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[Star Wars 2] Giorno 5 - ?!?


Elayne
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E polle da solo mi ha fatto un'immensa tenerezza

Ripeto che i contadini non vinceranno mai più una partita. E' disarmante davvero.

Cmq mist l'ho messo all'ultimo stanotte e l'avrei trovato perchè ha detto chiaramente di non far saltare il rogo.

ecco, ti abbiamo pure fatto uscire il lupo alfa, e hai avuto solo brutte parole per me

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opinioni, idee, far vedere che si è buoni. in una partita del genere era fondamentale. invece niente, tutti silenziosi.

Concordo.

Ma non vado a fare una partita abcd che permetta ai contadini di vincere rimanendo silenziosi.

Se la metà dei contadini non parla e perdete beh, mi sembra che il problema sia proprio lì.

E non i ruoli in se.

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opinioni, idee, far vedere che si è buoni. in una partita del genere era fondamentale. invece niente, tutti silenziosi.

Hai ragione poppolo. Ho sbagliato. Dovevo partecipare di più, ma capisci che i lupi non mi avrebbero mai sbranato. Ho votato tutte le volte per l'arringa, non per il rogo perché non voglio condannare un contadino. Alex non mi piaceva, l'ho detto. A sunnina credevo di più, Perché l'avevo veggentata, l'ho detto. Hanno vinto i fett, non i lupi, ricordo.
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:'( Io tifavo per Polle e Poppolo!

Polle per favore analizza tutto quello che i contadini avrebbero dovuto fare così imparo

Non capisco. I contadini che non si sono dichiarati chiaramente sono stati i più sospettati, Poppolo che ragionava (salvo qualche svista), ha rischiato il rogo finale. In che modo dichiararsi aiuta i lupi? O tenere nascosti i ruoli è solo per i rubavittoria?

Si dà sempre la colpa ai contadini per le vittorie rubate, ma, boh, secondo me anche i lupi, se sono in netto vantaggio, dovrebbero puntare a eliminarli, e non solo usarli come scudo.

Comunque bellissima partita, molto carini i giochini.

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il mio ruolo lo avete capito solo xchè non potevo votare altrimenti sarebbe andata diversamente

rIbadisco che inizialmente ti hanno fatto possibile Jar Jar, ma poi sono andati su Criceto credendo lei Jar Jar.

Te ti credevano Tarkin.

E questa è proprio sfiga!

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:'( Io tifavo per Polle e Poppolo!

Polle per favore analizza tutto quello che i contadini avrebbero dovuto fare così imparo

Non capisco. I contadini che non si sono dichiarati chiaramente sono stati i più sospettati, Poppolo che ragionava (salvo qualche svista), ha rischiato il rogo finale. In che modo dichiararsi aiuta i lupi? O tenere nascosti i ruoli è solo per i rubavittoria?

Si dà sempre la colpa ai contadini per le vittorie rubate, ma, boh, secondo me anche i lupi, se sono in netto vantaggio, dovrebbero puntare a eliminarli, e non solo usarli come scudo.

Comunque bellissima partita, molto carini i giochini.

Ecco lemon da appena arrivata ha già fatto delle ottime osservazioni davvero.

Qua sembra che i lupi abbiano fatto la miglior partita di sempre invece con tutti i lupi vivi e 3 prolupi su 4 vivi sono riusciti a farsi rubare la vittoria. Perchè ovviamente se ne sono sbattuti dei rubavittoria. Altro problema solito.

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Polle per favore analizza tutto quello che i contadini avrebbero dovuto fare così imparo

Beh tieni conto che la partita era quasi praticamente persa il giorno 2. Di certo non si può fare una colpa ad absolute di aver seccato brida, la regina è un compito ingrato e il giorno 1 è dura. Poi è morto pure lui perciò ciao.

A questo aggiungiamo un matematico che non sa come contano i personaggi ma ANCHE qui va scusato, infatti io davo credito ad ulixess anche perchè dopo averlo letto anche io avevo fatto la stessa confusione visto che dal topic generale non era chiarissimo infatti poi ho chiesto.

Poi il fante non deve dare oggetti a casaccio per esempio, qui aveva un compito ingrato ma l'ultimo passaggio di oggetto è stato semplicemente RIDICOLO. La giocata più barbara che io ricordi dopo MM che da prolupo non segue quello che gli dicono i lupi.

Oltre a questo se i contadini non parlano, non pungolano i cattivi non dicono qualcosa insta cacchio di pubblica non si potrà stringere il cerchio e non vinceranno mai.

Qui in pubblica scrivevano 2 contadini, momo quando poteva, pliclalla quando c'è stata e tutti i cattivi meno Tidus.

E' impossibile vincere in una situazione del genere.

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opinioni, idee, far vedere che si è buoni. in una partita del genere era fondamentale. invece niente, tutti silenziosi.

Concordo.

Ma non vado a fare una partita abcd che permetta ai contadini di vincere rimanendo silenziosi.

Se la metà dei contadini non parla e perdete beh, mi sembra che il problema sia proprio lì.

E non i ruoli in se.

i contadini non avevano poteri di indagine, non so come dirtelo.

in una partita del genere COME MINIMO lo spelacchiato non andava messo visto che c'era UN SOLO SONDATORE.

e parlo del minimo sindacale per renderla giocabile.

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Mentre in generale concordo con quanto dici. E infatti lo sai bene

Non lo so bene proprio per niente visto quello che hai scritto nelle pagelle.

Le pagelle sono singole. Non di gruppo eh.

Già. Però il non avevate capito i lupi ha contato nel giudizio solo per me e poppolo a quanto ho visto e letto.

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La prossima partita Poppolo metto un veggente un apprendista un sensitivo ricaricabile così sei contento.

Più seriamente mi spiace che tu pensi avere la verità su Lupus.

La tua è un opinione però. Io ho la mia. Che è ben diversa.

Si possono giocare partite con 300 poteri. Partite con pochissime. E partite caotiche potenzialmente.

Io preferisco le ultime e le ultime due fatte da me hanno dato spettacolo quindi malgrado qualche errore le considero riuscite.

Poi libero a te di non giocare partite perché non ti piace il bilanciamento ma credo che l'importanza sia un altra, no ? :)

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io ho giocato una partita creata da absolute, ed io ero lupo, dove c'erano 2 veggenti(marsu ed un altro che non rammento) ed uno criptozoologo(silvia). e Polle orso mannaro. e c'era un telepate e non so quant'altro.

fra i lupi, c'erano i soliti lupi inutili e poi c'era un invasato come prolupo, qualcosa del genere.

e poi si passa a partite come questa con un veggente su 22 giocatori, dei quali 9 cattivi.

ma pure la partita di elayne precedente che abbiamo vinto da lupi quando io tornavo su mille volte dal cimitero era una partita dove i contadini potevano fare mille cose, avevano un MAGO, avevano lo scettro che faceva risorgere gente, avevano altri modi per resuscitare, avevano l'angelo, e via così. e fra i prolupi al massimo c'era un caduto e il sabotatore che era Alex. ma questa partita, boh, capisco che si debba giocare sugli atteggiamenti ma forse così è un po' troppo.

specialmente i due Fett non c'entravano niente. ne bastava uno solo, e l'altro andava piazzato un BUONO CAZZUTO, un sondatore, e potente anche.

dopodichè absolute ha fatto un errore non tanto nel rogare Brida ma proprio nel NON ROGARE Duke che era cattivo palesissimo e andava sistemato al primo rogo.

però se una partita viene persa in seguito ad UN SINGOLO ERRORE di un contadino significa che qualcosa non va.

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Mentre in generale concordo con quanto dici. E infatti lo sai bene

Non lo so bene proprio per niente visto quello che hai scritto nelle pagelle.

Le pagelle sono singole. Non di gruppo eh.

Già. Però il non avevate capito i lupi ha contato nel giudizio solo per me e poppolo a quanto ho visto e letto.

Err. No.

Era solo un dato di fatto è quindi l'ho scritto.

È chiaro però che non posso non tenere conto in sede di voto che, malgrado l'impegno, non ne avete azzeccate molte in 5 gg di gioco (passami la generalizzazione so del tuo ragionamento su Sunnina e altre cose di Poppolo)

Idem al contrario per Diablus che becca due protezioni.

Non vi ho dato 5. Ma 7.

Renditene conto eh.

Con entrambi che siete sembrati alla maggior parte cattivi. Ed eravate contadini.

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La prossima partita Poppolo metto un veggente un apprendista un sensitivo ricaricabile così sei contento.

Più seriamente mi spiace che tu pensi avere la verità su Lupus.

La tua è un opinione però. Io ho la mia. Che è ben diversa.

Si possono giocare partite con 300 poteri. Partite con pochissime. E partite caotiche potenzialmente.

Io preferisco le ultime e le ultime due fatte da me hanno dato spettacolo quindi malgrado qualche errore le considero riuscite.

Poi libero a te di non giocare partite perché non ti piace il bilanciamento ma credo che l'importanza sia un altra, no ? :)

non potevamo vincerla.

libero di crederlo o meno.

se calcoli il posseduto facilmente individuabile, si può parlare di 10 contro 12

ma come pensi possano vincere i contadini? va che sono allibito da quel che dici

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La prossima partita Poppolo metto un veggente un apprendista un sensitivo ricaricabile così sei contento.

Più seriamente mi spiace che tu pensi avere la verità su Lupus.

La tua è un opinione però. Io ho la mia. Che è ben diversa.

Si possono giocare partite con 300 poteri. Partite con pochissime. E partite caotiche potenzialmente.

Io preferisco le ultime e le ultime due fatte da me hanno dato spettacolo quindi malgrado qualche errore le considero riuscite.

Poi libero a te di non giocare partite perché non ti piace il bilanciamento ma credo che l'importanza sia un altra, no ? :)

non potevamo vincerla.

libero di crederlo o meno.

se calcoli il posseduto facilmente individuabile, si può parlare di 10 contro 12

ma come pensi possano vincere i contadini? va che sono allibito da quel che dici

Poppolo, seriamente...

Questa partita è stata vinta dai contadini:

LISTA RUOLI (VINCE/CONTA)

I sith

Darth Plagueis - Lupo Centenario (L/L)

Palpatine-Darth Sidious – Lupo Ululante (L/L)

Dooku-Darth Tyranus - Lupo Sciamano (L/L)

Darth Maul - Lupo Guardiano (L/L)

Prolupi

Generale Grievous – Sciacallo (L/N)

Jabba The Hutt – Invasato e Capo del Villaggio (L/N)

Wilhuff Tarkin - Invasato e Sceriffo (L/N)

I Jedi

Qui Gon Jin – Angelo Custode (C/C)

Obi-Wan Kenobi – Druido (C/C)

Yoda – Eremita (C/C)

Mace Windu – Insonne (C/C)

Luke Skywalker – Sensitivo (C/C)---->Jedi solo da notte 7 (vedi sotto)

I contadini

Padmé Amidala - Re(gina) (C/C)

Leila Organa – Principessa (C*/N)

Ian Solo – Agente di viaggio (C/C)

Chewbacca – Affamato (C/C)

Jar Jar Binks – Scemo del villaggio e Giullare (C/C)

Lando Calrissian – Ranger (C/C)

Ammiraglio Ackbar - Guardone (C/C)

R2-D2 - Guardia (con lista privata) (C/C) (a partire da notte 1, a notti alterne, può provare a indicare chi è Luke; se indovina lo dota di spada laser, uguale a quella del Fante)

C-3PO - Guardia (con lista privata) e Matematico (C/C)

Gli ambigui / rubavittorie

Jango Fett – Cacciatore di taglie (3 bersagli: con uno vince coi lupi, con due vince con chiunque, con tre ruba la vittoria; i bersagli non moriranno, ma verranno ibernati nel castello di Jabba) (??/N)

Boba Fett - Apprendista Cacciatore di taglie (Conosce i bersagli del padre e ogni giorno gli può suggerire un bersaglio. Es.: “Mist è Ian Solo.” Se Jango muore, Boba diventa Cacciatore di taglie.) (??/N)

La Forza - vedi sotto (??/N)

Anakin Skywalker--->Darth Vader: Prescelto--->Lupo Vendicatore (C/C)--->(L/L-LL)

Shmi Skywalker – Badante (??/C)

Chi sei: La Forza

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Sei l’energia che pervade l’universo e tutto ciò che esso contiene e non puoi essere uccisa in alcun modo, rogo e sbrano compresi. Qualunque potere usato contro di te, dovesse avere come effetto la morte, fallirà.

Il tuo voto, sia per il ballottaggio che per il rogo, vale doppio.

Hai un lato chiaro (+) e un lato oscuro (-) e gli eventi che accadono nel mondo creano uno squilibrio verso l’uno o l’altro lato:

- Morte di un Jedi: -1

- Morte di un Sith +2

- Corsa degli sgusci (-1, 0, +1)

- Palpatine diventa Imperatore: -1

- Anakin Skywalker diventa Darth Vader: -2

- La Morte Nera distrugge Alderaan: -2

- Distruzione della Morte Nera +2

- Luke diventa un Jedi: +1

Ogni mattina ti sarà comunicato qual è il tuo punteggio attuale, ma non quali eventi lo hanno modificato.

Cosa devi fare: Devi riuscire a mantenerti in equilibrio (o quasi).

Se termini la partita a -2, -3 o -4 vinci se vincono i Lupi.

Se termini la partita a +2, +3 o +4, vinci se vincono i Contadini.

Se termini la partita a -1, 0, o +1 vinci con chiunque.

Come conti: Non vieni conteggiata.

Conteggio iniziale:

4 L

15 C

7N

REGOLA SPECIALE NUMERO 1

Il viaggio al cimitero è di sola andata, ma esso sarà luogo di un tipo diverso di partita, visto che ci sarà la possibilità di far pervenire informazioni tra i vivi.

I Jedi e i Sith, infatti, una volta morti avranno la possibilità di comunicare con i loro colleghi ancora vivi: ad ogni fase di gioco potranno mandare un messaggio di max 30 parole a gli altri jedi/sith.

I sith morti potranno farlo parlando direttamente in lista lupi.

I jedi invieranno invece un messaggio privato al master e sarà firmato (automaticamente) Qui Gon / Obi Wan / Yoda / Mace / Luke*.

Il messaggio non sarà istantaneo, ma verrà recapitato all’apertura della fase successiva di gioco.

REGOLA SPECIALE NUMERO 2

Ci saranno alcuni eventi che seguiranno l’evoluzione della storia dei sei film di Star Wars e che potranno influenzare la partita anche di molto, se ben sfruttati.

Questi gli eventi, due per ogni fase (in rosso gli eventi pro contadini, in blu quelli prolupi, in verde quelli incerti/neutrali:

EPISODIO I – LA MINACCIA FANTASMA

Notte 1:

a) Anakin conosce l’identità di Padmé.

b) Jar Jar Binks indica una persona e se si tratta di Obi Wan Kenobi o Qui Gon Jin, lo verrà a sapere (la risposta sarà sì o no). La risposta verrà data all’apertura del giorno 1.

Giorno 1:

a) Se Qui Gon Jin vota Anakin per il ballottaggio, verrà a sapere che è il Prescelto (all’apertura della notte).

b) Corsa degli sgusci. Tutti scommettono a favore o contro Anakin.

Se Anakin vince e la maggioranza aveva scommesso a suo favore: Forza +1

Se Anakin vince e la maggioranza aveva scommesso contro di lui: Forza =

Se Anakin perde e la maggioranza aveva scommesso contro di lui: Forza =

Se Anakin perde e la maggioranza aveva scommesso a suo favore: Forza –1

Per vincere la corsa Anakin deve indicare due persone e almeno una di loro deve essere buona, altre due persone e almeno una di loro deve essere neutrale, altre due persone e almeno una di loro deve essere cattiva. Non può indicare Padmé e Shmi (che già conosce).

Notte 2:

a) Se i lupi sbranano Qui Gon Jin, Obi Wan Kenobi si vendica e uccide Darth Maul.

b) Anakin diventa apprendista di Obi Wan Kenobi: Anakin indica una persona e se quella è Obi Wan, acquisisce il suo potere (diventa Druido e non più Prescelto). Il cambio ruolo avverrà come primo evento del giorno.

EPISODIO II – LA GUERRA DEI CLONI

Giorno 2:

a) Palpatine può mandare un PM (max 30 parole) ad Anakin, attraverso il Master. Il messaggio verrà recapitato all’apertura della notte.

b) Obi Wan Kenobi può indicare una persona e se si tratta di Jango o Boba Fett lo verrà a sapere (la risposta verrà data all’apertura della notte).

Notte 3:

a) Obi Wan viene catturato: non potrà votare per il rogo

b) Se Shmi Skywalker è già morta, o muore questa notte, i Sith ne vengono a conoscenza (la risposta verrà data all’apertura del giorno).

Giorno 3:

a) I Jedi (vivi e morti) provano a indovinare l’identità di Dooku con un PM al Master. Se nessuno di loro indovina, Dooku riuscirà a fuggire con i piani della Morte Nera.

b) Se ancora vivo, Mace Windu indica una persona. Se si tratta di Jango Fett, Windu lo uccide.

EPISODIO III – LA VENDETTA DEI SITH

Notte 4:

a) Se i lupi provano a sbranare Anakin, non ci riescono e Anakin uccide Dooku

b) Se Palpatine finisce al rogo, gli eventuali voti di Anakin, Obi Wan e R2-D2 su di lui non saranno tenuti in considerazione e conteggiati dal master.

Giorno 4:

a) L’eventuale voto di Obi Wan Kenobi sul Generale Grievous varrà doppio

b) Se Mace Windu vota Palpatine, l’eventuale voto di Anakin su chiunque verrà automaticamente dirottato su Mace Windu

Notte 5:

a) Se è ancora vivo, Palpatine viene nominato “Imperatore”: questa notte sarà lui a decidere il rogo, e non la Regina (Forza -1).

b) Se al termine della notte sia Shmi che Padmé sono morte, Anakin Skywalker si trasforma in Darth Vader (Forza -2).

EPISODIO IV – UNA NUOVA SPERANZA

Giorno 5:

a) La Principessa Leila indica una persona e se si tratta di R2-D2 o C-3PO, lo verrà a sapere e gli affiderà i piani della Morte Nera

b) Se il Giorno 3 Dooku era riuscito a fuggire con i piani della Morte Nera, questa sarà pronta e verrà inaugurata con la distruzione del pianeta Alderaan (Forza -2)

Notte 6:

a) Luke Skywalker e Obi Wan Kenobi possono chiedere al master di avere un passaggio da Ian Solo (se è ancora vivo). Non è necessario che sappiano o indovinino chi è. Se lo fanno, la mattina dopo saranno loro a risultare in vacanza, e non il bersaglio scelto da Ian.

b) Se i lupi decidono di sbranare Obi Wan Kenobi, Darth Vader (se c’è) lo ucciderà anche se aveva ancora entrambe le sue vite

Giorno 6:

a) Il Millenium Falcon fugge dalla Morte Nera. Se Darth Vader vota Ian Solo, questo voto non verrà tenuto in considerazione e conteggiato dal master.

b) Se il Giorno 5 la Principessa Leila è riuscita ad affidare i piani a uno dei due droidi e Luke Skywalker è ancora vivo, questo farà saltare per aria la Morte Nera (Forza +2), sempre che la Morte Nera sia stata costruita

EPISODIO V – L’IMPERO COLPISCE ANCORA

Notte 7:

a) se Luke è scelto come sbrano dei lupi e Ian Solo è ancora vivo, lo sbrano fallirà

b) Luke si reca su Dagobah: se indica esattamente chi è Yoda, entrerà a far parte dei Jedi

Giorno 7:

a) Lando deve scegliere se accordarsi con Darth Vader o no.

Se lo fa, Darth Vader saprà un nome tra quelli di Leila, Ian, Chewbacca, C-3PO (sarà Lando a scegliere chi dei quattro) e Jango/Boba Fett potranno sostituire uno dei loro bersagli (ancora da colpire) con Ian Solo.

Se non lo fa, Darth Vader conoscerà il nome di Lando stesso

b) Se Luke è ancora vivo, prometterà a Yoda di tornare a finire l’addestramento. Yoda (se è ancora vivo) lo aspetterà e fino a Notte 9 non potrà morire in alcun modo.

Notte 8:

a) Darth Vader può mandare un PM (max 30 parole) a Luke, attraverso il Master.

b) Se R2-D2 è vivo, ripara l’iperguida e salva Luke, Leila, Chewbacca, Lando, C-3PO e se stesso dallo sbrano.

EPISODIO VI – IL RITORNO DELLO JEDI

Giorno 8:

a) Se Luke è ancora vivo e Ian Solo è stato catturato durante Notte 8, Luke lo libererà.

b) Se Leila e Jabba sono entrambi vivi, Jabba finisce automaticamente in arringa.

Notte 9

a) Se la Forza è superiore a +3, Yoda, se ancora vivo, muore di vecchiaia.

b) Darth Vader può mandare un PM (max 30 parole) a Luke e viceversa, attraverso il Master.

Giorno 9:

a) Se Luke è ancora vivo può provare a indicare i nomi di Darth Vader e Palpatine.

Se indovina esattamente i due nomi, ed entrambi sono vivi, i due Sith finiscono in arringa da soli senza nessun altro.

Se indovina esattamente i due nomi, e uno solo dei due è vivo, finiscono in arringa solo Luke e il Sith vivo.

Se indovina esattamente i due nomi, e nessuno dei due è vivo, ogni voto dato a Luke non verrà conteggiato.

Se sbaglia i due nomi, finisce lui in arringa ed eventualmente toglie da essa gli altri due.

b) se Ian e Lando sono ancora vivi, uno disattiva lo scudo deflettore e l’altro distrugge la nuova Morte Nera (Forza +2)

Ordine delle azioni

AGISCONO DI GIORNO

Qui Gon Jin – Angelo Custode (C/C)

Boba Fett - Apprendista Cacciatore di taglie (Conosce i bersagli del padre e ogni giorno gli può suggerire un bersaglio. Es.: “Mist è Ian Solo.” Se Jango muore, Boba diventa Cacciatore di taglie.) (??/N)

AGISCONO DI NOTTE, MA CON EFFETTO ANTICIPATO A PRIMA DEL ROGO

Padmé Amidala - Re(gina) (C/C)

Jabba The Hutt – Invasato e Capo del Villaggio (L/N)

AGISCONO DI NOTTE

Ian Solo – Agente di viaggio (C/C) (Consegna del biglietto)

Darth Maul - Lupo Guardiano (L/L)

Wilhuff Tarkin - Invasato e Sceriffo (L/N)

Anakin Skywalker - Prescelto (C/C)

Ammiraglio Ackbar - Guardone (C/C)

Yoda – Eremita (C/C)

Luke Skywalker – Sensitivo (C/C)---->Jedi solo da notte 7 (vedi sotto)

R2-D2 - Guardia (con lista privata) (C/C) (a partire da notte 1, a notti alterne, può provare a indicare chi è Luke; se indovina lo dota di spada laser, uguale a quella del Fante)

Jango Fett – Cacciatore di taglie (3 bersagli: con uno vince coi lupi, con due vince con chiunque, con tre ruba la vittoria; i bersagli non moriranno, ma verranno ibernati nel castello di Jabba) (??/N)

Lando Calrissian – Ranger (C/C)

Dooku-Darth Tyranus - Lupo Sciamano (L/L)

Palpatine-Darth Sidious – Lupo Ululante (L/L)

Darth Vader - Lupo Vendicatore (L/L-LL)

Generale Grievous – Sciacallo (L/N)

MATTINA

Ian Solo – Agente di viaggio (C/C) (Partenza del destinatario del biglietto)

IN QUALUNQUE MOMENTO

C-3PO - Guardia (con lista privata) e Matematico (C/C)

FAQ

- Boba e Jango non si conoscono.

- I prigionieri ibernati di Boba e Jango non possono parlare, votare, usare i propri poteri, sbranare o essere sbranati. Però continueranno a contare come contavano da vivi. Dopo 2 giorni e 2 notti, verranno liberati.

- Luke non è un Jedi fino a notte 7, e solo se indovina chi è Yoda. Darth Vader, invece, è chiaramente un Sith. Non è né l’uno né l’altro Anakin.

- Shmi sarà necessariamente la badante di Anakin. Se Anakin (Prescelto) indica un lupo come bersaglio del proprio potere e Shmi è viva, verrà sbranata lei al suo posto.

- Tra Prescelto e Principessa prevale il primo. Ossia, se il Prescelto indica un lupo come bersaglio e contemporaneamente i lupi indicano la principessa come bersaglio dello sbrano, non verrà sbranato uno di coloro che proteggono la principessa, ma il Prescelto (o la Badante se ancora viva).

- Le celle imperiali sono molto più efficaci e inaccessibili di quelle che conosciamo. Chi sarà messo in prigione dallo sceriffo, dunque, non potrà usare, né essere oggetto, di alcuna abilità speciale. Neanche quelle che usualmente consideriamo “a distanza”. Le uniche eccezioni sono i conteggi di matematico/ranger e R2-D2 che prova a indovinare chi è Luke.

Chi prova comunque a usare la propria abilità su qualcuno che quella notte è stato messo in cella, potrà comunque riprovarci in un secondo momento.

- Se il Lupo Ululante usa l’ululato ipnotico sulla Regina, potrà decidere il rogo al posto suo.

- Se Grievous lo Sciacallo rende contadino semplice un Jedi morto, questo non sarà più in grado di comunicare con i Jedi vivi (saprà di essere diventato contadino semplice).

- Grievous agisce per ultimo, di notte. Quando decide di impossessarsi di un potere altrui, la mattina successiva saprà di averlo acquisito, ma non di quale potere si tratta.

- Se il Prescelto indica un lupo, notte 1, verrà sbranato anche se i lupi normalmente non sbranano (in questo caso verrà sbranata la badante). Clown docet.

- Il lupo centenario, e solo lui, non può essere bersaglio dei cacciatori di taglie.

Il bilanciamento ti sembra molto differente?

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dovrei leggere tutte le avventure in mezzo se permettono di avere conferme sui personaggi e mi sembra che molte cose siano proprio così.

poi c'è questa:

"I Jedi e i Sith, infatti, una volta morti avranno la possibilità di comunicare con i loro colleghi ancora vivi: ad ogni fase di gioco potranno mandare un messaggio di max 30 parole a gli altri jedi/sith."

noi dal cimitero, non abbiamo saputo nemmeno una virgola in tutta la partita.

scusa se è poco

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