Vai al contenuto

Nightmare Before Christmas- Notte 1 --> Giovedì Ore 11 e 30


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

The-Nightmare-Before-Christmas-nightmare

Eccoci finalmente all'inizio della partita.

Ricordo a tutti di scrivermi in privato entro il termine di QUESTA FASE quale regalo vorrebbero ricevere dai Babbi.

Ovviamente mi riservo il diritto di dire di no a regali troppo sbilancianti :D

Questa notte i lupi sbraneranno il master e se vogliono possono agire:

Veggente

Diavolo Ribelle

Spazzacamino

Sensitivo

Dottore

Cheerleader

Angelo

Befana

Assassino

Diavolo

Falsificatore

Angelo Caduto

Lupo Maniaco e Ninja

EDIT: DImenticavo i tentativi di ricerca della guardie :D

Ovviamente non mi aspetto che tutti agiscano :D

Lista giocatori:

1)Brida

2)Mist

3)Sunnina

4)Settebello

5)Alex

6)Coyote

7)Ulixesses

8)Pliclalla

9)Elayne

10)Cinciullai

11)Tidus

12)Absolute

13)Nightbay

14)Friggi

15)Silvia

16)Duke

17)Barto

18)Lemon

19)Zero

20)4everalone

21)Soul

22)Marsupilami

23)Criceto

24)Poppolo

25)Lucky

Buona partita :give_rose:

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto un po’ di tempo a disposizione, posso fare questa volta un’analisi accurata della partita.

Partiamo dai buoni, che hanno un team molto importante.

-Babbo Natale è il protagonista come sempre: non può rubare la partita e quindi è un buono a tutti gli effetti (vediamo di non rogarlo a notte 2 anche quest’anno, vero Mist?). Occhio che non sa se ha fatto punto o meno, quindi potrebbe consegnare regali ai cattivi e non accorgersene. Buona cosa invece che, se muore, Sally lo viene a sapere. Scegliete i regali con cura, perché possono risultare decisivi (resurrezioni, veggenze e protezioni sono i regali più classici, ma se avete idee migliori basate sul vostro ruolo non esitate; qualche spunto ve lo do io e l’immunità dal morso zombie è comunque una valida alternativa, così magari riusciamo a non farci rubare la partita dalla terza fazione).

-Sally è una guaritrice che può resuscitare anche se stessa. Ha due colpi, quindi le consiglierei di aspettare un bel po’ prima di usare la prima resurrezione, per essere sicura di tirare su il contadino più importante. Tanto se muore, può sempre tornare, quindi non deve avere paura di nulla. Come regalo una classica protezione o una resurrezione aggiuntiva potrebbero essere il suo pane.

-Il Veggente… Ecco, a lui consiglio vivamente di scegliere come regalo l’immunità dalla zombizzazione. Resta sempre il ruolo chiave per i contadini e sarebbe bello che non si trasformasse in uno zombie. Occhio però a non scoprirsi troppo presto, o rischia che il diavolo gli cambi ruolo e allora ciao (ecco, anche l’immunità al cambio del ruolo non sarebbe una brutta idea, come regalo).

- Diavolo ribelle utilissimo per resuscitare il personaggio ucciso dal Diavolo o per ridargli il ruolo che questo gli ha cambiato. Il potere della maledizione non è granchè, ma se lo usa sul Lupo Ninja o su uno dei prolupi fargli perdere una notte sarebbe cosa buona. Punti ai cattivi per quello, insomma. Il regalo? Un potere d’indagine.

- Lo Spazzacamino è un sondatore spesso sottovalutato. Sapere se uno esce di casa o meno è importante non tanto per individuare i lupi, quanto per capire di chi ci si può fidare o meno in partita. Un regalo interessante per questo personaggio potrebbe essere la possibilità di sapere, almeno una volta, cosa è uscito a fare il bersaglio che si è visionato.

- Interessanti le due Guardie che si devono ritrovare tipo Anime Gemelle. Con due tentativi alla volta potrebbero riuscirci in tempo utile per poter usare in maniera più che efficace il potere di uccisione extra che hanno a disposizione. Sensitivo e Telepate sono due buoni poteri che fanno sempre comodo. Se vogliono andare sul sicuro, possono chiedere come regalo di sapere l’identità dell’altra. Se invece sono ottimiste, io chiederei la capacità di restare in lista e comunicare anche se una delle due è morta.

- Oh, ecco il primo protettore: il Dottore. La sua caratteristica principale è quella di poter lasciare un erede, e questa volta abbiamo anche la certezza che sia un buono (Sally). Considerando che salva anche dal morso zombie, direi che è preziosissimo! Come regalo, un’indagine di qualche tipo o qualcosa che permetta di riconoscersi con Sally.

- Il secondo protettore è l’Angelo Custode. E’ uno di quelli che amo di meno, perché agisce di giorno ed è più facile sbagliare la protezione visto che i contadini si disegnano i bersagli in fronte più spesso nella fase notturna piuttosto che in quella diurna. Ma non è sempre così, quindi incrociamo le dita. Viste le numerose possibilità di morire, in questa partita, direi comunque che serve un bel po’, quindi protezione o resurrezione sono raccomandate.

- La Cheerleader! Ma quanto è bello questo ruolo? :-)

Be’, direi che il suo scopo è appiccicarsi al Cacciatore di Mostri e incitarlo come se non ci fosse un domani. Il problema certamente è individuarlo, e forse questo potrebbe essere il regalo giusto da chiedere a Babbo Natale.

Fondamentale diventa se si sparge l’epidemia zombie, perché il Sacerdote è l’arma principale contro i morti viventi. Suggerisco un regalo in linea con questa funzione.

- Cacciatore di Mostri: sei tutti noi… La nostra punta di diamante, il nostro bomber, il nostro numero 9! Sii fantasioso, nel regalo. Comunica con un protettore, scrivi dal cimitero, salvati dallo sbrano, hai solo l’imbarazzo della scelta…

- La difficoltà del Fante è quella di individuare un buono certo a cui consegnare gli oggetti. Si faccia aiutare dal regalo, se ritiene di non essere abbastanza certo di fidarsi di qualcuno. La possibilità comunque di un’uccisione extra con la spada e della protezione dello scudo sono una gran cosa.

- Per l’Angelo invoco prudenza nella rivelazione. L’ultima volta questo potere è stato usato saggiamente (da Duke su Mist) e può permettere di trovare un lupo. Se usato a casaccio nei primi giorni è facile che crei più danni che altro. Poi c’è la resurrezione, la benedizione… Ruolo importantissimo, insomma. Stay Alive!

- L’immancabile Befana della partita natalizia… Uno dei ruoli più semplici, perché qualunque cosa faccia non sbaglia (non avevamo proposto di cambiarlo questo ruolo, a proposito?). Peccato che non sappia cosa lascia, dopo aver visitato un giocatore, altrimenti sarebbe un sondatore straordinario… Ecco, come regalo potrebbe chiedere a Babbo Natale di poter sapere almeno una volta che cosa ha lasciato.

- Il Favorito degli dei, così com’è ossia senza morte di chi agisce su di lui, è praticamente un Immortale (con qualche lieve differenza sui tempi di resurrezione). Personaggio importantissimo… Per il regalo si può chiedere qualunque cosa. Io pescherei dalla lista esemplificativa del Master.

Per quello che riguarda ambigui e cattivi sarò più rapido… Niente consigli per loro.

L’assassino lo conosciamo, e visto quello che è accaduto nella precedente partita, vi prego e vi scongiuro di non dare indizi sul vostro ruolo.

Partecipate, parlate, votate, e soprattutto NON ABBIATE PAURA DI MORIRE AL ROGO.

Questo anche perché tra i cattivi c’è il Lupo Ninja che può uccidere qualcuno se scopre il suo ruolo, quindi fate i bravi.

L’altro ruba vittoria è il Grinch – Babbo Bastardo. Non sottovalutiamolo, perché tra rubare i regali e consegnarne ai cattivi è a mio avviso pericolosissimo. Quindi mi raccomando: NON DITE DI AVER RICEVUTO IL REGALO.

Spina nel fianco il Falsificatore che rischia di farci dubitare del veggente, anche se la probabilità che il bersaglio del veggente sia lo stesso del falsificatore è in fondo piuttosto bassa. Certo la falsificazione permanente è parecchio fastidiosa…

Sugli altri prolupi, ricordiamoci che il Diavolo conta lupo ma non viene visto come tale, quindi è una gran brutta gatta da pelare.

L’angelo caduto è la solita meretrice. Occhio a chi darà l’impressione di voler aiutare il Grinch a trovare i regali. E occhio anche alla modifica di schedina: potrebbe resuscitare qualcuno e fungere di fatto da Negromante one shot. No buono…

Dei lupi abbiamo parlato ampiamente nel topic di iscrizione. Le due uccisioni extra di Ninja ed Esplosivo aumentano di fatto il tasso di mortalità di questa partita, ma speriamo di riuscire ad attenuare il tutto grazie ai poteri e ai regali. Il lupo Maniaco aumenta la necessità, per i ruoli importanti, di non scoprirsi, altrimenti verranno bloccati all’infinito.

Il potere latente dello spirituale è sempre preoccupante, perché sul finale potremmo finire per non poterci fidare più di nessuno, ma ci penseremo a tempo debito.

Chiudo con il coniglietto pasquale…

Gli Zombie entrano in gioco se viene sbranato o ucciso dal CdM entro giorno 4. Io penso che non convenga a nessuno attivarlo, quindi potrebbe essere solo frutto del caso. Purtroppo la legge di Murphy è sempre in agguato, quindi puntualmente ce la dovremo vedere con gli zombie.

Le dinamiche della sua schedina mi lasciano pensare che dovremmo individuarlo nel medio termine… Decideremo a quel punto che cosa farne di lui.

Per il momento è tutto.

Buona partita…

Link al commento
Condividi su altri siti

Night :give_rose:

io approvo i consigli sui regali che hai dato.. del resto non avrei saputo fare di meglio :D

penso che regalo + befana, che speriamo agisca bene e soprattutto pro-c, aiutino i contadini a proteggersi un po' di più.. poi chiaramente dipende dal ruolo che ognuno ha!

Ma un ruolo che sceglie come regalo un potere d'indagine e per giunta si protegge grazie ai dolcetti della befana è tanta roba :yes3:

Penso anche io che l'attivazione del coniglio non faccia bene a nessuno.. ma purtroppo dovremo ragionare anche con questa realtà.. la Cheerleader dovrà in qualche modo far passare l'informazione dell'attivazione del SdZ (dato che solo lei, compresi i possessori dell'ovetto che però di certo non vengono a dircelo, avrà questa info)

Anche lo spirituale ci porterà a scannarci senza pietà prima o poi... quindi anche in questo senso qualche regalo d'indagine servirebbe...

Infine, spero che l'assassino non sia finito in mano a coy/silvia 2.0, ma noi dobbiamo comunque puntare ad evitare la fiera delle rivelazioni.. ne abbiamo già discusso abbondantemente quindi non so cos'altro si possa aggiungere in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

L’analisi di Nightbay è buona, ma non la condivido sulla questione Zombie.
Non chiedete l’immunità ai zombie. Se ricevete il regalo, non potrete usarlo subito. Inoltre, probabilmente, non servirà a niente. Non solo perché il SdZ probabilmente non si attiverà, ma anche perché una volta attivato, sarete o già morti (anche perché non avete chiesto un immunità allo sbrano), oppure non andrà a cercarvi. Chi ha giocato a vari giochi di carte stile Magic può considerare l’immunità al morso zombie “una carta carina, apparentemente bella, ma in realtà meno forti delle altre”. Scegliete altro.

  1. Sally. Concordo sul giocare tranquilla e aspettare.
  2. Veggente: ci sono migliori regali da prendere. Dipende se può usare un potere aggiuntivo con la Veggenza. Se non può, usare l’immunità allo sbrano.
  3. Diavolo Ribelle. Concordo sull’usare un potere d’indagine. Direi anche che scegliere un immunità allo sbrano non sarebbe neppure male. Il punto è, che se tutti noi scegliamo un immunità allo sbrano, i lupi non sapranno se siamo realmente il Favorito degli Dei oppure altro. Chiaro, devono andare su chi ha ricevuto il regalo.
  4. Spazzacamino + Affamato: utilissimo imho. Io direi ottenere il potere dell’Eroe, ma sono certo che Bisso cassa questa richiesta :D Consideri anche la possibilità di non farsi vedere Lupo dal Veggente! Permetterebbe di ingannare i lupi nel farsi sbranare.
  5. Guardie: saranno imho l’ago della bilancia, se giocano bene. Una pozione di ricarica per il Telepate non sarebbe male e neanche per il Sensitivo.
  6. Dottore: deve scegliere un erede, e sceglierlo bene. Secondo me il Dottore non ha bisogno di un immunità allo sbrano, ma la resurrezione non è male. Immaginate di essere sbranati e di vedere il vostro erede giocarsela pro L … tornate su e lo denunciate. Chiaro, ci sono anche le resurrezioni, quindi se volete altro, anche un potere del Sensitivo o altro può essere forte.
  7. Cheerleader: il ruolo non mi è mai piaciuto, non saprei onestamente cosa consigliare. Concordo su Nightbay sull’analisi però.
  8. Cacciatore di Mostri: per me dovrebbe chiedere la resurrezione. E’ così importante …
  9. Angelo: una ricarica può essere fondamentale. Ha 3 poteri … sceglierà lui quale ricaricare, e la versatilità in partita è buona.
  10. Befana: un ruolo figo imho, se il regalo di Nightbay è fattibile (dubito) e cioè scoprire cos’ha lasciato, è una buona idea. La Befana però diventa forte a fine partita … io per questo andrei sull’immunità allo sbrano.
  11. Favorito degli Dei. Qui ha ragione Nightbay, c’è l’imbarazzo della scelta … anche un semplice tentativo di uccisione può essere figo.

Sulla partita in se direi che ci sono qualche possibilità ulteriori. Sto vedendo con il Master alcuni regali, se li concede. :D

Comunque sia, io direi di tenere gli occhi aperti, e di stare attenti.

Partecipate, e vi posso dire che domani farò un analisi dei regali potenziali dei lupi.

In quanto questi cambiano tantissimo le potenzialità.

Ma domani avranno già chiesto i regali e quindi sarà troppo tardi per loro cambiarli. :D

Ma è importante capire cosa avrebbero potuto chiedere, per non farci cogliere impreparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]Dottore: deve scegliere un erede, e sceglierlo bene. Secondo me il Dottore non ha bisogno di un immunità allo sbrano, ma la resurrezione non è male. Immaginate di essere sbranati e di vedere il vostro erede giocarsela pro L tornate su e lo denunciate. Chiaro, ci sono anche le resurrezioni, quindi se volete altro, anche un potere del Sensitivo o altro può essere forte.

Lo ha gia d'ufficio. L'infermiera è Sally, che conosce anche l'identità del Doc. Sotto questo punto di Vista quindi è in una botte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...