Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

A manetta.

W i giovani d'oggi e anche quelli di domani. 

Mi ricordo io come guardavo e che considerazione avevo di quelli che mi facevano discorsi del genere 20 anni fa, pensare di diventare *quella* persona mi deprime.

Sono convinto che ci sia diffidenza verso tutto quello che non capiamo, e i giovani rappresentano alla perfezione questo tema. Quindi a me piace provare a capirli e a studiarne le abitudini, anche in vista di un futuro non troppo lontano in cui avrò due teenager in giro per casa :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Mist dice:

1)"La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, 
si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani.
I bambini di oggi sono dei tiranni, non si alzano 
quando un vecchio entra in una stanza, 
rispondono male ai genitori, in una parola; sono cattivi"...
2)"Non c'è più alcuna speranza 
per l'avvenire del nostro paese 
se la gioventù di oggi prenderà il potere domani, 
poiché questa gioventù è insopportabile, 
senza ritegno, terribile"
3)"Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico, 
i ragazzi non ascoltano più i loro genitori:
la fine del mondo non può essere lontana"
4)"Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore.
I giovani sono maligni e pigri,
non saranno mai come la gioventù di una volta;
quelli di oggi non saranno capaci 
di mantenere la nostra cultura"

La prima è di Socrate (470 a.C.),
la seconda è di Esiodo (720 a.C.), 
la terza è di un sacerdote dell’antico Egitto (2000 a.C.) 
e l’ultima è un’incisione su un vaso di argilla 
dell’antica Babilonia (3000 a.C.). 

 

Beh avevano ragione, sono tutte civiltà finite male.

Link al commento
Condividi su altri siti

«1. Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo, ci pare normale e usuale e riteniamo che appartenga per natura al funzionamento dell’Universo.
2. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio intercorso tra i nostri quindici e i nostri trentacinque anni è nuova ed entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera.
3. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto trentacinque anni va contro l’ordine naturale delle cose»

Douglas Adams, The Salmon of Doubt (2002), Il salmone del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Juris dice:

la crisi che abbiamo/stiamo vivendo dal punto di vista economico, culturale e politico perché esiste? Perché i giovani che dovrebbero risolverla non sono in grado? Se si diamo ragione a chi ci criticava 20 anni fa, se no spiegatemi:

 

potrebbe anche questa essere un'incisione su un vaso d'argilla babilonese

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Juris dice:

la crisi che abbiamo/stiamo vivendo dal punto di vista economico, culturale e politico perché esiste? Perché i giovani che dovrebbero risolverla non sono in grado? Se si diamo ragione a chi ci criticava 20 anni fa, se no spiegatemi:

 

Ah ok, la crisi non è colpa di chi la provoca ma di chi non sa risolverla.

 

:gilgamesh:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

Concordo. Infatti sta cosa qui mi manda fuori di testa:

 

air-ride-pro-self-balancing-electric-pow

 

 

Infatti è una cosa meravigliosa.

 

8 minuti fa, aleman dice:

Su quella, alla fine, sono riuscito ad andare, su questa qui sotto son caduto soltanto

 

d77fb05af031dfa287e6b3298b01a41d2.jpg

 

Ma che cosa è?

 

2 minuti fa, Juris dice:

la crisi che abbiamo/stiamo vivendo dal punto di vista economico, culturale e politico perché esiste? Perché i giovani che dovrebbero risolverla non sono in grado? Se si diamo ragione a chi ci criticava 20 anni fa, se no spiegatemi:

perchè la maggior parte della gente dei decenni precedenti che hanno vissuto nel boom economico non sono riusciti a creare o a preservare nulla per noi giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

 

Un monoruota, si mettono i piedi sulle due staffe laterali e si va (...per terra)

Carino, mai visto. Anche se mi sembra scomodo. Il primo è decisamente più comodo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Juris dice:

la crisi che abbiamo/stiamo vivendo dal punto di vista economico, culturale e politico perché esiste? Perché i giovani che dovrebbero risolverla non sono in grado? Se si diamo ragione a chi ci criticava 20 anni fa, se no spiegatemi:

 

È colpa dei giovani di ieri che sono diventati grandi. Quei maledetti! Ops...

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un fwp è invecchiare.  Cioè a me sta cosa che non posso avere 20 anni per sempre sta mettendo ansia. e dico in giro ancora che ho vent'anni ma nel frattempo sono scivolati via 5 anni così e magari, nemmeno mi rendo conto e tra qualche altra manciata di post saranno scivolati via altri 5 anni. E nel frattempo penso che tra qualche anno dovrò iniziarmi a preoccupare delle rughe, o del seno cadente o di non essere più "bella" come quando ero "giovane" ... Dovrò sposarmi un chirurgo plastico assolutamente :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Zero dice:

Comunque un fwp è invecchiare.  Cioè a me sta cosa che non posso avere 20 anni per sempre sta mettendo ansia. e dico in giro ancora che ho vent'anni ma nel frattempo sono scivolati via 5 anni così e magari, nemmeno mi rendo conto e tra qualche altra manciata di post saranno scivolati via altri 5 anni. E nel frattempo penso che tra qualche anno dovrò iniziarmi a preoccupare delle rughe, o del seno cadente o di non essere più "bella" come quando ero "giovane" ... Dovrò sposarmi un chirurgo plastico assolutamente :D 

 

Ma quella dopo non è neanche così male.

E' quella ancora dopo che inizia a essere preoccupante. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

potrebbe anche questa essere un'incisione su un vaso d'argilla babilonese

 

1 ora fa, Mist dice:

 

Ah ok, la crisi non è colpa di chi la provoca ma di chi non sa risolverla.

 

:gilgamesh:

 

1 ora fa, Zero dice:

 

perchè la maggior parte della gente dei decenni precedenti che hanno vissuto nel boom economico non sono riusciti a creare o a preservare nulla per noi giovani.

 

1 ora fa, aleman dice:

 

È colpa dei giovani di ieri che sono diventati grandi. Quei maledetti! Ops...

 

mi aspettavo delle risposte serie da parte di persone che reputo più preparate di me in materia ma forse ho preteso troppo, spiegatemi: non era provocatorio ma mi interessava la vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto che sono giovane e non ho ancora 35 anni, ogni generazione ha visto il rischio della fine del mondo (la scorsa per la guerra nucleare) e ha trovato il modo di lamentarsi anche in quel periodo di ottimismo nel progresso che c'è stato negli anni '90 (fra la caduta del muro e l'11 settembre) quando si diceva che era finita la storia e saremmo stati tutti bene.

 

se invece prendiamo le previsioni nefaste sul futuro (ahimé condivise da ogni parametro di banca mondiale, osce etc.) per cui fra sovrappopolazione, cambiamento climatico ed esaurimento risorse (le tre cose peraltro sono interconnesse) l'umanità nel giro di due generazioni sarà fortemente ridimensionata se non estinta, qui non c'entra tanto la crisi attuale (che anzi ha fatto una marcia indietro sulla crescita insostenibile - volente o nolente) quanto la seconda metà del '900, i cui danni sono irreversibili. Per cui è colpa di voi vecchi. E questo è un wp tout court, non solo f.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Tersite dice:

posto che sono giovane e non ho ancora 35 anni, ogni generazione ha visto il rischio della fine del mondo (la scorsa per la guerra nucleare) e ha trovato il modo di lamentarsi anche in quel periodo di ottimismo nel progresso che c'è stato negli anni '90 (fra la caduta del muro e l'11 settembre) quando si diceva che era finita la storia e saremmo stati tutti bene.

 

se invece prendiamo le previsioni nefaste sul futuro (ahimé condivise da ogni parametro di banca mondiale, osce etc.) per cui fra sovrappopolazione, cambiamento climatico ed esaurimento risorse (le tre cose peraltro sono interconnesse) l'umanità nel giro di due generazioni sarà fortemente ridimensionata se non estinta, qui non c'entra tanto la crisi attuale (che anzi ha fatto una marcia indietro sulla crescita insostenibile - volente o nolente) quanto la seconda metà del '900, i cui danni sono irreversibili. Per cui è colpa di voi vecchi. E questo è un wp tout court, non solo f.

 

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zero dice:

Comunque un fwp è invecchiare. 

 

10 ore fa, aleman dice:

L’unico modo per vivere a lungo è invecchiare (cit)

 

Scrignizzatevi! :D

 

Troverete sempre qualche giovinastro irriguardoso che vi riterrà un coglione, ma coi migliori della sua generazione avrete un fantastico dialogo in cui nessuno avrà da imparare dall'altro! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...