Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 5 (fino alle 15 di lunedì 30)


Mist
 Share

CAPITOLO 5  

13 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Devono cominciare ad uscire un po' di info

Sono d'accordo.

Forse a qualcuno sfugge che siam rimasti in 14 in vita. Il Truccatore, stando a quanto ha affermato Duke, è al massimo a 2 e quindi necessita di tre notti tre per rubarla. Tre notti in cui deve sopravvivere, per giunta.

Quindi: CHI HA DATI CONCRETI UTILI A FAR LUCE SU QUALCUNO PARLI IL PRIMA POSSIBILE

Altrimenti roghiamo ancora una volta senza nulla in mano, basandoci su congetture e ipotesi.

Momo, hai tutto il tempo fino a domani per convincerci della tua bontà. Non so se chi diffida di te ha le mie stesse sensazioni, è pigro e si accoda oppure è in malafede e ti sfrutta come capro espiatorio; però oggettivamente dipende solo da te, non possiamo inventarci nulla noialtri.

Per il resto, sono nella fase in cui diffido di chiunque o quasi: Elayne e Duke, il post-pranzo mi ha messo in testa un paio di punti interrogativi su di voi.

Inglo, tu sei in una posizione privilegiata: sei Ombra e nessuno ti contesta questo e in più conosci ruolo e identità di un altro. Se sei buono (e mi auguro fortemente che tu lo sia), devi aiutarci. Hai detto che non vedi come possa aiutare il contado il dirti o meno già ruolo e non più Ombra, ma che se ne può parlare. Ok, parliamone: valuta tu cosa ritieni sia utile dirci senza che sia controproducente.

Anche io ho un punto interrogativo su me stesso :D

Ma assolutamente non sono da rogare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Dejan: hai sondato Elayne e l'hai visto Anonimo? O meglio, hai fallito?

Perché si fallisce anche sul Fante...

Non vi capisco più... Cèh sono l'apprendista ho visto Momo lupo e da ciò che hai detto tu stesso moon anche abso è lupo cosa devo dire d'altro??
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già cambiato versione? Adesso abso è Lupo perché l'ho detto io?

Dejan, parliamoci chiaro.

Ti stai dichiarando Apprendista Veggente di Coyote.

Cioè, ti stai dichiarando l'Apprendista di una delle giocatrici più concrete di questo gioco.

Stai quindi dichiarando che Coyote ti ha scelto come Apprendista fra 20 e passa persone (e questo non lo metto in dubbio: io stesso avrei scelto Ulixess o Lemon, per intenderci) durante il Capitolo 1, l'indomani (Capitolo 2) NON ti ha votato lasciandoti a 4 voti (cioè il secondo meno votato, col concretissimo rischio che il Neutrale ti uccidesse!!!), nel Capitolo 3 NON ti ha votato ancora una volta, lasciandoti ancora una volta con pochi punti... Infine, in uno dei suoi ultimi messaggi se non l'ultimo, ti ha messo come il secondo più sospetto dopo Tidus.

Il Maestro Veggente sa che una volta morto sarà il suo Apprendista a continuare il lavoro. Il Maestro Veggente, se può, tutela la vita del suo Apprendista tanto quanto la propria. Nessun Maestro Veggente lascia che il proprio Apprendista rischi di morire già al primo rogo, men che meno un giocatore come Coyote.
Figurarsi mettere il proprio Apprendista in cima ai propri sospetti sapendo che quella notte potrebbe già morire. Lo screditerebbe agli occhi di tutti (cosa che sta effettivamente accadendo).

Perciò, ripeto: il mio unico cruccio è che tu sia un pesce piccolo e non un Lupo fatto e finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta Dejan lo ha fatto, da Lupo, con momo che l'ha tipo maledetto per essersi impossessato anche di una sua lista di ipotetici ruoli rubandole anche il bluff o qualcosa del genere :D il fatto che abbia messo in mezzo Elayne Anonimo e dato me e Duke Guardie, ad esempio, può essere frutto di un'eventuale discussione in lista col classico listone per provare a capire chi è chi.

Ma allo stesso tempo può fare tutto ciò da solo.

Insomma, da Dejan devi aspettarti di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah vabbé andate al diavolo i lupi mi sbraneranno e avremo perso l'apprendista...

Per quanto mi riguarda comunque moon non so proprio che dirti non mi sono mai posto il problema perché Coy non mi abbia votato né me lo porrò ora... E comunque L'HO GIA DETTO!!

Ho scritto che abso doveva essere lupo perché doveva o essere stato fatto fuori o aveva la morte apparente... Ti avevo letto e allora ho sondato Momo, la quale è LUPO, ed ero arrivato alla conclusione che fosse lupo pure abso perché se lo era Momo lo doveva essere abso! Ceh ma mi leggete? Ho scritto "abso è lupo", voi capite altro? Io sono convinto fino a prova contraria che abso e Momo sono lupi, basta.

Che bello perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta Dejan lo ha fatto, da Lupo, con momo che l'ha tipo maledetto per essersi impossessato anche di una sua lista di ipotetici ruoli rubandole anche il bluff o qualcosa del genere :D il fatto che abbia messo in mezzo Elayne Anonimo e dato me e Duke Guardie, ad esempio, può essere frutto di un'eventuale discussione in lista col classico listone per provare a capire chi è chi.

Ma allo stesso tempo può fare tutto ciò da solo.

Insomma, da Dejan devi aspettarti di tutto.

Ma, ma... Oh basta vuoi dire che io faccio sempre delle uscite con falle da ogni dove che non so mai che faccio?? Non ce la faccio più con tutti voi, rogatemi pure peggio per voi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda comunque moon non so proprio che dirti non mi sono mai posto il problema perché Coy non mi abbia votato né me lo porrò ora... E comunque L'HO GIA DETTO!!

E tu perché non hai votato Coy il Capitolo 2? Perché non hai mai detto una parola in suo favore finché era in vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda comunque moon non so proprio che dirti non mi sono mai posto il problema perché Coy non mi abbia votato né me lo porrò ora... E comunque L'HO GIA DETTO!!

E tu perché non hai votato Coy il Capitolo 2? Perché non hai mai detto una parola in suo favore finché era in vita?

Perché ce la faceva da sola

E poi io l'ho votata: perché ti chiedi? Non sei tu quello che dice che faccio sempre falle colossali contro me stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, io mi sono rimesso a metà in pari.

Per dirtene una, ho fatto un po' di domande a Mist in privato, e mi sono reso conto di avere fatto errori di ragionamento (Mist me li ha fatti notare).

Non ho riletto TUTTO.

Ho riletto abbastanza questa mattina, nelle ore dopo essermi svegliato.

E tenderei ora a fidarmi di Tidus. Molti pezzi del puzzle si incastrano sull'argomento.

Poi si chiaramente sono l'Anonimo che non ha agito per 3 notti ... ma anche no, ahimè. :D

Sulla questione momo/dejan, secondo me mentono entrambi. Ma credo che avremo più chiarezza quando si sveglieranno altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non so se dirla, cioè è una certezza che posso darvi e forse può aiutare a chiudere il cerchio, ma questo vuol dire dichiararmi! E non riesco a farlo, senza dichiararmi, forse in un modo posso lasciare il dubbio, ma se il truccatore è abile capisce subito!

No, lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...