Vai al contenuto

Elezioni Comunali


Tersite
 Share

Recommended Posts

Si, tecnicamente per far cadere un sindaco ci sono 2 sistemi: voto di una mozione di sfiducia in consiglio o dimissioni in blocco della maggioranza dei consiglieri. La scelta della sfiducia in consiglio non è sempre agevole però, perché per esempio la conferenza dei capigruppo (che decide l'ordine del giorno in consiglio) può decidere di non calendalizzarla a breve, per dirne una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Mi ricordavo più meno bene.

Va be', sindaco di basso livello, eletto per cambiare pur di cambiare, che in due anni e mezzo ha tolto un semaforo, cambiato l'orario di chiusura di quattro kebab e sostituito un evento culturale che attirava migliaia di persone con un che ha attirato quattro gatti. Grazie e arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh è un grande classico di qualsiasi forma di centrosinistra sbagliare clamorosamente candidati. :D

Comunque Bitonci non ha fatto peggio di Zanonato. Non si può scendere sotto lo zero.

La differenza sostanziale è che Zanonato era un viscido ma un po' la città la capiva, Bitonci non aveva proprio idea di cosa fosse Padova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi novità: sciopero dei mezzi. inizio previsto per le 8.30, con ultime partenze dai capolinea per quell'ora. 

arrivo alle 8.20 (alle seconda fermata dopo il capolinea) e c'è un guasto, al quale attaccano direttamente lo sciopero.

un vecchietto sbrocca e vuole menare gli autisti con bastone. chiamano le guardie.

arrivo in ufficio in 1h55 minuti, facevo prima a lavorare a firenze.

#mortaccivostra

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, silvia_fi dice:

oggi novità: sciopero dei mezzi. inizio previsto per le 8.30, con ultime partenze dai capolinea per quell'ora. 

arrivo alle 8.20 (alle seconda fermata dopo il capolinea) e c'è un guasto, al quale attaccano direttamente lo sciopero.

un vecchietto sbrocca e vuole menare gli autisti con bastone. chiamano le guardie.

arrivo in ufficio in 1h55 minuti, facevo prima a lavorare a firenze.

#mortaccivostra

 

La funivia risolvera' tutti i problemi.

 

Ed in caso di allagamento verra' proposto uno ski-lift da usare con gli sci d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2016 at 19:52, Ulixess dice:

 

 

Cita

De Luca è un grande! 

 

Il 11/9/2016 at 21:09, aleman dice:

 

Ma De Luca non è un politico accorto, è un politico efficace. ;) 

 

Il 12/9/2016 at 17:06, silvia_fi dice:

su de luca il discorso non è chi ha iniziato prima, lui è così da prima che i grillini esistessero. è così da sempre. magari non lo conoscevi, io avendo amici di salerno ne ho sempre sentito parlare in questa maniera. 

 

Anche Rosy Bindi deve essere uccisa.

http://www.ilpost.it/2016/11/17/de-luca-rosy-bindi-infami/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2016 at 07:41, Ulixess dice:

Hai visto il video? Tutta questa storia è un atto di sciacallaggio mediatico costruito sul nulla. 

 

Ma veramente la gente pensa che De Luca voglia uccidere fisicamente la signora Rosaria Bindi detta Rosy? Robe da matti. 

 

Stima incondizionata ed immutata per Vincenzo De Luca. 

 

Il 18/11/2016 at 08:49, aleman dice:

Io scenderei in piazza per sostenere De Luca. 

Rosy Bindi, t'ann accir

 

e questo?

http://www.ilpost.it/2016/11/20/de-luca-clientela-referendum/

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il discorso sui finanziamenti era rivolto agli amministratori. È normalissimo in campagna elettorale confrontarsi con le associazioni, con gli imprenditori, con gli ordini professionali. È normalissimo chiedere agli amministratori locali di mobilitarsi e di portare a votare i loro elettori. E non è una peculiarità del sud, io ho partecipato in prima linea a campagne elettorali in Abruzzo e in Veneto ed è così dovunque e per tutti i partiti (lo fanno anche i five stars)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ulixess dice:

Hai mai fatto una campagna elettorale Tersite? 

 

Dopo questa domanda non c'è bisogno di aggiungere altro. 

 

Tra l'altro nel video non diceva nient'altro che organizzarsi per portare voti. Il tipo che fa politica clientelare lo prende pure per culo. Infine dice una cosa importante: "stiamo facendo bene, non possono non darci una mano". 

Ecco, questo è quello che penso anche io, sta facendo bene. 

Epperò non è politically correct... Uhhhh mamma mia che cosa grave. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha incitato i sindaci a portare i loro elettori, ha menzionato rapporti privilegiati per avere finanziamenti, e cita specifiche imprese e amministrazioni che ne hanno ricevuti, e chiede di raccogliere voti in base ad essi.

Il voto di scambio si configura per molto meno http://www.altalex.com/documents/news/2014/07/04/il-nuovo-delitto-di-scambio-elettorale-politico-mafioso

il confine sta nel legame tra il voto di una comunità specifica e vantaggi politici. Basterebbe che una qualunque realtà tra quelle citate vincesse nuovamente un bando per far partire un'indagine.

 

Questo non sta nella zona grigia tra propaganda e clientelismo, ma in quella tra clientelismo e voto di scambio.

Il discorso che siamo un paese tribale e mafioso e che fanno tutti così mi disgusta abbastanza.

Ho fatto campagna alle comunali del 2013, magari abbiamo perso perché non c'erano soldi da offrire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il presidente di una regione che negli ultimi anni ha visto bloccati tutti i finanziamenti straordinari grazie alla lega. Ora che grazie a Renzi si stanno sbloccando fondi per delle situazioni direi drammatiche, si gioca questa carta. Dov'è il voto di scambio? Nel dire che grazie a lui stanno arrivando fondi? 

Ma mi faccia il piacere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dare un voto in cambio di fondi (ma forse anche chiederlo) è perseguibile penalmente (la distinzione, ripeto è tra una comunità sociale che vede migliorato il suo stile di vita  e premia l'amministratore - come può essere le annose polemiche futili che hanno fatto gridare impropriamente al voto di scambio nel caso degli 80 euro e prima delle baby pensioni etc. - e un'istituzione specifica che riceve un finanziamento e, con un accordo prestabilito, in cambio porta un numero di voti), poi possiamo dire che va bene perché lo fanno tutti e perché è sempre stato così, ma bisogna dirlo in tribunale, e prima di allora di fronte a chi ha un'altra idea di paese civile (troverei difficile sostenere queste cose, per esempio, in ambito internazionale, senza sembrare berlusconi che parla dei turisti della democrazia).

 

poi siamo stati mesi a dire che per il referendum si vota nel merito e non per renzi, per poi scoprire a 2 settimane dal voto che si vota come vuole il capo perché ci dà lo stipendio.

 

Mi domando, se si accetta che il gioco è questo, che senso abbia fare politica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...