Vai al contenuto

Parigi sotto attacco


The Duke
 Share

Recommended Posts

Alcuni facoltosi privati fanno donazioni all'IS

Scopo?

Il controllo dei pozzi petroliferi che, prima del ribasso imposto dall'Arabia Saudita, assicurava quasi due milioni di dollari al giorno di entrate.

Ecco, se mi parlate di qualche interesse economico posso capire! Di ricconi che sgancino soldi così a cazzo per gente che non ha nemmeno un'ideologia ben definita mi pare molto meno credibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Secondo me monitorare tutto e tutti è impossibile la facilità con cui si può costruire una bomba è disarmante e questi sono i risultati

Sì ma questo non è un tizio che esce di casa con la bomba fai da te, è una rete organizzata, il problema non è trovare la singola bomba ma essere in grado di captare, prevedere e neutralizzare l'ORGANIZZAZIONE di questi attentati, soprattutto sapendo come opera questa gente (arrestato elemento di spicco => ritorsione).

L'Italia, sede della Chiesa e simbolo della storia dell'occidente, non ha mai avuto attentati (toccando ferro). Io non credo sia solo questione di pietà degli attentatori, credo sia legato al fatto che da noi i servizi segreti sono più efficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me monitorare tutto e tutti è impossibile la facilità con cui si può costruire una bomba è disarmante e questi sono i risultati

Sì ma questo non è un tizio che esce di casa con la bomba fai da te, è una rete organizzata, il problema non è trovare la singola bomba ma essere in grado di captare, prevedere e neutralizzare l'ORGANIZZAZIONE di questi attentati, soprattutto sapendo come opera questa gente (arrestato elemento di spicco => ritorsione).

L'Italia, sede della Chiesa e simbolo della storia dell'occidente, non ha mai avuto attentati (toccando ferro). Io non credo sia solo questione di pietà degli attentatori, credo sia legato al fatto che da noi i servizi segreti sono più efficienti.

I Servizi Segreti Italiani sono reputati dagli addetti ai lavori tra i migliori al mondo.

E non potrebbe essere altrimenti visto che dal dopoguerra ad oggi sono sempre stati ben foraggiati per affrontare le piu' disparate situazioni di tensione (Guerra Fredda/Gladio, Terrorismo anni '60-'70-'80, Stragismo di Mafia) oltre ad avere ancora una fitta rete di intelligence in paesi nevralgici come Libia e Somalia (ex-colonie).

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa assurda è che salah si trovava nello stesso quartiere dove aveva la residenza prima, da cui provenivano tutti gli attentatori e dove erano stati fatti i blitz. avrebbero dovuto pattugliarlo giorno e notte, mettere telecamere fisse, fare perquisizioni in continuazione. questo è uscito e entrato dal belgio senza nessun problema.

qui a roma non è successo niente in questi 4 mesi (dopo l'attentato), ma le forze dell'ordine sono ancora fisse a presidiare le stazioni metro, tutti i santi giorni. la scorsa domenica (le palme) tutta la zona del vaticano era pattugliata dall'alto con gli elicotteri, piena di polizia per strada che faceva controlli (hanno fermato la macchina davanti a me), idem sul lungotevere e al circo massimo (le zone dove sono passata). non so se basterà a scoraggiare, ma è davvero tutto organizzato in maniera capillare, e sono stupita anche io di tanta efficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

I Servizi Segreti Italiani sono reputati dagli addetti ai lavori tra i migliori al mondo.

avevo sentito che non sono i migliori in sé, ma collaborano con i migliori (usa, israele e alcuni paesi arabi) dando loro più margine di manovra in casa nostra rispetto al resto d'europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora i paesi più a rischio sono quelli dove le comunità nei ghetti sono più radicate e risalgono a generazioni fa. Il che va contro tutto quello che si è sempre detto a riguardo.

Del resto, se devi indottrinare qualcuno prediligi ovviamente qualcuno con passaporto nazionale e relativa libertà di movimento. Tra i motivi per cui in Italia non c'è una situazione così incancrenita c'e l'assenza di grandi comunità radicate, e meglio fermare qui i ragionamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho le competenze per valutare i nostri servizi. Di sicuro però abbiamo (sfortunatamente) un'esperienza che i belgi non hanno. Il problema di un sottobosco non direttamente attivo ma accogliente per i terroristi (ossia Molenbeek) era uno dei principali, forse il principale, degli anni '70 e '80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ce la giochiamo se la mettiamo sulla media.

Nel senso, le italiane *mediamente* sono tra le più belle del mondo.

Ci sono paesi (tipo Svezia e Francia) dove le donne veramente belle sono da togliere il fiato ma ci sono anche tanti, tanti, tanti cessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...