Vai al contenuto

Tarantina - Giorno 2 (fino alle 18)


The Duke
 Share

Recommended Posts

In genere voto di testa mia e molto a istinto, al primo rogo.

Mi è sembrato più strano il codazzo, come detto, come se qualche prolupo aspettasse un segnale.

Mi spiace deludervi, cari seguaci, ma non sono lupo...

Piuttosto mi resta oscura la motivazione di quei 4-5 voti negli ultimi 10 minuti.

Per evitare di favorire il lupo multimiliardario? È questo il perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

x PP: insomma, fra reietto, zanna, posseduto, codardo, protezione dell'angelo, ninja nascosto, varie eventuali e via così è un po' azzardato dire che "sicuramente è stato l'orso".

Però se gli dici che i maniacati sono probabilmente (non sicuramente) non Lupi ti viene a fare le pulci... :D
In realtà le pulci le sto facendo a Guru che sospetto, di te ho detto solo che mi sembra strano non l'abbia pensato :D

Per favore, dimmi che sei Bisso perché con Plic non ho intenzione di incattivirmi.

SE SCRIVO CHE PER IL RASOIO DI OCCAM NON SONO LUPI TI STARÒ BEN FACENDO INTENDERE CHE PER IPOTESI POCO PROBABILI LO SONO MA CHE NON LE PRENDO IN CONSIDERAZIONE PERCHÉ POCO PROBABILI O NO?

La prossima volta che ci vediamo ti taglio i riccioloni!

Però per me che ci sia qualche inciucio con il maniaco lo ritengo probabile :ph34r:

P.s. I riccioloni vado a darci una bella spuntata in piena autonomia domani :p

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere voto di testa mia e molto a istinto, al primo rogo.

Mi è sembrato più strano il codazzo, come detto, come se qualche prolupo aspettasse un segnale.

Mi spiace deludervi, cari seguaci, ma non sono lupo...

Piuttosto mi resta oscura la motivazione di quei 4-5 voti negli ultimi 10 minuti.

Per evitare di favorire il lupo multimiliardario? È questo il perché?

.ma infatti non è il tuo voto a parer mio ad essere sospetto

Moon è uno che capisce al volo questi riferimenti e silvia pure, che come dicevo in apertura di giorno, ha pure asserito di avere delle motivazioni per votare brida ed è ora che dica quali

Tidus e moon forti della questione multimiliardario han preso la palla al balzo in tal senso. Sono assolutamente da verificare.

Settebello a conti fatti mi sembra davvero si sia unito solo per evitare lo spostamento di voti.. per ora non vedo intenzionalità nel suo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza parte.

I due voti su Elayne da parte di Jack e Poppolo nel giro di un minuto mi sembrano casuali, non coordinati, anche perché Poppolo ha scritto parecchio nel suo intervento. Questa situazione però spariglia di molto le carte in tavola e spiego perché.

- Il primo giorno siamo alla ricerca di pretesti per votare. L'osservazione di Poppolo su Elayne (protettore innocenti) è interessante, ma la trovo tanto affascinante quanto improbabile. Tuttavia è la classica scintilla che in un primo giorno può essere sufficiente per il rogo.

- A questo punto Elayne supera P&P, Brida e Inglo.

- Analisi di Galvix: "Brida potrebbe non essere malvagia, ma forse voterò lei". EH?

- Arriva Brida e si INDIGNA per il fatto che qualcuno la voti. Indignazione che colpisce Galvix che non la vota. Sottolineo che l'atteggiamento di Brida continua ad essere in linea col ruolo che le ho assegnato.

- Arriva il voto di Silvia: "specifico che non è un voto perché non so chi votare". A quel punto brucia Elayne, comunque.

- E adesso veniamo al sodo: i voti allo scadere di Moon e Tidus. E quello di Settebello a giochi ormai fatti. In particolare questa frase di Tidus: "altrimenti qua il rogo lo decidono i Lupi". Cosa che per me è successa. Non so se lo sono tutti e tre ma almeno uno tra Moon, Tidus e Settebello lo è. Non esistono tre voti allo scadere con simili motivazioni. Moon dice che segue Silvia: perché? In base a cosa? Tidus dice che non vuole che il rogo lo decidano i lupi: se lo pensi perché invece di "impedirlo" non li aspetti al varco e non vedi cosa succede? Hai certezze su Moon? Non pensi che possa essere lui uno di quei lupi che decidono il rogo di cui parli? E voti esattamente come vota lui?

Ora sono in pari. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un gioco e le regole sono chiare quindi ci sta che la gente mi voti e/o non apprezzi la mia arringa (abs, Ronnie, guru, ecc) ma Alex ha parlato di "film", "sensazioni" e "cose che succedono", votandomi a cuor leggero in maniera un po' "ignorante".

Facciamo che oggi ci racconta qualcosa lui; Alex (grassetto)

Ps: Mist, l'arringa coi riferimenti prometto che la farò e i fan capiranno, ma farla al giorno 1 mi sembrava prematuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che concordo su molti punti con l'analisi fatta da mist. Meno che sulla questione di Brida.

Secondo me se Brida fosse l'orso se ne sarebbe uscita a chiusura con insulti vari dicendo appunto di essere l'orso. Tuttavia non credo proprio fosse lupo perchè, ovviamente tra multimiliardario e altro bastava un lupo argenteo qualunque a piazzare un voto e salvarla.

Per cui per me brida è un neutrale, rubavittorie o un contadino di media importanza, spero vivamente non l'orso. Ovviamente uno che al primo giorno dice non rogatemi sono molto importante per logica deve essere o lupo o assassino o ALMENO un ruolo che non può essere sbranato. Trattandosi di Brida però può valere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè: Night, Coy e Mist che nel giro di 10' mi danno tutti del papabile Lupo. Manca solo Polle e faccio bingo!

Ieri ti lamentavi perché piacevi a tutti, oggi ti lamenti perché non piaci a nessuno.

Incontentabile però :p

Ottimo Mist, si sente quando manchi però io aggiungerei sempre Guru alla lista dei papabili. (le miei sensazioni sono dure a morire lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che concordo su molti punti con l'analisi fatta da mist. Meno che sulla questione di Brida.

Secondo me se Brida fosse l'orso se ne sarebbe uscita a chiusura con insulti vari dicendo appunto di essere l'orso. Tuttavia non credo proprio fosse lupo perchè, ovviamente tra multimiliardario e altro bastava un lupo argenteo qualunque a piazzare un voto e salvarla.

Per cui per me brida è un neutrale, rubavittorie o un contadino di media importanza, spero vivamente non l'orso. Ovviamente uno che al primo giorno dice non rogatemi sono molto importante per logica deve essere o lupo o assassino o ALMENO un ruolo che non può essere sbranato. Trattandosi di Brida però può valere tutto.

Polle, nel ribadire che ti stimo molto in questa partita, sottolineo che le mie osservazioni su Brida possibile orso sono un mix tra quanto accaduto ieri e il fatto che stanotte nessuno ha sbranato.

Sul fatto che non si sia dichiarata: avrà imparato a giocare dopo tutte le parole che si è presa in vita sua? No eh? :D

Il fatto che non abbia votato per salvarsi è un'azione contadina, non certo neutrale o rubavittorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè: Night, Coy e Mist che nel giro di 10' mi danno tutti del papabile Lupo. Manca solo Polle e faccio bingo!

Ieri ti lamentavi perché piacevi a tutti, oggi ti lamenti perché non piaci a nessuno.

Incontentabile però :p

Ottimo Mist, si sente quando manchi però io aggiungerei sempre Guru alla lista dei papabili. (le miei sensazioni sono dure a morire lo so)

guru ripeto che per me potrebbe non essere lupo.. la sua uscita sul maniaco "a scoppio ritardato" gli da maggior credibilità di quanta ne dia a tidus

poi questo non fa di lui un buono ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che l'orso sia vivo, faccio notare che l'orso sa in base a quello che può fare stanotte, se i lupi hanno attaccato o meno uno di quelli che ha protetto, se non è così ha un terzo nome che è un papabile lupo.

Ok ci possono essere la protezione dell'angelo, ma improbabile che l'angelo protegga proprio quello che l'orso sospetta e mette per terza scelta, oppure quella più plausibile della guardia del corpo, che però avrebbe avuto il 50% di probabilità di morire.

Insomma l'orso valuti lui le probabilità di aver messo come terzo nome un lupo, se ha messo magari tra i nomi l'unico tra gli arringanti che mi ha convinto, cosa che avrei fatto, e quindi se i lupi sono andati da lui valuti anche le parole e le persone che attaccano per i prossimi nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè: Night, Coy e Mist che nel giro di 10' mi danno tutti del papabile Lupo. Manca solo Polle e faccio bingo!

Ieri ti lamentavi perché piacevi a tutti, oggi ti lamenti perché non piaci a nessuno.

Incontentabile però :p

Ottimo Mist, si sente quando manchi però io aggiungerei sempre Guru alla lista dei papabili. (le miei sensazioni sono dure a morire lo so)

Ma infatti l'ho ribadito spesso che per me non è buono.

Sono comunque disposto ad ascoltare le sue ragioni, Modena insegna che se Guru è buono è in grado di fartelo capire. :D

Altra osservazione sul voto di ieri: Elayne non vota per salvarsi, neanche quando alle 10.59 sta morendo proprio lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che concordo su molti punti con l'analisi fatta da mist. Meno che sulla questione di Brida.

Secondo me se Brida fosse l'orso se ne sarebbe uscita a chiusura con insulti vari dicendo appunto di essere l'orso. Tuttavia non credo proprio fosse lupo perchè, ovviamente tra multimiliardario e altro bastava un lupo argenteo qualunque a piazzare un voto e salvarla.

Per cui per me brida è un neutrale, rubavittorie o un contadino di media importanza, spero vivamente non l'orso. Ovviamente uno che al primo giorno dice non rogatemi sono molto importante per logica deve essere o lupo o assassino o ALMENO un ruolo che non può essere sbranato. Trattandosi di Brida però può valere tutto.

Polle, nel ribadire che ti stimo molto in questa partita, sottolineo che le mie osservazioni su Brida possibile orso sono un mix tra quanto accaduto ieri e il fatto che stanotte nessuno ha sbranato.

Sul fatto che non si sia dichiarata: avrà imparato a giocare dopo tutte le parole che si è presa in vita sua? No eh? :D

Il fatto che non abbia votato per salvarsi è un'azione contadina, non certo neutrale o rubavittorie.

Beh dai qui stai trollando :D

Però la seconda sul rubavittorie è vera non ci avevo pensato. Posto anche l'orso che non vota per salvarsi è altrettanto improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima arringa di Brida, l'avevo letta non-contadina a pelle, pro-l o ambigua.

Leggendo il finale, la vedo su 3 possibili ruoli se era davvero contadina e ma secondo me lei non era l'Orso. (dove lo vedete il fatto che dice di non essere vista contadina, poi ?)

Statisticamente non ci sono buone possibilità che fosse un lupo che cercava di salvarsi, ma ce ne sono molte di più che fosse cattiva che buona.

Visto che Silvia è stata una delle prime a puntarla, e che è in arringa, vedremo.

Cerchiamo però di non focalizzarci troppo sul "ah, hai votato ? Allora sei probabilmente Lupo". Se non votiamo per bruciare gente, di certo non bruciamo Lupi.

E per Mist: per dovere di cronaca, davvero non potevo connettermi alle 10.59. Altrimenti, molto onestamente, avrei votato per salvarmi. E avrei anche scritto diverse altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...