Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 4 (fino alle 19 del 28.11)


Mist
 Share

CAPITOLO 4  

18 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Moon, io sinceramente non scommetterei molto su criceto lupo. Era a rischio ieri prima della rivelazione di coy, è a rischio oggi..nessuno pare che abbia provato a difenderla, lei stessa non è che abbia fatto tanto per difendersi...come se le stesse quasi bene morire. Condivido i dubbi su oscar, il suo mi pare molto un atteggiamento di chi vuole crearsi un alibi. Magari sbaglio eh, però sicuramente al momento non è nella mia lista dei buoni. Io ho votato solo per me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, momo, saresti per rogare Tidus?

Tu, Duke, che ne pensi?

Non avrei nulla in contrario anche se Tidus più che rogarlo lo verificherei perché qualcosa ha lasciato intendere, mentre altri non stanno proprio giocando.

Anche il fatto che abbia pochissimi voti nn me lo fa vedere lupo.

Cmq nn l'ho votato

Momo sempre per forza buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voterei Tidus senza la forza di altri momenti

Non ho info, né illuminazioni

momo sempre buona no, sta volta si :unknw:

meno utile del solito mi sa, ma sta partita è strana, non riesco ad entrare nelle dinamiche

anzi, diciamo che non ne vedo

non so se sono distratta io, strapossibile, o se escono meno info, dettagli, allusioni

di solito mi scervello su quelle

Criceto non la penso cattiva, di sicuro non lupo, ma sono un po' nell'immobilità che temevo nelle prime fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Duke

Solo per chiarezza, giustissimo tu mi metta nei dubbi

Tra l'altro so che sto giocando diversamente dal solito, lo vedo io per prima

Però conferma che sono solo sensazioni, grazie! :)

Avendomi nominata più di una volta non vorrei passasse l'info che hai qualcosa di certo

Così, anche per non creare confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi.

L'ultima lettura dello storico dei capitoli precedenti mi ha dato un decimo di spunto su cui costruire un centesimo di teoria.

Sono numeri a caso, niente doppi sensi: semplicemente non so un cavolo, non sono sicuro di niente e prendete tutto con le pinze.

Partiamo dal discorso: chi fra branco e Smemorato lascia briciole? S'era detto lo Smemorato.

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35065#entry742869

La stessa momo si è "autodenunciata" sull'argomento Polle, per usare parole sue. Indice di innocenza? Nì, considerando che stavamo appunto parlando di rileggere tutti in cerca di occhiolini... Non so voi, poi, ma io più volte ho usato la tattica del "mi dichiaro colpevole di un peccatuccio per nascondere un peccatone", a livello di Lupi. So di aver lasciato detto su chi andavo, so che prima o poi qualcuno lo andrà a leggere, lo dico subito a scanso di equivoci.

Caspita, il caps lock salta parecchio all'occhio anche del branco in cerca di riferimenti.

Sun, prima di essere accusata, aveva poggiato voti su me, momo e Lemon (altra sbranata). Può voler dire tutto quanto niente (d'altronde, questo elemento può essere anche usato per accusare ME, ça va sans dire), ma ho visto e registrato anche questo.

Passiamo ai voti: chi ha votato in favore di momo nei due capitoli?

Sun, Lemon, Dejan, Ulixess, abso, Oscar, Criceto, Schatulle, Night, Polle, Branca, Brida, Klarissa.

Sun, Lemon, abso, Denver, Criceto, Polle, Brida, Coy, Elayne.

RItornano: Sun, Lemon, abso, Criceto, Polle, Brida.

Parliamo quindi di Criceto: si è definita fin da subito "clone di momo", "momo for President" e quant'altro. Il suo storico è facile da leggere, sono pochi messaggi. Ha veramente scritto molto poco, eppure quel poco le è bastato per essere sempre e costantemente dalla parte di momo. E, casualmente, anche momo l'ha sempre votata.

Torniamo a chi ha votato momo due volte su due: c'è abso.

Con abso la questione è più complessa, visto che lui e momo si sono "beccati". Più o meno, in realtà, ma comunque momo è tipa da fare anche questo con alleati palesi (tipo ricordo la sua seconda partita, Guardia con Mist): fatto sta che abso, casualmente, non ha ancora accusato una volta Criceto. Ha tanti nomi sospetti, tanti nomi di cui si fida ma Criceto niente.

Arriviamo a 3/4 d'ora dalla fine, con Criceto a zero voti. Inizio a leggere di allusioni su Tidus, iniziate da abso e proseguite da momo. Tidus, che pur sapete non è il mio giocatore preferito, su mie punzecchiature ha risposto in un certo modo e ho smesso di seccarlo. E' un certo modo che conosciamo bene e infatti Brida e Duke, giustamente, preferirebbero verificarlo anziché mandarlo allegramente al rogo.

Ora, mancano una decina di minuti: ho atteso per vedere l'evolversi della situazione, la cosa che meno quadra nella mia idea è che Criceto è rimasta a 0 fino ad ora. Ma giustamente non ci si può esporre così fortemente per salvarla, meglio attendere un Ulixess a caso che passa e dice "dai, non è Lupo, vedete che è ancora a 0?" e iniziare a ricamarci su.

Tutto ciò è frutto di ragionamenti e ipotesi tutt'altro che verificate e supportate da fatti. Prendetele come vi pare, io comunque voterò per evitare Neutrale e stragi varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi spiego come improvvisamente sia finito nella lista dei cattivi di tutti. Se questo è un modo per avere informazioni su di me ok, farò presto un'arringa in cui dico qualcosa di più, anche se mi sembrava di aver detto già abbastanza sul mio ruolo. Però ho il sospetto che questo sia semplicemente il piano (che potrebbe anche riuscire a questo punto) di Brida di farmi fuori: nell'ultima ora si è accanita senza motivo (un voto aggiunto a qualcuno ritenuto da molti buono?) su di me, ed è riuscita a farmi togliere diversi voti; a me sembra che non voglia che io faccia un'arringa per difendermi, ma solo che muoia prima della prossima fase; non escluderei che abbia scoperto qualcosa su di me che mi renda "scomodo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Duke

Solo per chiarezza, giustissimo tu mi metta nei dubbi

Tra l'altro so che sto giocando diversamente dal solito, lo vedo io per prima

Però conferma che sono solo sensazioni, grazie! :)

Avendomi nominata più di una volta non vorrei passasse l'info che hai qualcosa di certo

Così, anche per non creare confusione

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sette... Comunque Brida a me a pelle oscar piace... Se a te non piace non me ne può fregar di meno (senza offesa) perché tu a me non piaci... Perciò non cambio voti, ma vi faccio notare che ormai sono sempre nell'olimpo Moon, Duke, Momo, brancamenta, elayne e Absolute (Inglo nonlo conto perché è ombra)

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi fare tutto di fretta in questo modo mi sembra proprio un modo per portare il villaggio a bruciare senza accorgersene un ruolo molto importante per i contadini: non si ha neanche il tempo di ragionare e di valutare perché tutto questo sta succedendo.

In ogni caso ripeto, come ho detto qualche notte fa, che il mio ruolo ha delle grandi responsabilità nella fazione dei contadini, e che quando agisce di notte può avere molta influenza sugli avvenimenti. Viste anche le passate rivelazioni direi che si potrebbe già capire di chi sto parlando, a meno di poche possibilità. Oltre a questo non vado per non ritrovarmi truccato domattina, ma sappiate che bruciarmi sarebbe un grave errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...