Vai al contenuto

Regreso al futuro 2- 1985


Zero
 Share

Recommended Posts

Ed eccoci qui in onore del 30 anno.. Siete pronti ??

Bene allacciate le cinture che si parte.




Benvenuti a Hill Valley.

E' il 26 Ottobre del 1985.

E stanno per succedere cose.

----

Questa notte agiscono:

Douglas Needles

Marty McFly

“Doc” Emmet Brown (sceglie infermiere e agisce)

Mr. Strickland

La Colonna sonora

Il libico

Biff Tannen (SDR)

Lupo Veggente

Non c'è sbrano

La notte finisce domani alle ore 11 (eccezionalmente)


Lista giocatori:

GIOCATORI:

1. Diablus
2. Mist
3. The duke
4. Aleman

5. Ronnie Rava
6. alex
7. Nightbay

8. Denver

9. Tidus

10. 4ever

11. Sunnina

12. Klarissa
13.absolute
14.poppolo
15.bisso
16. Criceto
17.Marsupilami
18.Masa
19.Dejan
20.Settebello


Buena suerte.

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

GIOCATORI:

1. Diablus
2. Mist
3. The duke
4. Aleman

5. Ronnie Rava
6. alex
7. Nightbay

8. Denver

9. Tidus

10. 4ever

11. Sunnina

12. Klarissa
13.absolute
14.poppolo
15.bisso
16. Criceto
17.Marsupilami
18.Masa
19.Dejan
20.Settebello
Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di spunti sulla partita, qualche consiglio e qualche opinione del tutto personali:

10 contadini puri (se ho capito tutto bene)

2 rubavittoria (ciccio e pasticcio)

un neutrale che vuole restare vivo

un neutrale che vuole morire (pazzo)

adolescente che a seconda di quello che succede può cambiare ruolo.

assassino

4 lupi

l'assassino finisce come sempre per segare uno solo dei target e quindi lo possiamo considerare alla stregia di un prolupo.

quindi riassumendo gli schieramenti sono

10 contadini

4 neutrali vs

5 prolupi

+ 1 incognita (adolescente)

i numeri non sono particolarmente a favore del contado, e c'è da augurarsi che i neutrali giochino tendenzialmente pro-c per non farsi rogare (eccetto il pazzo che farà il contrario) e che l'adolescente non venga sbranato.

i poteri in gioco sono tanti, quindi questa sarà la terza partita consecutiva dove non sarà semplicissimo tenere conto di tutto quello che succede di notte.

per sondare abbiamo viagg.temporale/meretrice/canemannaro/moralizzatore/sognatore/insonne (molto avanti nel gioco)

per proteggere abbiamo sempre il viaggiatore, o la meretrice e non so, non c'è molto altro. il pastore si protegge da solo ma cmq è neutrale avendo le condizioni di vittoria del pazzo.

per uccisioni extra abbiamo il cacciatore, il cne mannaro e credo niente altro.

nel complesso a mano a mano che rileggo i ruoli mi pare che siam messi sempre peggio, specialmente quando ho visto che il pastore è in realtà un trollotto che deve morire e quindi da 11 contadini come mi ero segnato sono in realtà 10.

ci sarebbe da pensare a qualche piano per partire bene ma non mi sovviene in mente niente.

cmq, c'è la folta schiera dei neutrali dei quali Uno deve morire, uno deve restare vivo e due che indovinano i ruoli

l'assassino che conosciamo bene

ed infine i lupi:

veggente okay, bianco, codardo. il codardo può dare una GROSSA mano se per caso resta per ultimo e si arrende in quel caso ci bastano 3 roghi/uccisioni per vincere.

e poi c'è Biff. Sdr, poi Bullo, poi centenario e poi miliardario.

lupo-bullo è l'unico che potrebbe portare a dinamiche contorte e plausibilmente ci avremo a che fare per diverso tempo visto che si attiva nel 55 ed il 55 arriva nei primi giorni che saranno quelli + caldi a livello di poteri per il semplice motivo che c'è più gente viva.

interessante la questione dei resurrect automatici che penso valga anche per i rogati. va da sè che il personaggio che roghiamo al primo rogo, torna in vita subito per poi morire di nuovo in automatico e ripresentarsi ancora una volta al giorno 6.

assurdo. nel complesso però non la vedo come una brutta cosa, anzi, visto che al primo rogo frequentemente si sbaglia questa volta avremo la possibilità di avere maggiori elemetni con il resurrect istantaneo per giocare meglio nei roghi seguenti.

poi niente vediamo come va, comunque questa partita ci si affida tantissimo al Cane che farà la differenza fra vittoria o sconfitta secondo me, in quanto di altri poteri utili tanto da fare la differenza non ne ho visti.

ah una cosa molto buona è che in caso di sondata lupo, l'unico non lupo ad essere visto burtto è Douglas che comunque non ha poteri tanto utili quindi anche nel caso venisse rogato non sarebbe un dramma colossale.

e per fortuna c'abbiamo qualche giocatore che si auto-protegge tipo marty, tipo il cane, tipo doc quando è miscredente, tipo il pastore, tipo il flusso, ecco speriamo che qualche sbrano salti su queste difese.

comunque se chi l'ha già giocata ha in mente qualcosa di utile per partire bene sarebbe il top.

non mi viene in mente tanto altro, per il momento.

ah una cosa forse mi è venuta in mente, visto che chi muore nel 85 torna in vita nel 55 forse non è il caso di usare il bardo subito poichè uno sbranato tornerebbe su subito giusto? visto che si passa al 55, se ho capito bene, e potrebbe dare qualche indicazione valida. a tal proposito, e ne possiamo parlare, FORSE il cane mannaro potrebbe non sbranare la notte 2 di modo che sia evidente quale è stato il bersaglio dei lupi e di modo che quello che torna su sia un NON-lupo certo. (resterebbe confusione altissima nel caso i lupi sbranassero proprio il pastore.. ma insomma la possibilità non è tanto alta).

cmq, parliamone.

ecco adesso veramente non ho in mente niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...