Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 3 (fino alle 15 del 27.11)


Mist
 Share

CAPITOLO 3  

22 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Altra cosa, a parte i nuovi che hanno visto poche partite.

L'iniziare il rogo senza bruciare nessuno ha sempre favorito i lupi. Sempre.

Se non roghiamo nessuno per paura di sbagliare allora andiamo avanti a non rogare nessuno e perdiamo.

Ricordo che il rogo è l'unica arma

Io lo dico da ieri

ma siamo inascoltati

e tu sei maniaco , quindi evidentemente sto sbagliando tattica anche io :)

scherzi a parte, mi sono un po'persa con le varie ipotesi, ma sarà anche metagame ma secondo me scrigneman non è stato fatto come nome per lo sbrano

ora mi son fissata fossero orso o lupo

non credi ci porti a molto, ma per ora resto di questa idea, tanto lo vedremo a breve se è così o no

l'ordine delle azioni non lo trovo, ma lo sbrano solitamente è l'ultima cosa in assoluto no?

quindi se il benefattore fosse stato sbranato avremmo comunque saputo chi proteggeva

credo, non so, vogliamo chiedere al master?

in questi casi mi dite sempre di immaginare una situazione vera, se sono morto non so se posso posso usare il potere o meno, anche se ho dato il nome prima

dipende se il potere è inteso come "lo proteggo attivamente io" e allora no o "gli regalo un biglietto di sicurezza" e allora si

nel caso due, secondo me sarebbe andato su scrigneman

Link al commento
Condividi su altri siti

No lemon è perché io vengo ritenuto tipo il farneticante assurdo e perciò mi trovo a cercare di placare la mia fantasia XD

Polle possiamo cercare di studiare dei ruoli o simili, possiamo studiare la psicologia degli assassini e cercare di capire altro...

:^_^ Non capisco perché, Dejan! Comunque se non ho capito male l'angelo non muore al posto del protetto.
Ahahah è la storia della mia vita che nessuno mi capisce... Comunque attento non ho mai detto angelo morto al posto del protetto!! Ho detto solo orso che sbrana angelo perché 3" persona della lista, e che lo fa perché nessuno ha cercato di sbranare uno dei suoi (o meglio i lupi hanno provato a sbranare il protetto ma invano)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso potrebbe anche aver scelto di non agire stanotte, no? Io avrei fatto così, considerando che ancora non ho capito se posso fidarmi di qualcuno.

mah di solito chi ha l'orso non vede l'ora di agire ovviamente..

E' un ruolo fighissimo e potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse elayne non votiamo perché prima vogliamo pensare, no? Posso sapere chi hai votato che da cell non vedo?

A memoria te, Lemon, Polle e il sottoscritto.

Guarda che non c'è bisogno di "pensare" per votare. I voti non sono definitivi.

Io voto ogni volta che sento qualcosa di buono.

Chi guarda i voti almeno vede come si evolvono i pensieri globali.

Ieri avevo votato per te, ma poi ho tolto il voto.

Devo dire inoltre che ti sei "ri-svegliato" solo a notte finita, e questo è classico dei lupi.

Quindi, ti ho votato, ma sei sotto osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse elayne non votiamo perché prima cogliamo pensare, no? Posso sapere chi hai votato che da cell non vedo?

A memoria te, Lemon, Polle e il sottoscritto.

Guarda che non c'è bisogno di "pensare" per votare. I voti non sono definitivi.

Io voto ogni volta che sento qualcosa di buono.

Chi guarda i voti almeno vede come si evolvono i pensieri globali.

Ieri avevo votato per te, ma poi ho tolto il voto.

Devo dire inoltre che ti sei "ri-svegliato" solo a notte finita, e questo è classico dei lupi.

Quindi, ti ho votato, ma sei sotto osservazione.

Mi sono "ri-svegliato" dopo essere uscito da scuola XD tema di inglese e verifica di fisica, comprendi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, io voterei pure, anche perché o ora o domani mattina

ma al momento non saprei chi

posso adottare il metodo che dicevo a inizio partita, voto tutti tranne uno, quello che avrei votato diversamente

ma non piace, snatura il sondaggio

ok, voto chi sento , poi magari si cambia

comunque al momento la penso come sette, più che i più votati di ieri voterei, al solito, i più silenti

che da rubavittoria pare il non palesarsi frutti un sacco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto anche che il neutrale non ha fatto finire pari un bel tubo di niente quindi far saltare il rogoè servito a nulla come dicevo.

E oggi non circola un'informazione che sia una come ieri.

Quindi punto e a capo.

Io oggi rogherei volentieri absolute

Era una possibilità, onestamente mi è sembrato strano, ma continuo a pensare che non sia stato un grave danno. Dici che il rogo mancato il primo giorno agevola sempre e solo i lupi, io non sono d'accordo. Tra l'altro questa cosa l'hai detta solo oggi a cose fatte, ieri comunque io ho detto la mia e non sono stato l'unico a non votare Inglo, mi pare.

Comunque ci sta a volermi sentire e io posso anche dire qualcosa su di me. Non ho un ruolo da primo piano, ma non sono neanche inutile. Non prometto di poter contribuire in futuro con altro che non siano voti e ragionamento. Spero sia sufficiente per te ed altri.

Ricordo che c'è anche la possibilità che branco e solitario abbiano dato lo stesso nome.

Per me l'anonimo può pure essere stato zitto, tanto.

Il redentore possibile fosse invece uno dei 2 morti, va a sapere chi.

Cmq parlate di poco rispetto per scrigno ma nightbay è tipo la terza partita che viene sbranato il giorno 1.

E poi era sospettissimo.

Per me l'ha messo l'orso come terzo.

Infatti ha piuttosto senso.

Già concordo. Inoltre penso che:

Uhm cmq anche il redentore e l'anonimo dovrebbero aver agito, agirebbero cmq prima dei lupi.

Quindi vuol dire che il benefattore ha indicato un (futuro) morto, oppure che per qualche motivo non ha agito.

Ed evidentemente anche l'anonimo non aveva niente da dire, stanotte.

Probabilmente il benefattore avrà indicato Schatulle.

Ragazzi sono andata a festeggiare a suon di sushi e di shopping la mia fine sessione :) piano piano recupero. L'idea di sentire i più votati di ieri mi piace perché penso che i lupi ieri si siano dati dei voti per proteggersi. Dopo aver letto quanto avete scritto ieri voterò chi mi è piaciuto di più

Si possono sentire, ma per me le probabilità che ci siano lupi non sono così maggiori rispetto a quelli che avevano meno voti. Non ce li vedo i lupi che si votano tutti a vicenda onestamente, specie in questa partita dove l'analisi dei voti sarà fatta in dettaglio giorno per giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso del rogo.

Siamo in 23.

Di questi tra lupi, pro lupi e neutrali ci sono 10 ruoli

Ci sono poi 5 contadini ignari che se muoiono si attivano, nella maggior parte dei casi con ruoli procontadini.

Quindi avete voluto far saltare un rogo per salvare un probabile buono quando c'erano 15 ruoli su 22 che era buono o "non dannoso" bruciare e solamente 7 che sarebbe stato veramente dannoso far fuori.

Il tutto perchè, sai il giorno 1 non abbiamo certezze.

Perchè il giorno 2 ne abbiamo? Oggi sappiamo chi bruciare?

Ovviamente no.

Perchè a meno che il veggente non trovi un lupo o l'orso non trovi un lupo e si rivelino dicendo il nome in questa partita di informazioni non ne avremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere questa notte il guaritore dovrebbe tentare di riportare su uno degli sbranati di questa notte... è mio parere è estremamente probabile che siano entrambi buoni. Però non penso sia una buona idea metterci a discutere sui loro possibili ruoli, perché il truccatore potrebbe aver già azzeccato una volta, stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DUE SBRANI

In questa partita gli sbrani sono causati da:

- Branco;

- Lupo Smemorato;

- Palloncino del Clown;

- Orso Mannaro;

- Pozione della morte apparente dell'Alchimista.
Da qui non si scappa.

Le protezioni sono offerte da:

- Scudo del Fante;

- Angelo Custode;

- Orso Mannaro.

Da qui non si scappa.

Le combinazioni sono diverse: dall'Orso che non agisce (possibile), ai tre sbrani tutti indirizzati ed uno parato da una protezione (possibile), a due sbrani andati e il Posseduto attivato (possibile); mi sento di escludere il Palloncino come unica opzione davvero poco verosimile, a meno che il Clown non sia uno sconsiderato che dà via l'oggetto più potente che ha già al capitolo 2.

Potrebbe persino essere capitato un ricongiungimento dei Lupi (0 sbrani), una morte apparente (1° sbrano) e l'orso che sbrana qualcuno (2° sbrano), per quanto ne sappiamo.

Certo: Schatulle aveva consenso e Night qualche sospetto pubblico. Tenderei a dire il primo come appetibile dai L e il secondo più dall'Orso. Ma, ripeto, sono tutte congetture.

ANONIMO E BENEFATTORE

Qui la faccenda si fa interessante.

Perché manca l'Anonimo?

1) Non ha lasciato messaggi;

2) Ha ricevuto la stretta di mano del Clown;

3) Ha bevuto la Pozione depurativa.

La 1) ci sta per alcuni giocatori. Direi non per il nostro Anonimo, che già ieri ci ha deliziato con una freddura. Siamo proprio certi che, se non avrà niente da dire, starà zitto? Mah.

La 2) pare essere l'opzione più probabile, a mio modo di vedere. Lo scopriremo domani, a meno che nel frattempo l'Anonimo non sia morto o depurato.

Perché manca il bersaglio del Benefattore?

Stanti valide la 1, 2 e 3 dell'Anonimo, c'è la 4: è morto il suo bersaglio.

Schatulle poteva essere un valido prescelto.

TRUCCATORE

Il Truccatore è andato a fare una truccata un po' così: ha visto Lemon quasi disposta ad essere sacrificata e ci ha provato, d'altronde i Contadini Ignari sono due. Boh, effettivamente il suo atteggiamento era quasi da agnello pasquale, ma il low profile viene spesso scelto anche da altri tipi di ruolo.

CERTO, SE AVESSIMO LASCIATO INGLO IN VITA AVREBBE FATTO UN PUNTO FACILE E INVECE NO, MANNAGGIA... EH, POLLE? MANNAGGIA PROPRIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

DUE SBRANI

In questa partita gli sbrani sono causati da:

- Branco;

- Lupo Smemorato;

- Palloncino del Clown;

- Orso Mannaro;

- Pozione della morte apparente dell'Alchimista.

Da qui non si scappa.

Le protezioni sono offerte da:

- Scudo del Fante;

- Angelo Custode;

- Orso Mannaro.

Da qui non si scappa.

Le combinazioni sono diverse: dall'Orso che non agisce (possibile), ai tre sbrani tutti indirizzati ed uno parato da una protezione (possibile), a due sbrani andati e il Posseduto attivato (possibile); mi sento di escludere il Palloncino come unica opzione davvero poco verosimile, a meno che il Clown non sia uno sconsiderato che dà via l'oggetto più potente che ha già al capitolo 2.

Potrebbe persino essere capitato un ricongiungimento dei Lupi (0 sbrani), una morte apparente (1° sbrano) e l'orso che sbrana qualcuno (2° sbrano), per quanto ne sappiamo.

Certo: Schatulle aveva consenso e Night qualche sospetto pubblico. Tenderei a dire il primo come appetibile dai L e il secondo più dall'Orso. Ma, ripeto, sono tutte congetture.

ANONIMO E BENEFATTORE

Qui la faccenda si fa interessante.

Perché manca l'Anonimo?

1) Non ha lasciato messaggi;

2) Ha ricevuto la stretta di mano del Clown;

3) Ha bevuto la Pozione depurativa.

La 1) ci sta per alcuni giocatori. Direi non per il nostro Anonimo, che già ieri ci ha deliziato con una freddura. Siamo proprio certi che, se non avrà niente da dire, starà zitto? Mah.

La 2) pare essere l'opzione più probabile, a mio modo di vedere. Lo scopriremo domani, a meno che nel frattempo l'Anonimo non sia morto o depurato.

Perché manca il bersaglio del Benefattore?

Stanti valide la 1, 2 e 3 dell'Anonimo, c'è la 4: è morto il suo bersaglio.

Schatulle poteva essere un valido prescelto.

TRUCCATORE

Il Truccatore è andato a fare una truccata un po' così: ha visto Lemon quasi disposta ad essere sacrificata e ci ha provato, d'altronde i Contadini Ignari sono due. Boh, effettivamente il suo atteggiamento era quasi da agnello pasquale, ma il low profile viene spesso scelto anche da altri tipi di ruolo.

CERTO, SE AVESSIMO LASCIATO INGLO IN VITA AVREBBE FATTO UN PUNTO FACILE E INVECE NO, MANNAGGIA... EH, POLLE? MANNAGGIA PROPRIO.

veramente mi pareva di aver letto che ombra non vale per il truccatore

Link al commento
Condividi su altri siti

DUE SBRANI

In questa partita gli sbrani sono causati da:

- Branco;

- Lupo Smemorato;

- Palloncino del Clown;

- Orso Mannaro;

- Pozione della morte apparente dell'Alchimista.

Da qui non si scappa.

Le protezioni sono offerte da:

- Scudo del Fante;

- Angelo Custode;

- Orso Mannaro.

Da qui non si scappa.

Le combinazioni sono diverse: dall'Orso che non agisce (possibile), ai tre sbrani tutti indirizzati ed uno parato da una protezione (possibile), a due sbrani andati e il Posseduto attivato (possibile); mi sento di escludere il Palloncino come unica opzione davvero poco verosimile, a meno che il Clown non sia uno sconsiderato che dà via l'oggetto più potente che ha già al capitolo 2.

Potrebbe persino essere capitato un ricongiungimento dei Lupi (0 sbrani), una morte apparente (1° sbrano) e l'orso che sbrana qualcuno (2° sbrano), per quanto ne sappiamo.

Certo: Schatulle aveva consenso e Night qualche sospetto pubblico. Tenderei a dire il primo come appetibile dai L e il secondo più dall'Orso. Ma, ripeto, sono tutte congetture.

ANONIMO E BENEFATTORE

Qui la faccenda si fa interessante.

Perché manca l'Anonimo?

1) Non ha lasciato messaggi;

2) Ha ricevuto la stretta di mano del Clown;

3) Ha bevuto la Pozione depurativa.

La 1) ci sta per alcuni giocatori. Direi non per il nostro Anonimo, che già ieri ci ha deliziato con una freddura. Siamo proprio certi che, se non avrà niente da dire, starà zitto? Mah.

La 2) pare essere l'opzione più probabile, a mio modo di vedere. Lo scopriremo domani, a meno che nel frattempo l'Anonimo non sia morto o depurato.

Perché manca il bersaglio del Benefattore?

Stanti valide la 1, 2 e 3 dell'Anonimo, c'è la 4: è morto il suo bersaglio.

Schatulle poteva essere un valido prescelto.

TRUCCATORE

Il Truccatore è andato a fare una truccata un po' così: ha visto Lemon quasi disposta ad essere sacrificata e ci ha provato, d'altronde i Contadini Ignari sono due. Boh, effettivamente il suo atteggiamento era quasi da agnello pasquale, ma il low profile viene spesso scelto anche da altri tipi di ruolo.

CERTO, SE AVESSIMO LASCIATO INGLO IN VITA AVREBBE FATTO UN PUNTO FACILE E INVECE NO, MANNAGGIA... EH, POLLE? MANNAGGIA PROPRIO.

veramente mi pareva di aver letto che ombra non vale per il truccatore

Io ho letto che non vale per il Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...