mi crede buono): perché si dovrebbe per forza sondare tra chi è in arringa?! Questa cosa non mi è chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se vogliamo organizzarci bene per sondare la gente si potrebbe dividere la lista giocatori e dare ad ogni ruolo un gruppo. Questo rende difficile il lavoro del sacerdote nella ricerca degli zombie, quindi lo escluderei. Voi che dite?

 

Per quanto mi riguarda non so se voterò, alla fine, perché ho diversi dubbi e non vorrei fare più danni che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua risposta Christina sei salita nella mia rosa dei sospetti già di un po', è un semplice ragionamento logico,se non sei sicuro è perché forse non ti conviene o hai risposto in modo sciocco,ma non mi sembri stupido...o se ti stai facendo prendere dal panico per non essere rogato,stai sbagliando atteggiamento, ritorna in te XD

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, absolute dice:

Dunque, se vogliamo organizzarci bene per sondare la gente si potrebbe dividere la lista giocatori e dare ad ogni ruolo un gruppo. Questo rende difficile il lavoro del sacerdote nella ricerca degli zombie, quindi lo escluderei. Voi che dite?

Questa proposta è interessante. Diciamo che secondo me in realtà il sacerdote deve andare un po' a intuito suo, anche perché gli zombie lo diventano dalla notte al giorno, quindi è una cosa molto aleatoria...

Per veggente e cacciatore si può fare. Ed è una cosa che potenzialmente si può fare anche nelle prossime 1-2 notti e non solo in questa, dato che vedremo le differenze di 'gruppi di nomi' (non so se mi sono spiegato). 

Più che altro mi viene in mente una cosa: @Tidus se il Cacciatore o il Sacerdote diventano Zombie, cosa succede ai loro poteri? Si invertono per diventare Pro-Z oppure mantengono i loro poteri?

 

3 minuti fa, Elendor dice:

Per togliere ogni dubbio Christina e in questo modo i lupi non possono giocare su questi dubbi, il cerchio si restringe ;) 

Ti stavo per chiedere cosa intendessi, poi hai scritto il messaggio dopo... no beh non sono totalmente d'accordo. Per me se c'è uno sospetto ed è fuori dall'arringa è da sondare comunque. Anche perché i nomi che saranno domani in arringa non saranno idealmente quelli di oggi, quindi che senso ha?

 

2 minuti fa, Elendor dice:

Dalla tua risposta Christina sei salita nella mia rosa dei sospetti già di un po', è un semplice ragionamento logico,se non sei sicuro è perché forse non ti conviene

:barba: sto per rinunciarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Christina più rispondi in questo modo e più diventi sospetto, il sarcasmo non aiuta mai nessuno..anzi ha effetto contrario

 

Non sono d'accordo su dividere i gruppi per ruoli o non ho capito bene..spiegatemi meglio cmq

secondo me bisogna fare in ordine 3-4 utenti a notte con le sondature...è più sistemato

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

 

io sono qua che anelo a inquadrare Lemon perché se fosse buona sarei la persona più tranquilla della terra. E sono CERTO che lei stia facendo lo stesso con me e che non si perda un messaggio... 

 

Esti di me puoi fidarti e penso che al momento potrei fidarmi di te per una cosa, ma credo tu sia fuori strada per questo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pleonasmo dice:

Invece secondo me ha senso sondare chi è in arringa; se siamo in arringa è perché siamo sospettati no? Se invece avete dubbi su chi è fuori dall'arringa, potrete esprimere questi dubbi portandoli domani in arringa. Credo che sia più logico così. 

Il primo giorno si vota a caso. Sondare chi è fuori dall'arringa permette di stringere prima il cerchio. 

Tra chi è in arringa sonderei in qualche modo anche Absolute, che mi risulta indecifrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi discorsi non mi stanno piacendo granché, sondare fuori dall'arringa non ha senso...i dubbi rimangono ugualmente su chi è andato questo giro in arringa, se poi avevate già dei sospetti su chi è rimasto fuori perché non li avete mandati in arringa prima? Se non mi date una spiegazione razionale e soddisfacente significa sempre di più che chi sta rischiando il rogo è qualcuno di grosso e importante per i cattivi. Ormai sono sempre più convinta di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elendor dice:

Questi discorsi non mi stanno piacendo granché, sondare fuori dall'arringa non ha senso...i dubbi rimangono ugualmente su chi è andato questo giro in arringa, se poi avevate già dei sospetti su chi è rimasto fuori perché non li avete mandati in arringa prima? Se non mi date una spiegazione razionale e soddisfacente significa sempre di più che chi sta rischiando il rogo è qualcuno di grosso e importante per i cattivi. Ormai sono sempre più convinta di questo

Il problema è che è il primo giorno. Non puoi avere dei sospetti forti il primo giorno, puoi avere sensazioni. 

L'arringa anzi dovrebbe servire a questo: darti un'idea su da che parte stia qualcuno. Poi in base alle sondate il giorno dopo ci porti qualcun altro, magari anche dell'arringa precedente, ma secondo me sondare A PRIORI chi è in arringa non ci porta da nessuna parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...