Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 2 (fino alle 15 del 26.11)


Mist
 Share

CAPITOLO 1  

23 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Ecco sì, anche io ho questi come meno votati (alle 21.57, se non ha votato nessuno nel mentre):

3 voti
Brancamenta
Inglo
4 voti
Dejan
Brida
Marsupilami
Settebello
5 voti
Tidus
Lemon
Denver
Criceto

ma quindi stiamo aspettando le arringhe di tutti questi? (togliendo branca, criceto, lemon e sette che hanno arringato.. vedo ora se mi son persa qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha scusate noto ora dal riepilogo di sunnina che Oscar ha votato tutti tranne tidus

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Magari un motivo c'è

Certo che c'è, l'ho scritto, e ho anche detto perché secondo me è meglio dare tanti voti, piuttosto che pochi. Infatti piuttosto che dare altri voti procederò togliendone, un po' come si fa di solito... comunque se volete fare diversamente non mi oppongo, basta che troviamo un sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo che come degli stoici guerrieri senza macchia e senza paura non avete minimamente preso in considerazione il fatto che stasera arringano questi e domani arringa chi non c'è statera. O ne devo dedurre che qualcuno ha paura di farlo? :)

Già io vedo moltissime persone che di loro non hanno detto NULLA eppure godono di fiducia contadina incondizionata...

Scusate l'assenza ma stavo andando a un compleanno e ho avuto un incidentino con la macchina. Spero di poter leggere tutto stasera e fare qualche considerazione

Danielì sei un pericolo, speriamo non sia nulla di grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voterò in pausa pranzo, il più tardi possibile.

Posso però anticipare che, certamente, non voterò per Brancamenta. Perché?

Perché la sua partita si sintetizza così:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062#entry742466nel primo post chiede ai Contadini di salvarlo perché sì.

Poi scrive cose inutili ai fini della nostra partita (ma utili per Mist per gestire il sondaggio, per carità) o spam, dice per chi vota e poi:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=5#entry742574prima lamentazione

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=7#entry742610seconda lamentazione

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=7#entry742620terza lamentazione

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=8#entry742637arringa con quarta lamentazione

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=8#entry742638primo messaggio inerente alla partita senza lamentazioni

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35062&page=10#entry742672sesta lamentazione

Ora, perché un Contadino si comporta così?

La fazione C si basa sul gioco di squadra, non su un solista che deve avere tutti ai propri ordini. Se anche uno di noi muore, la fazione è costruita in modo da poter comunque vincere e andare avanti (se a morire sono un bel po' si iniziano ad avere problemi :D).

E poi: i voti sono tutt'altro che definitivi, a che pro star lì a lamentarsi e a piangere quando ancora dovevano votare la maggior parte dei giocatori? Pure io ieri per un bel po' sono stato "a rischio rogo", con 2 voti sul groppone. Mi sono limitato a fare una battuta su Criceto e poi me ne sono fregato, perché tanto la strada era lunga.

Tu invece sei teso fin dal primo momento, fin da quando i voti erano ancora 0. Perché?

A me, in prima battuta, viene in mente un ruolo che sa che se muore ha perso. Sa che deve sopravvivere almeno una notte. Insomma, il Truccatore.

Poi, per carità, è l'impressione del primo giorno e può essere sbagliata come gran parte delle mie impressioni del primo giorno. Ma ti vedo talmente poco disposto a giocare di squadra e molto a giocare per te stesso, che non mi pentirò molto nel caso dovessi vederti bruciare.

Tutto ciò è chiaramente la mia singola opinione, senza alcun supporto "concreto". Prendetela così com'è. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto todos.

Io propongo una cosa a costo di sembrare neutrale/lupo/proL. Mi sa che do un voto a branca... da quello che ho letto mi fido è mi sento in dovere di dargli una possibilità e di lasciar bruciare chi magari mi ha dato brutte sensazioni. Ma visto che io votandolo lo porterei a 4 a pari con altri... Faccio appello al vostro buon senso e chiedo a qualcun altro di votarlo. Ma ancora non lo voto perché giuatamente voglio prima saperencosa ne pensate. Se decidete di bruciarlo non interferisco. Non mi fido di tidu (e di cosenguenza di tutti quelli che ha votato) ma non ho prove alla mano... Vedremo nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Denver, mi sa che non ti seguo, anche se il dubbio mi resta

Appellarsi alla probabilità che i lupi della precedente non lo siano ora non mi è piaciuto

Certo, la possibilità che sia un contadino importante che si dimena per farci capire che non è cattivo anche questa volta ci sono

Sono un bel po'indecisa

Se fossimo nelle votazioni normali non lo voterei per morire, ma il voto per salvarlo non so se me lo sento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, l'appello di Branca non mi piaceva, però le frasi successive potrebbero anche essere un tentativo maldestro di riparare al fatto di essersi esposto in maniera così sospetta, penso che questo possiate capirlo meglio voi che lo conoscete e sapete come gioca. Se è davvero importante è rischioso rogarlo subito, no?

Comunque stanotte ho ripensato a questo sistema di voti perché c'era qualcosa che mi stonava. Sono giunta alla conclusione che in qualche modo facilita i gruppi, perché in tanti è più facile influenzare il pensiero collettivo e deviare la direzione dei voti. E' vero che noi abbiamo le guardie, ma loro, a parte conoscersi non sanno altro, i lupi invece sanno con più sicurezza chi sono i nemici e non devono aver problemi a sceglierne uno da affossare, soprattutto all'inizio, dove le scuse sono "voto Tizio perché mi sta simpatico e Caio perché non possiamo perdercelo". (Tutta quest'elucubrazione potrebbe benissimo essere una boiata colossale, ma c'ho provato). Non so se è davvero qui che il mio discorso mi conduce, comunque ho pensato: se tutti sono capaci di giocare con le grassettature, perché non le recuperiamo? Cioè, volevo proporvi, dal prossimo capitolo, di iniziare la fase senza votare nessuno, solo grassettando i nomi che ci sembrano sospetti, che saranno quelli che entro sera dovranno arringare, poi segue una fase di discussione in cui votiamo tutti tranne i due o tre che ci sembrano più sospetti nell'arringa, e un paio d'ore prima della chiusura ci assicuriamo che una sola persona sia con pochi voti per ostacolare il neutrale.

Ditemi voi se è una minchiata o è troppo contorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon, sulla prima parte ti do ragione piena, ma è così ad ogni partita

Ci son ruoli che sanno più cose, ci sono i lupi che hanno la forza del branco, ci sono contadini semplici che non sanno nulla e ruoli che devono provare a capire per poter agire al meglio, ma che al giorno uno non sanno una cippa

Si va a sensazioni, e ahimè a volte si fanno grandi errori

Per quello sono indecisa su Branca, ho la sensazione che andrebbe tenuto qui, ma non abbastanza forte da andarlo a votare

Per il sistema di voti...boh

Un po' mi piacciono le novità, quindi direi che dopo la confusione iniziale potremmo anche lasciarci andare al nuovo metodo

Monitorando ovviamente, ma senza starci troppo a pensare

In fondo nelle votazioni normali anche ci sono gli ultimi minuti di panico nelle fasi più avanzate

E forse, ma parlo per me, due ore sono poche, cadono proprio nella fascia di pranzo dove non ho un pc e potrei non riuscire a votare, o farlo di fretta facendo pasticci

Però il contado deve agire unito, quindi se chi sa fare le valutazioni molto meglio di me concorda, mi unisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un voto su Brancamenta l'ho dato.

Difficilmente un lupo si espone così subito.

A volte si fa da contadino.

Comunque sia, un beneficio glielo do, per oggi.

La cosa che più mi disturba è il fatto di non avere un altro topic per "ufficializzare le arringhe". che poi siamo tutti in arringa, eh, quindi è inutile ma mi (ci) aiuterebbe a capire "ok, ora è ora di fare le arringhe e leggerle".

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche se stiamo in qualche modo forzando il sistema per ricreare le 2 fasi , la realtà è che questa partita ha dinamiche differenti

Ma lo studio dei voti non è assolutamente da esclude nè da sottovalutare.

Indubbiamente richiede una fatica immane tripla ma si può fare.

Sulla questione Branca la penso anch'io come Elayne, difficilmente un lupo fa annunci del genere.

Ciò tuttavia non certifica la sua bontà questo è chiaro..

Mi son persa la difesa di Marsu o non c'è stata?

Devo rileggere Brida che dice aveva già mandato una difesa.

Al momento di quelli "con meno voti" mi sentirei di salvare Branca e Tidus.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Giuro che è frustrante vedere che stiate COMUNQUE cercando di riportare il gioco sui binari di arringhe + rogo :D )

ahhah è così :p

Gira e rigira abbiamo ricreato le fasi.. entro le 21 i voti e poi le arringhe

Purtroppo tu sei come Marty al ballo Incanto sotto il Mare

E noi... NON SIAMO ANCORA PRONTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...