Vai al contenuto

[LA DOPPIA 2] Giorno 2, fino alle 11 del 01.03


Mist
 Share

Recommended Posts

Jack, nemmeno tu leggi i miei messaggi, pare...

Va bene, ecco le motivazioni secondo il mio punto di vista. Poi non dire che ti si accusa senza basi, è tutto scritto.

"Silvia è lo Stregone".

I casi sono due:

1) Angelo -> Silvia è lo Stregone;

2) Caduto -> Silvia è qualunque cosa tranne lo stregone.

Nel corso della notte abbiamo compreso che si è trattato del caso 2), Silvia ha detto neanche troppo velatamente di essere vittima di un Caduto. Fosse stata Stregone (quindi Contadino) in punto di morte, a che pro darci un'indicazione fuorviante? Quindi prendiamo per buona la 2) (del resto, se fosse giusta la 1) avresti mandato al rogo un Contadino).

C'è una persona che conosce con certezza il ruolo di Silvia e questa persona è pro-L. Ha a disposizione due opzioni:

1) Sa che Silvia è buona -> è nel suo interesse mandarla al rogo;

2) Sa che Silvia non è buona -> è nel suo interesse proteggerla.

Tutti gli altri faranno su Silvia ipotesi, non potranno essere certe. Tu, Jack, ti sei accanito su Silvia (come riportato nella fase precedente, la quasi totalità dei tuoi messaggi post rivelazione sono stati in un'unica direzione: contro Silvia) come se avessi certezze su di lei. Ti sei perfino spinto a dire che dalla tua avevi "la verità". La verità di cosa? Le tue sarebbero state supposizioni e nient'altro, tali e quali a quelle di chiunque altro. Hai interpretato qualsiasi messaggio lei scrivesse come il messaggio di un cattivo. E alla fine l'avete anche rogata, ne sarai indubbiamente contento.

Ora, tutti si renderanno conto, leggendo giorno 1 e notte 2, che fra tutti noi quello che più di tutti ha ostentato certezze su Silvia sei stato tu. E, come detto, l'unico ruolo che ha certezze su Silvia al giorno 1 è il Caduto.

L'alternativa è che il Caduto abbia cavalcato l'onda di un Jack che ha fatto il lavoro sporco per lui, quindi ciò comporterebbe che tu, da Contadino, hai commesso un grosso errore nell'assecondare sistematicamente e ripetutamente le azioni e le intenzioni di un cattivo. E ciò non gioca a tuo favore.

Per la cronaca, ragionando solo sui numeri, su 22 giocatori al giorno 1 i non buoni sono 7:

- 2 Lupi;

- 2 Caduti;

- 2 Truccatori;

- 1 Negromante.

Abbiamo la certezza dei due Truccatori vivi dopo il rogo. Rimangono 5 non buoni.

Siamo certi che uno dei due Caduti non poteva essere Silvia. Rimangono 4 non buoni.

Le probabilità che il Lupo Illusionista sia stato rivelato la notte scorsa sono piuttosto alte. Rimarrebbero, probabilmente, 3 non buoni.

Insomma, i numeri giocano a tuo sfavore.

Se a fine partita risulterà Silvia cattiva e tu buono, ti farò i complimenti per l'intuito sopraffino. Al momento, però, uso il rasoio di Occam e dico che le probabilità che tu sia il Caduto che ha rivelato Silvia buona sono considerevoli. E bene ha fatto sette a mandarti in arringa.

Ecco le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mmm... Io sto leggendo e rileggendo, ma fatico a capire Alex.

Ora... Mi pare che in chiusura fossimo stati abbastanza chiari sul fatto che andava visionato Friggi. E i casi sono due, visto che uno dei veggentati è Moon:

1) Alex ha la visione di Friggi

2) Alex ha la visione di Vattelapesca

Nel primo caso fatico a vedere ragioni per votare poi Moon, nel secondo caso ci sono varie ipotesi sensate.

Io ritengo, come ho detto oggi, che sia cosa buona esplicitare le veggenze, in questa partita, quindi chiederei ad Alex di essere chiaro.

Nel caso in cui ritenga che sia meglio lasciare il dubbio, almeno penso sia giusto che ci dica se siamo nel caso 1) o 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,scusate, è stato un fine settimana veramente pesante e oggi ho lavorato fino a tardi,che ci crediate o no,è questa la motivazione del mio essere ninja. .

Non sono lupo, vi dirò di più, non sono neppure visto lupo, quindi la visione è completamente falsa.

Il mio ruolo non è certo di vitale importanza, però gioco per il villaggio quindi rogarmi sarebbe cmq un grosso errore. Credo che l'angelo caduto abbia sparato una puttanata su di me approfittando del fatto che non fossi per niente sul pezzo in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto.
Prima di altre cose rispondo a moon così lascio anche una mezza arringa, dato che di mattina non ci sono.
Moon le tue accuse le avevo capite già da ieri. Hai idea che posso essere un cattivo (probabilmente l'angelo caduto) che si è accanito su Silvia e da angelo caduto in particolare ne avevo motivo perché ne sapevo il ruolo. Ok, io ti concedo che questo ci può anche stare, anche se due cose sono stonate
1) ma secondo te da angelo caduto mi espongo così per uccidere colei che è stata rivelata probabilmente dal caduto stesso? Da angelo caduto non penso "oh cavolo, ad attaccare silvia qualcuno arriverà a capire che sono il caduto"? Dici che me la giocherei così?
2) silvia non si è difesa chissà quanto dalla morte (non so quali siano i vostri standard di difesa, ma non mi è sembrato chissà che): non è sembrata nemmeno chissà che ruolo importante che il caduto si dovrebbe esporre a far fuori

Comunque a parte queste due stonature (su cui potresti comunque riflettere) ti concedo che la tua ricostruzione di me cattivo è legittima da parte tua. Ora però, per favore, provi a ricostruire anche le cose di quello che avrebbe potuto fare un cazzo di buono quale sono in quella situazione? Dato che me buono non provi mai a immaginartelo?
Io entro la notte e dico subito che Duke e Silvia mi fanno ridere con i loro discorsi inconcludenti ("far ridere" la giudico un'espressione forte, e quindi già lì si capisce che pensavo male di loro).
Duke replica e praticamente mi azzera, infatti poi non gli ho più detto niente, aveva ragione dal suo punto di vista.
Silvia nicchia.
Leggo non si sa quanti post (quelli che ho copiato e incollato) pieni di dubbi di moltissimi giocatori verso silvia.
All'improvviso parte una sequela di voti dai quali silvia rimane fuori.
Ora Moon, se tu fossi un contadino a cui silvia non convince, vedi un'opinione generale dubbiosa che si sta lentamente orientando contro di lei e infine vedi un movimento di voti strano che la evita totalmente, ma due domande non te le fai?
Le mie domande si concretizzano nel post "ragazzi, ma che cacchio succede? io voto silvia, qua c'è qualcosa di strano!" (qualcosa del genere ho scritto).
Mi dici cosa non ti fila in tutto ciò? Ho capito che forse ti piace più pensare che sia andata come hai pensato tu, ma non è così! E se ci pensi, vedi che non è fuori dal mondo (tutt'altro) come mi sono comportato io. Non ti voglio convincere che stai dicendo cazzate e che la mia ricostruzione è l'unica plausibile, ma cavolo, hai fatto partire una catilinaria contro di me che è esagerata.
Che poi stai facendo passare la cosa come se mi fossi accanito su silvia, non ho fatto tutta sta propaganda che dici. Ho scritto pochi post, se volevo fare propaganda sta sicuro che rompevo più le scatole. E comunque sì cavolo, avevo un sospetto e l ho fatto presente e l'ho votato. E' il primo giorno, mi fido più delle mie sensazioni che di altro, dato che ancora non mi oriento troppo sui giocatori.

Poi volevo dire a sette che durante la notte avevo deciso di votarti per l'arringa, perché mi sembravi cattivo o comunque da sentire. Poi il giorno si è aperto con la rivelazione su thomas e l'intervento di alex e quindi c'era una marea di cose nuove di cui parlare, non è che voto subito.
Per il resto, ci sono un paio di giocatori che mi sembrano buonissimi, ma non vedo perché dire il nome ora, gli si mette un bersaglio addosso e si aiuta i lupi a capire chi sono i sospetti che gli conviene lasciare vivi.

Ora stacco, riprendiamo dopo. Baibai

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, la tua difesa è fatta bene ed è anche ben presentata.

Si basa però sul fatto che, a tuo modo di vedere, Silvia è stata "salvata" da più persone, perciò ti sei inalberato vedendo i voti altrove e non concentrati sul male incarnato del giorno. Se anche Silvia fosse stata cattiva, a saperlo erano in uno (Caduto) o al massimo in due (altro Lupo) e, toh, Thomas Cale (ieri assente) potrebbe essere un Lupo. Capisci bene che la tua teoria decade parecchio.

No, "due domande" non me le sarei fatte su di lei, anche perché le stesse due domande me le sarei potute fare su abso, ugualmente sospetto a molti e ugualmente con un unico voto. Ma, ehi, tutti gli arringanti erano ad un voto. Quindi la tua teoria davvero è basata su fondamenta scricchiolanti.

Inoltre: un buono, anche ammesso che abbia un'intuizione al primo giorno, sa che tale resta (un'intuizione da primo giorno) e che può aver sbagliato, a meno che non si creda infallibile.

Non ti sei posto il dubbio di aver involontariamente offerto un prezioso assist ad un Caduto che ha potuto far rogare una buona al primo giorno col minimo rischio; non ti sei posto il dubbio sui voti fioccati l'uno dopo l'altro su Silvia, non ti sei chiesto se fra loro ci fosse il Caduto che non aspettava altro che un ingenuo Contadino (tu, nello specifico) a regalargli il rogo di Silvia a rischio zero. Spesso capita al buono di turno che agisce così di votare, l'indomani, proprio chi l'ha seguito perché ha subodorato di aver commesso un errore di valutazione e che un cattivo ne ha approfittato. Nemmeno ti sei posto il dubbio opposto, ovvero se fra i tuoi detrattori (me in primis) ci fosse il Caduto che volesse, più o meno discretamente, salvare Silvia.

Eh no, tu hai tante, troppe certezze e non ti volti indietro per pensare ad altre ipotesi.

Quindi: no, non mi hai convinto per nulla nemmeno stavolta. L'ipotesi che tu sia un buono che ha agito in maniera tanto univoca è, a mio parere, meno probabile di quella di un Caduto che ha affossato un buono.

Poi, oh, posso benissimo sbagliarmi, certezze non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marsu, ti ho votato io, non ho particolari sospetti su di te ma neanche delle informazioni, per cui ti volevo sentire. Su Jack, effettivamente dal suo punto di vista il ragionamento che ha fatto ha senso, da caduto non credo si sarebbe esposto così. L'unica cosa che non mi è molto piaciuta è quella di chiedere protezione in un momento in cui non aveva dato segni così eclatanti di bontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi internet funziona davvero male, mi ritrovo connesso una volta su tre.

Spero che chi di dovere abbia fatto i controlli su di me o li farà a breve, perché sembra che sia l'unico modo per non passare come cattivo.

Per ora non mi sembra di avere molto altro da dire, le sensazioni personali me le vorrei tenere fino al momento giusto, e sui fatti di oggi niente da aggiungere. Ci risentiamo in tardi pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon ho gli stessi voti anche io. Tutti i miei sospetti sono già in arringa, tranne Alex (grassetto). E se pensate che sto allargando perché in arringa c'è qualcuno che voglio salvare sappiate che quella sono io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...