Vai al contenuto

[LA DOPPIA 2] Notte 4 - fino alle 17.30 di oggi 02.03


Mist
 Share

Recommended Posts

Non ho dato modo di dimostrarvi che sono buono, giustamente c'è chi mi sospetta, ma vi assicuro che sono il solito absolute che gioca allo stesso modo a prescindere dal ruolo. Non ho intenzione di nascondermi dietro alle grandi discussioni della giornata appena conclusa, c'è molto da elaborare, ma non per questo ritengo che io o gli altri arringanti non dobbiamo difenderci normalmente.

Per quanto mi riguarda ho un ruolo che non mi piace particolarmente, ma che ho giocato in precedenza discretamente. In questa partita non mi ritengo tra i fondamentali ma non sono neanche sacrificabile. C'è chi mi crede truccatore, in tal caso dormireste sonni tranquilli visto che storicamente sono scarsissimo ad indovinare i ruoli. Lupo non sono, se ritenete necessario potete pure farmi visionare da uno dei veggenti. Per il momento non credo sia opportuno dire altro.

Sulla partita sono ancora perplesso, tecnicamente sarei propenso a credere sia a Thomas lupo che alle veggenze di ieri, ma ciò implicherebbe già tutti i lupi esposti (Thomas, Nightbay, Klarissa) a meno di un ulteriore stregone trasformato come quarto rimasto. Posseduti attivati mi pare non ci possano essere. In tutto ciò però c'è molta ambiguità da parte di Alex, devo ancora capire se è una sua strategia o se lo fa per secondi fini. In tal caso potremmo avere un lupo (la veggenza di Marsupilami) e un innocente (Nightbay). A me Nightbay non convince del tutto onestamente, ma potrei sbagliarmi.

Su Moon e i suoi piani continuo a pensarla allo stesso modo, è dal primo giorno in cui mi ha votato che lo considero buono, non mi pare abbia dato modo di pensare diversamente.

Attendo le altre difese e poi decido, mi piacerebbe sentire soprattutto i visti lupi, Alex e Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'orario cosi ridotto non dispiace, meno fuffa e più sostanza.

Io non posso che ribadire quanto detto nella mia arringa perchè non ho sinceramente altro da aggiungere, sono ccc, ho atteso a dare il nome della mia sondata un pò perchè il fatto che l'altra ce l'avesse alex mi stonava, un pò per capire come si muoveva la persona di cui avevo il nome(klarissa vista mannara) e cogliere i suoi atteggiamenti, tenendo conto che, a norma e a manuale, la scorsa era una notte in cui l'utilizzo dell'illusione era assai probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', non è che in arringa abbia molto altro da dire rispetto a quanto già detto nel corso del giorno...
Assente nel week end, da lunedì ho iniziato a dire la mia e credo sempre piuttosto sul pezzo.
Sono stato uno dei pochi a credere che Silvia non fosse da rogare e che ci fosse la situazione Friggi da chiarire. Ho osservato con piacere chi proponeva buoni piani e ragionamenti e li ho condivisi.
Ieri sera ho figurato uno scenario che mi sembrava estremamente plausibile, ma che non si è rivelato reale e da bravo ho fatto i dovuti passi indietro e ho ricominciato i ragionamenti.
In mezzo c'è la questione che sono stato visto lupo, ma come ho ben sottolineato non lo sono affatto. Ben vengano altre veggenze o anche la rivelazione dell'Angelo se servono a togliervi il dubbio, anche se sarebbero sprecate e dovrebbero essere utilizzate altrimenti.
Sulle dinamiche che possono aver portato a questa visione, abbiamo discusso ampiamente. Ora come ora io opterei per un Alex che mente, ma attendo come tutti gli sviluppi della notte per comprendere meglio ciò che sta succedendo, anche perchè l'uso dell'illusione e un Thomas non lupo sono uno scenario più che realistico.
Chiudo aggiungendo che un eventuale mio rogo, per quanto sbagliato, non sarebbe devastante per i contadini, in quanto domani il medium avrebbe la situazione chiara davanti e potrebbe indirizzare a dovere i buoni ancora in vita (anche eventualmente portando il guaritore a resuscitarmi). Però credo di essere utile, soprattutto ora che ho iniziato a carburare, e sarebbe un peccato spedirmi al cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa: io, molto serenamente, vorrei continuare a fare il mio dovere. Credo che, dopo le varie arringhe, sia bene fare chiarezza sulla situazione e ragionare con calma. Le possibilità sono 3: è stata usata l'illusione (Thomas non lupo), non è stata usata e i depositari dicono la verità (Thomas lupo e 2 stregoni attivati) oppure mentono (Thomas lupo e uno dei depositari o uno dei veggentati è lupo e l'altro prolupo). Al momento, credendo che la rivelazione su Thomas fosse vera, ritengo l'ultima opzione quella più verosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo tutte le arringhe per commentarle..

nel frattempo, vorrei dire che alex ha fatto una bella cavolata! (ammesso che l'abbia fatta davvero)

Sì, perchè dopo aver ricevuto la prima veggenza (giorno 2 per intenderci) ha detto che erano buoni Duke, Brida e Marsu. Ovviamente l'altro veggente avrà pensato che tra Brida e marsu ci fosse il suo veggentato.. e cosa ha fatto? ha mandato la veggenza a marsu, DI CUI IN REALTà NON SI SA NULLA! Potrà essere pure buono, ma in questo modo, alex, hai incasinato i veggenti e li hai portati a mandare le veggenze a muzzo! Questo, se sei contadino, ha veramente poco poco senso! E il tutto per fare cosa? nascondere una sondata duke lupo? MA VERAMENTE?? :hang

Per quanto riguarda la questione negromante che mi ressa, non la posso escludere.. ma mi chiedo perchè non abbia ressato thomas

E comunque dubito fortemente che Mist accetterebbe un'indicazione del tipo "resso sunnina se thomas è lupo"

Perchè se l'accettasse darebbe al negromante la certezza su chi è lupo o no.. e questo non è mai avvenuto con negromante/guaritore in gioco.

Al massimo accetterebbe "resso tizio se muore al rogo, altrimenti resso caio". In questo modo non ha alcuna informazione aggiuntiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figuriamoci se alex è contadino dai

Così anche come Thomas buono per me è impossibile. Aspetto le arringhe ma qui dobbiamo vederci chiaro, non la vedrei male una rivelazione su Night così per cavarci definitivamente i dubbi.

(illusione si illusione no, Alex mente oppure no) ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo tutte le arringhe per commentarle..

nel frattempo, vorrei dire che alex ha fatto una bella cavolata! (ammesso che l'abbia fatta davvero)

Sì, perchè dopo aver ricevuto la prima veggenza (giorno 2 per intenderci) ha detto che erano buoni Duke, Brida e Marsu. Ovviamente l'altro veggente avrà pensato che tra Brida e marsu ci fosse il suo veggentato.. e cosa ha fatto? ha mandato la veggenza a marsu, DI CUI IN REALTà NON SI SA NULLA! Potrà essere pure buono, ma in questo modo, alex, hai incasinato i veggenti e li hai portati a mandare le veggenze a muzzo! Questo, se sei contadino, ha veramente poco poco senso! E il tutto per fare cosa? nascondere una sondata duke lupo? MA VERAMENTE?? :hang

Per quanto riguarda la questione negromante che mi ressa, non la posso escludere.. ma mi chiedo perchè non abbia ressato thomas

E comunque dubito fortemente che Mist accetterebbe un'indicazione del tipo "resso sunnina se thomas è lupo"

Perchè se l'accettasse darebbe al negromante la certezza su chi è lupo o no.. e questo non è mai avvenuto con negromante/guaritore in gioco.

Al massimo accetterebbe "resso tizio se muore al rogo, altrimenti resso caio". In questo modo non ha alcuna informazione aggiuntiva!

non credo che si possa accettare una cosa simile, comunque non basta che chiedere al master accetteresti, Mist, un'indicazione da parte del negromante del tipo "resso xxx se yyy è lupo"?

ma mi sembra una cosa che non stia né in cielo né in terra. Comunque le possibilità le avete dette, o thomas, kla e night lupi e illusione inutilizzata, o thomas, kla e night non lupi, illusione usata e negromante resuscita sunnina, o alex mente sulla visione di night e quindi abbiamo thomas e kla lupi, night boh e illusione inutilizzata.

Il problema è capire quale delle tre possibilità è quella vera. La prima è molto improbabile, la seconda è possibile anche se strana per via del negromante su sunnina, l'ultima è possibile ma non riuscirei comunque ad inquadrare alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', Sun... Mettiti nei panni del negromante, che ha solo due lupi da proteggere.

Il buon piano di Moon prevedeva che se tu fossi tornata in vita i contadini avrebbero avuto la certezza di averne rogato uno. Meglio quindi, secondo te, resuscitare Thomas (di cui ancora non poteva aver certezza che fosse lupo e comunque sarebbe stato per un giorno solo essendo negromante scarso) o resuscitare te e confondere i contadini (riservandosi di resuscitare Thomas la notte dopo)?

La seconda opzione per me è certamente migliore. Certo, bisognava pensarla, ma indubbiamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', Sun... Mettiti nei panni del negromante, che ha solo due lupi da proteggere.

Il buon piano di Moon prevedeva che se tu fossi tornata in vita i contadini avrebbero avuto la certezza di averne rogato uno. Meglio quindi, secondo te, resuscitare Thomas (di cui ancora non poteva aver certezza che fosse lupo e comunque sarebbe stato per un giorno solo essendo negromante scarso) o resuscitare te e confondere i contadini (riservandosi di resuscitare Thomas la notte dopo)?

La seconda opzione per me è certamente migliore. Certo, bisognava pensarla, ma indubbiamente migliore.

sì, devo darti ragione! ci sta come ragionamento da parte del negromante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi da lupo tiro fuori l'idea di far dichiarare i due visti lupo?!?

Per di più non fatevi idee strane perché non ho incasinato nulla, anzi, i veggenti stanno giocando bene.

Io trovo altamente improbabile aver trovato tre lupi in una giornata.. primo perché penso che gli stregoni siano ancora dalla nostra parte, secondo le probabilità sono molto basse.

Però non é da escludere.

PS: non voglio veggenze visto che non piace come le gestisco e dicono che mento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sto inventando niente.. dimmi perchè la veggenza avrebbe dovuto averla marsu altrimenti

Se vai a rileggere io ho detto semplicemente che dall'atteggiamento sembrano buoni.

Lo avrà visto anche il veggente.

Poi che problemi hai? Non ti piace Marsu?

A me sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, ogni post che scrivi mi convince sempre meno della tua bontà.

Le domande di Sunnina su Marsu sono superlegittime e pure io ieri avevo notato il post dove davi quelle tre persone per buone.

Ci sta che lo abbia fatto anche il veggente e che abbia dato a Marsu la visione per questo.

Seconda cosa: la veggenza su Duke. Perchè te la sei tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...