Vai al contenuto

Partita #5 - La vita ignorante.


aleman
 Share

Recommended Posts

Ammetto che il pusher non l'ho capito, può scoprire una volta in partita il ruolo di un altro giocatore, ma quando passa la droga cosa succede esattamente? Che chi la

riceve può scoprire il ruolo di un'altra persona? O semplicemente è drogato e non vota e non agisce? E anche lì, puo passare droga tutte le notti o solo una volta in partita ? Chiedo perché non l'ho capito nonostante lo abbia letto varie volte. Il bardo ok finché non suona siamo d'accordo.. Ma quello lo so bene come funziona sono stato bardo due partite fa. È una volta agito ho tentato di attirare lo sbrano su di me perché almeno facevano fuori un contadino semplice. il clown è il ruolo più forte e concordo. Ma ha un potere limitato e che dovrebbe a mio avviso utilizzare solo se rischiamo di rogare quello  di cui conosce il ruolo.. E se ha un buono sicuro gli dà il palloncino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono però molti ruoli che non si sacrificano volentieri: tralasciando neutrali come jolly, dea bendata, giocatore d'azzardo, i cattivi, anche qualche buono non penso abbia proprio voglia di morire al primo rogo, senza parlare di quelli effettivamente più importanti. Praticamente non ci sono molti ruoli pronti a dire "uccidetemi", senza parlare dei giocatori, che non vogliono perdersi la partita. Non è un buon punto su cui fare riflessioni, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, momo dice:

Quindi a me basterebbe che Tidus, o chi per lui, ci dica cosa ne pensa della partita, di alcuni ruoli, di come vuole giocare

 

A disposizione

Mi sono appena letto i ruoli e vorrei cominciare col proporre una cosa

Far agire il Bardo subito

Dato che il Clown molto probabilmente userà la stretta di mano sarà ancora vivo all'alba col nome di un Lupo in mano

O magari col nome di un buono certo a cui affidare il palloncino

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tidus dice:

A disposizione

Mi sono appena letto i ruoli e vorrei cominciare col proporre una cosa

Far agire il Bardo subito

Dato che il Clown molto probabilmente userà la stretta di mano sarà ancora vivo all'alba col nome di un Lupo in mano

O magari col nome di un buono certo a cui affidare il palloncino

 

Questo piano mi piace. Mi offro per la Stretta di mano del Clown.

 

Qualcuno ci vede controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me durante il primo giorno è sempre difficile orientarmi, perché non ci sono molte informazioni. I ruoli che ritengo importanti in questa partita sono il clown, il pusher  e anche un pò la dea bendata, anche per me l'uomo dello specchio probabilmente sarà diventato pro-L ed è una buona idea far agire il bardo subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Ammetto che il pusher non l'ho capito, può scoprire una volta in partita il ruolo di un altro giocatore, ma quando passa la droga cosa succede esattamente? Che chi la

riceve può scoprire il ruolo di un'altra persona? O semplicemente è drogato e non vota e non agisce? E anche lì, puo passare droga tutte le notti o solo una volta in partita ? Chiedo perché non l'ho capito nonostante lo abbia letto varie volte. Il bardo ok finché non suona siamo d'accordo.. Ma quello lo so bene come funziona sono stato bardo due partite fa. È una volta agito ho tentato di attirare lo sbrano su di me perché almeno facevano fuori un contadino semplice. il clown è il ruolo più forte e concordo. Ma ha un potere limitato e che dovrebbe a mio avviso utilizzare solo se rischiamo di rogare quello  di cui conosce il ruolo.. E se ha un buono sicuro gli dà il palloncino. 

 

il pusher può, una volta per partita, drogarsi da solo e scoprire il ruolo di un giocatore a caso.

Le altre notti può dare la droga ad altre persone.

- se è un personaggio con poteri attivi li userà su un bersaglio a caso

- se non ha poteri attivi il giorno dopo non potrà votare..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è tra i buoni, vedi, bastava poco!

Però non so se sono proprio d'accordo

Cioè, ora che siamo tutti vivi la possibilità prenda un lupo (2 su 15) non è più bassa che più in là?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

@aleman chi riceve la droga lo viene a sapere?

ci fai un listino dei poteri attivabili?

 

Sì, lo viene a sapere.

 

I poteri attivi sono quelli che si decide in proprio di usare, passivi gli altri, che si attivano quando si subisce qualcosa. 

Ad es. il mimo non ha poteri attivi. Però lo stesso mimo, se copia un potere attivo di qualcuno che agisce su di lui, lo acquisisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Ribadisco che non ho letto i ruoli, ma per me Elaine e Mist mi sembrano molto simili in base a quello che hanno detto.

 

Non c'è un solo ruolo che corrisponde all'identikit. Ci sono almeno due ruoli totalmente inutili, e potrebbe addirittura essercene un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda non vedo controindicazioni ed è un'idea che mi piace quella di @Tidus concordo che il bardo prima agisca è meglio sia, ed il clown penso che sarebbe il promo potere che debba usare. Poi però se scopre un lupo (che è difficile ma può succedere) dovrebbe per denunciarlo uscire allo scoperto e non so se farebbe a tempo a consegnare a un buono il palloncino per lo sbrano.. E se potesse farlo mentre è in vacanza. In ogni caso la strategia mi piace perché tutela il clown nell'agire a cuor leggero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sunnina dice:

 

il pusher può, una volta per partita, drogarsi da solo e scoprire il ruolo di un giocatore a caso.

Le altre notti può dare la droga ad altre persone.

- se è un personaggio con poteri attivi li userà su un bersaglio a caso

- se non ha poteri attivi il giorno dopo non potrà votare..

 

 

Beh allora non è che serva granchè... A parte che potrebbe scoprire pure lui un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...