Vai al contenuto

Accomodatevi...


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Leggendo il Content di Alex ho trovato questo:

Bisso mi piace un sacco a sto giro.
Finalmente é buono.

Che fa curiosamente il paio con questo:

Lo dico?
Se Moon non si rivelasse lupo, non mi stupirei se lo fosse Bisso.

Io sto giro invece non lo farei cattivo, a sensazione.

Da questa Pliclalla che si sta dannando per salvare Brida a discapito di Soul (prima dicendo che non era pura sensazione, poi è diventato un "per me", come ha fatto notare Mist).

Qui in mezzo c'è del torbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo questa l'arringa di Alex:

Eccomi di nuovo qui.
Non sono assassino e per di più ho subito sposato la teoria di Moon anche se mi metteva in mezzo.

Vinco solo coi contadini e il ruolo mi piace.
Alcune cose che ho detto sembravano buttate a caso ma in realtà avevo i miei motivi.

Spero che vi bas
ti. Volendo potrei aggiungere qualcosina.. ma se non serve meglio di no.

Mi incuriosisce la parte in grassetto. Soprattutto se la teoria a cui si riferiva era questa:

Per quanto riguarda lo sparo di ieri, premettendo che sarà il Medico Legale a stabilire con certezza di chi si è trattato:

1) Non mi sorprende che uno sparo sia avvenuto presto: la partita nasce come una di quelle ad alto tasso di morte e ci sta che l'Assassino spari subito, dal Cimitero non si torna indietro eh;
2) C'è l'ipotesi, remota e spero non vera, che Nightbay Dottore avesse scelto come proprio Infermiere l'Assassino che doveva uccidere il Dottore. E' un caso limite e spero tanto non sia accaduto, ma non possiamo non prenderlo in considerazione;
3) E qui l'ipotesi è meno remota di quella 2): non è che l'Assassino ieri era a rischio rogo e ha deciso di sparare perché tanto se poi fosse morto sarebbe rimasto con un pugno di mosche?

Secondo voi la 3) quanto può essere valida?

In seguito alla quale ha commentato così:

Io penso che se é opera dell'assassino non é stato uno sparo a caso.
La prima notte utile é troppo azzardato.
La 2 e la 3 sono entrambe calzanti.
A mio parere però più la 2 perché altrimenti c'erano persone che hanno fatto capire più di Night.

Ci sta che si stesse spacciando per Giustiziere.

Di certo non Dottore, perchè non è lui.

Se il giustiziere l'ha capito, è molto probabile che gli abbia sparato.

Coinciderebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dai fatti: tu sei morto ed è scomparso uno dei tre messaggi anonimi e quindi sei Anonimo o Lupo Anonimo, poco ci piove. Ma il Dottore sembra essere ancora vivo, tu ti dici Infermiere, diciamo che sei più Anonimo che L.

Contemporaneamente alla tortura di Mist non è apparso il pettegolezzo; credo che in molti gli abbiamo assegnato il tale ruolo, in ogni caso il Torturatore l'ha lasciato in pace e di Mist siamo certi sia buono.

Questione orti: 2/2 notte 1 e notte 2, 0/2 notte 3. L'orto viene devastato a meno di interventi di Maniaco e Torturatore e quest'ultimo ha agito su Close (dichiarato Truccatore, lo diamo per assodato Truccatore o L. Truccatore?), pertanto o il Maniaco ha agito sul Dietologo (ed egli ha reputato opportuno non dire nulla in pubblica) oppure sia il L. Vegetariano che il Dietologo sono morti.

Prima della devastazione dell'orto agiscono sia l'uccisione extra che lo sparo (dell'Assassino o del Giustiziere, indifferente).

Quante probabilità ci sono che alex sia il L. Vegetariano e uno fra klarissa e me Dietologo? Che ne dici, Night?

A questo punto, poiché io NON SONO il Dietologo, chiedo ufficialmente a klarissa se se la sente di rivelarsi, nel caso fosse il Dietologo anche di dirci su quali orti è andata. Potrebbe essere importante come anche no, ma è comunque un elemento utile.

Alex non è morto per mano dei Lupi e non sta collaborando, è evidente che fra i due il papabile L. Vegetariano è lui, secondo il mio disegno di cui sopra.

Voglio in ogni caso un riscontro su quest'ipotesi. Iniziamo a pensarci.

Absolute non collabora minimamente, è il caso che possa essere cattivo anche lui. Maniaco, forse? O, alla peggio, Biografo che non ha agito e quindi si disinteressa della partita?

Per quanto riguarda la diatriba dei vivi: pare che, a prima vista, Soul sia più credibile di Brida.

Ok, ma non terrei da parte l'ipotesi inversa, primo perché Soul da cattivo ha nelle corde giocate di questo tipo, molto originali e spiazzanti. Secondo perché Brida si è comportata da contadina pasticciona più che da cattiva pasticciona. Terzo perché, arrivo al punto focale, l'insistenza di Plic è tale da farmela credere Profiler. Ergo, avrebbe già sondato Brida non violenta...

Anche qui, chiedo riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è: quanti cattivi ci sono?

Ce ne sono 3+1, con Assassino 5, più un Biografo ancora senza condizioni di vittoria (può essere uno fra abso e alex) e te che però ti dichiari Anonimo pro-C. Il Truccatore è C fino al terzo punto, non si scappa.

Assegnando ad uno dei due morti di cui sopra il Biografo, resta un cattivo sicuro qui. E potrebbe davvero essere il Lupo Vegetariano, quindi un L.

In vita rimarrebbero due pro-L e due L. Se Plic mente con cognizione di causa, allora Plic è solo e soltanto un Lupo che sta difendendo un altro Lupo ed il terzo è morto, altrimenti non ci sarebbe una motivazione valida per farlo (perché esporsi in maniera tanto forte se si è tutti vivi?).

Viceversa, la mossa di Soul potrebbe essere quella di un pro-L.

In tutto ciò, ranocchietta che si dichiara un'ottima cuoca cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dai fatti: tu sei morto ed è scomparso uno dei tre messaggi anonimi e quindi sei Anonimo o Lupo Anonimo, poco ci piove. Ma il Dottore sembra essere ancora vivo, tu ti dici Infermiere, diciamo che sei più Anonimo che L.

Contemporaneamente alla tortura di Mist non è apparso il pettegolezzo; credo che in molti gli abbiamo assegnato il tale ruolo, in ogni caso il Torturatore l'ha lasciato in pace e di Mist siamo certi sia buono.

Questione orti: 2/2 notte 1 e notte 2, 0/2 notte 3. L'orto viene devastato a meno di interventi di Maniaco e Torturatore e quest'ultimo ha agito su Close (dichiarato Truccatore, lo diamo per assodato Truccatore o L. Truccatore?), pertanto o il Maniaco ha agito sul Dietologo (ed egli ha reputato opportuno non dire nulla in pubblica) oppure sia il L. Vegetariano che il Dietologo sono morti.

Prima della devastazione dell'orto agiscono sia l'uccisione extra che lo sparo (dell'Assassino o del Giustiziere, indifferente).

Quante probabilità ci sono che alex sia il L. Vegetariano e uno fra klarissa e me Dietologo? Che ne dici, Night?

A questo punto, poiché io NON SONO il Dietologo, chiedo ufficialmente a klarissa se se la sente di rivelarsi, nel caso fosse il Dietologo anche di dirci su quali orti è andata. Potrebbe essere importante come anche no, ma è comunque un elemento utile.

Alex non è morto per mano dei Lupi e non sta collaborando, è evidente che fra i due il papabile L. Vegetariano è lui, secondo il mio disegno di cui sopra.

Voglio in ogni caso un riscontro su quest'ipotesi. Iniziamo a pensarci.

Absolute non collabora minimamente, è il caso che possa essere cattivo anche lui. Maniaco, forse? O, alla peggio, Biografo che non ha agito e quindi si disinteressa della partita?

Per quanto riguarda la diatriba dei vivi: pare che, a prima vista, Soul sia più credibile di Brida.

Ok, ma non terrei da parte l'ipotesi inversa, primo perché Soul da cattivo ha nelle corde giocate di questo tipo, molto originali e spiazzanti. Secondo perché Brida si è comportata da contadina pasticciona più che da cattiva pasticciona. Terzo perché, arrivo al punto focale, l'insistenza di Plic è tale da farmela credere Profiler. Ergo, avrebbe già sondato Brida non violenta...

Anche qui, chiedo riscontro.

non sono dietologo. sto arrivando ora vedo di leggere un po di pagine e mi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...