Vai al contenuto

Indiani vs Cavalleria, G3+N4, rogo diretto ore 18.30


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Teyla, ti mancano alcune ipotesi.

Aggiungo alcune cose che possono sfuggirti alle tue, però.

1) francamente è una partita molto nuova, anche come meccaniche. Io molto onestamente posso dire che da cattivo voto anche per il primo rogo, se posso. Non mi tiro indietro. Alcuni lo fanno, altri no. Sunnina è come me, da quel che mi ricordo.

2) l'ipotesi non si scarta. L'ipotesi Sunnina Veggente indiano si scarta, ma la puoi benissimo rimpiazzare con un "Sunnina Sentinella/Cheerleader/Ecc indiana".

3) Regge la tua ipotesi, perché se Marsu era il capo indiano, e io l'altro, avrei pensato alla mossa di salvarlo. Perché, in fondo, i due capi indiani possono vincere insieme. Ma ci sono un sacco di "ma".

Eccoli:

- io avevo già votato. Dopo Sunnina che aveva votato Marsu. Se qualcuno vuole salvarsi, è Marsu in primis, non io "capo indiano". Lui poteva benissimo, da capo indiano, aspettare e votare sullo scadere un altro nome, e salvarsi. Non l'ha fatto. L'onere di salvarsi, in quel caso, è al capo indiano accusato, non all'altro che ha già votato. Uscire allo scoperto così è un suicidio.

- se sono un capo indiano che vuole salvare l'altro, magari aspetto sul finale, come te, per "votare", se proprio vedo Marsu sul 1 pari. Non mi metto a votare un altro. Io "aspetto" spesso, da cattivo, per fare le mosse. E spesso paga.

- sapete tutti che mi piace giocare da cattivo. Chi mi conosce, poi, sa che adoro vincere da solo (vedi firma). Non ho problemi a dire che nella tua ipotesi salvare Marsu capo indiano ci sta, ma ci avrei pensato più di 2 volte, anche piuttosto 300, perché mi sarei messo a rischio quando non ero in arringa. Non è stato il caso, qua. Ho reagito subito (appena ho capito, certo). Non si può certo dire che abbia pensato ore sul da farsi. La mia è stata una reazione immediata.

- i due capi indiani, per vincere, insieme, devono avere lo stesso numero di indiani. Realisticamente, non succederà mai, ma soprattutto, non potranno mai saperlo. Quindi salvare un altro capo indiano ci sta anche, ma è veramente rischioso. Piuttosto, sarebbe meglio eliminare la concorrenza. Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ora stacco, esco di nuovo.

Su una cosa ribadisco che sono d'accordo con Teyla. Gli altri leggano, e dicano la loro.

E Teyla, c'è anche un altra ipotesi contro di me eh...

Io da "indianizzato" (con Dejan capo indiano) che punto Sunnina Veggente.

Questa per me è molto più "forte" e logica per il mio modo di giocare che quella che mi vede capo indiano.

Certo però che a questo punto Marsu capo indiano non poteva essere.

E ha fatto chiaramente intendere di non essere Balla con i Lupi.

Quindi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio umile parere dopo aver riletto tutto è che tra i due ctedo piu ad elayne, puramente di sensazione.

Io un veggente che agisce come ha fatto sunnina, con cose dette poche per volta ce lo vedo poco. Mi sembra piu qualcuno che vuole rubare un ruolo e che lascia gli indizi per strada in modo che la gente abbocchi all amo 'ma forse questo si sta dicendo veggente, come sono bravo ad averlo intuito'. Praticamente è stata poco chiara all inizio e esplicita alla fine dicendo che in questa partita si devd essere espliciti...ma allora dovresti farlo da subito.

Questo è come la penso ora, cmq sto qui fino alla fine d leggo e rifletto su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avoja che me ne sfuggono! Il caldo non m’aiuta.

L’essere sola a provare a capire Sun VS Ela, inoltre è sconfortante e a me fa passare la voglia di partecipare con giocatori tanto assenteisti. Almeno Jack ha finalmente detto la sua :give_rose:

Torno al punto e aggiungo altri elementi.

- Marsu dice di non essere Balla coi Lupi. In pratica dice di non essere visto Indiano.

Ha un rogo imminente e non si scompone, vota Diablus, a sensazione, dice lui.

Nessuno può conoscere il ruolo di un altro, solo tra Capi Indiani e Cavalleria si conoscono.

Se sapeva di essere buono, perché non votare Klarissa di cui non sapeva nulla o ha spinto su Diablus/altro giocatore?

Se invece era Indiano, anche se non Capo, ci sta che non abbia voluto votare Klarissa, temendo che fosse lei uno dei Capi.

Se era un Capo Indiano, voti comunque l’altro, eventuale Klarissa, per salvarti.

Se era un Capo Cavalleria e Klarissa l’altro, avrebbe spinto di più su Diablus, anche senza sapere nulla di lui, come male minore.

Se era lui il Veggente che ha visto Diablus Indiano, non ha alcun senso lasciarsi morire così facilmente.

Quindi io dalla giocata di Marsu non riesco a dedurre NULLA.

Di te non mi spiego il tuo voto precoce a Klarissa.

Non mi spiego quella frase che hai scritto. Sì, l’hai spiegata, ma non mi convince.

E’ vero che se tu fossi un Capo Indiano, cercare di salvare Marsu in quel modo, come altro Capo Indiano, rasenta il suicidio ludico. Però tu sei matto, secondo me saresti capace di farlo...

Un'altra ipotesi interessante è che tu sia ruolo X (non Veggente) indianizzato che intravede in Sun il vero Veggente e le va contro per il bene della fazione Indiana.

Sun che da ruolo X (non Veggente) indianizzato prova in primis a spacciarsi come Veggente mi convince meno. Non sai se il vero Veggente è Indianizzato, non sai nulla di Marsu, fare la prima mossa in modo abbastanza netto, mi sembra una mossa troppo azzardata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun e Elayne entrambi ruolo X indianizzati che metono su 'sto siparietto per salvare i loro Capi.

Con questa, le ho dette tutte, mi pare :rofl:

Tra i due mi convince di più Sun.

Voto Elayne.

Avete altri sette voti per cambiare tutto.

Edit: sì, certo, e pure la moltiplicazione dei pani e dei pesci...

I voti sono 5 :D

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dirti Teyla che era inutile chiedere lumi a me quando interpretavi piuttosto a senso unico (contro di me) perché era chiaro che a questo punto potevo già votarmi direttamente (emblematico dire e credere che votare per Klarissa era un voto precoce ; lo è solo se mi pensi cattivo e in malafede)

Ma vedo che l'hai già fatto. :D

Non preoccuparti faremo comunque la cena sushi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio umile parere dopo aver riletto tutto è che tra i due ctedo piu ad elayne, puramente di sensazione.

Io un veggente che agisce come ha fatto sunnina, con cose dette poche per volta ce lo vedo poco. Mi sembra piu qualcuno che vuole rubare un ruolo e che lascia gli indizi per strada in modo che la gente abbocchi all amo 'ma forse questo si sta dicendo veggente, come sono bravo ad averlo intuito'. Praticamente è stata poco chiara all inizio e esplicita alla fine dicendo che in questa partita si devd essere espliciti...ma allora dovresti farlo da subito.

Questo è come la penso ora, cmq sto qui fino alla fine d leggo e rifletto su tutto.

mmm.. vabbè.. facciamo che se sopravvivo a questo rogo ti visiono? :p

Perchè fino ad ora non è che tu abbia giocato da buonissimo.. ma vedremo, magari sei semplicemente confuso

A parte questo.. la tua spiegazione del perchè credi più ad ela mi sembra un po' debole.. mi vuoi spiegare come dovrebbe agire un veggente secondo te?

Ti spiego come ho giocato io, così vediamo dove vedi falle:

- visiono marsu, poppolo mi comunica che è indiano.. prima di espormi e urlare a tutti "ehi, sono il veggente e ho visto marsu indiano!!" lo tiro in ballo tra quelli che vorrei sentire.. per vedere le reazioni sue e degli altri (mai vista questa cosa nel lupus, giusto? :D )

- Vedo che vengo appoggiata da teyla sul voler sentire marsu e mi sento rincuorata.. penso che forse potrò evitare di espormi (purtroppo questa è una partita a rogo diretto.. è una cosa nuova per me.. se voto qualcuno perchè so che è cattivo e non voglio rogarlo, devo dare una giustificazione, devo portare ipotesi che rafforzino la mia idea.. altrimenti sembra un voto insieme a tanti altri e non era questo il messaggio che volevo far passare. Se ci fossero state le fasi divise, l'avrei votato SUBITO per l'arringa e poi avrei pressato per mandarlo al rogo.. avrei criticato la sua arringa facendogli domande.. insomma, avrei avuto molte più possibilità di far capire anche a voi che stava mentendo. Ti ricordo la lostica in cui ero sensitivo... ma qui, dipende se vuoi vederci chiaro davvero o no... )

- Marsu interviene dicendo che secondo lui il rogo su dejan è stato cosa buona. Mi appiglio all'unica cosa che ho! L'unico post.. sarebbe stato più facile se ne avesse scritti tanti.. ma ha scritto solo quello.. gli chiedo se è solo sensazione.. lo punzecchio con quella domanda per vedere 2 cose:

1) se sta provando a fincersi veggente, dimenticando che il veggente la notte 1 non agisce.. e uno che non ha quel ruolo può scordarselo, dato che normalmente il veggente agisce immediatamente

2) un suo eventuale riferimento all'essere balla coi lupi

- Lui mi risponde a monosillabi (e continua anche dopo il mio voto, ovviamente, a fingere di non aver capito perchè l'ho votato.. dimostrando ancora una volta di non essere balla coi lupi)

- dopo il mio post rivolto a marsu e dopo la sua risposta non interviene nessuno. A quel punto, non sapendo se stamattina avrei potuto collegarmi ancora, lo voto! Mettendo ben in chiaro che lo sto facendo per un motivo.. lasciando però aperto una spiraglio in cui lasciar ragionare voi (e anche lui.. permettendogli eventualmente di far capire di essere balla coi lupi.. cosa che, ribadisco, ha dimostrato di non essere)

- riesco a collegarmi a metà mattina e leggo te che dici di non aver capito il collegamento tra me e lui (ma davvero jack?? :ph34r: )

quindi sono ancora più chiara... totalmente ignara del fatto che ela stia provando a rubarmi il ruolo... quindi tranquillissima

L'ho capito solo dopo, quando sono arrivata a casa...

Ora dimmi un po' jack.. tu con una veggenza indiano, da veggente, in questa partita, come avresti giocato? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla tu ti senti già cosi sicura da votare? Beata te.

Io voglio vedere anche come si muovono e cosa pensano gli altri, quindi aspetto e rifletto di conseguenza. io sono propenso all'80% a votare Sunnina ripeto.

Olèèèèèèèèèèèèèèèèè

80% addirittura!! ahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dirti Teyla che era inutile chiedere lumi a me quando interpretavi piuttosto a senso unico (contro di me) perché era chiaro che a questo punto potevo già votarmi direttamente (emblematico dire e credere che votare per Klarissa era un voto precoce ; lo è solo se mi pensi cattivo e in malafede)

Ma vedo che l'hai già fatto. :D

Non preoccuparti faremo comunque la cena sushi. ;)

tranquillo ela.. se qua la gente non arriva e non si fa un'idea sua muoio io.. e a fine partita ci stringeremo la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta, cominciamo con Elayne.

Vabbè ragazzi, io nel dubbio la butto lì.. poi starà a lui eventualmente farci capire che c'ho visto male..

Lo devo fare ora perché sono impegnata tutta la mattina. E inoltre siamo pochi e non abbiamo altre info su cui ragionare

MARSUPILAMI (grassetto)

Eh no Soul, Sun non aveva fatto chiaramente intendere un bel piffero.

Dimmi tu dove, nel post che quoti, dice che è il veggente o lo fa intendere. Fa intendere tutt'altro.

Sono d'accordo che può farlo intendere con la psicologia inversa, ma a questo punto è una questione di interpretazione.

(Non ho voglia di quotare)

Elayne: "Dimmi tu dove, nel post che quoti, dice che è il veggente o lo fa intendere. Fa intendere tutt'altro."

Cos'altro avrebbe fatto intendere? Sentiamo.

Vorrei proprio leggere anche come Jack commenta il post di Sun.

Stavo per dirti Teyla che era inutile chiedere lumi a me quando interpretavi piuttosto a senso unico (contro di me) perché era chiaro che a questo punto potevo già votarmi direttamente (emblematico dire e credere che votare per Klarissa era un voto precoce ; lo è solo se mi pensi cattivo e in malafede)

Ma vedo che l'hai già fatto. :D

Non preoccuparti faremo comunque la cena sushi. ;)

Al Jappo ci vai con Soul U.U.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta, cominciamo con Elayne.

Vabbè ragazzi, io nel dubbio la butto lì.. poi starà a lui eventualmente farci capire che c'ho visto male..

Lo devo fare ora perché sono impegnata tutta la mattina. E inoltre siamo pochi e non abbiamo altre info su cui ragionare

MARSUPILAMI (grassetto)

Eh no Soul, Sun non aveva fatto chiaramente intendere un bel piffero.

Dimmi tu dove, nel post che quoti, dice che è il veggente o lo fa intendere. Fa intendere tutt'altro.

Sono d'accordo che può farlo intendere con la psicologia inversa, ma a questo punto è una questione di interpretazione.

(Non ho voglia di quotare)

Elayne: "Dimmi tu dove, nel post che quoti, dice che è il veggente o lo fa intendere. Fa intendere tutt'altro."

Cos'altro avrebbe fatto intendere? Sentiamo.

Vorrei proprio leggere anche come Jack commenta il post di Sun.

Stavo per dirti Teyla che era inutile chiedere lumi a me quando interpretavi piuttosto a senso unico (contro di me) perché era chiaro che a questo punto potevo già votarmi direttamente (emblematico dire e credere che votare per Klarissa era un voto precoce ; lo è solo se mi pensi cattivo e in malafede)

Ma vedo che l'hai già fatto. :D

Non preoccuparti faremo comunque la cena sushi. ;)

Al Jappo ci vai con Soul U.U.

jack o sta sbarrellando o è cattivo!

è un bravo giocatore quindi non vedo tante soluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ela piccola domanda banale anche se ammetto che sto leggendo a sprazzi. Perché scrivi 'rimanderei Klarissa (scrivendo lo in grassetto )' e dici che non pensavi che valesse come voto???!!!!

Magari sto a fa una grande stupidata ma ribadisco che credo a Sunnina.

Prima delle 18.30 voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ela piccola domanda banale anche se ammetto che sto leggendo a sprazzi. Perché scrivi 'rimanderei Klarissa (scrivendo lo in grassetto )' e dici che non pensavi che valesse come voto???!!!!

Magari sto a fa una grandestupidata ma ribadisco che credo a Sunnina.

Prima delle 18.30 voto

L'ho già spiegato.

In soldoni pensavo valeva per mandarti in arringa non al rogo diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack non è la persona da me visionata stanotte.

Ma vorrei ricordare che ha un fiuto pazzesco e che mi ha sempre "scoperto" quando ero cattivo.

Ricordarsi il mio ritorno da lupo ninja ecc.

Fu per 3 partite di fila un mastino nei miei confronti.

eh beh ma se è cattivo come te mica lo dice eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E capisco che credi (edit) a Sunnina. Non per niente ti conosce e senza averne bisogno ha detto "ma tu sei buona!!" perché vuole appunto farti votare per me.

Sunnina è sicuramente più brava di me nel passare per buona quando è cattiva.

Ti chiedo un atto se non di fede ma di testa.

Perché un veggente che da il nome di un veggentato buono non si può vedere. Almeno di essere in cattiva fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

E capisco che credi (edit) a Sunnina. Non per niente ti conosce e senza averne bisogno ha detto "ma tu sei buona!!" perché vuole appunto farti votare per me.

Sunnina è sicuramente più brava di me nel passare per buona quando è cattiva.

Ti chiedo un atto se non di fede ma di testa.

Perché un veggente che da il nome di un veggentato buono non si può vedere. Almeno di essere in cattiva fede.

ela, l'ho visionata!! Non ho detto che è buona "a caso"

mica ho bisogno di farmi amica la gente da buona!

Ovviamente una volta che mi son rivelata aiuto i miei compagni contadini a chiudere il cerchio.. le protezioni per stanotte le abbiamo!

E poi basta con sta storia che passo per buona quando sono cattiva.. che son meglio di te e bla bla perchè non c'entra davvero niente con il gioco!

Stai dimostrando incoerenza NEL GIOCO! E per questo sei cattivo! Guardiamo al gioco e non altrove per piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde perché altrimenti avrei detto "io rimanderei...." ?

Non ha senso se non pensando che non era un voto per il rogo diretto.

Avrei detto "io brucerei ... "

al giorno 3 tu ancora non sai le dinamiche base della partita? dai, non ci crede nessuno su!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...