Vai al contenuto

Tarantina - Giorno 2 (fino alle 18)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Però la seconda sul rubavittorie è vera non ci avevo pensato. Posto anche l'orso che non vota per salvarsi è altrettanto improbabile

Non necessariamente. L'orso non conta contadino.

Ora, non so se Brida possa essere tanto lucida da fare questo ragionamento, ma un Orso che rischia di morire e non ha idee migliori può tranquillamente decidere che la sua morte sia il male minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirvi che su di me state prendendo la solita cantonata. Tanto poi darete la colpa a me che sono sempre sospetto :D

Come ho ampiamente detto prima del mio voto (avevo detto che avrei votato dopo poco ma stavo giocando con Sun a Seasons e la partita è finita a pochi minuti dalla chiusura), avevo deciso così:

Io di votare voto, ma non ho un'opinione molto concreta.

Eviterei Tidus e P&P, mi piace lo spunto di Poppolo su Elayne ma quest'ultimo non può controbattere e quindi boh, rimangono gli altri tre.

Mi spiacerebbe far fuori Inglo che torna da una lunga assenza e sta giocando la "sua" partita, però la sua arringa sintetica mica m'ha detto niente.

Mi son rimasti Fenrir e Brida.

Quindi essenzialmente avrei votato uno di questi due.

Le "accuse" di Sun a Fenrir non mi avevano granché convinto e comunque gli davo il beneficio del dubbio novizio, l'arringa di Brida mi è parsa piuttosto stonata: in una partita con cento morti papabili non ti dichiari un ruolo importante, quella nota sul "temo il rogo" l'ho intesa come un possibile riferimento al Codardo. Ti dichiari importante, qualcuno ti punta, vinci con lui.

Quando Silvia è arrivata convinta su di lei, ho presunto che avesse colto cose stonate come me o analogamente a me (quindi magari con motivazioni più concrete delle mie) e ho deciso di darle fiducia, posto che con alte probabilità avrei votato Brida a prescindere dal suo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima arringa di Brida, l'avevo letta non-contadina a pelle, pro-l o ambigua.

Leggendo il finale, la vedo su 3 possibili ruoli se era davvero contadina e ma secondo me lei non era l'Orso. (dove lo vedete il fatto che dice di non essere vista contadina, poi ?)

Statisticamente non ci sono buone possibilità che fosse un lupo che cercava di salvarsi, ma ce ne sono molte di più che fosse cattiva che buona.

Visto che Silvia è stata una delle prime a puntarla, e che è in arringa, vedremo.

Cerchiamo però di non focalizzarci troppo sul "ah, hai votato ? Allora sei probabilmente Lupo". Se non votiamo per bruciare gente, di certo non bruciamo Lupi.

E per Mist: per dovere di cronaca, davvero non potevo connettermi alle 10.59. Altrimenti, molto onestamente, avrei votato per salvarmi. E avrei anche scritto diverse altre cose.

Su Brida: non ho detto che dice di non essere vista contadino. Ho detto che non dice di essere vista contadino. La differenza è netta.

Puoi scrivere adesso le diverse altre cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul resto, ho finito di leggere prima di rispondere e quindi l'avete fatto notare in molti ma stavo subito per quotare anche io il messaggio di moon su tidus e guru.

Anche per me che sia passato da loro il lupo maniaco non vuol dire niente. Il maniaco sarebbe morto per cui ovvio che certifica un non lupo, ma il lupo maniaco mica viene sbranato.

Per cui che proprio moon dica che probabilmente non sono lupi mi suona parecchio strano.

Diverso è il discorso su aleman. Il bullo lo certifica all'80% come buono visto che non c'è sbranato. Il 20% di dubbio rimane perchè uno dei protettori potrebbe aver protetto proprio il bullo. Tra l'altro sconsiglierei a chi viene bullizzato di dire la sera stessa di esserlo stato ma di dirlo al mattino dopo.

Questo ci permette di certificarlo con maggiore probabilità come contadino e di restringere il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima arringa di Brida, l'avevo letta non-contadina a pelle, pro-l o ambigua.

Leggendo il finale, la vedo su 3 possibili ruoli se era davvero contadina e ma secondo me lei non era l'Orso. (dove lo vedete il fatto che dice di non essere vista contadina, poi ?)

Temo le fiamme e avendo un ruolo di una certa importanza per i contadini, vorrei evitare di espormi troppo al ballottaggio di oggi, se possibile.

può essere interpretato come: "temo solo le fiamme perchè i lupi non mi ammazzano" = codardo o zanna bianca o orso mannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo le fiamme e avendo un ruolo di una certa importanza per i contadini, vorrei evitare di espormi troppo al ballottaggio di oggi, se possibile.

può essere interpretato come: "temo solo le fiamme perchè i lupi non mi ammazzano" = codardo o zanna bianca o orso mannaro

Ecco invece questo già ha più senso.

Riccaz mi hai convinto che possa essere uno dei 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringhe Notte 2.

Pane e Prosciutto. Alcuni di voi hanno anagrammato le lettere dispari delle righe pari e hanno capito il ruolo. Io non ne ho idea. Per gli interventi che fa, mi pare buono.

Tidus. Lascia intendere qualcosa, qualche idea ce l’avrei pure. Da come gioca però non capisco se è buono/cattivo.

Ulna Femore. Chiede timidamente di essere resuscitato poi. Non mi pare Lupo, per il resto non so.

Brida. Ci sta che fosse l’Orso, come avete già scritto. Vedremo cosa succederà nella Notte 4.

Inglo. Non dice nulla. O io non vedo nulla. Mah.

Elayne. Scrive tanto, tutto e niente. Per me non è tra i buoni ma è solo una sensazione.

Tra gli altri, io sentirei Moon. Pare serissimo nei suoi interventi. Per me potrebbe anche essere Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirvi che su di me state prendendo la solita cantonata. Tanto poi darete la colpa a me che sono sempre sospetto :D

Come ho ampiamente detto prima del mio voto (avevo detto che avrei votato dopo poco ma stavo giocando con Sun a Seasons e la partita è finita a pochi minuti dalla chiusura), avevo deciso così:

Io di votare voto, ma non ho un'opinione molto concreta.

Eviterei Tidus e P&P, mi piace lo spunto di Poppolo su Elayne ma quest'ultimo non può controbattere e quindi boh, rimangono gli altri tre.

Mi spiacerebbe far fuori Inglo che torna da una lunga assenza e sta giocando la "sua" partita, però la sua arringa sintetica mica m'ha detto niente.

Mi son rimasti Fenrir e Brida.

Quindi essenzialmente avrei votato uno di questi due.

Le "accuse" di Sun a Fenrir non mi avevano granché convinto e comunque gli davo il beneficio del dubbio novizio, l'arringa di Brida mi è parsa piuttosto stonata: in una partita con cento morti papabili non ti dichiari un ruolo importante, quella nota sul "temo il rogo" l'ho intesa come un possibile riferimento al Codardo. Ti dichiari importante, qualcuno ti punta, vinci con lui.

Quando Silvia è arrivata convinta su di lei, ho presunto che avesse colto cose stonate come me o analogamente a me (quindi magari con motivazioni più concrete delle mie) e ho deciso di darle fiducia, posto che con alte probabilità avrei votato Brida a prescindere dal suo messaggio.

Col senno di poi rimani convinto della scelta?

Come ti é sembrato il voto di Tidus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli altri, io sentirei Moon. Pare serissimo nei suoi interventi. Per me potrebbe anche essere Lupo.

Mia cara, mi hanno già accusato in passato di essere sospetto perché troppo serio (anche se di solito Mist mi dà del Lupo perché uso troppi smile...), se volevi trovarne una nuova devi ritentare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringhe Notte 2.

Pane e Prosciutto. Alcuni di voi hanno anagrammato le lettere dispari delle righe pari e hanno capito il ruolo. Io non ne ho idea. Per gli interventi che fa, mi pare buono.

Tidus. Lascia intendere qualcosa, qualche idea ce l’avrei pure. Da come gioca però non capisco se è buono/cattivo.

Ulna Femore. Chiede timidamente di essere resuscitato poi. Non mi pare Lupo, per il resto non so.

Brida. Ci sta che fosse l’Orso, come avete già scritto. Vedremo cosa succederà nella Notte 4.

Inglo. Non dice nulla. O io non vedo nulla. Mah.

Elayne. Scrive tanto, tutto e niente. Per me non è tra i buoni ma è solo una sensazione.

Tra gli altri, io sentirei Moon. Pare serissimo nei suoi interventi. Per me potrebbe anche essere Lupo.

Ma tu davvero sei nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringhe Notte 2.

Pane e Prosciutto. Alcuni di voi hanno anagrammato le lettere dispari delle righe pari e hanno capito il ruolo. Io non ne ho idea. Per gli interventi che fa, mi pare buono.

Tidus. Lascia intendere qualcosa, qualche idea ce lavrei pure. Da come gioca però non capisco se è buono/cattivo.

Ulna Femore. Chiede timidamente di essere resuscitato poi. Non mi pare Lupo, per il resto non so.

Brida. Ci sta che fosse lOrso, come avete già scritto. Vedremo cosa succederà nella Notte 4.

Inglo. Non dice nulla. O io non vedo nulla. Mah.

Elayne. Scrive tanto, tutto e niente. Per me non è tra i buoni ma è solo una sensazione.

Tra gli altri, io sentirei Moon. Pare serissimo nei suoi interventi. Per me potrebbe anche essere Lupo.

Ma tu davvero sei nuova?

Impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Una faticaccia mettermi in pari.

Comunque secondo me brutta storia quella sul rogo di brida.

A me aveva dato buone sensazioni e man mano che aggiungeva post più mi convinceva della sua bonta contadina. Quindj gli ultimi voti su brida non mi sono piaciuti affatto.

Rispetto a quanto pensa mist ritengo moon e tidus al momento buoni su sette avrei qualche piccolo dubbio ma la mia attenzione è caduta su Silvia. Quando ci ho giocato l'ultima volta ed era conta aveva un altro tipo di atteggiamento e il suo voto su brida non mi è piaciuto. Visto che è già stata votata da poppolo valuto altri nomi per l'arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirvi che su di me state prendendo la solita cantonata. Tanto poi darete la colpa a me che sono sempre sospetto :D

Come ho ampiamente detto prima del mio voto (avevo detto che avrei votato dopo poco ma stavo giocando con Sun a Seasons e la partita è finita a pochi minuti dalla chiusura), avevo deciso così:

Io di votare voto, ma non ho un'opinione molto concreta.

Eviterei Tidus e P&P, mi piace lo spunto di Poppolo su Elayne ma quest'ultimo non può controbattere e quindi boh, rimangono gli altri tre.

Mi spiacerebbe far fuori Inglo che torna da una lunga assenza e sta giocando la "sua" partita, però la sua arringa sintetica mica m'ha detto niente.

Mi son rimasti Fenrir e Brida.

Quindi essenzialmente avrei votato uno di questi due.

Le "accuse" di Sun a Fenrir non mi avevano granché convinto e comunque gli davo il beneficio del dubbio novizio, l'arringa di Brida mi è parsa piuttosto stonata: in una partita con cento morti papabili non ti dichiari un ruolo importante, quella nota sul "temo il rogo" l'ho intesa come un possibile riferimento al Codardo. Ti dichiari importante, qualcuno ti punta, vinci con lui.

Quando Silvia è arrivata convinta su di lei, ho presunto che avesse colto cose stonate come me o analogamente a me (quindi magari con motivazioni più concrete delle mie) e ho deciso di darle fiducia, posto che con alte probabilità avrei votato Brida a prescindere dal suo messaggio.

Col senno di poi rimani convinto della scelta?

Come ti é sembrato il voto di Tidus?

Col senno di poi il suo (di Brida) non voto per salvarsi è desolante.

Dopo aver mandato in arringa Tidus, l'ho accantonato perché da come lo hai difeso apertamente a fronte di una mia singola e nemmeno insistita accusa ieri lo avevo bollato possibile Dottore con te Infermiere.

Quando in arringa dice "mi propongo per coordinare" quando si è detto che col Dottore si può iniziare il cerchio della fiducia, ritiro tutto e non lo prendo in considerazione.

Se il suo voto è in malafede, è per salvare Elayne. Oppure fa parte del suo atteggiamento conciliante nei miei confronti (per farmi desistere dall'accusarlo nuovamente?), atteggiamento che ha mantenuto da metà del giorno scorso in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma giocavi da qualche parte prima teyla?

Di ela non lo sento lupo ma da chi a dire che sia contadino c'è ne passa...

Su Brida invece io gli avevo dato un altro significato in realtà xD posto che per me spacciarsi orso/zanna bianca chiaramente non ha nessun senso visto che se riesci ad attirare lo sbrano facendolo fallire è tutto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver mandato in arringa Tidus, l'ho accantonato perché da come lo hai difeso apertamente a fronte di una mia singola e nemmeno insistita accusa ieri lo avevo bollato possibile Dottore con te Infermiere.

Ma proprio no, era un ragionamento extra-partita, riferito ad episodi del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Brida: non ho detto che dice di non essere vista contadino. Ho detto che non dice di essere vista contadino. La differenza è netta.

Puoi scrivere adesso le diverse altre cose?

1) Su Brida, ok, hai ragione, ma io non l'ho inteso così. Poi non gioco da 2 anni, quindi ne sai più di me su quello che scrive lei di solito. Rimango comunque della mia idea.

2) Meglio di no, visto che avrei dato molte più info sul mio ruolo.

Poi, visto che sono in arringa stasera, cercherò di fare passare il messaggio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti: sono nuova. A Lupus c'ho giocato parecchio dal vivo, fino ad alcuni anni fa. Mai on line fino ad ora.

Vi leggo da un po'. Sono una maniaca dei regolamenti. Studio le schede.

@Masa: per me che Brida dicesse di essere Orso era parecchio evidente. Che fosse vero, lo vedremo.

In un'altra vedo qualcosa di clamoroso. E torna con una frase scritta nel corso della giornata.

Non sono certa di aver visto giusto, né che sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...